eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Questo però un video di presentazione ... quello che ho pubblicato io è ripreso in game ... detto ciò che ci sarebbero le potenzialità da parte di konami di fare 5 volte di più concordo ... ma evidentemente le risorse vengono investire ogni settimana per creare carte su carte e ancora carte ...
Non ho interesse a convincerti. È una animazione che era già presente nel gioco Ea. Il primo Fifa che comprai dopo la forte delusione di Pes08.

"Solo cinque volte di più?":D

Se quelle animazioni erano già fruibili altrove, su di un gioco che girava sulla Ps3 beh, le tue aspettative sono molto al ribasso.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Scusate, magari mi sbaglio perchè è un po' che non ci gioco, ma le animazioni che indicavano ad un compagno come muoversi, non c'erano già in Pes? Forse meno frequenti.

Ma comunque i punti sono due.
Anche se il giocatore indica, il compagno deve fare il movimento con il giusto tempismo, e non mi pare che ciò avvenga spesso.
Ma soprattutto, vorrei essere io a far muovere i giocatori, in determinate situazioni, come vorrei. Dove ì finito il Team Mate, che tra l'altro ricordo l'omino di Konami aveva dichiarato che avrebbero reinserito?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Scusate, magari mi sbaglio perchè è un po' che non ci gioco, ma le animazioni che indicavano ad un compagno come muoversi, non c'erano già in Pes? Forse meno frequenti.

Ma comunque i punti sono due.
Anche se il giocatore indica, il compagno deve fare il movimento con il giusto tempismo, e non mi pare che ciò avvenga spesso.
Ma soprattutto, vorrei essere io a far muovere i giocatori, in determinate situazioni, come vorrei. Dove ì finito il Team Mate, che tra l'altro ricordo l'omino di Konami aveva dichiarato che avrebbero reinserito?
Non mi ricordo ormai è una vita che non tocco Pes.
Il team-mate è la più disgraziata feature tolta dal gp.
Dicevano che l'avrebbero inserita nuovamente a ef23?
Tutte chiacchiere..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Scusate, magari mi sbaglio perchè è un po' che non ci gioco, ma le animazioni che indicavano ad un compagno come muoversi, non c'erano già in Pes? Forse meno frequenti.

Ma comunque i punti sono due.
Anche se il giocatore indica, il compagno deve fare il movimento con il giusto tempismo, e non mi pare che ciò avvenga spesso.
Ma soprattutto, vorrei essere io a far muovere i giocatori, in determinate situazioni, come vorrei. Dove ì finito il Team Mate, che tra l'altro ricordo l'omino di Konami aveva dichiarato che avrebbero reinserito?
Onestamente non ricordo ma mi pare di no pero sono anni che non tocco Pes21 quindi potrei sbagliarmi.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Quella che il giocatore si sposta avanti la sfera e poi tira o passa?
Questa? Guarda Oblak e poi Savic. Se SI tueni premuto R1 e poi stick DX

No luca, intendo proprio come ho scritto DOPPIO TOCCO + PASSAGGIO, in un unica ANIMAZIONE, o talmente ben riuscite da sembrare tale...

Se la trovo online te la mostro.

L'ho vista fare online a mie spese dal mio avversario (attuale n7 ed ex N2) ttv acolanlr

il mio dubbio è che a metà animazione DOPPIO TOCCO utilizzi il SUPERCANCELL, e poi subito il PASSAGGIO o TIRO... provata in allenamento ma a me riesce 1su20... Immagino servano giocatori con 3-3 su piede debole e il DOPPIO TOCCO CONTROLLATO...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
No luca, intendo proprio come ho scritto DOPPIO TOCCO + PASSAGGIO, in un unica ANIMAZIONE, o talmente ben riuscite da sembrare tale...

Se la trovo online te la mostro.

L'ho vista fare online a mie spese dal mio avversario (attuale n7 ed ex N2) ttv acolanlr

il mio dubbio è che a metà animazione DOPPIO TOCCO utilizzi il SUPERCANCELL, e poi subito il PASSAGGIO o TIRO... provata in allenamento ma a me riesce 1su20... Immagino servano giocatori con 3-3 su piede debole e il DOPPIO TOCCO CONTROLLATO...
Ah no allora non saprei ... se ti capita di farla o vederla nuovamente se riesci registrala e pubblicala che sono curioso.
grazie
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Interessante .... fuorigioco CPU, guardalinee alza bandiera MA arbitro decide di proseguire con regola vantaggio .... regola vantaggio NON su fallo MA su fuorigioco ... interessante
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,373
1,336
113
PSN ID
xRaMsEsx
Scusate, magari mi sbaglio perchè è un po' che non ci gioco, ma le animazioni che indicavano ad un compagno come muoversi, non c'erano già in Pes? Forse meno frequenti.

Ma comunque i punti sono due.
Anche se il giocatore indica, il compagno deve fare il movimento con il giusto tempismo, e non mi pare che ciò avvenga spesso.
Ma soprattutto, vorrei essere io a far muovere i giocatori, in determinate situazioni, come vorrei. Dove ì finito il Team Mate, che tra l'altro ricordo l'omino di Konami aveva dichiarato che avrebbero reinserito?
Sono animazioni che ci sono anche in PES.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Sono animazioni che ci sono anche in PES.
Ma guarda, come detto non ne ero certo al 100%, ma la 99% si.
Forse erano un po' meno frequenti.

Non è la prima volta che leggo di "novità" in EFootball che non sono per nulla novità.
In EFootball ci sono alcune animazioni in più (non moltissime, anche se c'è chi ne vede di nuove ogni settimana....), una decisamente migliore fluidità nei movimenti dovuta al nuovo motore e le distanze che mantengono i reparti che sono molto più realistiche.
Tante cose, anche negative, erano già presenti in Pes.
Se poi andiamo a vedere tutto quello che manca rispetto a Pes, e non parlo solo di modalità, ma anche di tattiche e comandi, continuo a non capire l'esaltazione che alcuni hanno per questo gameplay.

Come sempre parlo vs CPU.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Per me un aspetto che fa una differenza enorme ma "lo si sente solo pad alla mano" ed è difficile da spiegare se uno si limita a vedere e comparare i video di EF e PES e la palla sempre più slegata e libera dai piedi del giocatore.
mi restituisce una sensazione di liberta e realismo senza precedenti.
non so se è chiaro ciò che intendo .... magari a molti non frega nulla ... ma io e un concetto che per anni avevo valutato insieme ad @Holland_ nei suoi gp modesti di pes
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Per me il gap verso pes c’è, io non riesco più a toccare il predecessore.
Spero solo aggiungano almeno il team mate e le sostituzioni veloci perché mi mancano come il pane (soprattutto il team mate per dare profondità alla squadra… che in questo gioco è molto più importante di pes visto e considerato quanto difendono alte le squadre)

@Lucawe11 ora sono passato alla trasmissione diretta :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Intendevo questo .... non so se dal video si nota ma per me pad alla mano, rigorosamente OFFLINE vs CPU è una goduria ...

Reinildo: riceve sfera, corsa lenta (solo stick SX, no Finesse), poi me l'allungo con un tap su R2 e poi premo 50% R2 per la corsa modulare, la sfera è in mio possesso ma non attaccata, è a 2mt ca, poi accelero un pò (ripeto non R2 premuto 100%), sterzo e fallo ... questa per me è simulazione pura e a memoria in PES non sarebbe riuscita una roba simile ... o comunque non in maniera così realistica ... penso
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,249
33,599
113
Per me il gap verso pes c’è, io non riesco più a toccare il predecessore.
Spero solo aggiungano almeno il team mate e le sostituzioni veloci perché mi mancano come il pane (soprattutto il team mate per dare profondità alla squadra… che in questo gioco è molto più importante di pes visto e considerato quanto difendono alte le squadre)

@Lucawe11 ora sono passato alla trasmissione diretta :rotfl:
Il mio problema è che non riesco più a giocare nemmeno a EFootball, questa settimana non credo di aver fatto una partita.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Il mio problema è che non riesco più a giocare nemmeno a EFootball, questa settimana non credo di aver fatto una partita.
Eh ma ti capisco. Io tra figlio, lavoro e ciclismo faccio si e no un paio di partite nel weekend o quando sono in sw.
Purtroppo offre pochissimo per me che sono amante dell’offline. Giochicchiò con squadre asiatiche perché mi divertono ma dopo 1-2 match sono ko e spengo.
Sicuro per chi avesse tempo e voglia di giocare seriamente offline quest gioco - ad oggi - non fa per lui.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Eh ma ti capisco. Io tra figlio, lavoro e ciclismo faccio si e no un paio di partite nel weekend o quando sono in sw.
Purtroppo offre pochissimo per me che sono amante dell’offline. Giochicchiò con squadre asiatiche perché mi divertono ma dopo 1-2 match sono ko e spengo.
Sicuro per chi avesse tempo e voglia di giocare seriamente offline quest gioco - ad oggi - non fa per lui.
Io in MyLeatue debbo dire che mi sto divertendo un botto ... mi son messo alcuni paletti/regole per rendere tutto più realistico ... trovo davvero il gameplsy e i livelli più equilibrati e mi diverto visto che comunque un minimo di competitivo è classifica c e ... dovessi giocare solo amichevoli non riuscirei più neanche io ... la MyLeague comunque è più equilibrata
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Io in MyLeatue debbo dire che mi sto divertendo un botto ... mi son messo alcuni paletti/regole per rendere tutto più realistico ... trovo davvero il gameplsy e i livelli più equilibrati e mi diverto visto che comunque un minimo di competitivo è classifica c e ... dovessi giocare solo amichevoli non riuscirei più neanche io ... la MyLeague comunque è più equilibrata
Luca ma come fai a giocare a SS?
Non vai in difficoltà con le squadre piccole specialmente che risultano essere vere e proprie corazzate?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Luca ma come fai a giocare a SS?
Non vai in difficoltà con le squadre piccole specialmente che risultano essere vere e proprie corazzate?
Ho appena riniziato la MyLeague ... esordio vs Alaves 4-0 ... SS ... 8 tiri io, 4 la cpu, 3 gialli e 1 rosso ... una battaglia ma 4-0...bellissimo...giocato con una concentrazione disumana ...

@Lele74 guarda il 15 Alaves fra i miei 2 DC ... avverte i compagni in oressing che va in primo pressing sul DC di sx
 
  • Like
Reactions: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,487
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164