eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,609
113
PSN ID
Safelb
@Adelmo Maria Soriani hai fatto il test-Match a liv Superstar?
Penso che tutto il forum sia interessato .... eventualmente anche a poter visionare per intero il Match se hai L opportunità di registrarlo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,609
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 ho da lavorare, onestamente non ho né il tempo ne la voglia di registrare alcunchè.
ti do un consiglio spassionato: sto coso attualmente fa abbastanza pena :D recupera pes 2021 con qualche gp moddato, aggiornalo con qualche patch e giocaci..
No, grazie del suggerimento ma non torno più indietro (dopo 40 stagioni di Master tra pes20/21 basta ... quel capitolo, eccezionale, per me è storia passata...quando poi voglio ributtarmi nel glorioso passato mi suona la campanella del canale di @the elder e guardò i pochi video che carica).
Proseguo e seguo tutto L iter di e-football per vedere se da rospo diventerà principe dei calcistici.
Io credo nel progetto dei Jappo.
E comunque la registrazione la fai mentre giochi...poi mentre carichi il video lavori...mica devi star lì a guardare...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,156
12,676
113
No, grazie del suggerimento ma non torno più indietro (dopo 40 stagioni di Master tra pes20/21 basta ... quel capitolo, eccezionale, per me è storia passata...quando poi voglio ributtarmi nel glorioso passato mi suona la campanella del canale di @the elder e guardò i pochi video che carica).
Proseguo e seguo tutto L iter di e-football per vedere se da rospo diventerà principe dei calcistici.
Io credo nel progetto dei Jappo.
E comunque la registrazione la fai mentre giochi...poi mentre carichi il video lavori...mica devi star lì a guardare...
Non ho tempo proprio per giocare, caricare ecc.
e a dirti il vero di giocarci non ne ho manco voglia..
ci rigiocherò quando uscirà il prossimo aggiornamento, giusto per vedere se qualcosa è migliorato..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per il Mobile c’è una questione non da poco secondo me che può essere positiva, il Cross sarà facoltativo Console Pc con Mobile, ovvero per chi gioca online potrà includere o no nella ricerca, utenti mobile. Ciò porta a pensare che il gioco su console pc dovrà essere curato (in teoria anche offline a questo punto).
la strozzatura rimarrà lo stesso visto rimarrà quello ps5 ps4 xbox serie x/s xbox one. quindi non potranno mai sfruttare a pieno le attuali console e pc.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
321
301
63
Ogni opinione sulla qualità della AI e sulla sua efficienza (senza trascurare che parliamo di un work in progress..)
è lecita ed io le rispetto tutte.
Anche l'opinione di un certo gabe.paul.logan utente dal 2007 e esperto modder di evo web conta..
Chi è costui: un modder che sà il fatto suo e che nella sezione modding ha già pubblicato una mod del gameplay di EF 22 (quindi sa di cosa parla...) mentre nel forum generale ha espresso la sua opinione sulla AI offline, eccola qui :

"Im not saying this is the best PES games since PS2 or the king is back but surely has the best offline AI in a decade now. It is ironic why this ended up in this empty anti offline game."
-------------
Traduzione veloce
Non dico che questo sia il miglior gioco di PES dai tempi della PS2 o che il re sia tornato, ma sicuramente ha la migliore IA offline da un decennio a questa parte. È ironico che sia finita in questo vuoto gioco anti offline.
----------
Giusto per aggiungere un'opinione, beninteso... per dovere di cronaca.
Il problema è che per capire come si comporta l'IA devi capirci di calcio, non di mod.
 
  • Like
Reactions: tuenn73

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,012
20,821
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io attendo al varco @Holland_ e @incas36 .... prima o poi arriveranno ... impossibile stiano su pes21 un altro anno intero ... appena uscirà là ML arriveranno puntuali ... curioso di avere le loro impressioni ...io non vedo L ora che sblocchino i 10 minuti ... potevano "esagerare" e sbloccare anche i 15 e i 20...sono davvero incomprensibili
Se Konami continua con la minaccia di ban per chi mette mod...
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Sera raga. Io dopo aver denigrato quel titolo propinatoci a ottobre disinstallato poi dopo 2 partite, l'ho riscaricato due settimane post patch e l'ho trovato finalmente convincente.
Il percorso è lungo, ma aldilà dei limiti palesi, io non ho mai visto una IA così in un titolo di calcio.
Fanno melina negli ultimi 10 min, tirano al volo o da fuori con frequenza, bloccano linee di passaggio e fanno diagonali intelligenti. Anche il giro palla e la costruzione sono ottime. Forse anche meglio dei movimenti dei propri compagni. Inoltre la varietà di giocate o di situazioni durante un match è appagante e non sà di "già visto" come dopo 10 partite a FiFa contro cpu.
La base è ottima, secondo me nel 2023/24 potremmo avere un bellissimo gioco su next gen.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@Lucawe11 ho da lavorare, onestamente non ho né il tempo ne la voglia di registrare alcunchè.
ti do un consiglio spassionato: sto coso attualmente fa abbastanza pena :D recupera pes 2021 con qualche gp moddato, aggiornalo con qualche patch e giocaci..
Sta cosa di registrare i match(neanche fossimo dei data analyst che lavorano in Serie A)sta sfuggendo di mano
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
A livello campione ha senso solo se si gioca contro uno dei 15/20 top club europei.
Ovvio che contro il Rayo qualcosa o altra robetta simile si vinca facile se si ha un minimo di manico.
A livello campione vs le grandi con la mia squadra ancora in erba faticavo a vincere fino ad una settimana fa, e spesso pareggiavo.
Ora che ho una squadra livello forza 2350 e che sto migliorando io a giocare le vinco praticamente tutte anche contro Liverpool o City o Real, ma contro queste mai 6-0, sono sempre divertenti e non scontate.
Ora sono passato a livello superstar ed è giustamente un altra storia. Tosta tosta, se incontro squadre medie pareggio o vinco con un gol di scarto, contro le grandi durissima, giocano da paura, sbagliano poco e bisogna essere bravissimi ad approfittare di quei pochi passaggi a vuoto e non regalare nulla noi. Lo stile di gioco delle grandi poi è davvero riconoscibilissimo e a livello superstar ancora più marcato.
Non ho idea di cosa diventi il gioco a livello leggenda, non mi passa neanche per il cervello per ora neanche di provarci, verrei sicuramente battuto.
Io gioco solo a Leggenda, lo trovo divertente.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Comunque, io gioco ai titoli Konami dalla PSx.. e questo gioco secondo me è il Top. Una base su cui lavorare davvero invidiabile, ampissimi margini di miglioramento. Parliamo tra l'altro di un gioco che, mirando ovviamente alla longevità, sarà in continuo aggiornamento, quindi in continuo miglioramento.
Già ora lo trovo validissimo ed è praticamente agli inizi, può solo migliorare. Sono veramente molto fiducioso sul suo futuro.
Non capirò mai i giudizi del tipo "ingiocabile", perché non hanno alcun senso, sono totalmente infondati, oggettivamente non è così.
Sono opinioni? Sì. L'opinione: "EF è ingiocabile" è un'opinione a caso ed oggettivamente errata. Fine.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
321
301
63
Solo tu sei il Zeman della situazione? Logan, oltre a fare mod non capisce nulla di nulla di calcio???
Come lo sai?? Glielo hai chiesto??
Volevo dire che, secondo me, non abbiamo i mezzi per capire se una squadra di calcio si muove in modo adeguato, ha le distanze giuste tra i reparti, i movimenti dei centroncampisti sono sincronizzati ecc...
Serve qualcuno che fa l'allenatore. Qualcuno che ha studiato il calcio, ma non sull'almanacco Panini. Un professionista.
Quel qualcuno non sono di certo io (figurati!), ma nessuno ne qui ne su Evo è capace di dirti se l'IA si muove come una vera squadra di calcio. Fidati.
Perchè, ammettiamolo, non lo sappiamo come si dovrebbe muovere una squadra di calcio. E se lo sapessimo, non staremmo a scriverne sui forum.
Poi, il fatto che per te Zeman sia il maestro della tattica per antonomasia, corrobora la mia tesi.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Volevo dire che, secondo me, non abbiamo i mezzi per capire se una squadra di calcio si muove in modo adeguato, ha le distanze giuste tra i reparti, i movimenti dei centroncampisti sono sincronizzati ecc...
Serve qualcuno che fa l'allenatore. Qualcuno che ha studiato il calcio, ma non sull'almanacco Panini. Un professionista.
Quel qualcuno non sono di certo io (figurati!), ma nessuno ne qui ne su Evo è capace di dirti se l'IA si muove come una vera squadra di calcio. Fidati.
Perchè, ammettiamolo, non lo sappiamo come si dovrebbe muovere una squadra di calcio. E se lo sapessimo, non staremmo a scriverne sui forum.
Poi, il fatto che per te Zeman sia il maestro della tattica per antonomasia, corrobora la mia tesi.
Buongiorno @ahaze , questa è una buona risposta...ben argomentata rispetto alle due parole che avevi scritto che sembravano sminuire l'opinione dell' amico Logan che scrive come me di Pes su evo da oltre 15 anni...
Concordo:
qui dentro nessuno si è laureato a Coverciano (essere smentito mi farebbe piacere)..
Il Maestro Zeman (ma potevo citarne altri) mi piace perchè all'epoca fu e rimane un visionario perdente, che ruppe gli schemi.
Uno dei migliori probabilmente è Marcelo Alberto Bielsa Caldera, altro folle, capace di sorbirsi da giovane centinaia/migliaia di km di auto solamente per visionare un giovane promettente ed andare direttamente a casa sua per incontrarlo..
Mitica la lezione tenuta a Coverciano nel 2015 : due ore di appassionata esposizione delle tattiche di calcio, senza appunti, sostenendo che dopo aver visto 50.000 partite di calcio, esistono 28 moduli diversi e non uno di più.
In prima fila il Sig. Conte, attento come uno scolaretto...
Non so se l'hanno messo in Dream Team.
Spero di vederlo allenare in Italia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,156
12,676
113
Buongiorno @ahaze , questa è una buona risposta...ben argomentata rispetto alle due parole che avevi scritto che sembravano sminuire l'opinione amico Logan che scrive come di Pes su evo da oltre 15 anni...
Concordo:
qui dentro nessuno si è laureato a Coverciano (essere smentito mi farebbe piacere)..
Il Maestro Zeman (ma potevo citarne altri) mi piace perchè all'epoca fu e rimane un visionario perdente, che ruppe gli schemi.
Uno dei migliori probabilmente è Marcelo Alberto Bielsa Caldera, altro folle, capace di sorbirsi da giovane centinaia di km di auto solamente per visionare un giovane promettente ed andare direttamente a casa sua per incontrarlo..
Mitica la lezione tenuta a Coverciano nel 2015 : due ore di appassionata esposizione delle tattiche di calcio, senza appunti, sostenendo che dopo aver visto 50.000 partite di calcio, esistono 28 moduli diversi e non di più.
In prima fila il Sig. Conte, attento come uno scolaretto...
Non so se l'hanno messo in Dream Team.
Spero di vederlo allenare in Italia.

bielsa visionario si ma non propriamente un vincente.spesso sia tatticamente che a livello personale si è dimostrato decisamente autolesionista.

zeman perdente per antonomasia: ma d’altra parte come potrebbe essere mai vincente un allenatore per cui la fase difensiva è un optional.

conte anche con gli spurs ha compiuto un piccolo miracolo, portarli in champions non è certo stata cosa da poco.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,609
113
PSN ID
Safelb
Comunque sto notando che la CPU tende a buttarsi in profondità con molti giocatori in fase offensiva: scarico dietro oppure giocatore che da dietro lancia alto o basso per lo scatto dei compagni.

Non so se dipenda dallo stile di gioco o altro (approfondirò coi 10 minuti e con le squadre autentiche, per ora non mi addentro in chissà quali disamine).

Rispetto a pes21 (vado a memoria), come numero, i giocatori che s inseriscono sono di più è questo è un bene perché permette alla CPU di avere più soluzioni di passaggio.

Il fatto interessante e che se non si va immediatamente a pressare L uomo che cerca il lancio, creando un buco in difesa, ma si arretra per chiudere gli spazi e seguire gli uomini che s inseriscono, la CPU opta per una soluzione differente, tergiversa tenendo palla, gioca orizzontale, lancia sulle fasce o torna indietro e riparte.

Molto bello.

Si potrà imputarle che tenta il lancio per lo scatto dei compagni in profondità e che questo modus operandi sia uno schema eccessivamente predefinito (e ci può stare) ma se ci pensate bene succedeva più o meno la stessa cosa a pes21 quando la CPU cercava ostinatamente la P al limite che si girava e calciava.
Con le varie release questo "schema" del lancio sulla P era poi staro rifotto (pes21).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,986
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando