eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,841
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
Covid ........lockdown lavorare da casa non è come lavorare in ufficio io testo app e siti ma penso che sviluppare un gioco sia difficoltoso comunque a queste condizioni .........
Una pandemia mondiale praticamente la terza guerra mondiale non vi fa un filo pensare che forse aziende e governi avevano problemi maggiori di continuare il loro piano di lavoro?
Nelle precedenti due guerre mancava il cibo in questa mancano cose marginali .
Konami avrebbe dovuto non uscire quest' anno con e football ma bensì lasciare Pes 21 e quando si tornerà alla normalità sviluppare il nuovo titolo.
Così ha lavorato nella migliore delle ipotesi a mezzo servizio per due anni e sviluppato 1/10 di quanto in progetto per poi avere lamentele da chi non ha la più pallida idea di come sia portare avanti un progetto nel mezzo di una pandemia mondiale.....
Brava konami non hai mollato se il prodotto finale sarà pronto fra 2 anni aspetterò senza lamentarmi so cosa vuol dire lavorare a mezzo servizio!
 
  • Like
Reactions: the fez

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Ma piuttosto che rendersi ridicoli con tutte queste scelte sbagliate in vari campi e sparare cazzate su cose che poi non fanno uscire, non era meglio fare il secondo season update e nel frattempo dedicarsi alla realizzazione di un gioco rinnovato da cima a fondo?
Tanto, oltre a pc e console, la versione mobile sarebbe uscita comunque (così avrebbero guadagnato lo stesso sulle microtransazioni).
Adesso sembra che vivano alla giornata e più il tempo passa e più si stanno rovinando la reputazione.
Ricordo che la EA aveva fatto saltare varie edizioni del suo NBA Live perché non ritenuto all'altezza delle aspettative, nonostante in alcuni anni avessero provato a sviluppare il gioco. Poi hanno annunciato che il loro prodotto non sarebbe uscito in attesa di sviluppare un gioco per le nuove piattaforme e che andava incontro alle esigenze dei giocatori.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,239
3,610
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Siamo in due. l'Online a me fa letteralmente schifo perchè non ci si gode il gioco e il gameplay. Inoltre io gioco sempre a velocità -2. E se ci fosse metterei pure un -3. Master League a marzo?? Ma scherziamo?

per me esistono due tipi di online:

- quello gestito da konami verso sconosciuti (in tutte le sue forme, match day, my club, classificate, divisioni online)
- quello che giochi in manuale contro amici fidati nel lungo periodo (tornei)

sul primo son d'accordo che faccia schifo per utenti la maggior parte con passaggi assistiti, tempo di matchmaking alto se si mette il filtro assistenze, lag, cheater, glitcher, solo top team, niente trame di gioco, sconnessioni per rosicate e chi più ne ha più ne metta...

sul secondo per me l'anno scorso (tolta la gestione dei falli rivedibili, il mancato aggancio quando la palla passava vicina, cambio cursore a volte un pò ostico) han raggiunto livelli veramente ottimi.
lag e ritardo comandi sempre inesistente (e non gioco contro il vicino di casa, la mia cricca è formata da me che vivo a Monza, uno a Lugano, uno a Parigi, uno a Roma, uno a Lissone, uno a Brescia, uno a riccione). giocando in manuale sempre partite bellissime (abbiam trovato la quadra con 12 minuti), per di più la maggior parte delle volte tendiamo a prendere squadre da 2 o 3 stelle e non top team.

penso che con pes2021 sia stato l'anno in cui abbiam fatto più tornei con amici...
a memoria: serie b, serie a, premier con squadre max 3 stelle, uno misto con solo squadre scozzesi, russe, olandesi, danesi, un europeo, uno con squadre thai, uno con le svizzere, uno con le francesi scarse...

e ti posso assicurare che non faceva assolutamente schifo : )

ergo il mio consiglio, che vale sia per pes2021 per chi continuerà a giocarci, efootball per quelli a cui piacerà, fifa 22 per chi vorrà emigrare, è di non snobbare l'online a prescindere.
se non si hanno amici nella vita reale che giocano a pes, basta trovarli sui forum.
vedrete che cambierete il giudizio su questa modalità : )
ovviamente è un consiglio disinteressato che a me quel che fate non cambia nulla e siete liberissimi di giocare come preferite (per me offline è l'appiattimento totale nel aver sempre le stesse situazioni, computer che non sbaglia mai etc etc)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Difficile negare che quello che scrive @Kimi85 non sia vero.

Se poi avessimo voglia di andare indietro negli anni, ci renderemmo conto di quanto da tanti anni ci prendano in giro.

Ma il passato è passato e io cerco di analizzare quello che viene fuori adesso.


Ora, limitiamoci solo a ieri.
In mezzo a centinaia di post "inutili" (ma, l'alternativa sarebbe chiudere il forum, postare solo notizie ufficiali e chiudere comunque i commenti, altrimenti il giro ricomincerebbe), ci sono due notizie più o meno ufficiali.

Una è che l'embargo su quella manifestazione che si è svolta a Tokio ormai un paio di settimane fa, è stato prorogato di altri 10 giorni.
Perchè?
Non riesco a darmi una motivazione certa.
Veramente ne sono usciti fuori video inguardabili?
Ma se così fosse, non è che fra 10 giorni cambi qualcosa.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che in questi giorni pensino di poter preparare qualcosa di migliore, decisamente migliore, giusto per far vedere che, si, c'erano problemi, ma nel frattempo sono stati già risolti.
Se così fosse, sarebbe una cosa positiva, visto che il primo assaggio del gioco lo avremo il 30.
Al tempo stesso vorrebbe dire che, dopo due anni, ad un mese dall'uscita del primo "pezzetto" del gioco, erano ancora molto indietro.
Così indietro da non avere nemmeno il coraggio di mostrare qualcosa di ufficiale, non potendolo più mascherare, come era accaduto per la beta, con una "prova" dei server.

La seconda è quel tweet mi pare di Galvan (che di solito, non sempre ma spesso, è ben informato) in cui si dice che il gioco è migliorato ma con ancora problemi di collisioni e di IA.
COLLISIONI e IA,
Sti..... mi verrebbe da dire.
Non sono certo piccoli dettagli.
Praticamente sono i difetti maggiori visti nel gameplay della beta.
Ancora presenti a meno di un mese dalla prima uscita.

Trovo inutile ripetere all'infinito i dubbi e le perplessità che in tanti abbiamo, ma faccio proprio fatica a capire come si possa essere così ottimisti come alcuni sono.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,239
3,610
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Covid ........lockdown lavorare da casa non è come lavorare in ufficio io testo app e siti ma penso che sviluppare un gioco sia difficoltoso comunque a queste condizioni .........
Una pandemia mondiale praticamente la terza guerra mondiale non vi fa un filo pensare che forse aziende e governi avevano problemi maggiori di continuare il loro piano di lavoro?
Nelle precedenti due guerre mancava il cibo in questa mancano cose marginali .
Konami avrebbe dovuto non uscire quest' anno con e football ma bensì lasciare Pes 21 e quando si tornerà alla normalità sviluppare il nuovo titolo.
Così ha lavorato nella migliore delle ipotesi a mezzo servizio per due anni e sviluppato 1/10 di quanto in progetto per poi avere lamentele da chi non ha la più pallida idea di come sia portare avanti un progetto nel mezzo di una pandemia mondiale.....
Brava konami non hai mollato se il prodotto finale sarà pronto fra 2 anni aspetterò senza lamentarmi so cosa vuol dire lavorare a mezzo servizio!

posso immaginare gli sbattimenti.
più che altro praticamente tutte le software house stanno avendo paurosi ritardi... next gen iniziata l'anno scorso con ancora praticamente nulla di next gen.
figuriamoci 4 pellegrini come konami, già con le idee confusissime, ritrovarsi in questa situazione : )

adesso passerà come l'ennesimo post in cui cerco di giustificarli, ma in realtà io la vivo molto serenamente la situazione. quando uscirà lo proverò, se non mi piacerà giocherò ad altri generi di videogames che a me fifa non ha mai preso e dubito lo farà in futuro, se mi piacerà aspetterò che lo sviluppino. ma di certo non ho la vena chiusa che sta per esplodere come in tanti qui dentro che la vivono proprio male e sembra che sia una ragione di vita quello che dovrebbe essere esclusivamente un hobby
ed è proprio per questo che mi stranisco quando leggo certi discorsi pieni di infinito livore.
io mi chiedo che senso abbia continuare a farsi del male psicologico se il loro modo di lavorare fa innervosire e scappare di testa, se ci si sente presi in giro, se già ora il gioco non va nella direzione da ognuno auspicata.
io se la vivessi così farei un passo indietro e non ne parlerei proprio visto che non ci son margini di recupero per molti utenti delusi : )
 
  • Like
Reactions: Nam

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Covid ........lockdown lavorare da casa non è come lavorare in ufficio io testo app e siti ma penso che sviluppare un gioco sia difficoltoso comunque a queste condizioni .........
Una pandemia mondiale praticamente la terza guerra mondiale non vi fa un filo pensare che forse aziende e governi avevano problemi maggiori di continuare il loro piano di lavoro?
Nelle precedenti due guerre mancava il cibo in questa mancano cose marginali .
Konami avrebbe dovuto non uscire quest' anno con e football ma bensì lasciare Pes 21 e quando si tornerà alla normalità sviluppare il nuovo titolo.
Così ha lavorato nella migliore delle ipotesi a mezzo servizio per due anni e sviluppato 1/10 di quanto in progetto per poi avere lamentele da chi non ha la più pallida idea di come sia portare avanti un progetto nel mezzo di una pandemia mondiale.....
Brava konami non hai mollato se il prodotto finale sarà pronto fra 2 anni aspetterò senza lamentarmi so cosa vuol dire lavorare a mezzo servizio!
Io da quando c'è stata la pandemia sono stato a casa dal 22 marzo al 14 aprile 2020. Basta. Poi ho sempre lavorato. Con le protezioni,con le distanze ecc. I corrieri che spediscono la nostra merce hanno sempre lavorato. EA non aveva problemi di Covid? From software non aveva problemi di Covid? Ubisoft non aveva problemi di Covid?
L'unico problema che ha Konami è che non sanno lavorare. O non ne hanno voglia.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,275
12,722
113
Io da quando c'è stata la pandemia sono stato a casa dal 22 marzo al 14 aprile 2020. Basta. Poi ho sempre lavorato. Con le protezioni,con le distanze ecc. I corrieri che spediscono la nostra merce hanno sempre lavorato. EA non aveva problemi di Covid? From software non aveva problemi di Covid? Ubisoft non aveva problemi di Covid?
L'unico problema che ha Konami è che non sanno lavorare. O non ne hanno voglia.
Sono dei fottuti. Punto. Lo son sempre stati. E questo è un dato di fatto che va evidenziato a prescindere dall’eventuale bontà del prodotto efootball. Chi continua a giustificare questo modus operandi per me è un cretino (e non mi riferisco a @FabioPes o altri che semplicemente si augurano come giusto di trovarsi tra le mani un titolo per loro appagante)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Covid ........lockdown lavorare da casa non è come lavorare in ufficio io testo app e siti ma penso che sviluppare un gioco sia difficoltoso comunque a queste condizioni .........
Una pandemia mondiale praticamente la terza guerra mondiale non vi fa un filo pensare che forse aziende e governi avevano problemi maggiori di continuare il loro piano di lavoro?
Nelle precedenti due guerre mancava il cibo in questa mancano cose marginali .
Konami avrebbe dovuto non uscire quest' anno con e football ma bensì lasciare Pes 21 e quando si tornerà alla normalità sviluppare il nuovo titolo.
Così ha lavorato nella migliore delle ipotesi a mezzo servizio per due anni e sviluppato 1/10 di quanto in progetto per poi avere lamentele da chi non ha la più pallida idea di come sia portare avanti un progetto nel mezzo di una pandemia mondiale.....
Brava konami non hai mollato se il prodotto finale sarà pronto fra 2 anni aspetterò senza lamentarmi so cosa vuol dire lavorare a mezzo servizio!
In Canada la pandemia l'hanno vista solo in tv
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e bernyjuve

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,841
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
posso immaginare gli sbattimenti.
più che altro praticamente tutte le software house stanno avendo paurosi ritardi... next gen iniziata l'anno scorso con ancora praticamente nulla di next gen.
figuriamoci 4 pellegrini come konami, già con le idee confusissime, ritrovarsi in questa situazione : )

adesso passerà come l'ennesimo post in cui cerco di giustificarli, ma in realtà io la vivo molto serenamente la situazione. quando uscirà lo proverò, se non mi piacerà giocherò ad altri generi di videogames che a me fifa non ha mai preso e dubito lo farà in futuro, se mi piacerà aspetterò che lo sviluppino. ma di certo non ho la vena chiusa che sta per esplodere come in tanti qui dentro che la vivono proprio male e sembra che sia una ragione di vita quello che dovrebbe essere esclusivamente un hobby
ed è proprio per questo che mi stranisco quando leggo certi discorsi pieni di infinito livore.
io mi chiedo che senso abbia continuare a farsi del male psicologico se il loro modo di lavorare fa innervosire e scappare di testa, se ci si sente presi in giro, se già ora il gioco non va nella direzione da ognuno auspicata.
io se la vivessi così farei un passo indietro e non ne parlerei proprio visto che non ci son margini di recupero per molti utenti delusi : )
Pensa che a quasi un anno dall' uscita di ps5 Sony non è riuscita a produrre unità per pareggiare la domanda che supera di gran lunga l offerta e stiamo parlando di Sony non di konami......
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,841
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
Io da quando c'è stata la pandemia sono stato a casa dal 22 marzo al 14 aprile 2020. Basta. Poi ho sempre lavorato. Con le protezioni,con le distanze ecc. I corrieri che spediscono la nostra merce hanno sempre lavorato. EA non aveva problemi di Covid? From software non aveva problemi di Covid? Ubisoft non aveva problemi di Covid?
L'unico problema che ha Konami è che non sanno lavorare. O non ne hanno voglia.
Fai una googlata e guarda quanti lockdown sono stati fatti in Giappone dall' inizio della pandemia......
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Ma piuttosto che rendersi ridicoli con tutte queste scelte sbagliate in vari campi e sparare cazzate su cose che poi non fanno uscire, non era meglio fare il secondo season update e nel frattempo dedicarsi alla realizzazione di un gioco rinnovato da cima a fondo?
Tanto, oltre a pc e console, la versione mobile sarebbe uscita comunque (così avrebbero guadagnato lo stesso sulle microtransazioni).
Adesso sembra che vivano alla giornata e più il tempo passa e più si stanno rovinando la reputazione.
Ricordo che la EA aveva fatto saltare varie edizioni del suo NBA Live perché non ritenuto all'altezza delle aspettative, nonostante in alcuni anni avessero provato a sviluppare il gioco. Poi hanno annunciato che il loro prodotto non sarebbe uscito in attesa di sviluppare un gioco per le nuove piattaforme e che andava incontro alle esigenze dei giocatori.
Guarda, questa cosa l'avevo scritta anche io ma per alcuni sembra che sia peggio di un'eresia.

Nessuno, in partenza, avrebbe voluto un ulteriore update.
Ma visto che comunque il gioco nuovo lo avremo più o meno completo, fra un anno (e senza entrare nel merito della tipologia di gameplay), avere un ulteriore update, con rose aggiornate e qualche ulteriore sistemazione al gameplay, ovviamente ad un prezzo ridotto, mi sembrava un'ipotesi valida.
 
  • Like
Reactions: Corelento e the fez

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Sì ragazzi per stare seduti a dei computer, immagino in parte anche da casa, non credo servissero chissà quali protezioni incredibili... ci sono categorie che hanno lavorato a stretto contatto con la gente e non si sono mai fermate, mi parrebbe strano che Konami abbia perso così tanto terreno ormai un anno e mezzo fa con un gioco che era in sviluppo già da mesi.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,841
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
In Giappone sono riusciti a stento a mettere in piedi un olimpiade con 4 anni di programmazione e che è un evento governativo per i vari lockdown pensa le aziende come sono messe....
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Fai una googlata e guarda quanti lockdown sono stati fatti in Giappone dall' inizio della pandemia......
Berny non hanno scuse...la potevano usare la scusa della pandemia, non lo hanno fatto, perché i motivi sono altri. Hanno rivoluzionato il gioco, chi ha avuto l'idea ha spiazzato tutto il team di sviluppo, sono rimasti indietro a causa del cambio del progetto.Una compagnia seria avrebbe messo alla luce i ritardi causati dai lockdown in Giappone e avrebbe rimandato l'uscita del gioco, come fanno tante case produttrici di giochi se hanno dei problemi in fase di sviluppo e test dei giochi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,275
12,722
113
Sì ragazzi per stare seduti a dei computer, immagino in parte anche da casa, non credo servissero chissà quali protezioni incredibili... ci sono categorie che hanno lavorato a stretto contatto con la gente e non si sono mai fermate, mi parrebbe strano che Konami abbia perso così tanto terreno ormai un anno e mezzo fa con un gioco che era in sviluppo già da mesi.
Ma infatti la si finisca di giustificare l’inettitudine di sti avvoltoi..
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
(ironia mode ON) Può darsi che hanno risolto il problema delle collisioni, per cui hanno richiamato tutti quelli che c'erano alla manifestazione di Tokyo, sequestrato e cancellato i video girati lì usando modalità nord koreane, Konami nel frattempo sta ricostruendo lo stand e costringerà a rigiocare e filmare nuovamente le partite col nuovo gameplay (ironia mode OFF).

Pensa che a quasi un anno dall' uscita di ps5 Sony non è riuscita a produrre unità per pareggiare la domanda che supera di gran lunga l offerta e stiamo parlando di Sony non di konami......
Forse lì è diverso, nel senso che lì c'è da fare l'assemblaggio fisico di vari componenti (alcuni dei quali forse arrivano da altri Paesi), ma nel progetto su pc è diverso, ci si può collegare a distanza sia come conferenze che nella programmazione, l'unica cosa che poteva ritardare erano le animazioni dovendo usare strumentazioni da applicare su persone (sempre che non abbiano utilizzato altri metodi).
 
  • Like
Reactions: GL29

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Anche perché se fossero stati in ritardo col gameplay non avrebbero proprio rispettato la deadline, mentre alla fine il "gioco" esce nei tempi previsti. Il problema è proprio concettuale e lì c'è poco ritardo che tenga. IMHO.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,275
12,722
113
ma che commento del cazzo è??? :rolleyes:
Il covid purtroppo è un fatto globale. È per me intellettualmente disonesto ed un arrampicarsi sugli specchi scrivere quello che ha scritto @bernyjuve . Ea sports il suo l’ha fatto..nonostante questa slavina che si è abbattuta su tutti noi..

il prodotto va valutato oggettivamente e senza paranoie, sono il primo a sostenerlo.

ma altrettanto oggettivamente va valutata la condotta di una multinazionale che imho in ambito pes in questi anni è stata largamente insufficiente per modus operandi e squisitamente votata al lucro. Il mio era ed è un discorso ampio e complesso, lascia perdere la battutina semplice semplice e laconica che hai letto..odio il populismo piu di te mi sa haha
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,341
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24