eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Succede anche ad altri giochi.
Prendi Gran Turismo.
Il 6 l hanno fatto uscire con un offline ridotto. Ora a distanza di 5 anni é uscito il 7. Ma la carriera la finisci in 40 ore.
Assetto corsa competizione, ho mio cognato che fa il campionato con un team sponsorizzato ufficiale, con telemetrista, meccanico ecc.
Tutto online.
L altro week end ero a casa sua e collegato al team. Per curiosita ho chiesto al capo team se si allenavano contro l ia offline.
Mi ha risposto che non sono piu all epoca dei dinosauri.
Più che all'epoca dei dinosauri,secondo me,è che non son capaci o non hanno voglia di sbattersi a fare una IA intelligente. Ma come,siamo nel 2022,c'è gente che ha il frigo che gli dice gli alimenti in scadenza o quelli che devono comprare perché mancano; ci sono aspirapolvere che gli fai partire dal lavoro con un app per pulire casa e ti mappano la planimetria e non cadono per le scale e questi non sanno sviluppare una IA che gioca a calcio o basket o che guida un auto?
A casa mia si chiama "poca voja de lavora'",altro che epoca dei dinosauri. Per quella gente c'è un bel campo,una vanga,e 8 ore sotto il sole.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque continuo a non capire com'è che, pur di difendere le scelte Konami, di tanto in tanto salta sempre fuori qualcuno che tenta quasi di dare la colpa del malcontento generale agli utenti che amano l'offline.

Qui quando ci si lamenta della scarsa cura per l'offline si fa critica vs Konami, non vs utenza online. L'ho già detto altre volte, a me fa anche piacere se Konami si impegna sull'online, sono consapevole che tanti giochi stanno insistendo molto su quelle modalità che sono molto remunerative in termine di profitti, ciò che vorrei (vorremmo) è semplicemente vedere una certa attenzione (anche mettendo in conto che possa essere inferiore a quella riservata all'online) sulle modalità offline. Una certa attenzione che però non sia ovviamente un contentino (come è stato negli ultimi anni) o una pezza messa dopo una shitstorm (come avvenuto con eFootball, quando inizialmente le modalità offline non erano nemmeno minimamente menzionate).

Detto diversamente, vorrei vedere tutta l'utenza contenta, vorrei sentire soddisfatto sia chi gioca online e sia chi gioca offline. Mi farebbe sinceramente piacere. Invece, come ben sappiamo, la situazione è ben diversa, e soprattutto l'utenza offline si sente quasi "tradita", sente quasi ingratitudine da parte di Konami, che le sta voltando le spalle (con eFootball la cosa è diventata veramente palese) per dedicarsi esclusivamente all'utenza online. Che però, in tutto questo, non ha colpe: alla fine è Konami che fa il gioco e stabilisce le sue priorità, semmai è solo verso Konami che dovrebbero andare le critiche. Non dovrebbe diventare un confronto tra utenze con interessi diversi, non porta a nulla...

E invece bene o male capita sempre qualcuno che, più o meno velatamente, se ne esce con un discorso del tipo (non necessariamente in questi termini eh... è un esempio) "eh ma voi vi lamentate perché siete dei dinosauri... eh ma svegliatevi perché i tempi sono cambiati... eh ma buttatevi anche voi sull'online"... Ma scusate, perché?

Qualcuno prima di me (forse @tarassato) ha fatto un esempio semplicissimo ma che fotografa benissimo la situazione: consumatore che in gelateria per una vita ha mangiato un certo gusto di gelato (e nemmeno un gusto stranissimo e che comporta chissà che fatica per prepararlo), poi un giorno la gelateria decide di non farlo più e qualcuno gli suggerisce "ma guarda in compenso c'è quest'altro gusto, cambia gusto!"... Ma che discorso è? Perché non si dovrebbero accontentare preferenze diverse, quando comunque accontentarne una non danneggia l'altra?

Io davvero non capisco... Le due cose potrebbero benissimo coesistere, perché dovrei rassegnarmi a questa tendenza che spinge verso l'online e per di più "competitivo", ovviamente sperando di indurre l'utenza anche a shoppare? Agli utenti online, che comunque rispetto, anche quando shoppano (ribadisco: ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole, io posso non condividere certe scelte, ma comunque le rispetto), cosa cambierebbe se lo stesso gioco venisse curato anche nelle sue modalità offline? Ne verrebbero danneggiati?

Mi sembra che talvolta si perda clamorosamente di vista la situazione per quella che è, pur di difendere Konami.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Perché essendo giocatore offline, nel 2022 vieni considerato di serie B, arcaico, vecchio, passato vedi tu che sinonimo vuoi usare.
L’unica è sperare che in futuro esca qualche console adibita esclusivamente all’offline per i “vecchi” over 30, perché sembra veramente vogliano far sparire l’offLine dai giochi in generale. Gli offliner sono diventati vintage, ma magari torneranno di moda come i dischi in vinile.:cool:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Più che all'epoca dei dinosauri,secondo me,è che non son capaci o non hanno voglia di sbattersi a fare una IA intelligente. Ma come,siamo nel 2022,c'è gente che ha il frigo che gli dice gli alimenti in scadenza o quelli che devono comprare perché mancano; ci sono aspirapolvere che gli fai partire dal lavoro con un app per pulire casa e ti mappano la planimetria e non cadono per le scale e questi non sanno sviluppare una IA che gioca a calcio o basket o che guida un auto?
A casa mia si chiama "poca voja de lavora'",altro che epoca dei dinosauri. Per quella gente c'è un bel campo,una vanga,e 8 ore sotto il sole.
Il problema è che chi gioca online non ha capito che L IA scandalosa influisce anche nelle loro partitine al dream team.

Ricordi che noi muoviamo un calciatore alla volta...e possiamo al massimo renderne partecipe un secondo... Ma gli altri 9 li muove l IA.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,522
113
Comunque continuo a non capire com'è che, pur di difendere le scelte Konami, di tanto in tanto salta sempre fuori qualcuno che tenta quasi di dare la colpa del malcontento generale agli utenti che amano l'offline.

Qui quando ci si lamenta della scarsa cura per l'offline si fa critica vs Konami, non vs utenza online. L'ho già detto altre volte, a me fa anche piacere se Konami si impegna sull'online, sono consapevole che tanti giochi stanno insistendo molto su quelle modalità che sono molto remunerative in termine di profitti, ciò che vorrei (vorremmo) è semplicemente vedere una certa attenzione (anche mettendo in conto che possa essere inferiore a quella riservata all'online) sulle modalità offline. Una certa attenzione che però non sia ovviamente un contentino (come è stato negli ultimi anni) o una pezza messa dopo una shitstorm (come avvenuto con eFootball, quando inizialmente le modalità offline non erano nemmeno minimamente menzionate).

Detto diversamente, vorrei vedere tutta l'utenza contenta, vorrei sentire soddisfatto sia chi gioca online e sia chi gioca offline. Mi farebbe sinceramente piacere. Invece, come ben sappiamo, la situazione è ben diversa, e soprattutto l'utenza offline si sente quasi "tradita", sente quasi ingratitudine da parte di Konami, che le sta voltando le spalle (con eFootball la cosa è diventata veramente palese) per dedicarsi esclusivamente all'utenza online. Che però, in tutto questo, non ha colpe: alla fine è Konami che fa il gioco e stabilisce le sue priorità, semmai è solo verso Konami che dovrebbero andare le critiche. Non dovrebbe diventare un confronto tra utenze con interessi diversi, non porta a nulla...

E invece bene o male capita sempre qualcuno che, più o meno velatamente, se ne esce con un discorso del tipo (non necessariamente in questi termini eh... è un esempio) "eh ma voi vi lamentate perché siete dei dinosauri... eh ma svegliatevi perché i tempi sono cambiati... eh ma buttatevi anche voi sull'online"... Ma scusate, perché?

Qualcuno prima di me (forse @tarassato) ha fatto un esempio semplicissimo ma che fotografa benissimo la situazione: consumatore che in gelateria per una vita ha mangiato un certo gusto di gelato (e nemmeno un gusto stranissimo e che comporta chissà che fatica per prepararlo), poi un giorno la gelateria decide di non farlo più e qualcuno gli suggerisce "ma guarda in compenso c'è quest'altro gusto, cambia gusto!"... Ma che discorso è? Perché non si dovrebbero accontentare preferenze diverse, quando comunque accontentarne una non danneggia l'altra?

Io davvero non capisco... Le due cose potrebbero benissimo coesistere, perché dovrei rassegnarmi a questa tendenza che spinge verso l'online e per di più "competitivo", ovviamente sperando di indurre l'utenza anche a shoppare? Agli utenti online, che comunque rispetto, anche quando shoppano (ribadisco: ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole, io posso non condividere certe scelte, ma comunque le rispetto), cosa cambierebbe se lo stesso gioco venisse curato anche nelle sue modalità offline? Ne verrebbero danneggiati?

Mi sembra che talvolta si perda clamorosamente di vista la situazione per quella che è, pur di difendere Konami.
Kimi hai ragione, domanda? Lunedi vado alla casa del disco a Como.
Dici che se chiedo i vecchi stereo 8 me li rifanno avere?
Scherzo.
Anche io non capisco queste scelte.
Negli altri spoetivi tipo nba, nfl, nhl la parte offline la fa ancora da padrone.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Vedremo cosa succederà, secondo me se entra 2k sports finalmente avremo un vero gioco di calcio, no stronzate fantasy con monetine senza contorno.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Il tentativo di razionalizzare la Konami è ammirevole (ci ho provato anche io mesi fa), ma non c'è molto da spiegare.
Hanno fatto un gioco pietoso e nessuno ci gioca. Punto.
Oddio gioco pietoso no...non ci sono contenuti e motivi per giocarci specie per chi non vuole giocare online
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma ci sono solo quelle 9 squadre da poter giocare? Tipo atalanta real Madrid Copenaghen anderlecht non si possono selezionare in nessun motivo?
Ci potresti giocare solo se mettono eventi(spesso online). Tipo potevi scegliere il real per l'evento della finale champions
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Kimi hai ragione, domanda? Lunedi vado alla casa del disco a Como.
Dici che se chiedo i vecchi stereo 8 me li rifanno avere?
Scherzo.
Anche io non capisco queste scelte.
Negli altri spoetivi tipo nba, nfl, nhl la parte offline la fa ancora da padrone.
Tutto bene in questo commento a parte il fatto che non sono Kimi :rotfl:
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Qualcuno ha avuto modo di visionare i nuovi stadi? Son fatti bene?
A me non dispiacciono (me ne intendo poco) secondo me fatti bene . Quelli che mi piacciono molto sono il celtic park e lo
Ibrox Stadium. Il peggiore è il Konami , per terreno, illuminazione ecc ecc. Maracana a me piace rispecchia molto la realtà, quel terreno di gioco da Sud America (secondo me) che dici @Adelmo Maria Soriani , tu l’hai provato ve?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Comunque ieri mi sono confrontato con un mio amico storico ed in effetti c e qualcosa che non quadra a livello di gameplay complessivo se giocato manual.
Lui manual convinto non è soddisfatto: ha provato a giocare assistito liv3, velocita -2 (per me lentissimo), superstar e ha confermato che alcune nefandezze dell IA scompaiono. Mi ha detto di aver giocato 3 match uno piu bello dell altro.
Io invece ho fatto un’altra full immersion di 3h, ps5, amichevoli, squadre autentiche, pass liv2, SS, offline, velocita -1 e “andando controcorrente con sicurezza” continuo ad affermare che il gameplay e davvero valido.
Tra falli commessi e subiti (in tutti i modi), possesso palla, giropalla, lanci, tiri, corsa modulabile (fondamentale), protezione sfera (da usare forzatamente sempre essendosi perso l automatismo), trick (non Joya bonito), 1 vs 1 sia in difesa che in attacco mi vengono fuori match incredibili.

aggiungo anche che per me il gameplay e migliorato dalla 1.0 perche sono stati corretti alcuni aspetti:
- scontri casuali (ridotti)
- palla che resta dietro l omino che non se ne accorge (quasi scomparso)
- aggressivita difensiva (prima a volte la cpu si scansava soprattutto sulla fascia in prossimita dell area)
- arbitraggio (per me migliorato)
- rigori ridotti per numero

Mentre
sull inerzia non vedo un passo indietro cosi clamoroso.
Mi pare che riesca a fare una % di possesso troppo elevata ma dovrei provare contro squadre piu blasonate.
Mancano totalmente i falli da contatto aereo sia pro player che pro cpu.
Stamina: non mi piace per nulla l incidenza che ha …
Differenze fisiche player: si vedono ma mi pare si sentano poco pad alla mano. Grave
Infortuni: zero … e io ne faccio e subisco di falli ogni match

nota cam: dopo 25 anni di cam grandangolo son passato alla Stadio Default. Pazzesca!

@fideco max rispetto per la tua disamina negativa di qualche giorno fa: solo su un aspetto pero ti contraddico con fermezza. Sulle conclusioni da fuori cpu scomparse: in realtà tirano eccome se tirano. Io non vorrei che in modalità dream team seppure offline cambi qualcosa ma in fin dei conti tu comparavi il gameplay nella stessa modalita dream team giocata con la 1.0.
Quando torni dal mare ci farai sapere se magari provandolo offline con squadre autentiche le tue impressioni mutano.
Grazie

ps: dopo aver giocato 5 match filati vs Corinthuas ne ho giocato 1 vs Manchester UTD! Mamma mia quanto si vede la differenza di forza fra i 2 team! Incredibile! Tra l altro un gol di collo pieno (sensazionale) da fuori di cr7!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e fideco

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
aggiungo anche che per me il gameplay e migliorato dalla 1.0 perche sono stati corretti alcuni aspetti:
- scontri casuali (ridotti)
- palla che resta dietro l omino che non se ne accorge (quasi scomparso)

- aggressivita difensiva (prima a volte la cpu si scansava soprattutto sulla fascia in prossimita dell area)
- arbitraggio (per me migliorato)
- rigori ridotti per numero

Non te la prendere eh, ma a me sembra una presa in giro quello che scrivi

Migliaia di persone lamentano di queste lacune(anche post update)ma per te è tutto migliorato?

Senza offesa(punti di vista)ma non riesco a prendere più sul serio i tuoi post.

Nulla di personale(ci mancherebbe), ma negare certe evidenze...boh...mi cadono le braccia.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Comunque ieri mi sono confrontato con un mio amico storico ed in effetti c e qualcosa che non quadra a livello di gameplay complessivo se giocato manual.
Lui manual convinto non è soddisfatto: ha provato a giocare assistito liv3, velocita -2 (per me lentissimo), superstar e ha confermato che alcune nefandezze dell IA scompaiono. Mi ha detto di aver giocato 3 match uno piu bello dell altro.
Io invece ho fatto un’altra full immersion di 3h, ps5, amichevoli, squadre autentiche, pass liv2, SS, offline, velocita -1 e “andando controcorrente con sicurezza” continuo ad affermare che il gameplay e davvero valido.
Tra falli commessi e subiti (in tutti i modi), possesso palla, giropalla, lanci, tiri, corsa modulabile (fondamentale), protezione sfera (da usare forzatamente sempre essendosi perso l automatismo), trick (non Joya bonito), 1 vs 1 sia in difesa che in attacco mi vengono fuori match incredibili.

aggiungo anche che per me il gameplay e migliorato dalla 1.0 perche sono stati corretti alcuni aspetti:
- scontri casuali (ridotti)
- palla che resta dietro l omino che non se ne accorge (quasi scomparso)
- aggressivita difensiva (prima a volte la cpu si scansava soprattutto sulla fascia in prossimita dell area)
- arbitraggio (per me migliorato)
- rigori ridotti per numero

Mentre
sull inerzia non vedo un passo indietro cosi clamoroso.
Mi pare che riesca a fare una % di possesso troppo elevata ma dovrei provare contro squadre piu blasonate.
Mancano totalmente i falli da contatto aereo sia pro player che pro cpu.
Stamina: non mi piace per nulla l incidenza che ha …
Differenze fisiche player: si vedono ma mi pare si sentano poco pad alla mano. Grave
Infortuni: zero … e io ne faccio e subisco di falli ogni match

nota cam: dopo 25 anni di cam grandangolo son passato alla Stadio Default. Pazzesca!

@fideco max rispetto per la tua disamina negativa di qualche giorno fa: solo su un aspetto pero ti contraddico con fermezza. Sulle conclusioni da fuori cpu scomparse: in realtà tirano eccome se tirano. Io non vorrei che in modalità dream team seppure offline cambi qualcosa ma in fin dei conti tu comparavi il gameplay nella stessa modalita dream team giocata con la 1.0.
Quando torni dal mare ci farai sapere se magari provandolo offline con squadre autentiche le tue impressioni mutano.
Grazie

ps: dopo aver giocato 5 match filati vs Corinthuas ne ho giocato 1 vs Manchester UTD! Mamma mia quanto si vede la differenza di forza fra i 2 team! Incredibile! Tra l altro un gol di collo pieno (sensazionale) da fuori di cr7!
Tra i contro che hai segnalato, questi fanno da tempo parte delle mie principali critiche che ho elencato nei miei precedenti post e che compromettono pesantemente la 1.1.:
Mancano totalmente i falli da contatto aereo sia pro player che pro cpu. (Toglierei aereo.....)
Differenze fisiche player: si vedono ma mi pare si sentano poco pad alla mano. Grave
----------
E' indubbio dai miei test che lo "Skill gap" fra players (fiore all'occhiello da sempre di Pes) è stato vistosamente attenuato per semplificare il gameplay in vista del mobile cross play online, come ho ho avuto modo di precisare nei post precedenti.

A superstar molti utenti non lo notano perchè in questa modalità abbondano i Boost e scripts che livellano verso l'alto gli omini in campo (cpu), truccandola e favorendola oltre gli attributi posseduti.....

Infatti la stragrande maggioranza gioca a Superstar o addirittura
a Leggenda altrimenti la cpu non regge la competizione con il player.
Nella 1.0 invece la CPU brillava eccome in competività e varietà di gioco anche a Campione (confermato da molteplici test) : una gemma notata da pochissimi all'epoca.
Confermo, a mio avviso, infine che la randomicità del gameplay che donava il potere di stupire il Player e ricreava situazioni realistiche sul campo di gioco è ora sostanzialmente scomparsa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online