eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Alcune dinamiche di gioco sono cambiare sopratutto in difeswa forse 2/3 partite sono poche per valutare l'insieme,anche io ho un amico che viene giocare da me e giocando poco sta faticando ad avere gli stessi risultati di pes 21,nuovi comandi ci sono e bisogna usarli.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Com'è? La 1.1.0 è migliorata? Sarebbe questo il famoso potenziale? I soliti problemi irrisolti delle vecchie versioni e che loro giurano di aver fixato?
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Però oh..."ha del potenziale"



Una roba cosi e' incommentabile

Eh vista così in diretta sì, ma in realtà è lui che ha sbagliato, e ti dico dove:

1) Ha caricato il tiro troppo tardi, quando ormai il pallone era praticamente arrivato sui piedi dell'attaccante: con che razza di animazione si sarebbe dovuto girare per tirare in 1 millesimo di secondo, con quella potenza caricata?

2) Quando stoppa sicuramente tiene R2 o la levetta in avanti, causando lo stop "lungo": certo si aspettava di tirare e quindi la levetta serviva per la direzione, ma il caricamento è arrivato troppo tardi e torniamo al punto 1. Avrebbe dovuto stopparla senza premere niente, così rimaneva sui piedi e da fermo avrebbe potuto tirare meglio

3) Mette troppa potenza per un tiro che secondo le sue idee dovrebbe essere rapido: meno carichi, e meno sta il giocatore a tirare ;)
 
  • Like
Reactions: concy81 e the elder

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
la partita era ampiamente finita compreso il recupero gia prima che la palla superasse la meta campo ma l'arbitro ha fatto proseguire il gioco quando di solito in questi casi fischia sempre la fine...

sulla questione del cambio cursore beh, è impostato di default in automatico, per cui...
La questione del recupero è vergognosa, concordo e va assolutamente segnalata.

Sul cursore: MAI metterlo assistito, perchè in difesa ti sballa tutte le posizioni, va messo Semiassistito o Manuale.
Con Semiassistito, si sposta in automatico solo in attacco, ma in difesa lo cambi tu manualmente con L1 o la levetta destra. Questo ti permette di "assicurarti" che l'IA dei tuoi compagni facciano le diagonali, marchino ecc, perchè come puoi vedere dal video, il centrale prima che lo prendessi in mano tu stava arretrando e coprendo la linea di passaggio e l'inserimento, ma appena lo prendi tu ovviamente gli fai prendere involontariamente un'altra direzione e lasci il buco.
 
  • Like
Reactions: esser e Rebati

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Eh vista così in diretta sì, ma in realtà è lui che ha sbagliato, e ti dico dove:

1) Ha caricato il tiro troppo tardi, quando ormai il pallone era praticamente arrivato sui piedi dell'attaccante: con che razza di animazione si sarebbe dovuto girare per tirare in 1 millesimo di secondo, con quella potenza caricata?

2) Quando stoppa sicuramente tiene R2 o la levetta in avanti, causando lo stop "lungo": certo si aspettava di tirare e quindi la levetta serviva per la direzione, ma il caricamento è arrivato troppo tardi e torniamo al punto 1. Avrebbe dovuto stopparla senza premere niente, così rimaneva sui piedi e da fermo avrebbe potuto tirare meglio

3) Mette troppa potenza per un tiro che secondo le sue idee dovrebbe essere rapido: meno carichi, e meno sta il giocatore a tirare ;)
Io sto giudicando il fallo non sanzionato, non il caricamento della barra di potenza
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Io sto giudicando il fallo non sanzionato, non il caricamento della barra di potenza
Ah, ma in realtà la lamentela del tipo che ha messo il video era sul tiro mancato ("Please Shoot").

Bah, non vedo fallo così clamoroso, sembra più sfondamento, ha messo il corpo il difensore all'inizio, poi forse ha usato un po' troppo le mani ma ormai la palla era sua.. siamo al limite ma non ci vedo scandalo, anche nelle partite reali accadono sti episodi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
La questione del recupero è vergognosa, concordo e va assolutamente segnalata.

Sul cursore: MAI metterlo assistito, perchè in difesa ti sballa tutte le posizioni, va messo Semiassistito o Manuale.
Con Semiassistito, si sposta in automatico solo in attacco, ma in difesa lo cambi tu manualmente con L1 o la levetta destra. Questo ti permette di "assicurarti" che l'IA dei tuoi compagni facciano le diagonali, marchino ecc, perchè come puoi vedere dal video, il centrale prima che lo prendessi in mano tu stava arretrando e coprendo la linea di passaggio e l'inserimento, ma appena lo prendi tu ovviamente gli fai prendere involontariamente un'altra direzione e lasci il buco.
Guarda , proprio stasera ho fatto una partita facendo molta attenzione al cursore.
Io da sempre uso quello semi.
Un buon numero di volte è passato, ovviamente in fase offensiva, su un giocatore peggio posizionato.
Una di queste volte ho anche fatto gol, perchè anche i difensori della cpu si sono comportati in maniera "strana". Avrebbero dovuto intervenire sul pallone, ma misteriosamente non lo hanno fatto, perchè evidentemente il pallone "doveva" arrivare al giocatore che il gioco aveva scelto come ricevente.

Quindi direi che forse certi problemi derivano almeno in parte dal cambio cursore.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ah, ma in realtà la lamentela del tipo che ha messo il video era sul tiro mancato ("Please Shoot").

Bah, non vedo fallo così clamoroso, sembra più sfondamento, ha messo il corpo il difensore all'inizio, poi forse ha usato un po' troppo le mani ma ormai la palla era sua.. siamo al limite ma non ci vedo scandalo, anche nelle partite reali accadono sti episodi.
Il problema delle collisioni e' noto da anni, misto ad un arbitraggio volutamente poco incisivo da parte di Konami. Il fallo per me c'e', ma potrei citare migliaia di episodi cosi visti su Pes 21 negli ultimi 2 anni per quanto mi riguarda. Il sistema collisioni va rivisto, ma finchè c'e' il Fox Engine di mezzo(ancora purtroppo), questo e' un problema che si porteranno dietro a lungo.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Guarda , proprio stasera ho fatto una partita facendo molta attenzione al cursore.
Io da sempre uso quello semi.
Un buon numero di volte è passato, ovviamente in fase offensiva, su un giocatore peggio posizionato.
Una di queste volte ho anche fatto gol, perchè anche i difensori della cpu si sono comportati in maniera "strana". Avrebbero dovuto intervenire sul pallone, ma misteriosamente non lo hanno fatto, perchè evidentemente il pallone "doveva" arrivare al giocatore che il gioco aveva scelto come ricevente.

Quindi direi che forse certi problemi derivano almeno in parte dal cambio cursore.

Sì diverse volte anche a me fa sto scherzetto che va su un giocatore messo peggio, penso sia dovuto al fatto che gioco coi passaggi manuali... Devono fixare assolutamente.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Però oh..."ha del potenziale"



Una roba cosi e' incommentabile
Aspetta …. Un episodio simile “che magari fa pure ridere” quante volte l hai visto a pes21? Zero …. Quante volte però lo avresti voluto vedere inteso come collisione occasionale con caduta di entrambi i player? Non zero volte … ogni tanto si pero … a me questo episodio che tu giudichi incommentabile piace invece ma se episodio occasionale, non se episodio frequente. Vedere una collisione goffa con caduta e perdita di equilibrio può far parte delle variabili random del gameplay quindi non è un difetto che ci sia anzi … dovrebbe esserci sporadicamente e magari avere un effetto meno goffo …. Ma che il gameplay NON contempli una collisione simile MAI secondo me è peggio …
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Il problema delle collisioni e' noto da anni, misto ad un arbitraggio volutamente poco incisivo da parte di Konami. Il fallo per me c'e', ma potrei citare migliaia di episodi cosi visti su Pes 21 negli ultimi 2 anni per quanto mi riguarda. Il sistema collisioni va rivisto, ma finchè c'e' il Fox Engine di mezzo(ancora purtroppo), questo e' un problema che si porteranno dietro a lungo.
Ah beh questo sì, ma credo che avranno sia tempo che mezzi per migliorarli, non è che a settembre c'è un nuovo PES su cui devono lavorare, è questo il vantaggio diciamo: il gioco è sempre questo, quindi mi aspetto che ogni tot mesi correggano gli aspetti problematici, anche perchè mi aspetto che siano ampiamente segnalati, via social/mail/sondaggi e quant'altro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
a diverse volte anche a me fa sto scherzetto che va su un giocatore messo peggio, penso sia dovuto al fatto che gioco coi passaggi manuali... Devono fixare assolutamente.
Si, anche io gioco manuale.
Ma il problema è che, come dici tu, passa sul giocatore piazzato peggio,

E questo per me è un'indicazione evidente di come il gioco decida al posto nostro molte cose, E le decida in base a schemi predefiniti, e non allo sviluppo dell'azione.
 
  • Like
Reactions: esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
VAR Review:

Visualizza allegato 266223

A me il gomito sembra allargarsi innaturalmente (nota anche la diversa postura rispetto al braccio destro del difensore), e ti dirò di più, vedendo il video si nota anche meglio rispetto al solo fermo immagine.

Comunque devo ammettere che è una situazione un po' meno chiara di altre in cui ci siamo imbattuti penso tutti almeno una volta, anche quando il gioco si chiamava ancora PES.
Nobel a @zona Cesarini e @Kimi85
Ma magari commentassimo tutti i giorni pro e contro del gameplay con video e VAR review!!!!!!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io continuo ad andare “ampiamente” controcorrente: offline vs cpu, team autentici, assistito, il potenziale di questo gioco che non dimentichiamo ha cambiato motore grafico (croce storica konami) è enorme. Bisogna attendere e, giustamente, se non piace passare ad altro o abdicare definitivamente.
A me i match vs cpu piacciono molto: ovviamente non sto giocando a pes … il must è giocate con L3 inclinato 50/100%, R2 pigiato 50/100% (inerzia), L2 in protezione manuale SEMPRE, L2 attesa+intercetto etc etc praticamente NON bisogna giocare a pes ma ad un altro giuoco.
Tutto ovviamente migliorabile ci mancherebbe.
Mai non mollare mai!!! Cit.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
La questione del recupero è vergognosa, concordo e va assolutamente segnalata.

Sul cursore: MAI metterlo assistito, perchè in difesa ti sballa tutte le posizioni, va messo Semiassistito o Manuale.
Con Semiassistito, si sposta in automatico solo in attacco, ma in difesa lo cambi tu manualmente con L1 o la levetta destra. Questo ti permette di "assicurarti" che l'IA dei tuoi compagni facciano le diagonali, marchino ecc, perchè come puoi vedere dal video, il centrale prima che lo prendessi in mano tu stava arretrando e coprendo la linea di passaggio e l'inserimento, ma appena lo prendi tu ovviamente gli fai prendere involontariamente un'altra direzione e lasci il buco.
Era proprio quello che stavo dicendo. Mai giocare con cursore assistito, pensavo che ormai da anni non lo usasse più nessuno. Come mai lo avevi messo in assistito??
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non sono un fan del titolo canadese...ma con qualche accorgimento si lascia giocare.
Tra l altro... Con il flipper canadese parti dalle serie d inglese...con mercato...crescita...vivaio...osservatori...allenamenti...stadi...clima...cori...
Queste cose le avrai in efootball quando avrai 7 nipoti e 3 pronipoti.
Commento da mettere in prima pagina.

Proprio per questo motivo non acquisterò mai la ML di efootball ma lo continuerò a giocare come semplice alternativa
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ok...ti chiederò il permesso per scrivere.
Buona serata.
Mai pensata sta cosa. Stavo solo cercando di capire il perché continui a giocare e a commentare ogni santo giorno un gioco che per te ha zero pregi e che odi con tutto il cuore.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nobel a @zona Cesarini e @Kimi85
Ma magari commentassimo tutti i giorni pro e contro del gameplay con video e VAR review!!!!!!
Io non ho commentato niente del video/VAR
Era @crazy for soccer ;)
E da oggi,come @Adelmo Maria Soriani e come l'Italia dell'82, mi chiudo in silenzio stampa su gudizi sul gameplay di e-football.
Anche perché l'ho disinstallato ;)
Aspetterò il 2023. Quello che avevo da dire l'ho detto,o meglio,l'ho scritto. Lascio il campo a chi si diverte con questo capitolo di Konami.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Io non ho commentato niente del video/VAR
Era @crazy for soccer ;)
E da oggi,come @Adelmo Maria Soriani e come l'Italia dell'82, mi chiudo in silenzio stampa su gudizi sul gameplay di e-football.
Anche perché l'ho disinstallato ;)
Aspetterò il 2023. Quello che avevo da dire l'ho detto,o meglio,l'ho scritto. Lascio il campo a chi si diverte con questo capitolo di Konami.
Ah ops!
mi era piaciuta la Var Review del video! Pardon!
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Sinceramente preferisco leggere i 20 mila commenti di @Lucawe11 in una pagina dedicata a EF.
Ma ancora a parlare di Pes 21 state ?
Mi sembra quando vado a vedere il Napoli in curva e ogni volta sento qualcuno che ancora parla di Maradona 36 anni dopo o fanno paragoni con quei tempi ad oggi . Non si vive di soli RICORDI. Poi ognuno può fare ciò che vuole per carità. Ma il tempo scorre ;) Il Mondo va avanti bello o brutto che sia per ognuno di noi ;)
 
  • Like
Reactions: the fez e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze