eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ma scusa io sto cercando di capire il motivo per cui (non al primo undicenne brufoloso che passa) lo stesso gameplay piaccia ad alcuni utenti storici “navigati” e non piaccia per nulla ad altri utenti storici “navigati”.
E oltre a cercare di capirlo sto argomentando il discorso con i motivi per cui le strade siano ben diverse.
Secondo me sono molto più interessanti questi post di dibattito “tecnico” che leggere per 3 giorni di fila se la Juventus perdera la licenza o che il gioco e stato programmato per smartphone (gia scritto almeno 700 volte).
Molti ti hanno già spiegato perchè non gli piace il gioco...te lo ha ripetuto 100 volte @the elder 100 volte @zona Cesarini 100 volte @Ronin 100 volte @Adelmo Maria Soriani 100 volte @esser e tanti altri.

E ti dirò preferisco più parlare e argomentare di notizie come licenze e altre cose, piuttosto che continuare ad incaponirmi su un gameplay che ad oggi per molti versi non e' all'altezza.

@Rebati
Fai l'esempio dei souls. Però sai di partenza che il genere non ti piace,come a me non piacciono gli Street fighter o i Call of Duty.
A me Pes piaceva e vederlo ridotto così,nelle modalità e nelle funzionalità con cui giocavo e mi divertivo,mi fa venire l'orticaria.
Poi per chi giocava e si divertiva col MyClub,questo e-football è manna dal cielo,non lo metto in dubbio.

• Mi piace
Reazioni: marion2000
@tarassato
@Kimi85
@Adelmo Maria Soriani
Io vedo del potenziale per quella che è la base attuale ovvero zero offline … non potrà altro che migliorare … la differenza enorme delle nostre opposte visioni è data pero da un SOLO aspetto e secondo me è semplicissimo da capire ed è il punto focale delle nostre discussioni (la faccio brevissima).

Escludiamo le modalità (assenti) e concentriamoci sul gameplay.

Io e altri (pochi) già con questa base gameplay giocheremmo ore, giorni, mesi senza la necessità di riprendere in mano Pes21 (mezzo capolavoro…quando pero lo scrivevo io lo scorso anno venivo ampiamente criticato…..).

Voi e altri (tanti) giocherebbero con questo gameplay al max 2 secondi perché non lo gradiscono.

questo gameplay NON ci mette attualmente d accordo a prescindere dalla modalità: @the elder molto probabilmente anche con una modalità campionato non giocherebbe ora a questo gioco

io ora sto giocando un Juve-river plate (0-1) con 8 falli river in 10 minuti e 4 tiri a testa : a me questo gameplay nonostante i difetti restituisce match realistici l, sempre molto differenti e divertenti. Gioco solo offline con team autentici e ci giocherò finché non uscirà là master.

già solo l abuso di L2 inteso come protezione sfera manuale e attesa+intercetto eleva il gameplay esponenzialmente rispetto a pes21: ripeto, non l uso di L2, l abuso di L2 che è un concetto molto differente essendo tutto manuale.
L2 si potrebbe addirittura non usare mai: io suggerisco l esatto opposto, di abusarne: il gameplay cambia tantissimo (in meglio) elevandosi da questo punto di vista rispetto pes21
Ma a me è proprio il gameplay che non piace.
IA in certi momenti disastrosa.
Ci sono belle cose... Poi in una frazione di secondo successe l impossibile e mi passa la voglia.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La sezione si chiama "Notizie, immagini e video", per le lamentele usate un'altra sezione, con le lamentele e le risposte si finisce per leggere decine di commenti inutili

• Mi piace
Reazioni: the fez
Però oh..."ha del potenziale"

Una roba cosi e' incommentabile
Non vedo cosa ci sia qui di incomentabile-
L'attaccante cerca di tirare, il difensore ci mette il fisico e glielo impedisce.
Di magagne questo gioco ne ha ancora, ma qui non ci trovo nulla se non una buona azione difensiva.

• Mi piace
@tarassato
@Kimi85
@Adelmo Maria Soriani
Io vedo del potenziale per quella che è la base attuale ovvero zero offline … non potrà altro che migliorare … la differenza enorme delle nostre opposte visioni è data pero da un SOLO aspetto e secondo me è semplicissimo da capire ed è il punto focale delle nostre discussioni (la faccio brevissima).

Escludiamo le modalità (assenti) e concentriamoci sul gameplay.

Io e altri (pochi) già con questa base gameplay giocheremmo ore, giorni, mesi senza la necessità di riprendere in mano Pes21 (mezzo capolavoro…quando pero lo scrivevo io lo scorso anno venivo ampiamente criticato…..).

Voi e altri (tanti) giocherebbero con questo gameplay al max 2 secondi perché non lo gradiscono.

questo gameplay NON ci mette attualmente d accordo a prescindere dalla modalità: @the elder molto probabilmente anche con una modalità campionato non giocherebbe ora a questo gioco

io ora sto giocando un Juve-river plate (0-1) con 8 falli river in 10 minuti e 4 tiri a testa : a me questo gameplay nonostante i difetti restituisce match realistici l, sempre molto differenti e divertenti. Gioco solo offline con team autentici e ci giocherò finché non uscirà là master.

già solo l abuso di L2 inteso come protezione sfera manuale e attesa+intercetto eleva il gameplay esponenzialmente rispetto a pes21: ripeto, non l uso di L2, l abuso di L2 che è un concetto molto differente essendo tutto manuale.
L2 si potrebbe addirittura non usare mai: io suggerisco l esatto opposto, di abusarne: il gameplay cambia tantissimo (in meglio) elevandosi da questo punto di vista rispetto pes21
Ma sai anche Pes 20 era visto come un buon gioco dal buon potenziale che non poteva far altro che migliorare.. e poi vedi come ci è andata a finire!

L'attaccante cerca di tirare, il difensore ci mette il fisico e glielo impedisce.
Di magagne questo gioco ne ha ancora, ma qui non ci trovo nulla se non una buona azione difensiva.
Il fisico? Con annessa gomitata che neanche il wrestling

Capisco difendere il gioco, ma qui andiamo oltre su

Il fisico? Con annessa gomitata che neanche il wrestling

Capisco difendere il gioco, ma qui andiamo oltre su
Grande rispetto per un moderatore, ma se tu qui ci vedi una gomitata del difendente che ha preso posizione e su cui l'attaccante, con r2 ben premuto a fondo, và a sbattere contro ed ovviamente, essendo meno grosso, ha la peggio, allora capisco anche molte delle tue altre critiche al gioco.

• Mi piace
VAR Review:

VAR Review.jpg

A me il gomito sembra allargarsi innaturalmente (nota anche la diversa postura rispetto al braccio destro del difensore), e ti dirò di più, vedendo il video si nota anche meglio rispetto al solo fermo immagine.

Comunque devo ammettere che è una situazione un po' meno chiara di altre in cui ci siamo imbattuti penso tutti almeno una volta, anche quando il gioco si chiamava ancora PES.

• Mi piace
Reazioni: Nilmar86 e Kimi85
Grande rispetto per un moderatore, ma se tu qui ci vedi una gomitata del difendente che ha preso posizione e su cui l'attaccante, con r2 ben premuto a fondo, và a sbattere contro ed ovviamente, essendo meno grosso, ha la peggio, allora capisco anche molte delle tue altre critiche al gioco.
Ma non mi serve il rispetto perchè sono un moderatore, non me ne faccio nulla sinceramente.

Se non ci vedi una gomitata non e' un mio problema, visto che sono ancora chiaramente dinamiche di Pes 21.

La frase del "allora capisco le tue altre critiche al gioco" cosa mi sta a significare?

Rigore netto, e invece? Punizione dal limite.

Io lo gìudico il gioco e non parto per partito preso.

A te piace? Amen

• Mi piace
Reazioni: marion2000
Ma non mi serve il rispetto perchè sono un moderatore, non me ne faccio nulla sinceramente.

Se non ci vedi una gomitata non e' un mio problema, visto che sono ancora chiaramente dinamiche di Pes 21.

La frase del "allora capisco le tue altre critiche al gioco" cosa mi sta a significare?

Rigore netto, e invece? Punizione dal limite.

A te piace? Amen
Ma gli rispondi pure?
Sono giorni che lancia frecciatine a tutti quelli che fanno notare qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
nettamente fallo da rigore, me ne capitano di continuo, nella prima versione c erano più falli e fischiava più rigori adesso lasci molto a desiderare adesso per falli stupidi di da dei gialli inesistenti.

Ma anche perché qua nessuno è pagato per parlare bene o male di questo gioco come di qualsiasi altro... Fosse per noi preferiremmo non dover evidenziare problemi, ma se ci sono non si può far finta di non vederli.

Comunque, ad onor del vero, la situazione di prima è al limite anche perché la gomitata "tipica", quella che anche in PES veniva fischiata come fallo (così come la manata, ma stranamente entrambe NON quando avvenivano in area di rigore; almeno su questo in eFootball un miglioramento sembra esserci stato, uno dei rigori che ho visto personalmente fischiato è stato per una gomitata con annessa animazione dell'attaccante che si accascia a terra con le mani sul volto), solitamente è in faccia, mentre situazioni così, in cui non è chiaro dove il giocatore avversario venga colpito (non c'è quell'animazione di cui sopra, in cui il giocatore si porta le mani al volto), evidentemente il gioco tende davvero a interpretarle come una difesa "fisica".

Forse, notando questo arbitraggio, ci siamo in un certo qual modo abituati (o almeno alcuni di noi si sono abituati) a ritenere fallose solo la gomitata o la manata dirette al volto. Ma in verità, un movimento come quello del gomito che si allarga innaturalmente, a prescindere poi da quale parte del corpo del giocatore avversario vada ad attingere, a mio avviso è comunque falloso e come tale andrebbe sanzionato.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85 e Nilmar86
le prese per in giro continuano... guardate il tempo e soprattutto il recupero e poi ditemi se è una roba normale:

ovviamente era la gara decisiva perche con una vittoria avrei completato l'evento ma la cpu ha detto no, non dovevo vincere ed ha fatto di tutto per riuscirci. in primis non facendo rispettare i minuti di recupero e poi con la stoccata finale rimbambendo l'intero mio reparto difensivo che, nonostante la doppia tacca blu, si è aperto completamente per far segnare l'unico suo attaccante in area...

complimenti konami per continuare a truccare il gioco pro domo tua, e poi ti aspetti pure che uno ti dia dei soldi per farti guadagnare sempre di piu??

Ultima modifica da un moderatore:
le prese per in giro continuano... guardate il tempo e soprattutto il recupero e poi ditemi se è una roba normale:

ovviamente era la gara decisiva perche con una vittoria avrei completato l'evento ma la cpu ha detto no, non dovevo vincere ed ha fatto di tutto per riuscirci. in primis non facendo rispettare i minuti di recupero e poi con la stoccata finale rimbambendo l'intero mio reparto difensivo che, nonostante la doppia tacca blu, si è aperto completamente per far segnare l'unico suo attaccante in area...

complimenti konami per continuare a truccare il gioco pro domo tua, e poi ti aspetti pure che uno ti dia dei soldi per farti guadagnare sempre di piu??
I movimenti della tua difesa sono progettati da gente che non sa cosa vuol dire giocare a calcio. Quando sento che la ia replica movimenti di calcio mi chiedo se qualcuno,a calcio,ci abbia mai giocato.

VAR Review:

Visualizza allegato 266223

A me il gomito sembra allargarsi innaturalmente (nota anche la diversa postura rispetto al braccio destro del difensore), e ti dirò di più, vedendo il video si nota anche meglio rispetto al solo fermo immagine.

Comunque devo ammettere che è una situazione un po' meno chiara di altre in cui ci siamo imbattuti penso tutti almeno una volta, anche quando il gioco si chiamava ancora PES.
Se questo per te è un difensore che dà una gomitata ad un attaccante.....alla fine ti sei accorto che non è così e l'hai buttata su "situazione meno chiara",

In realtà, come ho già scritto, qualche magagna c'è ancora e ci saranno sempre, perchè non si è mai visto un gioco di calcio che non ne abbia avute.

Speriamo solo siano sempre di meno, a fronte di centinaia di situazioni di gioco ben arbitrate.

Per l'altro video che hai appena postato purtroppo non mi hai letto evidentemente ma parlavo di magagne proprio relativamente ai falli a cavallo della linea dell'area che per gli arbitri sono punizioni e non rigori, ma vabbè, non puoi leggere tutto.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Esser, in questo caso sei tu che, invece che continuare a tenere il terzino, cambi, prendi il centrale e lasci un varco aperto enorme al filtrante. Guarda bene come si spostano i cursori sulla testa dei giocatori.
Se poi mi dici che tu non avevi premuto L1 allora ok, è una grossa magagna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,589
Ultimo utente registrato
Sunwin1comco1vn