eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la strozzatura rimarrà lo stesso visto rimarrà quello ps5 ps4 xbox serie x/s xbox one. quindi non potranno mai sfruttare a pieno le attuali console e pc.
Ma dipende dato la questione “facoltativo” potrebbero anche decidere di tenere le cose separate, ovvero offline hai una certa resa e qualità in base alla piattaforma, e online ovviamente un altra , dato che puoi trovare piattaforma old, next e mobile . Discorso che avevo affrontato e chiesto tempo fa a @FabioPes

Io spero che non siete seri quando scrivete " nel 2024" avremo un gran gioco...
Cioè tre anni di sviluppo (per sta ciofega) più altri due? :rotfl:
The Witcher 3 sviluppato in tre anni e mezzo.
Sekiro sviluppato in due anni e mezzo.
Elden Ring sviluppato in tre anni.
Ma gli unici non in grado di lavorare li ha assunti Konami?

Anche se imposti il cursore su giocatore anziché sul pallone nelle impostazioni?
Io a volte ho il problema opposto, perché non gioco col secondo cursore trasparente e a volte sono lento a gestire con R3 :)
Ti dirò, non ho ancora capito se sia meglio impostare il cambio cursore sul giocatore o sul pallone.
Però non esiste, io uso da sempre il cambio semiautomatico, che, senza fare niente, mentre sei impegnato a difendere, il cursore salti da solo su un giocatore in posizione sbagliata e, nel contempo, quello che stava difendendo correttamente se ne vada per i fatti suoi.
Questo, aldilà di come lo si imposti.
Non dico che succede spesso, ma succede.

Poi, ultimamente sto giocando pochissimo, quindi non saprei dire se la situazione sia migliorata o meno.

Comunque sto notando che la CPU tende a buttarsi in profondità con molti giocatori in fase offensiva: scarico dietro oppure giocatore che da dietro lancia alto o basso per lo scatto dei compagni.

Non so se dipenda dallo stile di gioco o altro (approfondirò coi 10 minuti e con le squadre autentiche, per ora non mi addentro in chissà quali disamine).

Rispetto a pes21 (vado a memoria), come numero, i giocatori che s inseriscono sono di più è questo è un bene perché permette alla CPU di avere più soluzioni di passaggio.

Il fatto interessante e che se non si va immediatamente a pressare L uomo che cerca il lancio, creando un buco in difesa, ma si arretra per chiudere gli spazi e seguire gli uomini che s inseriscono, la CPU opta per una soluzione differente, tergiversa tenendo palla, gioca orizzontale, lancia sulle fasce o torna indietro e riparte.

Molto bello.

Si potrà imputarle che tenta il lancio per lo scatto dei compagni in profondità e che questo modus operandi sia uno schema eccessivamente predefinito (e ci può stare) ma se ci pensate bene succedeva più o meno la stessa cosa a pes21 quando la CPU cercava ostinatamente la P al limite che si girava e calciava.
Con le varie release questo "schema" del lancio sulla P era poi staro rifotto (pes21).
Però, la mia impressione, e scrivo impressione perchè fino a quando non mi daranno modalità e opzioni come voglio io non mi sento di giudicare certi aspetti (campionati e minutaggio liberi), è che non siano altrettanto pronti e numerosi nel rientrare in difesa.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io spero che non siete seri quando scrivete " nel 2024" avremo un gran gioco...
Cioè tre anni di sviluppo (per sta ciofega) più altri due? :rotfl:
The Witcher 3 sviluppato in tre anni e mezzo.
Sekiro sviluppato in due anni e mezzo.
Elden Ring sviluppato in tre anni.
Ma gli unici non in grado di lavorare li ha assunti Konami?
In effetti il 2024 pare eccessivo per avere un buon gioco di calcio … pero forse a livello meccaniche e dinamiche real time un gioco di pallone e piu complesso da sviluppare … se ci pensi un colosso come EA in oltre 20 anni di conoscenza in materia (tolto il contorno e le licenze dove sono maestri) in mezzo al campo non e che abbia tirato fuori un gioco (anche in next-gen ps5) che faccia gridare al miracolo…anzi……a mio avviso e-football allo stato attuale (arretrato) gli da 10pti….vedremo ad esempio la qualita di UFL gioco che pare essere in sviluppo addirittura da 7 anni ……. Son proprio curioso … su konami che dire … sono incomprensibili…basti vedere cosa avevano in mano (pes21) …

Ieri sera, era circa una settimana che non giocavo, ho avviato una partita e, immediatamente, è capitato un comportamento particolare da parte della cpu.

Prima, e spero ultima, volta che mi capita una cosa del genere,
Mi auguro proprio sia un caso, comunque un comportamento senza senso in quella zona del campo e dopo due minuti dall'inizio, e non un modo sbagliato, come hanno fatto mesi fa con Fifa, per aumentare il numero dei falli.

Ultima modifica:
Ti dirò, non ho ancora capito se sia meglio impostare il cambio cursore sul giocatore o sul pallone.
Però non esiste, io uso da sempre il cambio semiautomatico, che, senza fare niente, mentre sei impegnato a difendere, il cursore salti da solo su un giocatore in posizione sbagliata e, nel contempo, quello che stava difendendo correttamente se ne vada per i fatti suoi.
Questo, aldilà di come lo si imposti.
Non dico che succede spesso, ma succede.

Poi, ultimamente sto giocando pochissimo, quindi non saprei dire se la situazione sia migliorata o meno.
Boss mi toglieresti una curiosità, premetto che gioco con cambio cursore sensi-assistito , sul giocatore (secondo me meglio) però provi un match online? Ieri ho fatto partite offline e secondo me il cambio cursore va più in bambola a confronto dell’online. Poi è solo un impressione mia da ignorante, ma online sembra funzionare meglio. Poi se provi mi dici che ne pensi.

Boss mi toglieresti una curiosità, premetto che gioco con cambio cursore sensi-assistito , sul giocatore (secondo me meglio) però provi un match online? Ieri ho fatto partite offline e secondo me il cambio cursore va più in bambola a confronto dell’online. Poi è solo un impressione mia da ignorante, ma online sembra funzionare meglio. Poi se provi mi dici che ne pensi.
Guarda, già praticamente non ci gioco, perchè, aldilà dei problemi, non esiste una modalità offline vera e propria e di fare amichevoli o da 5 minuti con pochissime squadre o da 10 con squadre non reali o dal tempo infinito nell'allenamento, mi sono stufato.
Il mio tempo videoludico lo dedico ormai da 3 mesi a Elden Ring e, a volte, e attendo con ansia il prossimo che ho avuto in anteprima in versione beta, a Pes2021 moddato.

Poi, già l'online non mi piace, ma se mai lo dovessi provare, devono esserci un gameplay che mi convince e squadre reali.

Tutto è possibile, ma mi pare che @esser si sia lamentato spesso di questi cambi di cursore "automatici" e senza logica, e lui gioca anche online.

In effetti il 2024 pare eccessivo per avere un buon gioco di calcio … pero forse a livello meccaniche e dinamiche real time un gioco di pallone e piu complesso da sviluppare … se ci pensi un colosso come EA in oltre 20 anni di conoscenza in materia (tolto il contorno e le licenze dove sono maestri) in mezzo al campo non e che abbia tirato fuori un gioco (anche in next-gen ps5) che faccia gridare al miracolo…anzi……a mio avviso e-football allo stato attuale (arretrato) gli da 10pti….vedremo ad esempio la qualita di UFL gioco che pare essere in sviluppo addirittura da 7 anni ……. Son proprio curioso … su konami che dire … sono incomprensibili…basti vedere cosa avevano in mano (pes21) …
EA non ha interesse a sviluppare un gioco di calcio epocale. Ha interesse a guadagnare soldi. Infatti appena l'utenza si lamenta perché vuole segnare 5 gol con Mbappe viene subito accontentata. Se pensi che Konami o EA creino il gioco del calcio per amore di quello sport stai sulla strada sbagliata. Vogliono € o $ e basta.

Se alcuni si stupiscono dei pareri negativi sono sicuro che ci sono tanti altrettanto stupiti a chi vede gente commentare in maniera così positiva..
Tre anni di lavoro per essere pronti alla next gen e in estate annunciato un cross platform col mobile, poi lo apri e già dal menù comincia ad affiorare qualche sospetto per la scelta indegna di colori e layout, fino ad ora grafica che non ha fatto passo avanti anzi ne ha fatti indietro, il gioco è incompleto, il full manual non funziona e l'assistito è una roba troppo assistita, in campo ci sono sempre i soliti difetti, portieri inumani più grossi delle porte che cacciano le mani dentro il terreno come gli struzzi o sopra la traversa come i gorilla, giocatori che a volte sembrano non sapere cos'è una palla e che in teoria dovrebbero prenderla o contenderla, compenetrazioni, fisica della palla che se su passaggi è ok sui tiri sembra sempre un missile, punizioni stesse dinamiche da quasi trent'anni e la fisica sui tiri le rende anche abbastanza fastidiose, rigori stessa cosa coi gorilla in porta (è più bello vederli come animazioni e tirarli per dinamica su un gioco da sala giochi vecchio vent'anni come virtual striker)
Comandi pochi, alcuni tolti addirittura dagli anni passati, invece che aggiungere varietà di comandi su tiri e passaggi hanno risolto tutto con la parola "sensazionale"

Ditemi voi se c'è da essere contenti di sta roba qua

Ieri sera, era circa una settimana che non giocavo, ho avviato una partita e, immediatamente, è capitato un comportamento particolare da parte della cpu.

Prima, e spero ultima, volta che mi capita una cosa del genere,
Mi auguro proprio sia un caso, comunque un comportamento senza senso in quella zona del campo e dopo due minuti dall'inizio, e non un modo sbagliato, come hanno fatto mesi fa con Fifa, per aumentare il numero dei falli.
Per me un caso … la scivolata killer e stata estremamente ridotta rispetto a pes21.
Se provi ad andare in fascia e allungarti la sfera vedrai che la cpu solo raramente tentera la scivolata killer (a pes sull allungo in corsa in fascia spesso andava di scivolata killer) ma piuttosto tenterà l affiancamento in corsa per poi intervenire senza la scivolata killer.
La butto li ma mi pare fantascienza: possibile che il giocatore espulso avesse la stat aggressivita elevata e sul tuo possesdo palla si sia incazzato e perdendo la pazienza abbia compiuto una scivolata killer l?

Tutto è possibile, ma mi pare che @esser si sia lamentato spesso di questi cambi di cursore "automatici" e senza logica, e lui gioca anche online.

e aggiungo che sul cambio cursore io da tempo ho tolto qualsiasi tipo di assistenza proprio per avere piu liberta di gestione però anche impostato su "non assistito" comunque la cpu interviene in automatico cambiandomi lei pro domo sua il cursore in fase difensiva...

ma la cosa piu ridicola è che quando faccio l'allenamento offline li effettivamente se non schiaccio io il tasto il cursore non cambia, mentre quando gioco online invece (e non ho capito perche...) scatta l'automatismo deciso dalla cpu... e poi uno non deve sempre pensare male, vabbè...

bielsa visionario si ma non propriamente un vincente.spesso sia tatticamente che a livello personale si è dimostrato decisamente autolesionista.

zeman perdente per antonomasia: ma d’altra parte come potrebbe essere mai vincente un allenatore per cui la fase difensiva è un optional.

conte anche con gli spurs ha compiuto un piccolo miracolo, portarli in champions non è certo stata cosa da poco.
Le squadre di Bielsa purtroppo dopo un periodo di difficoltà iniziale, seguito da adattamento e di un calcio spumeggiante poi, tendono purtroppo a "perdersi"

Ha fatto un miracolo con il Cile, portando poi l'Athletic di Bilbao giocarsi la finale di EL facendo un percorso ottimo facendo un calcio sublime. A Marsiglia e a Lille non e' andata proprio bene, visto che e' stato mandato via dal Lille e si e' dimesso dal
Marsiglia. Al Leeds invece era riuscito a creare un alchimia che ha riportato i Whites in Premier dopo anni di purgatorio in Championship. Ma come di consueto, le sue squadre tendono poi a pardere quella lucidità, quello smalto, quella identità creata dal Bielsa pensiero purtroppo. Difatti El Loco e' stato mandato via recentemente(sostituito dall'ex Lipsia Marsch), salvandosi praticamente all'ultima giornata.(dopo un campionato mediocre culminato come detto con il suo esonero)

Per me un caso … la scivolata killer e stata estremamente ridotta rispetto a pes21.
Se provi ad andare in fascia e allungarti la sfera vedrai che la cpu solo raramente tentera la scivolata killer (a pes sull allungo in corsa in fascia spesso andava di scivolata killer) ma piuttosto tenterà l affiancamento in corsa per poi intervenire senza la scivolata killer.
La butto li ma mi pare fantascienza: possibile che il giocatore espulso avesse la stat aggressivita elevata e sul tuo possesdo palla si sia incazzato e perdendo la pazienza abbia compiuto una scivolata killer l?
Dai Luca, cercare una giustificazione ad un comportamento del genere è ridicolo.
Ho fatto 4 passaggi per evitare il pressing della cpu (tentare un dribbling in quella situazione sarebbe stato calcisticamente sbagliato), sono passati due minuti, sono a metà campo con tutta la squadra avversaria davanti.
Nemmeno avesse 200 di aggressività.

E' successo una volta, amen.
Ma non voglio più vedere una roba simile.

Dai Luca, cercare una giustificazione ad un comportamento del genere è ridicolo.
Ho fatto 4 passaggi per evitare il pressing della cpu (tentare un dribbling in quella situazione sarebbe stato calcisticamente sbagliato), sono passati due minuti, sono a metà campo con tutta la squadra avversaria davanti.
Nemmeno avesse 200 di aggressività.

E' successo una volta, amen.
Ma non voglio più vedere una roba simile.
Magari ha perso la testa … un po’ come succedeva ai vari Taribo West, Pasquale Bruno, Ivano Bonetti, Paolo Monterò, etc adesso esagero Eric Cantona col salto in corsa addirittura sullo spettatore!
infatti avevo premesso che pareva fantascienza … scherzi a parte a me una scivolata simile in un contesto simile non mi è mai capitata. Curiosita: eri a -1?

Magari ha perso la testa … un po’ come succedeva ai vari Taribo West, Pasquale Bruno, Ivano Bonetti, Paolo Monterò, etc adesso esagero Eric Cantona col salto in corsa addirittura sullo spettatore!
infatti avevo premesso che pareva fantascienza … scherzi a parte a me una scivolata simile in un contesto simile non mi è mai capitata. Curiosita: eri a -1?
No, a 0.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque ragazzi ditemi quello che volete e io ne capisco poco poco ma secondo me , sta cosa di modificare e manutenzione continua ecc , ogni settimana cambia qualcosa, specialmente nel gameplay. Per me non gira sempre alla stessa maniera , specialmente dopo aggiornamento mi garbava tanto , fino alla settimana scorsa circa , ora da qualche giorno o qualche problema in più , che prima non avevo sia online che offline . Non a caso mi viene da pensare ad @Adelmo Maria Soriani che all’inizio subito dopo aggiornamento lo gradiva e poi no :( . Speriamo la piantano prima o poi con ste continue modifiche.

Comunque ragazzi ditemi quello che volete e io ne capisco poco poco ma secondo me , sta cosa di modificare e manutenzione continua ecc , ogni settimana cambia qualcosa, specialmente nel gameplay. Per me non gira sempre alla stessa maniera , specialmente dopo aggiornamento mi garbava tanto , fino alla settimana scorsa circa , ora da qualche giorno o qualche problema in più , che prima non avevo sia online che offline . Non a caso mi viene da pensare ad @Adelmo Maria Soriani che all’inizio subito dopo aggiornamento lo gradiva e poi no :( . Speriamo la piantano prima o poi con ste continue modifiche.
Almeno dicessero che modifiche hanno apportato, così uno capisce dove il gameplay è stato toccato e si mette l'anima in pace senza andare fuori di testa :D

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Nel dettaglio di @Adelmo Maria Soriani secondo me è un po’ differente. Venendo dalla scioccante versione 0.9.0/0.9.1, la 1.0 è stata una ventata di aria fresca, quasi un miracolo se paragonata alle precedenti 0.9.0/1 … dopo un po’ pero se ci giochi non puoi non notare che “nel complesso” pes21 di ormai 3 anni fa è ancora meglio e allora pervade lo sconforto … questo in linea generale … infatti se non erro lui aveva scritto questo tempo addietro … poi sul fatto che gli aggiornamenti (non ufficializzati come dlc) ritocchino alcuni aspetti marginali del gp e di altro io sono anni che lo sostengo .. in tal senso pero te ne accorgi solo giocandoci con costanza … giocandoci casualmente e poco fai fatica a notare le piccole variazioni

domanda per tutti: qualcuno ha visto 1 fallo, ripeto 1 solo fallo, sia fatto che ricevuto su contrasto aereo???
Non capisco perché konami (inclusi gli ultimi pes) non capisca che esistono anche i falli da contrasto/scontro aereo.
Tra l altro in e-football sono presenti collisioni aeree violente con cadute rovinose al suolo che in molti casi potrebbero tranquillamente portare alla segnalazione del fallo … invece nulla

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2