eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Immagina però avere 15 anni come li hai avuti anche tu e poter giocare e pes anche senza avere la play station. Per me sarebbe stato un sogno, visto che non volevano comprarmi nulla. Poi di fatti il gioco è ancora embrionale, non è completo, manca il supporto al pad e vabè. Ma l'idea e mi riferisco solo all'idea, è grandiosa. Peccato solo che sia irrealizzabile visto che c'è konami a svilupparla. Quello che possiamo sperare è che migliori col tempo sempre più e che raggiunga le vette con UE5 su next gen.
Ma il loro fallimento deriverà solo dalla mancata accoglienza del titolo da parte del mondo intero, e non da quella della fetta di utenza matura e fan di sempre di questo forum.
Sia chiaro, nemmeno a me piace non avere il gioco completo e next gen, ma comprendo le scelte che hanno portato a questo tipo di prodotto e spero si risollevi.
Spetta calma...per giocarci sul telefono cmq ti serve uno smartphone di ultima generazione e il supporto al pad che non mi sembra una roba così comune...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Già ieri @Kimi85 ha dovuto fare dei richiami perché si era andato troppo Off Topic. Ma a distanza di 24 ore continuate ancora con queste scaramucce personali che non c'entrano niente con la discussione. Se avete questioni da chiarire fatelo in privato, ma cerchiamo di non inquinare il topic con diatribe che non interessano a nessuno

Grazie
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Ognuno decide a suo modo quello che vuole giocare e quello a cui piace giocare

Noto che EA nonostante l'online, le microtransazioni etc, continui comunque a sviluppare un comparto che appaga tutti i tipi di giocatori.

Questo migliorando ogni anno sia la parte online, che quella offline(la Carriera per esempio)

Oltre a Fifa posso citarti F1(sempre EA), che migliora la carriera pilota offline pur mantenendo uno spirito online dato dagli esports o comunque tornei online(anche in multiplayer)


Konami e' una compagnia che lascia molto a desiderare soprattutto in ambito comunicativo.

Sono stati un anno in silenzio dopo il trailer del 2020, salvo poi uscirsene nel 2021 con il finto test dei server(era un eFootball in versione embrionale), per poi rilasciare in primis un update immondo(beccandosi giustamente parole non proprio d'apprezzamento), per poi fare retromarcia(prendersi altri 6-7 mesi)per tornare ad una versione più accetabile.

Konami sa bene che oltre all'online, una buona parte di consumatori continua anche a giocare offline con l'iconica ML(modalità molto richiesta in questi anni e che Konami non aveva neanche intenzione di introdurre).

Altra cosa, i soldi puoi farli anche con contenuti sulla parte offline se ben realizzati...fossero un pochino più furbi, guadagnerebbero da entrambi i lati(online e offline)senza ulteriori sforzi.


Quindi qui non centra il fatto delle bandiere che cambiano squadra, ma il voler ascoltare la propria fanbase a 360°.
Che Konami si sia dimostrata incompetente vera è un dato di fatto. Ma i guadagni dell'offline sono imbarazzanti rispetto al contenuto online. Free to play poi, e raggiunto da n^x utenti. Peccato che la fan base di pes brami l'offline e quindi non li stia ascoltando.

Qui è chiaro che si è voluto fare un cambio di brand. Efootball è un gioco ONLINE. Pes era prevalentemente offiline. Konami ha voluto tagliare proprio il cordone ombelicale. Ha voluto fare un'evoluzione/involuzione concettuale anche connessa al fatto che le licenze costano, e per fare un gioco con i campionati devi avere le licenze.

La situazione è molto più complessa di ciò che sembra. E potrebbe essere una sorta di sterzata free to play per allargare il bacino di utenza che stava diminuendo sempre più. Non scherzo a dire che sono l'unico che conosco che giochi a pes attualmente nella mia città da 100k abitanti. Mentre tutti e dico tutti giocano a fifa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Oggi sono particolarmente incazzato con konami.
In questi giorni non ho letto alcuna news, ho solo testato il gameplay in attesa della Master ;) …….. grazie ad @Adelmo Maria Soriani sono venuto a conoscenza che konami ha rilasciato diversi nuovi stadi (che dalle foto paiono pure notevoli, alcuni anche di dimensioni ridotte).
Tali stadi sono pero utilizzabili solo online col Dream Team.
Ora io mi chiedo:
perche l utente online ha la liberta di scegliere se costruirsi il dream team coi punti gp (gratis) o con le monete (a pagamento) e a me utente offline non vien data la medesima opportunità?
Konami ha inserito questi nuovi stadi e non li rende disponibili offline nel gioco base gratis: mi va benissimo! Rispetto la politica! Per testare il gioco gratis ce ne sono gia 10.
Ma dammi l opportunita di acquistarli questi stadi o tramite un dlc a pagamento oppure se meglio ti aggrada tramite le monete, ad es ogni stadio 15 monete o quello che diavolo vuoi!
Cavolo ti pago, fammi spendere in qualche modo visto che non ho tirato fuori neppure 0,50€ e ci sto giocando da mesi! Fammi scegliere se pagare per qualcosa o meno!
Che due palle!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Oggi sono particolarmente incazzato con konami.
In questi giorni non ho letto alcuna news, ho solo testato il gameplay in attesa della Master ;) …….. grazie ad @Adelmo Maria Soriani sono venuto a conoscenza che konami ha rilasciato diversi nuovi stadi (che dalle foto paiono pure notevoli, alcuni anche di dimensioni ridotte).
Tali stadi sono pero utilizzabili solo online col Dream Team.
Ora io mi chiedo:
perche l utente online ha la liberta di scegliere se costruirsi il dream team coi punti gp (gratis) o con le monete (a pagamento) e a me utente offline non vien data la medesima opportunità?
Konami ha inserito questi nuovi stadi e non li rende disponibili offline nel gioco base gratis: mi va benissimo! Rispetto la politica! Per testare il gioco gratis ce ne sono gia 10.
Ma dammi l opportunita di acquistarli questi stadi o tramite un dlc a pagamento oppure se meglio ti aggrada tramite le monete, ad es ogni stadio 15 monete o quello che diavolo vuoi!
Cavolo ti pago, fammi spendere in qualche modo visto che non ho tirato fuori neppure 0,50€ e ci sto giocando da mesi! Fammi scegliere se pagare per qualcosa o meno!
Che due palle!
Io non capisco cosa vi costa farvi una cavolo di squadra dream team(magari anche una reale) e giocare vs Cpu...
 
  • Like
Reactions: esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Ma, secondo te, a cosa giocava l'anno scorso?
@the elder non ci gioco da giugno 2021 … onestamente alcune dinamiche non le ricordo … infatti sono fortemente interessato a confrontarmi con chi ha ancora il polso caldo su pes21 per capire se alcune comparazioni reggono o meno .. sull inerzia di e-football intesa come decelerazione “manuale” avevo la sensazione di qualcosa di nuovo … quasi certezza … invece @zona Cesarini mi ha smentito … e avrà sicuramente ragione … potresti dire: rinstallalo e prova tu stesso … onestamente non mi va .. la mia concentrazione e assoluta ed e su e-football
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
L’errore sta nel voler ancora considerare efootball un nuovo Pes.. non lo è e non lo sarà mai (se le intenzioni dei giapponesi verranno mantenute) inutile sperare ancora che un giorno il gioco possa avere quei contenuti cari alla fan base storica perche non sarà così! E l’errore non è nella testardaggine di alcuni utenti ma ancora una volta nella deficitaria comunicazione dei giapponesi capaci di lunghi silenzi e incredibili contraddizioni capaci di creare solo malcontento e confusione.
Ora ditemi visto l’operato dei giapponesi negli ultimi due anni come fate a dar loro ancora un minimo di credibilità?!
Mettetevi il cuore in pace oppure rimanete ancora nel limbo speranzosi di una cosa che non avverrà mai..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Boh, a me il forum in questi giorni sembra qualcosa di surreale.

Konami ha fatto la scelta, non è stata obbligata, non semplicemente di privilegiare una fascia di utenza e di cercarne una nuova, ma anche di trascurarne completamente un'altra.

Che chi fa parte di quest'ultima fascia critichi il prodotto mi sembra assolutamente normale.
Ed è normale che lo faccia qui, visto che è il forum è dedicato a Pes (anche se Pes non esiste più).

Non ci vedo niente di strano nel fatto che ci sia chi apprezza il gioco, ma non capisco la difesa di Konami che viene fatta nei confronti di chi la critica.
Chi la critica ha motivo di criticarla.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Io non capisco cosa vi costa farvi una cavolo di squadra dream team(magari anche una reale) e giocare vs Cpu...
A me personalmente urta che dopo ogni match ci sono variazioni sulle statistiche originali … poi per puro caso quando avevo iniziato il dream team avevo acquistato Pinsoglio … e per errore lo avevo riacquistato … 2 Pinsoglio in squadra … non ho voluto sapere il motivo … per me assurdo …
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Oggi sono particolarmente incazzato con konami.
In questi giorni non ho letto alcuna news, ho solo testato il gameplay in attesa della Master ;) …….. grazie ad @Adelmo Maria Soriani sono venuto a conoscenza che konami ha rilasciato diversi nuovi stadi (che dalle foto paiono pure notevoli, alcuni anche di dimensioni ridotte).
Tali stadi sono pero utilizzabili solo online col Dream Team.
Ora io mi chiedo:
perche l utente online ha la liberta di scegliere se costruirsi il dream team coi punti gp (gratis) o con le monete (a pagamento) e a me utente offline non vien data la medesima opportunità?
Konami ha inserito questi nuovi stadi e non li rende disponibili offline nel gioco base gratis: mi va benissimo! Rispetto la politica! Per testare il gioco gratis ce ne sono gia 10.
Ma dammi l opportunita di acquistarli questi stadi o tramite un dlc a pagamento oppure se meglio ti aggrada tramite le monete, ad es ogni stadio 15 monete o quello che diavolo vuoi!
Cavolo ti pago, fammi spendere in qualche modo visto che non ho tirato fuori neppure 0,50€ e ci sto giocando da mesi! Fammi scegliere se pagare per qualcosa o meno!
Che due palle!
La modalità offline arriverà più in là. Ti lasciano in hype. Che alla fine dei conti l'avranno vinta avendoci tenuti appesi all'amo con le modalità?
Certo è che con il gioco completo la vecchia guardia non avrebbe mai speso 1 euro per l'online. E invece sento / leggo di gente adulta con tutte le leggende shoppate. Per carità, lungi da me giudicare, ma il tipo di clientela non si giudica in base all'età.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Io non capisco cosa vi costa farvi una cavolo di squadra dream team(magari anche una reale) e giocare vs Cpu...
Beh, lasciando perdere l'esempio di Luca che è veramente particolare, mi stupisce dover scrivere che quello che offre il Dream Team contro la cpu è molto lontano da quello che vogliono quelli che hanno sempre giocato offline.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Oggi sono particolarmente incazzato con konami.
In questi giorni non ho letto alcuna news, ho solo testato il gameplay in attesa della Master ;) …….. grazie ad @Adelmo Maria Soriani sono venuto a conoscenza che konami ha rilasciato diversi nuovi stadi (che dalle foto paiono pure notevoli, alcuni anche di dimensioni ridotte).
Tali stadi sono pero utilizzabili solo online col Dream Team.
Ora io mi chiedo:
perche l utente online ha la liberta di scegliere se costruirsi il dream team coi punti gp (gratis) o con le monete (a pagamento) e a me utente offline non vien data la medesima opportunità?
Konami ha inserito questi nuovi stadi e non li rende disponibili offline nel gioco base gratis: mi va benissimo! Rispetto la politica! Per testare il gioco gratis ce ne sono gia 10.
Ma dammi l opportunita di acquistarli questi stadi o tramite un dlc a pagamento oppure se meglio ti aggrada tramite le monete, ad es ogni stadio 15 monete o quello che diavolo vuoi!
Cavolo ti pago, fammi spendere in qualche modo visto che non ho tirato fuori neppure 0,50€ e ci sto giocando da mesi! Fammi scegliere se pagare per qualcosa o meno!
Che due palle!
Tu vorresti pagare degli stadi per cosa? Per giocare nell'allenamento o con quelle 9 squadre in croce che si possono usare offline? :D

Personalmente se facessero un DLC del genere non ci spenderei nemmeno un euro. Gli offliners sono stati trattati a pesci in faccia, e il gioco è ben lontano dall'essere quella simulazione che un po' tutti speravamo. Io sono contento che ancora non sono arrivati all'idea di far pagare stadi o lo sblocco delle amichevoli offline con tutto il database, perché per come si stanno comportando non meritano di arricchirsi. Pagarli per queste cose sarebbe accontentarsi del poco che hanno messo a disposizione, e questo non farebbe altro che portali a continuare a percorrere la strada del compitino. Se c'é gente che paga per il nulla chi glielo fa a fare di sbattersi se i soldi arrivano comunque
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
A me personalmente urta che dopo ogni match ci sono variazioni sulle statistiche originali … poi per puro caso quando avevo iniziato il dream team avevo acquistato Pinsoglio … e per errore lo avevo riacquistato … 2 Pinsoglio in squadra … non ho voluto sapere il motivo … per me assurdo …
Per pinsoglio hai chiuso tutto andiamo bene...

Ci son son variazioni perché partono da un overall più basso puoi anche non usarli i punti..cmq visto che non c'è nulla da fare in questo gioco sarei meno rigido su ste cose e mi godrei di più il gioco con quasi tutte le squadre da affrontare
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Beh, lasciando perdere l'esempio di Luca che è veramente particolare, mi stupisce dover scrivere che quello che offre il Dream Team contro la cpu è molto lontano da quello che vogliono quelli che hanno sempre giocato offline.
Sì per carità ma piuttosto che giocare amichevoli a sfinimento proverei qualcosa di diverso
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq se la juve ha la partnership con captain tsubasa mi scarico quello almeno è compatibile col mio dispositivo :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Sì per carità ma piuttosto che giocare amichevoli a sfinimento proverei qualcosa di diverso
Beh, lascia perdere Luca che non fa testo..
Però anche quelle, se non interessa il dream team, sono amichevoli a sfinimento.
In più con squadre non reali (anche se compri i giocatori che vuoi le statistiche sono falsate) e contro squadre il cui livello viene automaticamente adeguato a quello della tua.

Personalmente non ci gioco, ma se proprio mi viene la voglia preferisco farla con quelle nove squadre reali.
Certamente, più di due o tre alla settimana non ne faccio,
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,263
16,463
113
Boh, a me il forum in questi giorni sembra qualcosa di surreale.

Konami ha fatto la scelta, non è stata obbligata, non semplicemente di privilegiare una fascia di utenza e di cercarne una nuova, ma anche di trascurarne completamente un'altra.

Che chi fa parte di quest'ultima fascia critichi il prodotto mi sembra assolutamente normale.
Ed è normale che lo faccia qui, visto che è il forum è dedicato a Pes (anche se Pes non esiste più).

Non ci vedo niente di strano nel fatto che ci sia chi apprezza il gioco, ma non capisco la difesa di Konami che viene fatta nei confronti di chi la critica.
Chi la critica ha motivo di criticarla.
Una mangia il gelato al gusto pistacchio e cioccolata tutta la vita.
I gelatai decidono di eliminare i gusti pistacchio e cioccolata.
Io mi lamento...e ci sarà sempre qualcuno qui che mi scriverà :
"Ma perché ti lamenti? Mangia il gusto Puffo!"
 
  • Like
Reactions: Obs, ceks e Gkp81

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
@the elder non ci gioco da giugno 2021 … onestamente alcune dinamiche non le ricordo … infatti sono fortemente interessato a confrontarmi con chi ha ancora il polso caldo su pes21 per capire se alcune comparazioni reggono o meno .. sull inerzia di e-football intesa come decelerazione “manuale” avevo la sensazione di qualcosa di nuovo … quasi certezza … invece @zona Cesarini mi ha smentito … e avrà sicuramente ragione … potresti dire: rinstallalo e prova tu stesso … onestamente non mi va .. la mia concentrazione e assoluta ed e su e-football
Una partita ogni tanto te la puoi anche fare per vedere qualche differenza. Stiamo parlando di PES 21 non di Emylin Hughes Intenational Soccer :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Boa_27
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_