eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Nella 1.0 invece la CPU brillava eccome in competività e varietà di gioco anche a Campione (confermato da molteplici test): una gemma notata da pochissimi all'epoca.
Confermo, a mio avviso, infine che la randomicità del gameplay che donava il potere di stupire il Player e ricreava situazioni realistiche sul campo di gioco è ora sostanzialmente scomparsa.
Io all'epoca della 1.0 avevo scritto questo, analizzando in generale il gioco dopo quell'update (il post completo, pur trattando di vari aspetti e non solo di gameplay, l'avevo scritto solo nel thread dedicato al gameplay su old gen, dato che gioco su PS4):

"Migliorata la fase difensiva rispetto al passato (ma ciò non mi ha salvato dal prendere un paio di imbarcate... non ho ancora piena padronanza delle nuove dinamiche di gioco), grande libertà dei giocatori, nuove animazioni, una IA che da quel poco che ho potuto vedere si è evoluta e non poco (vero che prima di questo aggiornamento si poteva giocare solo a livello Medio, ma ho notato una varietà in fase offensiva, anche a livello Professionista/Campione, che fino a PES 2021 non ho mai visto... non oso immaginare cosa può essere Superstar), portieri credibili, assistenze finalmente anch'esse migliorate (ho provato a livello 3 e poi per curiosità 2, non ho provato a livello 1)... Senza giri di parole, peccato davvero che manchino le modalità, ma già in Allenamento o nella campagna vs IA della modalità Dream Team il gioco invoglia a giocare, una partita dopo l'altra. Non è comunque un gameplay perfetto (ho ancora riscontrato talvolta il ritardo sul cambio cursore, mentre per altro verso ho la sensazione che talvolta si porti via la palla troppo facilmente... ma in altre circostanze l'IA invece sa proteggere palla eccome, tenta il dribbling o altre giocate per rimanere in possesso, ecc.), ma è assolutamente piacevole e a mio avviso rappresenta già un passo avanti rispetto a PES 2021. Arbitraggio "presente" (vari falli fischiati dal direttore di gara, e anche un rigore a mio favore in modalità Dream Team vs IA), senza lesinare nemmeno sui cartellini (rosso diretto sul rigore di cui sopra). Fisica dei giocatori e del pallone migliorata rispetto a prima, anche se ancora non ai livelli di PES 2021 (soprattutto per quanto riguarda i giocatori)."

Avevo giocato vs CPU sia in allenamento e sia nella campagna vs IA della modalità Dream Team, e come avevo scritto anche a Professionista o Campione il gioco era, lo dico all'inglese, "challenging", proponeva un buon livello di sfida, un'IA molto varia, tante situazioni piuttosto realistiche, in generale tutto il gameplay era abbastanza piacevole.

Se adesso per avere le stesse sensazioni bisogna passare a Superstar o Leggenda, mettendo in conto però di dover anche accettare boost e scripts di quei due livelli (paradossalmente, stando a quanto ho letto, più presenti a Superstar che a Leggenda comunque), mi pare abbastanza evidente un passo indietro in tal senso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Sinceramente, considerato che a EFootball ho sempre giocato pochissimo, senza troppo impegno e senza nemmeno conoscere parte dei comandi, ho sempre pensato che l'IA fosse di basso livello.

Intanto il discorso che spesso si è fatto in passato, e cioè il fatto che non si possono giudicare certi aspetti da una demo, ma bisogna attendere il gioco completo,.
La versione precedente, per chi gioca offline, proponeva solo amichevoli da 5 minuti con solo 9 squadre e due livelli, oppure amichevoli infinite in modalità allenamento dove, per dirne una, i giocatori non si stancavano, o amichevoli da 10 minuti nel dream team con tanti fattori, che non vorrei elencare per l'ennesima volta, che "variano" il gioco. Pensate solo che , come mi è capitato, dopo aver ricreato il Genoa, e non aver boostato quasi nessuno, ho incontrato il PSG nell'evento con il campionato francese le cui valutazioni erano state adeguate a quelle dei miei giocatori.

Con queste premesse, non ritengo fosse possibile dare un giudizio preciso sull'IA, perlomeno non nel modo con cui eravamo abituati a fare dopo centinaia di partite in campionati o ML.

Detto ciò, non ritengo la cpu veramente peggiorata con la nuova versione, ma semplicemente si verificano meno comportamenti sbagliati da parte dei giocatori e della squadra, e questo mette maggiormente in evidenza i limiti dell'IA.

Quindi, non direi che il gioco sia stato volutamente peggiorato, semplicemente, ritoccando probabilmente in maniera corretta alcuni aspetti, vengono maggiormente fuori i limiti che ci sono.

Senza dimenticare che adesso le amichevoli con squadre reali, per quanto limitatissime, si possono fare con i 10 minuti, e :
a) tutti avevamo scritto che con i 5 minuti il gioco era in un certo senso falsato e ingiudicabile
b) in molti avevamo ipotizzato che più si fossero allungate le partite e più sarebbero venute fuori le magagne
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Io all'epoca della 1.0 avevo scritto questo, analizzando in generale il gioco dopo quell'update (il post completo, pur trattando di vari aspetti e non solo di gameplay, l'avevo scritto solo nel thread dedicato al gameplay su old gen, dato che gioco su PS4):

"Migliorata la fase difensiva rispetto al passato (ma ciò non mi ha salvato dal prendere un paio di imbarcate... non ho ancora piena padronanza delle nuove dinamiche di gioco), grande libertà dei giocatori, nuove animazioni, una IA che da quel poco che ho potuto vedere si è evoluta e non poco (vero che prima di questo aggiornamento si poteva giocare solo a livello Medio, ma ho notato una varietà in fase offensiva, anche a livello Professionista/Campione, che fino a PES 2021 non ho mai visto... non oso immaginare cosa può essere Superstar), portieri credibili, assistenze finalmente anch'esse migliorate (ho provato a livello 3 e poi per curiosità 2, non ho provato a livello 1)... Senza giri di parole, peccato davvero che manchino le modalità, ma già in Allenamento o nella campagna vs IA della modalità Dream Team il gioco invoglia a giocare, una partita dopo l'altra. Non è comunque un gameplay perfetto (ho ancora riscontrato talvolta il ritardo sul cambio cursore, mentre per altro verso ho la sensazione che talvolta si porti via la palla troppo facilmente... ma in altre circostanze l'IA invece sa proteggere palla eccome, tenta il dribbling o altre giocate per rimanere in possesso, ecc.), ma è assolutamente piacevole e a mio avviso rappresenta già un passo avanti rispetto a PES 2021. Arbitraggio "presente" (vari falli fischiati dal direttore di gara, e anche un rigore a mio favore in modalità Dream Team vs IA), senza lesinare nemmeno sui cartellini (rosso diretto sul rigore di cui sopra). Fisica dei giocatori e del pallone migliorata rispetto a prima, anche se ancora non ai livelli di PES 2021 (soprattutto per quanto riguarda i giocatori)."

Avevo giocato vs CPU sia in allenamento e sia nella campagna vs IA della modalità Dream Team, e come avevo scritto anche a Professionista o Campione il gioco era, lo dico all'inglese, "challenging", proponeva un buon livello di sfida, un'IA molto varia, tante situazioni piuttosto realistiche, in generale tutto il gameplay era abbastanza piacevole.

Se adesso per avere le stesse sensazioni bisogna passare a Superstar o Leggenda, mettendo in conto però di dover anche accettare boost e scripts di quei due livelli (paradossalmente, stando a quanto ho letto, più presenti a Superstar che a Leggenda comunque), mi pare abbastanza evidente un passo indietro in tal senso.
Siamo perfettamente allineati nella valutazione.(y)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Io sono tra quelli a cui tutto sommato eFootball, su PS5, sta piacendo. E ho 32 anni e gioco a questa serie da Winning Eleven su PS1, senza mai interromperla. Anzi ricordo di aver giocato pure International Superstar Soccer Pro 98.
Quindi capite che praticamente l'offline per me era il MUST.

Al momento mi sta ovviamente dispiacendo che l'offline sia secondario per Konami, ma so bene che è previsto, per cui non mi dispero troppo. Ciò che conta è il gameplay e un po' la struttura e il progetto di questo gioco.
Che a mio avviso è azzeccata, nonostante lo scetticismo iniziale. Avere un gioco di base in continua evoluzione e miglioramento è meglio di avere un titolo all'anno, dove rischiavi di trovarti un gameplay che non ti piaceva quando l'anno prima era "perfetto", con l'aggravante che lo pagavi 70 euro e non te lo aggiornavano. Dovevi aspettare il nuovo PES per sperare di ritrovare un gioco che ti potesse piacere. Invece con eFootball se qualcosa non va lo aggiustano in pochi mesi, far sentire la propria voce non è così difficile. Le modalità arriveranno, serve solo pazienza. Metterle a pagamento dovrebbe essere garanzia di qualità, voglio essere ottimista.
Detto questo, il Dream Team è strutturato bene, anche senza spendere 1 euro in monete le ricompense arrivano col tempo e riesci a mettere su una buona squadra, se accuratamente livellata e con gli allenatori giusti e adatti all'evenienza.
La trovata degli obiettivi è ottima a mio avviso per garantire appunto un po' di profondità, così come le divisioni online (dalla divisione 4 le partite diventano davvero toste).
Le partite contro l'IA sul Dream Team a difficoltà Leggenda sono realistiche, la trovo una difficoltà migliore di Superstar.

Venendo al gameplay, ragazzi io leggendovi sono sempre più convinto che su PS4 sia un gioco e su PS5 un altro. Quando leggete commenti positivi tenete a mente questo fattore, è determinante.

A mio avviso ecco i problemi più gravi che ancora presenta il gioco, giocando coi passaggi MANUALI:

- Giocatori spesso ancora spaesati quando stoppano e si allungano palla, se la dimenticano e girano intorno
- In area di rigore praticamente non ci sono più falli a meno di entrare in scivolata (prima si fischiava troppo ma così è esagerato al contrario)
- Sulle palle alte non ho la possibilità di usare il fisico, vorrei poterlo fare con L2 per sbracciare o sbilanciare l'avversario, ricordo che inizialmente si poteva fare: ora è un po' troppo automatizzato, penso in base alle statistiche individuali
- Palla rasoterra un po' troppo "rotolante", come se fosse su una tavola da biliardo, serve più attrito dell'erba
- Contrasti ancora grezzi, serve più varietà e soprattutto la reazione agli stessi di chi subisce: capita che entrambi (contrastatore e contrastato) concludano con la stessa identica animazione di caduta


Mi pesa aspettare ancora 1 anno per la Master? SI
Ma ho il modo comunque di passare il tempo raggiungendo degli obiettivi, allenandomi e divertendomi (e smadonnando)? SI

Quindi, forza e coraggio, cerchiamo di essere ottimisti, questo gioco ce lo terremo da qui in avanti, non rifaranno edizioni annuali. Facciamoci sentire laddove ci sono lacune per arrivare tra 1 anno con la Master col miglior gameplay possibile.

Parlo ovviamente di NEXT GEN.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
A me non dispiacciono (me ne intendo poco) secondo me fatti bene . Quelli che mi piacciono molto sono il celtic park e lo
Ibrox Stadium. Il peggiore è il Konami , per terreno, illuminazione ecc ecc. Maracana a me piace rispecchia molto la realtà, quel terreno di gioco da Sud America (secondo me) che dici @Adelmo Maria Soriani , tu l’hai provato ve?
gli stadi scozzesi puoi provarli nell'evento online concernente il campionato scozzese?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Sì esatto, io ho preso Celtic e quando capitavo in casa giocavo al Celtic park ovviamente, poi ho incontrato Rangers e giocato al Ibrox comunque tanta roba quei due stadi. Che anche l’olimpico (nuovo non mi dispiace affatto) però a livello di campo illuminazione per me i migliori sono Juventus Celtic Ibrox e Monaco resto tutto nella norma direi .
Konami osceno direi
Perche non lo rimuovono il konami che rovina l'esperienza di gioco agli USER Ps4.
Ho anche fatto segnalazione sul sito assistenza konami...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io sono tra quelli a cui tutto sommato eFootball, su PS5, sta piacendo. E ho 32 anni e gioco a questa serie da Winning Eleven su PS1, senza mai interromperla. Anzi ricordo di aver giocato pure International Superstar Soccer Pro 98.
Quindi capite che praticamente l'offline per me era il MUST.

Al momento mi sta ovviamente dispiacendo che l'offline sia secondario per Konami, ma so bene che è previsto, per cui non mi dispero troppo. Ciò che conta è il gameplay e un po' la struttura e il progetto di questo gioco.
Che a mio avviso è azzeccata, nonostante lo scetticismo iniziale. Avere un gioco di base in continua evoluzione e miglioramento è meglio di avere un titolo all'anno, dove rischiavi di trovarti un gameplay che non ti piaceva quando l'anno prima era "perfetto", con l'aggravante che lo pagavi 70 euro e non te lo aggiornavano. Dovevi aspettare il nuovo PES per sperare di ritrovare un gioco che ti potesse piacere. Invece con eFootball se qualcosa non va lo aggiustano in pochi mesi, far sentire la propria voce non è così difficile. Le modalità arriveranno, serve solo pazienza. Metterle a pagamento dovrebbe essere garanzia di qualità, voglio essere ottimista.
Detto questo, il Dream Team è strutturato bene, anche senza spendere 1 euro in monete le ricompense arrivano col tempo e riesci a mettere su una buona squadra, se accuratamente livellata e con gli allenatori giusti e adatti all'evenienza.
La trovata degli obiettivi è ottima a mio avviso per garantire appunto un po' di profondità, così come le divisioni online (dalla divisione 4 le partite diventano davvero toste).
Le partite contro l'IA sul Dream Team a difficoltà Leggenda sono realistiche, la trovo una difficoltà migliore di Superstar.

Venendo al gameplay, ragazzi io leggendovi sono sempre più convinto che su PS4 sia un gioco e su PS5 un altro. Quando leggete commenti positivi tenete a mente questo fattore, è determinante.

A mio avviso ecco i problemi più gravi che ancora presenta il gioco, giocando coi passaggi MANUALI:

- Giocatori spesso ancora spaesati quando stoppano e si allungano palla, se la dimenticano e girano intorno
- In area di rigore praticamente non ci sono più falli a meno di entrare in scivolata (prima si fischiava troppo ma così è esagerato al contrario)
- Sulle palle alte non ho la possibilità di usare il fisico, vorrei poterlo fare con L2 per sbracciare o sbilanciare l'avversario, ricordo che inizialmente si poteva fare: ora è un po' troppo automatizzato, penso in base alle statistiche individuali
- Palla rasoterra un po' troppo "rotolante", come se fosse su una tavola da biliardo, serve più attrito dell'erba
- Contrasti ancora grezzi, serve più varietà e soprattutto la reazione agli stessi di chi subisce: capita che entrambi (contrastatore e contrastato) concludano con la stessa identica animazione di caduta


Mi pesa aspettare ancora 1 anno per la Master? SI
Ma ho il modo comunque di passare il tempo raggiungendo degli obiettivi, allenandomi e divertendomi (e smadonnando)? SI

Quindi, forza e coraggio, cerchiamo di essere ottimisti, questo gioco ce lo terremo da qui in avanti, non rifaranno edizioni annuali. Facciamoci sentire laddove ci sono lacune per arrivare tra 1 anno con la Master col miglior gameplay possibile.

Parlo ovviamente di NEXT GEN.
In linea di massima concordo con quello che scrivi.

Però...., dici che per te l'offline era un MUST.

E già, l'offline non esiste. Un anno dopo l'uscita del gioco.
Se per te l'offline era un must, non puoi dirmi che amichevoli con 9 squadre , con solo due possibili minutaggi e due livelli, siano l'offline.
Ancora meno quelle del Dream Team.

Credo che tu sappia benissimo cosa intendiamo per offline.

Quindi, il giudizio non vedo come possa essere positivo.


Poi parli del gameplay, anche per me aspetto fondamentale. Ma fondamentale se mi permettono di giocarlo come voglio io.

Scrivi, al riguardo :

- Giocatori spesso ancora spaesati quando stoppano e si allungano palla, se la dimenticano e girano intorno
- In area di rigore praticamente non ci sono più falli a meno di entrare in scivolata (prima si fischiava troppo ma così è esagerato al contrario)
- Sulle palle alte non ho la possibilità di usare il fisico, vorrei poterlo fare con L2 per sbracciare o sbilanciare l'avversario, ricordo che inizialmente si poteva fare: ora è un po' troppo automatizzato, penso in base alle statistiche individuali
- Palla rasoterra un po' troppo "rotolante", come se fosse su una tavola da biliardo, serve più attrito dell'erba
- Contrasti ancora grezzi, serve più varietà e soprattutto la reazione agli stessi di chi subisce: capita che entrambi (contrastatore e contrastato) concludano con la stessa identica animazione di caduta

Concordo in tutto.

Ma con quei difetti come puoi giudicare in maniera positiva il gameplay?

Va bene essere ottimisti, anche se essere in questa situazione quasi tre anni dopo l'uscita dell'ultimo Pes "nuovo" non è un bel segnale, ma il giudizio va dato su quello che abbiamo adesso.
 

giancarlo1971

Primi Calci
12 Ottobre 2016
14
21
3
Io sono tra quelli a cui tutto sommato eFootball, su PS5, sta piacendo. E ho 32 anni e gioco a questa serie da Winning Eleven su PS1, senza mai interromperla. Anzi ricordo di aver giocato pure International Superstar Soccer Pro 98.
Quindi capite che praticamente l'offline per me era il MUST.

Al momento mi sta ovviamente dispiacendo che l'offline sia secondario per Konami, ma so bene che è previsto, per cui non mi dispero troppo. Ciò che conta è il gameplay e un po' la struttura e il progetto di questo gioco.
Che a mio avviso è azzeccata, nonostante lo scetticismo iniziale. Avere un gioco di base in continua evoluzione e miglioramento è meglio di avere un titolo all'anno, dove rischiavi di trovarti un gameplay che non ti piaceva quando l'anno prima era "perfetto", con l'aggravante che lo pagavi 70 euro e non te lo aggiornavano. Dovevi aspettare il nuovo PES per sperare di ritrovare un gioco che ti potesse piacere. Invece con eFootball se qualcosa non va lo aggiustano in pochi mesi, far sentire la propria voce non è così difficile. Le modalità arriveranno, serve solo pazienza. Metterle a pagamento dovrebbe essere garanzia di qualità, voglio essere ottimista.
Detto questo, il Dream Team è strutturato bene, anche senza spendere 1 euro in monete le ricompense arrivano col tempo e riesci a mettere su una buona squadra, se accuratamente livellata e con gli allenatori giusti e adatti all'evenienza.
La trovata degli obiettivi è ottima a mio avviso per garantire appunto un po' di profondità, così come le divisioni online (dalla divisione 4 le partite diventano davvero toste).
Le partite contro l'IA sul Dream Team a difficoltà Leggenda sono realistiche, la trovo una difficoltà migliore di Superstar.

Venendo al gameplay, ragazzi io leggendovi sono sempre più convinto che su PS4 sia un gioco e su PS5 un altro. Quando leggete commenti positivi tenete a mente questo fattore, è determinante.

A mio avviso ecco i problemi più gravi che ancora presenta il gioco, giocando coi passaggi MANUALI:

- Giocatori spesso ancora spaesati quando stoppano e si allungano palla, se la dimenticano e girano intorno
- In area di rigore praticamente non ci sono più falli a meno di entrare in scivolata (prima si fischiava troppo ma così è esagerato al contrario)
- Sulle palle alte non ho la possibilità di usare il fisico, vorrei poterlo fare con L2 per sbracciare o sbilanciare l'avversario, ricordo che inizialmente si poteva fare: ora è un po' troppo automatizzato, penso in base alle statistiche individuali
- Palla rasoterra un po' troppo "rotolante", come se fosse su una tavola da biliardo, serve più attrito dell'erba
- Contrasti ancora grezzi, serve più varietà e soprattutto la reazione agli stessi di chi subisce: capita che entrambi (contrastatore e contrastato) concludano con la stessa identica animazione di caduta


Mi pesa aspettare ancora 1 anno per la Master? SI
Ma ho il modo comunque di passare il tempo raggiungendo degli obiettivi, allenandomi e divertendomi (e smadonnando)? SI

Quindi, forza e coraggio, cerchiamo di essere ottimisti, questo gioco ce lo terremo da qui in avanti, non rifaranno edizioni annuali. Facciamoci sentire laddove ci sono lacune per arrivare tra 1 anno con la Master col miglior gameplay possibile.

Parlo ovviamente di NEXT GEN.
Ciao, io di anni ne ho 51 e sono d accordo con te al 100 %. io ho sempre giocato offline ed ero un fan scatenato dell editing....con efootball mi hanno tolto tutto. ora come te sto cercando di adattarmi anche se non è facilissimo. Speriamo negli aggiornamenti futuri ci siano novita' importanti sui giocatori offline, altrimenti a malincuore tocchera' migrare su altri giochi. buona giornata.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tre anni,quasi quattro ormai, di sviluppo per creare un gameplay in cui,se giocato manuale,i giocatori non stoppano palla,si bloccano invece di continuare l'inserimento,in corsa si perdono il pallone...non capita sempre ma capita con buona continuità. Quindi significa che questi il fullmanual non lo testano. Allora mi chiedo perché metterlo? Fai come UFL che manco sa cosa sia.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
il gioco è anche bello ma i divari sono troppo evidenti se usi calciatori normali contro star.
secondo me questi si sono fatti due conti.
a fifa giocano in tanti e guadagnano tanti soldi visto che acquistano il gioco...
noi di pes abbiamo pochi utenti, facciamo un gioco che invogli a spendere così li spremiamo per bene e anche noi ci ricaviamo...
dai sveglia...
 

giancarlo1971

Primi Calci
12 Ottobre 2016
14
21
3
Comunque continuo a non capire com'è che, pur di difendere le scelte Konami, di tanto in tanto salta sempre fuori qualcuno che tenta quasi di dare la colpa del malcontento generale agli utenti che amano l'offline.

Qui quando ci si lamenta della scarsa cura per l'offline si fa critica vs Konami, non vs utenza online. L'ho già detto altre volte, a me fa anche piacere se Konami si impegna sull'online, sono consapevole che tanti giochi stanno insistendo molto su quelle modalità che sono molto remunerative in termine di profitti, ciò che vorrei (vorremmo) è semplicemente vedere una certa attenzione (anche mettendo in conto che possa essere inferiore a quella riservata all'online) sulle modalità offline. Una certa attenzione che però non sia ovviamente un contentino (come è stato negli ultimi anni) o una pezza messa dopo una shitstorm (come avvenuto con eFootball, quando inizialmente le modalità offline non erano nemmeno minimamente menzionate).

Detto diversamente, vorrei vedere tutta l'utenza contenta, vorrei sentire soddisfatto sia chi gioca online e sia chi gioca offline. Mi farebbe sinceramente piacere. Invece, come ben sappiamo, la situazione è ben diversa, e soprattutto l'utenza offline si sente quasi "tradita", sente quasi ingratitudine da parte di Konami, che le sta voltando le spalle (con eFootball la cosa è diventata veramente palese) per dedicarsi esclusivamente all'utenza online. Che però, in tutto questo, non ha colpe: alla fine è Konami che fa il gioco e stabilisce le sue priorità, semmai è solo verso Konami che dovrebbero andare le critiche. Non dovrebbe diventare un confronto tra utenze con interessi diversi, non porta a nulla...

E invece bene o male capita sempre qualcuno che, più o meno velatamente, se ne esce con un discorso del tipo (non necessariamente in questi termini eh... è un esempio) "eh ma voi vi lamentate perché siete dei dinosauri... eh ma svegliatevi perché i tempi sono cambiati... eh ma buttatevi anche voi sull'online"... Ma scusate, perché?

Qualcuno prima di me (forse @tarassato) ha fatto un esempio semplicissimo ma che fotografa benissimo la situazione: consumatore che in gelateria per una vita ha mangiato un certo gusto di gelato (e nemmeno un gusto stranissimo e che comporta chissà che fatica per prepararlo), poi un giorno la gelateria decide di non farlo più e qualcuno gli suggerisce "ma guarda in compenso c'è quest'altro gusto, cambia gusto!"... Ma che discorso è? Perché non si dovrebbero accontentare preferenze diverse, quando comunque accontentarne una non danneggia l'altra?

Io davvero non capisco... Le due cose potrebbero benissimo coesistere, perché dovrei rassegnarmi a questa tendenza che spinge verso l'online e per di più "competitivo", ovviamente sperando di indurre l'utenza anche a shoppare? Agli utenti online, che comunque rispetto, anche quando shoppano (ribadisco: ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole, io posso non condividere certe scelte, ma comunque le rispetto), cosa cambierebbe se lo stesso gioco venisse curato anche nelle sue modalità offline? Ne verrebbero danneggiati?

Mi sembra che talvolta si perda clamorosamente di vista la situazione per quella che è, pur di difendere Konami.
Assolutamente d accordo! analisi perfetta. Ridatemi le squadre della lega PEU da modificare !!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Non te la prendere eh, ma a me sembra una presa in giro quello che scrivi

Migliaia di persone lamentano di queste lacune(anche post update)ma per te è tutto migliorato?

Senza offesa(punti di vista)ma non riesco a prendere più sul serio i tuoi post.

Nulla di personale(ci mancherebbe), ma negare certe evidenze...boh...mi cadono le braccia.
Ci mancherebbe, rispetto la tua opinione e mi dispiace non mi prenda sul serio.

In realtà sono serissimo e l, ad esempio, su 2 pecche clamorose della 1.0 io vedo passi avanti lampanti:
- difensori che si scansano
- giocatori che cozzano l uno contro l altro

Ti garantisco al 100% che nelle ORE di match disputate vs cpu offline queste situazioni si sono ridotte drasticamente con la 1.1.

Il mio “grande” dubbio, confermato in parte da @the elder e da un mio amico ieri, che può in qualche modo giustificare il tuo non-credo nelle mie analisi gameplay potrebbe essere dato dalle differenti impostazioni assistito/manuale che “pare”’ripeto “pare” influiscano complessivamente sulla bontà del gameplay.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
In linea di massima concordo con quello che scrivi.

Però...., dici che per te l'offline era un MUST.

E già, l'offline non esiste. Un anno dopo l'uscita del gioco.
Se per te l'offline era un must, non puoi dirmi che amichevoli con 9 squadre , con solo due possibili minutaggi e due livelli, siano l'offline.
Ancora meno quelle del Dream Team.

Credo che tu sappia benissimo cosa intendiamo per offline.

Quindi, il giudizio non vedo come possa essere positivo.


Poi parli del gameplay, anche per me aspetto fondamentale. Ma fondamentale se mi permettono di giocarlo come voglio io.

Scrivi, al riguardo :

- Giocatori spesso ancora spaesati quando stoppano e si allungano palla, se la dimenticano e girano intorno
- In area di rigore praticamente non ci sono più falli a meno di entrare in scivolata (prima si fischiava troppo ma così è esagerato al contrario)
- Sulle palle alte non ho la possibilità di usare il fisico, vorrei poterlo fare con L2 per sbracciare o sbilanciare l'avversario, ricordo che inizialmente si poteva fare: ora è un po' troppo automatizzato, penso in base alle statistiche individuali
- Palla rasoterra un po' troppo "rotolante", come se fosse su una tavola da biliardo, serve più attrito dell'erba
- Contrasti ancora grezzi, serve più varietà e soprattutto la reazione agli stessi di chi subisce: capita che entrambi (contrastatore e contrastato) concludano con la stessa identica animazione di caduta

Concordo in tutto.

Ma con quei difetti come puoi giudicare in maniera positiva il gameplay?

Va bene essere ottimisti, anche se essere in questa situazione quasi tre anni dopo l'uscita dell'ultimo Pes "nuovo" non è un bel segnale, ma il giudizio va dato su quello che abbiamo adesso.
Attenzione al messaggio di questo utente e ai 5 punti che elenca.
Dal secondo al quarto concordo.
Il primo punto invece è nevralgico perché è quello che maggiormente impatta nel giudizio negativo sul gameplay: però guarda caso l utente specifica che avverte questo difetto (grave) con comandi manuali.
Quello che dico io e appunto che questo difetto (presente nella 1.0) è stato tremendamente ridotto nella 1.1 ma a questo punto mi viene da dire “solo” per chi gioca con comandi assistiti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
secondo me veramente c'è gente che spende 100euro a settimana
In 4 mesi compri un po’ astronave … no dai non posso e voglio credere che ci sia gente che spende 100€ a settimana … io ho sempre detto che acquisterò tutti i dlc offline konami ma non spenderei mai 100€ settimana
 
  • Like
Reactions: giancarlo1971

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Quindi mi vorreste dire che si può fare una ottima squadra,senza spendere 1€ in tutta la stagione,e competere nell'online di e-football tranquillamente? Alla Konami più furbi.
Nella mia brevissima esperienza con la squadra di default ho giocato diversi match online contro squadroni assurdi e molti match li ho vinti (alcuni persi ma di misura). Poi ho iniziato a costruire la juve acquistando svariati giocatori senza spendere 1€.
Sicuramente giocandoci assiduamente anche solo 1h al giorno in 3 settimane ca hai gp ha sufficienza per ricostruire una squadra vera e senza spendere 1€.
Onestamente nei match disputati online contro corazzate fantasy il passivo peggiore subito era stato di 2 reti di differenza…ricordo un 2-4 … poi comunque non ci ho più giocato … sfidare ogni match sempre gli stessi giocatori neymar, Mbappe, romario, etc non mi piace per nulla
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Non possono essere così stupidi in Konami.
Ok ti fai lo squadrone senza spendere.
Secondo me o con la nuova stagione metteranno un pass a pagamento per giocare...oppure azzerano le rose.

Non puntano sull offline.
Non puntano sull online.

Su cosa puntano?
Me lo chiedo da mesi … ecco perché punto sui dlc offline … online secondo me non è una conditio sine qua non spendere … offline se vuoi là master la devi comprare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.