eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Si. Molli tutto e se non erro premi R2 (devo provare) ma col fatto della maggior inerzia e tutto meno frenetico/robotico. Secondo me e piu realistico cosi. Che sia poi meglio o peggio è un altro discorso. L inerzia potrebbe far discutere molto ma se si impara a dosarla e a capirla il gameplay ne giova molto.
Io sto giocando con un mix di R2 pigiato 100% (20%), R2 pigiato 50% (60%) e R2 mollato del tutto (20%) per decelarere: mi gusta parecchio
Il problema e' che l'inerzia e' peggiorata rispetto la 1.0, non so se te ne sei accorto
 
  • Like
Reactions: Corelento

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Inevitabile? non stai parlando di una piccola start up in passivo ma di una multinazionale che in questi ultimi anni ha fatturato ancor di più rispetto al recente passato. Questi stanno travestendo con l’ideologia e con tutte ste menate un semplice (e legittimo sia ben chiaro) tentativo di arricchirsi maggiormente e con il minimo sforzo.

Ovviamente non c'è nulla di sbagliato nel cercare il profitto, ogni azienda o commerciante vive del suo guadagno, che deve essere generato in proprio. Lo strapotere di EA avrebbe portato prima o poi o al fallimento od all'abbandono di konami "DIVISIONE PES", per evidenti ragioni di mercato che avrebbero reso non conveniente lo sviluppo di un gioco incentrato sull'offline. Anche infiocchettare le proprie scelte travestendole di filosofia con paroloni e frasi ad effetto fa parte della strategia, ma l'inspiegabile è l'aver tagliato del tutto la parte offline, unico esempio nel mondo degli sport videoludici.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ovviamente non c'è nulla di sbagliato nel cercare il profitto, ogni azienda o commerciante vive del suo guadagno, che deve essere generato in proprio. Lo strapotere di EA avrebbe portato prima o poi o al fallimento od all'abbandono di konami "DIVISIONE PES", per evidenti ragioni di mercato che avrebbero reso non conveniente lo sviluppo di un gioco incentrato sull'offline. Anche infiocchettare le proprie scelte travestendole di filosofia con paroloni e frasi ad effetto fa parte della strategia, ma l'inspiegabile è l'aver tagliato del tutto la parte offline, unico esempio nel mondo degli sport videoludici.
Per me han colto la palla al balzo.
non vedevano l’ora di provare a monetizzare al massimo dalle microtransazioni, e non avevano voglia di sbattersi eccessivamente ne nella programmazione della i.a.offline, ne nella realizzazione di modalità offline che potessero giocarsela con la mod.carriera di fifa, dato che il pubblico offline di pes è purtroppo minoritario e la maggioranza è rappresentata da gente che spende per le figurine..giocando online se ne frega relativamente del comparto tecnico e non ambisce a velleità simulative ma a maxarsi le figurine, a sfoggiare skills, a giocare tutto in assistito e di prima..

ragion per cui eccoci qui.
se non avessero subito la conclamata shitstorm questi l’offline non lo avrebbero proprio messo a numero..
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Piaccia o non piaccia sto tipo di clientela ci ha rovinati :D
e se i videogames del futuro su consoles saran plasmati sulle loro necessità in molti emigreremo su pc.
 
  • Like
Reactions: Sax7

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Per me han colto la palla al balzo.
non vedevano l’ora di provare a monetizzare al massimo dalle microtransazioni, e non avevano voglia di sbattersi eccessivamente ne nella programmazione della i.a.offline, ne nella realizzazione di modalità offline che potessero giocarsela con la mod.carriera di fifa, dato che il pubblico offline di pes è purtroppo minoritario e la maggioranza è rappresentata da gente che spende per le figurine..giocando online se ne frega relativamente del comparto tecnico e non ambisce a velleità simulative ma a maxarsi le figurine, a sfoggiare skills, a giocare tutto in assistito e di prima..

ragion per cui eccoci qui.
se non avessero subito la conclamata shitstorm questi l’offline non lo avrebbero proprio messo a numero..

Ok, va bene...ma la valanga di critiche dimostra che la clientela offline non è così poca come crediamo e che il loro è stato un enorme errore di valutazione, cosi come le tantissime critiche al gioco stesso hanno dimostrato la scarsissima qualità di tutto il prodotto. È veramente sconcertante quello che hanno fatto in questi 3/4 anni, anche x konami è un autolesionismo di livello mai visto prima. Però c'è un lato positivo in tutto questo, visti i risultati non credo che altre SH abbandoneranno l’offline tanto presto...
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,945
4,636
113
Piaccia o non piaccia sto tipo di clientela ci ha rovinati :D
e se i videogames del futuro su consoles saran plasmati sulle loro necessità in molti emigreremo su pc.
Si però con la differenza che se su console next gen c’è Bagarinaggio, su pc che viaggia almeno come una Ps5 o Xbox serieX ci vuole un mutuo. E la questione di CRISI di semiconduttori (ovunque dalle auto alle console o pc ) sembra essere ancora lunga per qualche anno .
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Una cosa che non mi piace è l'impossibilità di poter modificare qualsiasi tipo di comando. Ad esempio io cambierei volentieri il comando per il sensazionale.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Si. Molli tutto e se non erro premi R2 (devo provare) ma col fatto della maggior inerzia e tutto meno frenetico/robotico. Secondo me e piu realistico cosi. Che sia poi meglio o peggio è un altro discorso. L inerzia potrebbe far discutere molto ma se si impara a dosarla e a capirla il gameplay ne giova molto.
Io sto giocando con un mix di R2 pigiato 100% (20%), R2 pigiato 50% (60%) e R2 mollato del tutto (20%) per decelarere: mi gusta parecchio
Potresti postare la foto del tuo pad con il dosatore a % sui tasti?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Si. Molli tutto e se non erro premi R2 (devo provare) ma col fatto della maggior inerzia e tutto meno frenetico/robotico. Secondo me e piu realistico cosi. Che sia poi meglio o peggio è un altro discorso. L inerzia potrebbe far discutere molto ma se si impara a dosarla e a capirla il gameplay ne giova molto.
Io sto giocando con un mix di R2 pigiato 100% (20%), R2 pigiato 50% (60%) e R2 mollato del tutto (20%) per decelarere: mi gusta parecchio
guarda non è un gioco di guida. dove i programmatori mettono un dosaggio per acceleratore e freno. su pes è on off. non c'è nessun dosaggio. pure su ps5.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Come evidenziato anche da stnf74 c è un grosso problema se si gioca nel konami stadium sia online che offline i giocatori sono lenti e il gioco risulta scattoso, lo avete notato anche voi? su PS4 è cosi.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Come evidenziato anche da stnf74 c è un grosso problema se si gioca nel konami stadium sia online che offline i giocatori sono lenti e il gioco risulta scattoso, lo avete notato anche voi? su PS4 è cosi.
Sembra incredibile ma, facendo varie prove, anche e soprattutto online, confermo anche io che con l'efootball stadium il gioco risulta lento, lag maggiore e scattosità dei giocatori. Purtroppo su alcuni eventi non è possibile selezionarne uno diverso.

Anche io gioco su ps4.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,378
4,525
113
Si. Molli tutto e se non erro premi R2 (devo provare) ma col fatto della maggior inerzia e tutto meno frenetico/robotico. Secondo me e piu realistico cosi. Che sia poi meglio o peggio è un altro discorso. L inerzia potrebbe far discutere molto ma se si impara a dosarla e a capirla il gameplay ne giova molto.
Io sto giocando con un mix di R2 pigiato 100% (20%), R2 pigiato 50% (60%) e R2 mollato del tutto (20%) per decelarere: mi gusta parecchio
Luca che cavolo stai a di. E ce pure chi ti crede. PAZZESCO.
Non ce la modulazione, mica é un acceleratore.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
comunque in efootball mobile i calciatori non hanno il nome ma solo il numero dietro le maglie e le squadre non licenziate non hanno manco i loghi sulle maglie. manco su ps2 si vedeva roba del genere.
@Lucawe11 potrebbe avere un mancamento.
 
Ultima modifica:

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Piaccia o non piaccia sto tipo di clientela ci ha rovinati :D
e se i videogames del futuro su consoles saran plasmati sulle loro necessità in molti emigreremo su pc
Io trovo assurdo chi critica "il tipo di clientela" quando chi fa il gioco decide i clienti che vuole assecondare. Quindi se c'è da condannare è solo Konami, ma si parla tanto di professionisti che vanno alle grandi squadre, perchè per konami dovrebbe essere diverso il discorso e non tuffarsi in un mercato da affari d'oro e lasciare tutto a EA? Io lo vedo da stupidi. Era una mossa necessaria come un contrasto di spalla, a dire "ehi questa è zona mia, sono tornato, *azz* tuoi".
La fetta di mercato da microtransazioni è assurda tra pagamenti elettronici, giochi digitali, criptovalute e chi più ne ha più ne metta.
Poi è ridicolo come gli stessi che ripetono fino al vomito "pes è meglio di fifa" "io guardo il gameplay, me ne frego della grafica" "gioco a pes da winning eleven" "tu non eri ancora nato quando io giocavo a pes" siano alla fine coloro che non riescono ad adattarsi. Il gioco non sarà Cyberpunk ma sta venendo su discretamente, ma siamo all'inizio.
Vedremo se la concorrenza sarà in grado di far meglio, e in quel caso si passa altrove, dove sta il problema? Se c'è qualcuno che fa meglio di Konami perchè non passare ad altro? Al momento come gameplay è ancora il top e si gioca a questo. Stop. Io trovo migliorato il gampelay rispetto a pes 21, lo trovo più innovativo, nuovi comandi, al netto di cose da sistemare per loro incompetenza al rilascio, ma a me piace giocarci in offline con gli amici, da morire.

Se mi danno il supporto pad e il cross save, io nei momenti morti fuori di casa ci gioco e avanza il resto. Il gicoo deve essere divertente, non per forza deve essere bello graficamente, deve appagarti, o 3/4 del mondo videoludico sarebbero falliti. Nintendo sarebbe fallita e invece va alla grandissima con un hardware vecchio. L'unica cosa assurda qui è che non ci sia efootball per nintendo switch.
 
  • Like
Reactions: esser

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Come il calcio ha perso le bandiere, i giochi di calcio stanno perdendo lo spirito che avevano un tempo, e basta.
Sono i tempi che cambiano, è il capitalismo sfrenato che porta a questo. Non i poveri bambini che vogliono solo giocare e sognare di avere una figurina. Tutti siamo stati bambini e abbiamo fatto le figurine. E allora?


Gente malata di fantacalcio, ma il dream team fa schifo. Gente malata di Master League ma il dream team non va bene perchè sei il presidente e non l'allenatore. E poi è online, bah non posso mettere in pausa, massì mettiamo in pausa la finale di champions league.


Ora il gioco può piacere o non piacere. Questione di gusti. Ma la scelta intrapresa da Konami da un lato porta malcontento, ma dall'altra crea nuovi appassionati che ultimamente mancavano. Non ricordo nessuno più piccolo di me che conosca pes. Grazie a efootball free to play invece parecchi ci giocano. Fatevi una domanda e datevi una risposta.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Come il calcio ha perso le bandiere, i giochi di calcio stanno perdendo lo spirito che avevano un tempo, e basta.
Sono i tempi che cambiano, è il capitalismo sfrenato che porta a questo. Non i poveri bambini che vogliono solo giocare e sognare di avere una figurina. Tutti siamo stati bambini e abbiamo fatto le figurine. E allora?


Gente malata di fantacalcio, ma il dream team fa schifo. Gente malata di Master League ma il dream team non va bene perchè sei il presidente e non l'allenatore. E poi è online, bah non posso mettere in pausa.
Ognuno decide a suo modo quello che vuole giocare e quello a cui piace giocare

Noto che EA nonostante l'online(le microtransazioni etc. etc.)continui comunque a sviluppare un comparto che appaga tutti i tipi di giocatori.

Questo migliorando ogni anno sia la parte online, che quella offline(la Carriera per esempio)

Oltre a Fifa posso citarti F1(sempre EA), che migliora la carriera pilota offline pur mantenendo uno spirito online dato dagli esports o comunque tornei online(anche in multiplayer)


Konami e' una compagnia che lascia molto a desiderare soprattutto in ambito comunicativo.

Sono stati un anno in silenzio dopo il trailer del 2020, salvo poi uscirsene nel 2021 con il finto test dei server(era un eFootball in versione embrionale), per poi rilasciare in primis un update immondo(beccandosi giustamente parole non proprio d'apprezzamento), per poi fare retromarcia(prendersi altri 6-7 mesi)per tornare ad una versione più accettabile.

Konami sa bene che oltre all'online, una buona parte di consumatori continua anche a giocare offline con l'iconica ML(modalità molto richiesta in questi anni e che Konami non aveva neanche intenzione di introdurre).

Altra cosa, i soldi puoi farli anche con contenuti sulla parte offline se ben realizzati...fossero un pochino più furbi, guadagnerebbero da entrambi i lati(online e offline)senza ulteriori sforzi.


Quindi qui non centra il fatto delle bandiere che cambiano squadra, ma il voler ascoltare la propria fanbase a 360°.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,665
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre