Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
129
85
28
Ma perché i difensori non difendono?? Quando non sono controllabili ma è la cpu che difende io veramente non so che fare. Temporeggiano e girovagano in area ad esempio durante il cross avversario e tentano di impedire all'attaccante di segnare quando ormai è troppo tardi. Oppure fanno da soli il movimento giusto per far segnare avversario. Sono completamente inutili cosi. Anche a voi succede o sono i miei difensori pippe? Ho Marquinhos e Scalvini
 
Ultima modifica:

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
974
1,128
93
Ma perché i difensori non difendono?? Quando non sono controllabili ma è la cpu che difende io veramente non so che fare. Temporeggiano e girovagano in area ad esempio durante il cross avversario e tentano di impedire all'attaccante di segnare quando ormai è troppo tardi. Oppure fanno da soli il movimento giusto per far segnare avversario. Sono completamente inutili cosi. Anche a voi succede o sono i miei difensori pippe? Ho Marquinhos e Scalvini
sono i tuoi difensori a non essere forti, poi dipende che Marquinhos usi
in ogni caso dovresti mostrare un video o qualcosa perché a parole è difficile capire che intendi

Ma che strano . Eppure in questo forum c'erano gli espertoni che guai a mettere in dubbio le capacità dei fenomeni, pluricampioni riconosciuti in tutto il mondo videoludico, che sanno addirittura fare le croquete ,cose incredibili .
ti rispondo io, a prescindere che Konami a sto evento ha bannato utenti come Lo Scandalo, Frankino e altra gente a detta loro non hanno barato, rimane il fatto che sono stati fermati per qualche motivo
c’è da dire che spesso capita anche che l’avversario molla il pad e te ne fanno uno dietro l’altro, quindi può essere visto come passaggio della partita
inoltre Konami in questi ban non ti dice il motivo e non si esprime in merito, quindi rimane un enigma
 
  • Like
Reactions: Konic

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
sono i tuoi difensori a non essere forti, poi dipende che Marquinhos usi
Non necessariamente, a me succedeva con Messi: avevo un Messi non maxato, se giocavo con gente che non aveva proprio Messi o ce l’aveva più o meno come il mio tutto normale, se invece giocavo contro qualcuno che aveva un Messi maxato o epic il mio tendeva a sbagliare passaggi e andare fuori posizione (presumo per massimizzare la differenza con l’altro).
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
129
85
28
sono i tuoi difensori a non essere forti, poi dipende che Marquinhos usi
in ogni caso dovresti mostrare un video o qualcosa perché a parole è difficile capire che intendi
Ho provato a caricare un video settimane fa per motivi simili ma non me li carica. Ho Marquinhos dei mirati verde e Scalvini pack serie a frontale extra
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
320
200
43
Ho cancellato gli ultimi messaggi. Picche e ripicche,anche basta. Torniamo in argomento,grazie.
Comunque questo ”malanimo” che esce sul forum, si vede troppo spesso anche in game. Italiani che ti prendono a male parole che vi dirò anche basta. Oppure che con team di 100-150 sopra la tua squadra free, subiscono, ma magari ti fanno il golletto e poi via a fare i fenomeni tra esultanze e meline. E dai nick è gente come me negli #anta , non bimbiminkia. Io ormai alla d1 ho messo l’anima in pace che non ci torno, il divario è troppo e la cpu invasiva. Konami in tutto questo ci mette del suo, esacerba gli animi con l’altalena delle prestazioni. Però dai, relax.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
420
178
43
sono i tuoi difensori a non essere forti, poi dipende che Marquinhos usi
in ogni caso dovresti mostrare un video o qualcosa perché a parole è difficile capire che intendi


ti rispondo io, a prescindere che Konami a sto evento ha bannato utenti come Lo Scandalo, Frankino e altra gente a detta loro non hanno barato, rimane il fatto che sono stati fermati per qualche motivo
c’è da dire che spesso capita anche che l’avversario molla il pad e te ne fanno uno dietro l’altro, quindi può essere visto come passaggio della partita
inoltre Konami in questi ban non ti dice il motivo e non si esprime in merito, quindi rimane un enigma
Si , ma il discorso era che con il matchmaking precedente era chiaro che la classifica fosse completamente alterata , lo dimostra il fatto che su xbox uno dei 2 che a sto giro hanno fatto filotto , la d1 non l'aveva mai vista neanche col binocolo , nelle classifiche precedenti invece c'erano sempre gli stessi che ora sono spariti , qua si giustifica chi imbroglia perché tanto lo facevano tutti , alla fine sembra che facessero bene a barare tanto alla fine sempre loro sarebbero arrivati ai primi posti. Quindi mi domando cosa li fanno a fare questi eventi ? Come si permette l'Inter di festeggiare lo scudetto con 5 turni d'anticipo, quando l'anno passato aveva dimostrato di non essere all'altezza perdendo 12 partite in campionato? E il Bologna dove lo mettiamo ? Come possono partecipare alla Champions e perché non lasciano il posto al Napoli che l'anno scorso aveva stravinto lo scudetto ?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
998
1,011
93
La mia curiosità è un'altra. Vedere un campionato giocato con i soliti giocatori e con questo nuovo matchmaking. Non perché io sarei capace di arrivare in top 100 ma perché vorrei vedere in maniere più meritocratic possibile chi sarebbero i primi 10.

Poi quelli che sono lassù lo ribadisco, li ho incontrati qualche volta, e sanno giocare molto molto bene. Però mi piacerebbe vederli arrivare in cima con prospettive differenti. Tutto qui.

Magari in altri modi ci sarebbe qualcun'altro lassù. Vai a saperlo.
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
618
408
63
La mia curiosità è un'altra. Vedere un campionato giocato con i soliti giocatori e con questo nuovo matchmaking. Non perché io sarei capace di arrivare in top 100 ma perché vorrei vedere in maniere più meritocratic possibile chi sarebbero i primi 10.

Poi quelli che sono lassù lo ribadisco, li ho incontrati qualche volta, e sanno giocare molto molto bene. Però mi piacerebbe vederli arrivare in cima con prospettive differenti. Tutto qui.

Magari in altri modi ci sarebbe qualcun'altro lassù. Vai a saperlo.
Parole Sante....(y)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,561
113
La mia curiosità è un'altra. Vedere un campionato giocato con i soliti giocatori e con questo nuovo matchmaking. Non perché io sarei capace di arrivare in top 100 ma perché vorrei vedere in maniere più meritocratic possibile chi sarebbero i primi 10.

Poi quelli che sono lassù lo ribadisco, li ho incontrati qualche volta, e sanno giocare molto molto bene. Però mi piacerebbe vederli arrivare in cima con prospettive differenti. Tutto qui.

Magari in altri modi ci sarebbe qualcun'altro lassù. Vai a saperlo.
Nel corso degli anni ci sono stati decine e decine di tornei online dove si usavano gli stessi giocatori con le stesse stats....

E le classifiche erano sempre le solite...

Vedremo se li rifaranno
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
974
1,128
93
Ho provato a caricare un video settimane fa per motivi simili ma non me li carica. Ho Marquinhos dei mirati verde e Scalvini pack serie a frontale extra
devi metterlo su YouTube prima, nel forum non regge lo spazio
comunque marquinhos dei mirati va bene, l’altro ahimè non uso i frontali extra perché spesso vanno a caso, ti direi di mettere un incontrista o sviluppo
 
  • Like
Reactions: Konic

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,116
792
113
PSN ID
i2fantocci
devi metterlo su YouTube prima, nel forum non regge lo spazio
comunque marquinhos dei mirati va bene, l’altro ahimè non uso i frontali extra perché spesso vanno a caso, ti direi di mettere un incontrista o sviluppo
Concordo sul discorso dei frontali extra, io uso solo difensori centrali che sono "sviluppo", perché anche incontristi a me personalmente, essendo che sono molto aggressivi, tendono a lasciare il buco. :oops:
 
  • Like
Reactions: Konic

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
197
300
63
Carissimi, vi chiedo un consiglio: in fase di uscita il 90% dei passaggi (anche con mediani o centrocampisti dai piedi buoni) mi viene intercettata. Succede spesso anche quando penso che il passaggio sia “ sicuro”, puntualmente c’è sempre un avversario che salta fuori ad intercettare. Sapete bene che la maggior parte dei goal subiti nascono così. Mi ritrovo a fare abuso del quadrato ma mi sento molto in un campionato interregionale. Come ovviate in fase di ripartenza? Cosa mi sfugge? Salut et buona giornata. Ps la mia impressione è che in fase difensiva i passaggi, i filtranti ed anche l’uso del lob a scavalcare abbiano un’altra dinamica rispetto a centrocampo ed attacco. Si ciofechizzano.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Carissimi, vi chiedo un consiglio: in fase di uscita il 90% dei passaggi (anche con mediani o centrocampisti dai piedi buoni) mi viene intercettata. Succede spesso anche quando penso che il passaggio sia “ sicuro”, puntualmente c’è sempre un avversario che salta fuori ad intercettare. Sapete bene che la maggior parte dei goal subiti nascono così. Mi ritrovo a fare abuso del quadrato ma mi sento molto in un campionato interregionale. Come ovviate in fase di ripartenza? Cosa mi sfugge? Salut te buona giornata. Ps la mia impressione è che in fase difensiva i passaggi, i filtranti ed anche l’uso del lob a scavalcare abbia un’altra dinamica rispetto a centrocampo ed attacco. Si ciofechizzano.
È una cosa che si presenta spesso. Se guardi video anche di giocatori forti capita. Ormai penso che sia una cosa voluta per aumentare il numero di occasioni da gol. Io uso quadrato in area o al limite cerchio,palla lunga e pedalare. L'unica cosa che ho visto è che,se hai spazio,andare via in dribbling,anche solo aggirare l'avversario che pressa muovendosi con LS e basta,permette poi in uscita un passaggio più tranquillo e giocatori meglio posizionati.
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
197
300
63
È una cosa che si presenta spesso. Se guardi video anche di giocatori forti capita. Ormai penso che sia una cosa voluta per aumentare il numero di occasioni da gol. Io uso quadrato in area o al limite cerchio,palla lunga e pedalare. L'unica cosa che ho visto è che,se hai spazio,andare via in dribbling,anche solo aggirare l'avversario che pressa muovendosi con LS e basta,permette poi in uscita un passaggio più tranquillo e giocatori meglio posizionati.
E’ una di quelle dinamiche che dovrebbero ‘ liberare’ caro Zona. Provero‘ a seguire il tuo consiglio di uscire di più in dribbling altrimenti rimango con lo schema immortale “viva il parroco”
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,259
825
113
Carissimi, vi chiedo un consiglio: in fase di uscita il 90% dei passaggi (anche con mediani o centrocampisti dai piedi buoni) mi viene intercettata. Succede spesso anche quando penso che il passaggio sia “ sicuro”, puntualmente c’è sempre un avversario che salta fuori ad intercettare. Sapete bene che la maggior parte dei goal subiti nascono così. Mi ritrovo a fare abuso del quadrato ma mi sento molto in un campionato interregionale. Come ovviate in fase di ripartenza? Cosa mi sfugge? Salut et buona giornata. Ps la mia impressione è che in fase difensiva i passaggi, i filtranti ed anche l’uso del lob a scavalcare abbiano un’altra dinamica rispetto a centrocampo ed attacco. Si ciofechizzano.

Con questo game play non si può più giocare come se fosse un flipper, intendendo passaggi di prima tanto qualcuno dei miei la prenderà, bisogna manovrare ragionando e spesso tornare indietro! Diciamo che serve tanta pazienza e lucidità
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
618
408
63
Con questo game play non si può più giocare come se fosse un flipper, intendendo passaggi di prima tanto qualcuno dei miei la prenderà, bisogna manovrare ragionando e spesso tornare indietro! Diciamo che serve tanta pazienza e lucidità
Giusto,ormai si segna solo con uno due,non si riesce più ad esprimere il proprio gioco...........
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,561
113
Carissimi, vi chiedo un consiglio: in fase di uscita il 90% dei passaggi (anche con mediani o centrocampisti dai piedi buoni) mi viene intercettata. Succede spesso anche quando penso che il passaggio sia “ sicuro”, puntualmente c’è sempre un avversario che salta fuori ad intercettare. Sapete bene che la maggior parte dei goal subiti nascono così. Mi ritrovo a fare abuso del quadrato ma mi sento molto in un campionato interregionale. Come ovviate in fase di ripartenza? Cosa mi sfugge? Salut et buona giornata. Ps la mia impressione è che in fase difensiva i passaggi, i filtranti ed anche l’uso del lob a scavalcare abbiano un’altra dinamica rispetto a centrocampo ed attacco. Si ciofechizzano.
In ordine di importanza

1.. Tenere palla finché non hai la certezza del passaggio corretti.. (ho riscoperto l utilizzo di l2 per difendere palla)

2. Sempre attenzione al piede debole (95 di passaggio ma monopiede nessuno in squadra)

3. Dato a tutti dalla difesa all attacco passaggio di prima e passaggio filtrante

4. Evitare assistenza massima passaggi

5. Essendo un gampelay più ragionato.... con contropiede veloce (come giusta che sia) è più difficile fare possesso palla...

6. Pregare che non sia una di quelle partite
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,585
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online