eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Campione + Assistito penso che sia un boost non indifferente. A sto punto proverei a fare qualche test a Superstar utilizzando le stesse squadre e le stesse impostazioni, giusto per vedere se riesci a fare gli stessi risultati
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Campione + Assistito penso che sia un boost non indifferente. A sto punto proverei a fare qualche test a Superstar utilizzando le stesse squadre e le stesse impostazioni, giusto per vedere se riesci a fare gli stessi risultati
Ma non è manco un fatto di risultati, è che sta i.a. evoluta non la vedo..
è solo presente uno script/un pre-confezionato più vario rispetto al passato..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
A livello campione ha senso solo se si gioca contro uno dei 15/20 top club europei.
Ovvio che contro il Rayo qualcosa o altra robetta simile si vinca facile se si ha un minimo di manico.
A livello campione vs le grandi con la mia squadra ancora in erba faticavo a vincere fino ad una settimana fa, e spesso pareggiavo.
Ora che ho una squadra livello forza 2350 e che sto migliorando io a giocare le vinco praticamente tutte anche contro Liverpool o City o Real, ma contro queste mai 6-0, sono sempre divertenti e non scontate.
Ora sono passato a livello superstar ed è giustamente un altra storia. Tosta tosta, se incontro squadre medie pareggio o vinco con un gol di scarto, contro le grandi durissima, giocano da paura, sbagliano poco e bisogna essere bravissimi ad approfittare di quei pochi passaggi a vuoto e non regalare nulla noi. Lo stile di gioco delle grandi poi è davvero riconoscibilissimo e a livello superstar ancora più marcato.
Non ho idea di cosa diventi il gioco a livello leggenda, non mi passa neanche per il cervello per ora neanche di provarci, verrei sicuramente battuto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
A livello campione ha senso solo se si gioca contro uno dei 15/20 top club europei.
Ovvio che contro il Rayo qualcosa o altra robetta simile si vinca facile se si ha un minimo di manico.
A livello campione vs le grandi con la mia squadra ancora in erba faticavo a vincere fino ad una settimana fa, e spesso pareggiavo.
Ora che ho una squadra livello forza 2350 e che sto migliorando io a giocare le vinco praticamente tutte anche contro Liverpool o City o Real, ma contro queste mai 6-0, sono sempre divertenti e non scontate.
Ora sono passato a livello superstar ed è giustamente un altra storia. Tosta tosta, se incontro squadre medie pareggio o vinco con un gol di scarto, contro le grandi durissima, giocano da paura, sbagliano poco e bisogna essere bravissimi ad approfittare di quei pochi passaggi a vuoto e non regalare nulla noi. Lo stile di gioco delle grandi poi è davvero riconoscibilissimo e a livello superstar ancora più marcato.
Non ho idea di cosa diventi il gioco a livello leggenda, non mi passa neanche per il cervello per ora neanche di provarci, verrei sicuramente battuto.
Non stiamo parlando della competività della cpu..un’ia può essere competitiva anche se infarcita di script.

il punto è quanto l’ia sia realmente evoluta ed umana..
e per me è solo più varia rispetto al passato in termini di script, non più evoluta..

e non c’entra il livello..anche in fifa 22 ed in pes 2021 gioco a livello campione (in full manual però)

..c’entra che più ci gioco più mi sembra in termini di i.a. (una i.a. che ha solo aumentato il suo ventaglio di azioni/opzioni pre-confezionate, non è più umana o intelligente) un giochino per smartphones di cui hanno fatto un porting per consoles..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Non stiamo parlando della competività della cpu..un’ia può essere competitiva anche se infarcita di script.

il punto è quanto l’ia sia realmente evoluta ed umana..
e per me è solo più varia rispetto al passato in termini di script, non più evoluta..

e non c’entra il livello..anche in fifa 22 ed in pes 2021 gioco a livello campione (in full manual però)

..c’entra che più ci gioco più mi sembra in termini di i.a. (una i.a. che ha solo aumentato il suo ventaglio di azioni/opzioni pre-confezionate, non è più umana o intelligente) un giochino per smartphones di cui hanno fatto un porting per consoles..
Guarda, aldilà che sia vero o meno quello che scrivi (e io penso sia proprio come dici) tanti non riescono a capire che l'eventuale difficoltà nell'affrontare la cpu, anzi, nell'ottenere o meno risultati, non ha nulla a che fare con la qualità dell'IA.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,017
113
PSN ID
lele74
Sono d'accordo, ma ho fatto un esempio che ho trovato disponibile: di altri elementi random durante le mie partite e quelle dei miei amici ne vedo diversi e piacevoli.
SPero che non rendano la cpu perfetta e chirurgica come quella di Pes 21 che faceva il parking bus in difesa senza errori (anche con difensori con overall basso) e addio randomicità
Si esatto. La penso esattamente come te. PES21 (ma anche il 19 e 20) avevano una AI davvero poco realistica. Ogni intervento difensivo era chirurgico da non commettere mai fallo, mai una sbavatura, mai un errore accidentale.
Davvero Noiosa..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Rebati

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Guarda, aldilà che sia vero o meno quello che scrivi (e io penso sia proprio come dici) tanti non riescono a capire che l'eventuale difficoltà nell'affrontare la cpu, anzi, nell'ottenere o meno risultati, non ha nulla a che fare con la qualità dell'IA.
Appunto, allora secondo questi qui le migliori i.a. erano quelle iper scriptate da saletta perchè praticamente invincibili anche se estremamente limitate..

ma poi in assistito è un gioco assolutamente meccanico, fatto di cliché da ripetere , rovesciamenti di fronte continui..
sembra concepito per assuefarti più che per farti far calcio..
se premi il tasto giusto al momento giusto, fai Il passaggio decisivo o segni..mah
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,017
113
PSN ID
lele74
Appunto, allora secondo questi qui le migliori i.a. erano quelle iper scriptate da saletta perchè praticamente invincibili anche se estremamente limitate..

ma poi in assistito è un gioco assolutamente meccanico, fatto di cliché da ripetere , rovesciamenti di fronte continui..
sembra concepito per assuefarti più che per farti far calcio..
se premi il tasto giusto al momento giusto, fai Il passaggio decisivo o segni..mah
Anche in manual ci sono molti deja vu e non è perniente piacevole...
Il preconfezionato accontenta solo la massa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
Una I.A. evoluta nei giochi di calcio/corsa/tennis non è altro che prevedere un più o meno ampio ventaglio di azioni in determinate situazioni o in risposta a determinate azioni avverse.

In questo efootball sono in numero enormemente superiori rispetto ad ogni altro gioco di calcio uscito in precedenza.

Non basta. Ad ogni grande squadra è stato abbinato uno stile di gioco assolutamente riconoscibile e riprodotto in campo.

Non basta. Tutti i grandi calciatori provano, come mai in un gioco prima, giocate che li vediamo fare nella realtà. Che, come è giusto che sia, non sempre gli riescono.

Per giocare contro una IA umana basta giocare contro un umano in presenza o online. Al momento non esistono giochi sportivi di alcun genere che prevedano intelligenze adattive senza situazioni precalcolate. Tra i giochi di calcio che ho provato posso dire che nessuna IA mi ha soddisfatto come questa.
Ovviamente tutto è migliorabile, e non di poco. Ma la base è davvero ottima.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Una I.A. evoluta nei giochi di calcio/corsa/tennis non è altro che prevedere un più o meno ampio ventaglio di azioni in determinate situazioni o in risposta a determinate azioni avverse.

In questo efootball sono in numero enormemente superiori rispetto ad ogni altro gioco di calcio uscito in precedenza.

Non basta. Ad ogni grande squadra è stato abbinato uno stile di gioco assolutamente riconoscibile e riprodotto in campo.

Non basta. Tutti i grandi calciatori provano, come mai in un gioco prima, giocate che li vediamo fare nella realtà. Che, come è giusto che sia, non sempre gli riescono.

Per giocare contro una IA umana basta giocare contro un umano in presenza o online. Al momento non esistono giochi sportivi di alcun genere che prevedano intelligenze adattive senza situazioni precalcolate. Tra i giochi di calcio che ho provato posso dire che nessuna IA mi ha soddisfatto come questa.
Ovviamente tutto è migliorabile, e non di poco. Ma la base è davvero ottima.
Per me l IA è davvero indietro. Parere personale.
Pes 2021 a superstar aveva il difetto delle marcature troppo precise...cge però...allo stesso tempo ti costringevano ad un giro palla per cercare il varco giusto.
Sono dubbioso.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ogni opinione sulla qualità della AI e sulla sua efficienza (senza trascurare che parliamo di un work in progress..)
è lecita ed io le rispetto tutte.
Anche l'opinione di un certo gabe.paul.logan utente dal 2007 e esperto modder di evo web conta..
Chi è costui: un modder che sà il fatto suo e che nella sezione modding ha già pubblicato una mod del gameplay di EF 22 (quindi sa di cosa parla...) mentre nel forum generale ha espresso la sua opinione sulla AI offline, eccola qui :

"Im not saying this is the best PES games since PS2 or the king is back but surely has the best offline AI in a decade now. It is ironic why this ended up in this empty anti offline game."
-------------
Traduzione veloce
Non dico che questo sia il miglior gioco di PES dai tempi della PS2 o che il re sia tornato, ma sicuramente ha la migliore IA offline da un decennio a questa parte. È ironico che sia finita in questo vuoto gioco anti offline.
----------
Giusto per aggiungere un'opinione, beninteso... per dovere di cronaca.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Visualizza allegato 265577
guarda come ci fa leccare i baffi, come è arcigna e feroce l’i.a. decantata da te e @fideco :D
E' evidente che il livello Campione, giocato per altro assistito venendo dal full manual, per te risulti troppo semplice: proverei direttamente, senza farti troppo paranoie sullo script o le forzature, a giocare qualche match a livello Superstar per verificare la difficoltà e il livello della IA.
Magari ti accorgi che con un livello superiore "tutto l'insieme migliora".
Se provi son ben felice di discuterne, se addirittura hai voglia di registrare il match e pubblicarlo in sezione, io lo guardo molto volentieri: mi nutro di queste discussioni!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ogni opinione sulla qualità della AI e sulla sua efficienza (senza trascurare che parliamo di un work in progress..)
è lecita ed io le rispetto tutte.
Anche l'opinione di un certo gabe.paul.logan utente dal 2007 e esperto modder di evo web conta..
Chi è costui: un modder che sà il fatto suo e che nella sezione modding ha già pubblicato una mod del gameplay di EF 22 (quindi sa di cosa parla...) mentre nel forum generale ha espresso la sua opinione sulla AI offline, eccola qui :

"Im not saying this is the best PES games since PS2 or the king is back but surely has the best offline AI in a decade now. It is ironic why this ended up in this empty anti offline game."
-------------
Traduzione veloce
Non dico che questo sia il miglior gioco di PES dai tempi della PS2 o che il re sia tornato, ma sicuramente ha la migliore IA offline da un decennio a questa parte. È ironico che sia finita in questo vuoto gioco anti offline.
----------
Giusto per aggiungere un'opinione, beninteso... per dovere di cronaca.
A me ci sono dei movimenti che non mi convincono. L ho scritto più volte.
È anche giusto quello che hai scritto. Essendo un progetto a lungo termine sarà sicuramente migliorato.
L assenza di modalità offline è un problema nel dare un giudizio.
Questo perché il gameplay e quindi l IA varia da sempre da modalità a modalità.
Ad esempio le amichevoli sono state sempre la modalità meno scriptata e liscia.
Certamente migliorerà ma attualmente non è un IA che mi soddisfa.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A me ci sono dei movimenti che non mi convincono. L ho scritto più volte.
È anche giusto quello che hai scritto. Essendo un progetto a lungo termine sarà sicuramente migliorato.

rimane l'assunto di base e cioè che quelli che per noi sono dei difetti evidenti che vanno assolutamente corretti, per konami invece non lo sono per nulla ma anzi parte integrante del gioco e quindi li lasciano sempre esattamente cosi come sono...

un esempio banale è quello della norma del vantaggio che da anni i giap applicano in una maniera indecente eppure nonostante tutto, nonostante le lamentele, le segnalazioni, le proteste, etc etc la ia continua a gestirlo come ha sempre fatto (a testa di kaiser) tanto che da pes ad €football non è cambiato assolutamente nulla...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ecco, questo è un altro difetto grave. Stai controllando un giocatore in fase difensiva, e all'improvviso il cursore da solo salta su un altro, peggio piazzato. Il tempo, ammesso che ci riesci, di far tornare il cursore sul primo giocatore, la fase difensiva se ne è andata a farsi benedire.
Anche se imposti il cursore su giocatore anziché sul pallone nelle impostazioni?
Io a volte ho il problema opposto, perché non gioco col secondo cursore trasparente e a volte sono lento a gestire con R3 :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Anche se imposti il cursore su giocatore anziché sul pallone nelle impostazioni?
Io a volte ho il problema opposto, perché non gioco col secondo cursore trasparente e a volte sono lento a gestire con R3 :)
Secondo me è una questione di ottimizzazione.
Queste sono cose che saranno sicuramente sistemate.
Invece sui movimenti Dell IA...ho qualche dubbio
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Ogni opinione sulla qualità della AI e sulla sua efficienza (senza trascurare che parliamo di un work in progress..)
è lecita ed io le rispetto tutte.
Anche l'opinione di un certo gabe.paul.logan utente dal 2007 e esperto modder di evo web conta..
Chi è costui: un modder che sà il fatto suo e che nella sezione modding ha già pubblicato una mod del gameplay di EF 22 (quindi sa di cosa parla...) mentre nel forum generale ha espresso la sua opinione sulla AI offline, eccola qui :

"Im not saying this is the best PES games since PS2 or the king is back but surely has the best offline AI in a decade now. It is ironic why this ended up in this empty anti offline game."
-------------
Traduzione veloce
Non dico che questo sia il miglior gioco di PES dai tempi della PS2 o che il re sia tornato, ma sicuramente ha la migliore IA offline da un decennio a questa parte. È ironico che sia finita in questo vuoto gioco anti offline.
----------
Giusto per aggiungere un'opinione, beninteso... per dovere di cronaca.
Io attendo al varco @Holland_ e @incas36 .... prima o poi arriveranno ... impossibile stiano su pes21 un altro anno intero ... appena uscirà là ML arriveranno puntuali ... curioso di avere le loro impressioni ...io non vedo L ora che sblocchino i 10 minuti ... potevano "esagerare" e sbloccare anche i 15 e i 20...sono davvero incomprensibili
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Secondo me è una questione di ottimizzazione.
Queste sono cose che saranno sicuramente sistemate.
Invece sui movimenti Dell IA...ho qualche dubbio
Dopo il 21 aprile sono certo anche io che tante le cose le sistemeranno.
Mi preoccupa solo il fatto che dovrà essere anche un gioco per cellulare, ma forse siamo noi poco fiduciosi nella tecnologia, ma certe dinamiche di gioco sono valide e migliorabili.
Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno che a tornare indietro o a virare siamo in tempo, nei confronti di un videogioco poi... ;)
 
  • Like
Reactions: Ronin e Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,016
4,732
113
Dopo il 21 aprile sono certo anche io che tante le cose le sistemeranno.
Mi preoccupa solo il fatto che dovrà essere anche un gioco per cellulare, ma forse siamo noi poco fiduciosi nella tecnologia, ma certe dinamiche di gioco sono valide e migliorabili.
Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno che a tornare indietro o a virare siamo in tempo, nei confronti di un videogioco poi... ;)
Per il Mobile c’è una questione non da poco secondo me che può essere positiva, il Cross sarà facoltativo Console Pc con Mobile, ovvero per chi gioca online potrà includere o no nella ricerca, utenti mobile. Ciò porta a pensare che il gioco su console pc dovrà essere curato (in teoria anche offline a questo punto).
 
  • Like
Reactions: Principe SM
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,797
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar