eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,124
33,386
113
Io nel mio trascorso online ne ho bloccata di gente è un mondo talmente grande... sono due anni che giochiamo alla stessa roba,con tanto difetti, sono li per mollarlo, poi la partitina quotidiana la faccio, quel pizzico di attrazione ancora lo suscita.. per il domani, boh, non lo so proprio che aspettarmi, oggi ho prenotato fifa, così per provare.
Se dovessi giocare online e cominciare a bloccare tutti quelli che non mi vanno finirebbe così :

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io i motivi per cui non gioco online li ho già scritti più volte.
Non mi sembra il caso di rifarlo.

Ma vedo che comunque, alla fine, il discorso è sempre lo stesso.

"come è bello incontrare gente diversa, con un modo di giocare che non conosciamo, strategie e tattiche imprevedibili e così via".
Altro che la noiosa cpu....
Poi però alla fine si arriva alle amichevoli o ai tornei con un ristretto numero di utenti.

Pensate a fare amichevoli o tornei con gli stessi dieci avversari per un anno, e poi vediamo se non diventano noiosi anche quelli.


Dovrebbero creare modalità coinvolgenti (e sensate), mettere più filtri (poi sarà scelta di ognuno di noi se usarli tutti o solo alcuni), eliminare dal gioco tutti gli utenti scorretti, ma con ban lunghi se non definitivi.
Probabilmente all'inizio perderebbero un po' di gente, ma forse, con il tempo, coinvolgerebbero quelli come me che non ci pensano minimamente a farsi del nervoso per un videogioco,

Mi auto cito, quindi no... Almeno per me giocare tutto l'anno con le stesse 7/8 persone non ha mai pesato e difatti abbiam fatto il maggior nr di tornei da quando esiste l'online. Basta cambiare squadre :)

per me esistono due tipi di online:

- quello gestito da konami verso sconosciuti (in tutte le sue forme, match day, my club, classificate, divisioni online)
- quello che giochi in manuale contro amici fidati nel lungo periodo (tornei)

sul primo son d'accordo che faccia schifo per utenti la maggior parte con passaggi assistiti, tempo di matchmaking alto se si mette il filtro assistenze, lag, cheater, glitcher, solo top team, niente trame di gioco, sconnessioni per rosicate e chi più ne ha più ne metta...

sul secondo per me l'anno scorso (tolta la gestione dei falli rivedibili, il mancato aggancio quando la palla passava vicina, cambio cursore a volte un pò ostico) han raggiunto livelli veramente ottimi.
lag e ritardo comandi sempre inesistente (e non gioco contro il vicino di casa, la mia cricca è formata da me che vivo a Monza, uno a Lugano, uno a Parigi, uno a Roma, uno a Lissone, uno a Brescia, uno a riccione). giocando in manuale sempre partite bellissime (abbiam trovato la quadra con 12 minuti), per di più la maggior parte delle volte tendiamo a prendere squadre da 2 o 3 stelle e non top team.

penso che con pes2021 sia stato l'anno in cui abbiam fatto più tornei con amici...
a memoria: serie b, serie a, premier con squadre max 3 stelle, uno misto con solo squadre scozzesi, russe, olandesi, danesi, un europeo, uno con squadre thai, uno con le svizzere, uno con le francesi scarse...

e ti posso assicurare che non faceva assolutamente schifo : )

ergo il mio consiglio, che vale sia per pes2021 per chi continuerà a giocarci, efootball per quelli a cui piacerà, fifa 22 per chi vorrà emigrare, è di non snobbare l'online a prescindere.
se non si hanno amici nella vita reale che giocano a pes, basta trovarli sui forum.
vedrete che cambierete il giudizio su questa modalità : )
ovviamente è un consiglio disinteressato che a me quel che fate non cambia nulla e siete liberissimi di giocare come preferite (per me offline è l'appiattimento totale nel aver sempre le stesse situazioni, computer che non sbaglia mai etc etc)
 

vincenzo84

Primi Calci
20 Settembre 2012
10
2
3
ragazzi ma di master league o della serie b si sa qualcosa? anche perchè queste sono le 2 cose che mi interessano me
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
ragazzi ma di master league o della serie b si sa qualcosa? anche perchè queste sono le 2 cose che mi interessano me
Si sa che su Fifa la serie B non c'è e che ci saranno (mi pare 5) squadre nel resto del mondo. Se ci va bene la master League la vedremo il prossimo anno e chissà come sarà. La B dovrebbe esserci quando metteranno la master League, presumo, ma con questi non si sa mai :rotfl:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Anche il palletico ad una gamba è da considerare lagnoso

Scriverò un manuale dove evitare di essere un "piangina"

Mi farò aiutare dal buon @Adelmo Maria Soriani e dal paggetto @Corelento in modo da essere il più comprensibile possibile - ovvio il tutto avallato dalla supervisione di @Kimi85 dove la sua pazienza infinita ci lascia briglie sciolte

Ps1: dov'è finita quella gran dama di @tarassato ?

Ps2: nella black list di Kimi doveva esserci pure lui

Ps3: mo l'ha dico: per me @FabioPes ha sempre ragione
Io sono nel black list di 57 forum.
In questo ancora no.

Ps1 @FabioPes avrà ragione ma sbaglia i modi

Ps2 @Kimi85 è un mod che lascia passare molto
 
  • Like
Reactions: Lele74

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se dovessi giocare online e cominciare a bloccare tutti quelli che non mi vanno finirebbe così :


Tra l'altro la lista interna a PES ha pure un numero limitato, finito quello ciao ciao non blocchi più nessuno.
Almeno così mi pare sia, se non ricordo male (correggetemi se dico scemenze).
E se blocchi dal PSN non lo so, non lo so se poi rischi o meno di trovare uno bloccato (da DENTRO il gioco).

PS: Si vede che non sono ferrato sull'online, tra l'altro fino a 1 anno fa pensavo che il matchmaking fosse un gelato al biscotto.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
mah insomma, rimanere sugli standardi di pes21 per me invece sarebbe parecchio insoddisfacente...

io mi aspetto decisi miglioramenti proprio sull'online visto che €football è stato progettato prettamente per questa modalita e quindi niente piu lag, niente piu ritardi nella risposta dei comandi, niente piu cheater e imbroglioni vari, ma soprattutto niente piu script che ritengo sia da sempre la piaga peggiore di pes...

mi sono ampiamente stufato delle partite pilotate a prescindere, sia contro che a favore, sia chiaro...
Lag cheater do per scontato non ci siano con i
server dedicati
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,042
113
PSN ID
lele74
Io i motivi per cui non gioco online li ho già scritti più volte.
Non mi sembra il caso di rifarlo.

Ma vedo che comunque, alla fine, il discorso è sempre lo stesso.

"come è bello incontrare gente diversa, con un modo di giocare che non conosciamo, strategie e tattiche imprevedibili e così via".
Altro che la noiosa cpu....
Poi però alla fine si arriva alle amichevoli o ai tornei con un ristretto numero di utenti.

Pensate a fare amichevoli o tornei con gli stessi dieci avversari per un anno, e poi vediamo se non diventano noiosi anche quelli.


Dovrebbero creare modalità coinvolgenti (e sensate), mettere più filtri (poi sarà scelta di ognuno di noi se usarli tutti o solo alcuni), eliminare dal gioco tutti gli utenti scorretti, ma con ban lunghi se non definitivi.
Probabilmente all'inizio perderebbero un po' di gente, ma forse, con il tempo, coinvolgerebbero quelli come me che non ci pensano minimamente a farsi del nervoso per un videogioco,
Se durasse un anno intero (la longevità) sarebbe un enorme successo

Il timore più grande sono proprio le modalità - una superlega mondiale sarebbe un qualcosa di veramente coinvolgente sempre che sia ben supportata da KONAMI

Credo che l'incognita più grande di tutte sia appunto il supporto - grafica e gameplay sono facilmente risolvibili con delle patch/dlc da rilasciare durante il percorso di vita del gioco proprio come è avvenuto per PES21 - non credo poi che il gameplay di Efootball si discosti più di tanto dal buon vecchio PES - ho questa sensazione - che poi per me sarebbe una notizia nefasta mentre per altri molto più che positiva

Ma l'incognita più grande di tutte sarà testare la qualità di ciò che metteranno a pagamento - mancano esattamente 15 giorni al D1 e ci è dato sapere solamente di una DEMO giocabile di 9 squadre e poco altro - questo si che è un vero e proprio schifo - credo non sia successo mai una cosa del genere - sembra un progetto preso per i capelli e lanciato sul mercato troppo prematuramente - e se anche non fosse così loro hanno fatto di tutto per fattelo sembrare

Questo è e sarà imperdonabile anche qualora fosse il gioco più coinvolgente della storia di questa nex-gen
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Invece si è ottenuto l'effetto opposto con molta gente che da Pes è stata 'costretta' a tornare su fifa22...

Eh ma il futurohhh è il f2p...
La faccio brevissima per non andare off topic ... come sapete Konami mi ha spinto a provare fifa22 che proverò su ps5 con L ea play prima di eventualmente effettuare L acquisto ... nel frattempo per impratichirmi ho giocato ormai una quindicina di match all attuale fifa21 .... sapete cosa vi dico? Che dentro al rettangolo verde non ci rendiamo conto che con pes CI STIAMO LAMENTANDO DEL BRODO GRASSO come si dice dalle mie parti ... mi sposto nel topic di EA
 
  • Like
Reactions: Furiola e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,042
113
PSN ID
lele74
Lag cheater do per scontato non ci siano con i
server dedicati
Altra grande incognita - vi saranno server dedicati in maniera da supportare e rendere stabile la connessione nella previsione ci siano milioni e milioni di videogiocatori connessi al gioco?
Si? E quanti?
No? E quando?
Ci sarà data la possibilità di crearci un nostro campionato virtuale tra amici?
In tutto questo con la qualità dei 60fps stabili o pure no?

"Ho voglia di un Gin tonic"
 
  • Like
Reactions: esser

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Chi è ancora ottimista su Efootball, o parla di stare calmi ed aspettare etc...beh secondo me è gente che negli anni non ha mai giocato a Pes o al massimo alterna fifa e pes !!!
 
  • Like
Reactions: peppe12 e ceks

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
La faccio brevissima per non andare off topic ... come sapete Konami mi ha spinto a provare fifa22 che proverò su ps5 con L ea play prima di eventualmente effettuare L acquisto ... nel frattempo per impratichirmi ho giocato ormai una quindicina di match all attuale fifa21 .... sapete cosa vi dico? Che dentro al rettangolo verde non ci rendiamo conto che con pes CI STIAMO LAMENTANDO DEL BRODO GRASSO come si dice dalle mie parti ... mi sposto nel topic di EA
Ancora ti ripeto che la beta è un'altra cosa...

Accendi sta diretta va..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,851
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se durasse un anno intero (la longevità) sarebbe un enorme successo

Il timore più grande sono proprio le modalità - una superlega mondiale sarebbe un qualcosa di veramente coinvolgente sempre che sia ben supportata da KONAMI

Credo che l'incognita più grande di tutte sia appunto il supporto - grafica e gameplay sono facilmente risolvibili con delle patch/dlc da rilasciare durante il percorso di vita del gioco proprio come è avvenuto per PES21 - non credo poi che il gameplay di Efootball si discosti più di tanto dal buon vecchio PES - ho questa sensazione - che poi per me sarebbe una notizia nefasta mentre per altri molto più che positiva

Ma l'incognita più grande di tutte sarà testare la qualità di ciò che metteranno a pagamento - mancano esattamente 15 giorni al D1 e ci è dato sapere solamente di una DEMO giocabile di 9 squadre e poco altro - questo si che è un vero e proprio schifo - credo non sia successo mai una cosa del genere - sembra un progetto preso per i capelli e lanciato sul mercato troppo prematuramente - e se anche non fosse così loro hanno fatto di tutto per fattelo sembrare

Questo è e sarà imperdonabile anche qualora fosse il gioco più coinvolgente della storia di questa nex-gen
La gestione dell'online di Konami finora ha fatto ridere. Almeno in Divisioni. Io con l'Ascoli pareggio contro uno col Bayern e vengo penalizzato di 1 punto perché ho una valutazione più alta? Mi devi premiare invece,perché con un club 2 stelle ho giocato alla pari contro un club 5 stelle.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Una domanda: ma nella sezione myClub per l'uscita di eFootball staranno festeggiando bevendo birra nelle loro mutande?
io bazzico quella parte del forum, ma da quando ormai si aspettano notizie sul nuovo gioco sono qui, aspetto notizie sul gameplay, su nuove meccaniche del gioco, su novità per il contorno,perché spero sempre che sia l'anno buono per accrescere la mia longevità nell offline e perché cmq novità importanti sul gameplay, potrebbero significare limature su quei problemi che il gioco si porta anche nell'online e ne sono tanti.Non so se qualcuno di la è felice, dopo tutto si hanno poche notizie sul gioco, sulle novità, anzi dalle poche sembra non sia cambiato poi molto, se non aver cambiato nome a cose già esistenti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,042
113
PSN ID
lele74
La gestione dell'online di Konami finora ha fatto ridere. Almeno in Divisioni. Io con l'Ascoli pareggio contro uno col Bayern e vengo penalizzato di 1 punto perché ho una valutazione più alta? Mi devi premiare invece,perché con un club 2 stelle ho giocato alla pari contro un club 5 stelle.
Tu sei troppo buono parlando di divisioni online - io parlerei del fallimento della stabilità della connessione che nella BETA di giugno abbiamo testato - su Ps4 era veramente ridicola dove non riuscivi nemmeno a spostare liberamente i giocatori della panchina per farli titolari - era tutto impacciato e grossolanamente lento - su Ps5 andava decisamente meglio

Non vorrei allarmare nessuno ne tantomeno offendere chi che sia ma chi non avrà la possibilità di giocare con una console nex-gen EFootball dalle mie parti si dice "beh te là piinderculo" - scusate il l'inglese transgender
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,320
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12