eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Attualmente non c'è di meglio nel panorama calcistico per come la vedo io. L'unica vera alternativa è pes 21. E nemmeno si può più scaricare digitalmente. E su Xbox series X non c'è nemmeno il file option. Ma a Settembre deciderò se provare altro perchè sento il bisogno di giocare offline con gli amici selezionando le squadre.
Ciò non toglie che in questi 2 mesi io abbia giocato come un folle come non facevo da tempo. E' vero che ci sono pochi contenuti, ma mi ci sono affezionato alla mia squadra e giocarci mi diverte, certo al netto dello script. Non so voi ma io mi ci sono incollato. Nonostante tutto.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Sembra incredibile ma, facendo varie prove, anche e soprattutto online, confermo anche io che con l'efootball stadium il gioco risulta lento, lag maggiore e scattosità dei giocatori. Purtroppo su alcuni eventi non è possibile selezionarne uno diverso.

Anche io gioco su ps4.
il problema è che molte partite vengono disputate in quello stadio buggato :(
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Attualmente non c'è di meglio nel panorama calcistico per come la vedo io. L'unica vera alternativa è pes 21. E nemmeno si può più scaricare digitalmente. E su Xbox series X non c'è nemmeno il file option. Ma a Settembre deciderò se provare altro perchè sento il bisogno di giocare offline con gli amici selezionando le squadre.
Ciò non toglie che in questi 2 mesi io abbia giocato come un folle come non facevo da tempo. E' vero che ci sono pochi contenuti, ma mi ci sono affezionato alla mia squadra e giocarci mi diverte, certo al netto dello script. Non so voi ma io mi ci sono incollato. Nonostante tutto.
Ci sta.
Dipende da cosa si cerca in un videogioco.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,520
113
Oggi sono particolarmente incazzato con konami.
In questi giorni non ho letto alcuna news, ho solo testato il gameplay in attesa della Master ;) …….. grazie ad @Adelmo Maria Soriani sono venuto a conoscenza che konami ha rilasciato diversi nuovi stadi (che dalle foto paiono pure notevoli, alcuni anche di dimensioni ridotte).
Tali stadi sono pero utilizzabili solo online col Dream Team.
Ora io mi chiedo:
perche l utente online ha la liberta di scegliere se costruirsi il dream team coi punti gp (gratis) o con le monete (a pagamento) e a me utente offline non vien data la medesima opportunità?
Konami ha inserito questi nuovi stadi e non li rende disponibili offline nel gioco base gratis: mi va benissimo! Rispetto la politica! Per testare il gioco gratis ce ne sono gia 10.
Ma dammi l opportunita di acquistarli questi stadi o tramite un dlc a pagamento oppure se meglio ti aggrada tramite le monete, ad es ogni stadio 15 monete o quello che diavolo vuoi!
Cavolo ti pago, fammi spendere in qualche modo visto che non ho tirato fuori neppure 0,50€ e ci sto giocando da mesi! Fammi scegliere se pagare per qualcosa o meno!
Che due palle!
Perché essendo giocatore offline, nel 2022 vieni considerato di serie B, arcaico, vecchio, passato vedi tu che sinonimo vuoi usare.
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Per pinsoglio hai chiuso tutto andiamo bene...

Ci son son variazioni perché partono da un overall più basso puoi anche non usarli i punti..cmq visto che non c'è nulla da fare in questo gioco sarei meno rigido su ste cose e mi godrei di più il gioco con quasi tutte le squadre da affrontare
Come se nella master invece i giocatori non crescessero.
E tra l’altro Qui perlomeno puoi decidere di non utilizzare i bonus e quindi non modificarli.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Perché essendo giocatore offline, nel 2022 vieni considerato di serie B, arcaico, vecchio, passato vedi tu che sinonimo vuoi usare.
La storiella dei guadagni online regge fino ad un certo punto secondo me.
Un giocatore offline potrebbe spendere molto per avere determinate cose.
Se mi fai un gameplay ottimo e se sai lavorare mi puoi tranquillamente vendere :
Campionati
Palloni
Coreografie
Modalità
Cori
Volti
Tatuaggi
Terreni di gioco
Stadi
Cartelloni

Mi potresti vendere tutto.
Il problema è che non sanno lavorare.
Esempio...mi fai scaricare il gioco gratis.
Poi a parte mi vendi la master
Poi mi vendi i campionati a parte
Poi i voti
Ecc ecc...

Inutile girarci intorno.
Se sai lavorare guadagni...se non sai lavorare per guadagnare devi vendere le figurine al ragazzino di turno.

Mi vuoi portare all online? Perfetto....ma devi darmi una motivazione valida...mi devi invogliare.

A loro di lavorare bene non importa o no ne sono capaci.

Al netto di qualche utente che ci gioca e si diverte...e parliamo di una minima parte comunque...i risultati sono evidenti.
Dopo 2 anni è in fallimento se si guardano i numeri.

Prima la sfida era con i canedesi...ora si parla di 2 livelli completamente diversi.
Fifa venderà sempre di più...konami non riesce neanche a far giocare agli utenti il suo gioco GRATIS..
e ripeto GRATIS.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Come se nella master invece i giocatori non crescessero.
E tra l’altro Qui perlomeno puoi decidere di non utilizzare i bonus e quindi non modificarli.
Rocco ma non si può minimamente paragonare una master con quello che abbiamo ora.
Non è che tutte le auto visto che hanno 4 ruote siano tutte uguali eh...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
La pecca più grande di EFootball, non so se è dovuta a una maggiore fluidità delle animazioni è il "peso" dei giocatori, praticamente tutti uguali, non c'è più la differenzazione tra questi,un fattore che abbinato ad altre "cosette" mi sta limitando nel giocarci.
 
  • Like
Reactions: ceks

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
La storiella dei guadagni online regge fino ad un certo punto secondo me.
Un giocatore offline potrebbe spendere molto per avere determinate cose.
Se mi fai un gameplay ottimo e se sai lavorare mi puoi tranquillamente vendere :
Campionati
Palloni
Coreografie
Modalità
Cori
Volti
Tatuaggi
Terreni di gioco
Stadi
Cartelloni

Mi potresti vendere tutto.
Il problema è che non sanno lavorare.
Esempio...mi fai scaricare il gioco gratis.
Poi a parte mi vendi la master
Poi mi vendi i campionati a parte
Poi i voti
Ecc ecc...

Inutile girarci intorno.
Se sai lavorare guadagni...se non sai lavorare per guadagnare devi vendere le figurine al ragazzino di turno.

Mi vuoi portare all online? Perfetto....ma devi darmi una motivazione valida...mi devi invogliare.

A loro di lavorare bene non importa o no ne sono capaci.

Al netto di qualche utente che ci gioca e si diverte...e parliamo di una minima parte comunque...i risultati sono evidenti.
Dopo 2 anni è in fallimento se si guardano i numeri.

Prima la sfida era con i canedesi...ora si parla di 2 livelli completamente diversi.
Fifa venderà sempre di più...konami non riesce neanche a far giocare agli utenti il suo gioco GRATIS..
e ripeto GRATIS.
Se la EA decidesse (perché può ma non vuole) di differenziare il gameplay dell'offline e dell'online classico da quello del FUT, credo non ci sarebbe spazio più per nessun competitor...
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
315
299
63
Attualmente non c'è di meglio nel panorama calcistico per come la vedo io. L'unica vera alternativa è pes 21. E nemmeno si può più scaricare digitalmente. E su Xbox series X non c'è nemmeno il file option. Ma a Settembre deciderò se provare altro perchè sento il bisogno di giocare offline con gli amici selezionando le squadre.
Ciò non toglie che in questi 2 mesi io abbia giocato come un folle come non facevo da tempo. E' vero che ci sono pochi contenuti, ma mi ci sono affezionato alla mia squadra e giocarci mi diverte, certo al netto dello script. Non so voi ma io mi ci sono incollato. Nonostante tutto.
Il tentativo di razionalizzare la Konami è ammirevole (ci ho provato anche io mesi fa), ma non c'è molto da spiegare.
Hanno fatto un gioco pietoso e nessuno ci gioca. Punto.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
La storiella dei guadagni online regge fino ad un certo punto secondo me.
Un giocatore offline potrebbe spendere molto per avere determinate cose.
Se mi fai un gameplay ottimo e se sai lavorare mi puoi tranquillamente vendere :
Campionati
Palloni
Coreografie
Modalità
Cori
Volti
Tatuaggi
Terreni di gioco
Stadi
Cartelloni

Mi potresti vendere tutto.
Il problema è che non sanno lavorare.
Esempio...mi fai scaricare il gioco gratis.
Poi a parte mi vendi la master
Poi mi vendi i campionati a parte
Poi i voti
Ecc ecc...

Inutile girarci intorno.
Se sai lavorare guadagni...se non sai lavorare per guadagnare devi vendere le figurine al ragazzino di turno.

Mi vuoi portare all online? Perfetto....ma devi darmi una motivazione valida...mi devi invogliare.

A loro di lavorare bene non importa o no ne sono capaci.

Al netto di qualche utente che ci gioca e si diverte...e parliamo di una minima parte comunque...i risultati sono evidenti.
Dopo 2 anni è in fallimento se si guardano i numeri.

Prima la sfida era con i canedesi...ora si parla di 2 livelli completamente diversi.
Fifa venderà sempre di più...konami non riesce neanche a far giocare agli utenti il suo gioco GRATIS..
e ripeto GRATIS.
Ti chiedo se stai parlando con dati alla mano. Perchè dovresti specificare se sono tue impressioni o se sei informato sui guadagni che Konami fa dai contenuti online di un altro free to play che è Yu-gi-oh master duel, nel 2021 ha fatto quasi 500 milioni di dollari da un free to play. Quindi penso vogliano prendere la stessa strada. E non dimentichiamoci che siamo solo all'inizio con zero modalità. Arriveranno sempre nuovi contenuti. Diventerà una slot machine, un gioco che ti invoglierà e come a giocarci. Ed essendo solo all'inizio si parte a rilento, anche e soprattutto visti gli innumerevoli problemi. Fatto sta che da Settembre ad oggi la situazione è cambiata parecchio e non avrei scommesso 1 euro su sto gioco. Ad oggi devo ricredermi perchè ha del potenziale, e ovviamente mi auguro che rilascino al più presto contenuto offline.

Il motivo per cui non lo fanno ancora è per farci drogare di dream team in modo da non mollarlo del tutto prima di presentarci tutte le modalità relative all'online. Solo una volta esauriti i contenuti online connessi al dream team ci daranno l'offline. Vediamola come una sorta di presentazione del prodotto di punta.

Indubbiamente non hanno rispetto di noi utenti offline. Questo si era capito. Ecco perchè invece di lamentarci a manetta sarebbe il momento di mollare Konami, no?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ti chiedo se stai parlando con dati alla mano. Perchè dovresti specificare se sono tue impressioni o se sei informato sui guadagni che Konami fa dai contenuti online di un altro free to play che è Yu-gi-oh master duel, nel 2021 ha fatto quasi 500 milioni di dollari da un free to play. Quindi penso vogliano prendere la stessa strada. E non dimentichiamoci che siamo solo all'inizio con zero modalità. Arriveranno sempre nuovi contenuti. Diventerà una slot machine, un gioco che ti invoglierà e come a giocarci. Ed essendo solo all'inizio si parte a rilento, anche e soprattutto visti gli innumerevoli problemi. Fatto sta che da Settembre ad oggi la situazione è cambiata parecchio e non avrei scommesso 1 euro su sto gioco. Ad oggi devo ricredermi perchè ha del potenziale, e ovviamente mi auguro che rilascino al più presto contenuto offline.

Il motivo per cui non lo fanno ancora è per farci drogare di dream team in modo da non mollarlo del tutto prima di presentarci tutte le modalità relative all'online. Solo una volta esauriti i contenuti online connessi al dream team ci daranno l'offline. Vediamola come una sorta di presentazione del prodotto di punta.

Indubbiamente non hanno rispetto di noi utenti offline. Questo si era capito. Ecco perchè invece di lamentarci a manetta sarebbe il momento di mollare Konami, no?
Sto parlando di efootball/pes...
Dati relativi ad efootball che viene giocato poco.
Che abbiano altre entrate è certo.
Ma è un altra storia.
 

sbob89

Pulcini
13 Ottobre 2016
83
6
8
Ma ci sono solo quelle 9 squadre da poter giocare? Tipo atalanta real Madrid Copenaghen anderlecht non si possono selezionare in nessun motivo?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il termine hype accoppiato a e-foot
Perché essendo giocatore offline, nel 2022 vieni considerato di serie B, arcaico, vecchio, passato vedi tu che sinonimo vuoi usare.
Succede solo nei calcistici. Altre tipologie di gioco vanno benissimo offline,anzi,in alcune l'online sarebbe stato un problema inserirlo. Dipende dalla voglia di chi programma il gioco. Anzi,mi pare proprio che nei calcistici si faccia gara a creare giochi che tentano di tutto,tranne che simulare il calcio.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,520
113
Il termine hype accoppiato a e-foot

Succede solo nei calcistici. Altre tipologie di gioco vanno benissimo offline,anzi,in alcune l'online sarebbe stato un problema inserirlo. Dipende dalla voglia di chi programma il gioco. Anzi,mi pare proprio che nei calcistici si faccia gara a creare giochi che tentano di tutto,tranne che simulare il calcio.
Succede anche ad altri giochi.
Prendi Gran Turismo.
Il 6 l hanno fatto uscire con un offline ridotto. Ora a distanza di 5 anni é uscito il 7. Ma la carriera la finisci in 40 ore.
Assetto corsa competizione, ho mio cognato che fa il campionato con un team sponsorizzato ufficiale, con telemetrista, meccanico ecc.
Tutto online.
L altro week end ero a casa sua e collegato al team. Per curiosita ho chiesto al capo team se si allenavano contro l ia offline.
Mi ha risposto che non sono piu all epoca dei dinosauri.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Il termine hype accoppiato a e-foot

Succede solo nei calcistici. Altre tipologie di gioco vanno benissimo offline,anzi,in alcune l'online sarebbe stato un problema inserirlo. Dipende dalla voglia di chi programma il gioco. Anzi,mi pare proprio che nei calcistici si faccia gara a creare giochi che tentano di tutto,tranne che simulare il calcio.

Infatti, tempo fa avevo chiesto ai più informati se i videogames sugli altri sports avessero preso la stessa deriva dei calcistici, ed a quanto pare non è così. È un errore enorme credere che siano EA e Konami a decidere a cosa farci giocare, è proprio la clientela dei calcistici che preferisce un tipo di gameplay ed una modalità specifici. Come ripetiamo ormai alla nausea, non esiste una clientela migliore, più saggia o elitaria, è solo la naturale evoluzione del mercato; però non bisogna pretendere che debba piacere per forza a tutti.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Ma ci sono solo quelle 9 squadre da poter giocare? Tipo atalanta real Madrid Copenaghen anderlecht non si possono selezionare in nessun motivo?
si al momento offline ci sono solo quellle 9 e puoi fare solo amichevoli,online invece trovi un evento con il campionato scozzese o la modalità dream team e scegli la squadra che vuoi poi compri i giocatori e fai gli eventi disponibili,pochi al momento.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Ti chiedo se stai parlando con dati alla mano. Perchè dovresti specificare se sono tue impressioni o se sei informato sui guadagni che Konami fa dai contenuti online di un altro free to play che è Yu-gi-oh master duel, nel 2021 ha fatto quasi 500 milioni di dollari da un free to play.
Come ha fatto a fare 500 milioni nel 2021 se Master Duel l'hanno rilasciato a Gennaio 2022?:confused:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
La storiella dei guadagni online regge fino ad un certo punto secondo me.
Un giocatore offline potrebbe spendere molto per avere determinate cose.
Se mi fai un gameplay ottimo e se sai lavorare mi puoi tranquillamente vendere :
Campionati
Palloni
Coreografie
Modalità
Cori
Volti
Tatuaggi
Terreni di gioco
Stadi
Cartelloni

Mi potresti vendere tutto.
Il problema è che non sanno lavorare.
Esempio...mi fai scaricare il gioco gratis.
Poi a parte mi vendi la master
Poi mi vendi i campionati a parte
Poi i voti
Ecc ecc...

Inutile girarci intorno.
Se sai lavorare guadagni...se non sai lavorare per guadagnare devi vendere le figurine al ragazzino di turno.

Mi vuoi portare all online? Perfetto....ma devi darmi una motivazione valida...mi devi invogliare.

A loro di lavorare bene non importa o no ne sono capaci.

Al netto di qualche utente che ci gioca e si diverte...e parliamo di una minima parte comunque...i risultati sono evidenti.
Dopo 2 anni è in fallimento se si guardano i numeri.

Prima la sfida era con i canedesi...ora si parla di 2 livelli completamente diversi.
Fifa venderà sempre di più...konami non riesce neanche a far giocare agli utenti il suo gioco GRATIS..
e ripeto GRATIS.
Ma come.non muori dalla voglia di giocarci su mobile con il pad dedicato?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771