eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Madonna sta roba diventa peggiore ogni giorno che passa

Qualcuno mi spiega dove stava la difesa dell'avversario?

Momenti di "altissimo" calcio

Hanno messo l'arbitro di Milan-Spezia? Per quale motivo mi avrebbe dato il vantaggio salvo poi fischiare quando sono davanti alla porta?

Ed è solo una brevissima carrellata, perchè non c'avevo voglia di registrare ogni 15 secondi, tra IA che dorme, non sa intercettare una palla e altre robe brutte.
E il primo che mi dice che i server dedicati funzionano che è una meraviglia gli sputo in tutte e due gli occhi mettendoci quanto più muco possibile. Mai avuto un input lag così mostruoso come oggi, e sto giocando solo contro gente che ha 5 tacche

Ecco il motivo secondo Galvani ripondendo a domanda sulla grafica anni 90' su PS4

"Ha a che fare con il gioco crossgen e con i dispositivi mobili! Quindi coprono ps4 per dare l'impressione che ps5 sia un gioco di nuova generazione! Questo si chiama marketing della migrazione in collaborazione con Sony e Microsoft per consentire alle persone di migrare verso la nuova generazione!"
AHAHAHA quasta è bella! Mamma mia cosa non si fa per leccare le pile alla Konami. Pe cosa poi...

Qualche giorno fa avevo postato le mie impressioni positive sulla cpu e sulla giocabilità. Questo però giocando alle amichevoli. Oggi tornando a dare partite contro cpu in dram team ho notato un peggioramento del tutto. Quindi probabilmente la giocabilità è influenzata da tutte quelle menate del dream team.

• Mi piace
Reazioni: fideco
La Juventus ha fatto una collaborazione con il gioco per smartphone gatcha di Captain Tsubasa (Holly e Benji in Italia) Dream Team della casa giapponese Klab.
In sostanza sulle magliette delle carte dei giocatori spunteranno le maglie originali della Juve (gli altri anni lo hanno fatto per le nazionali, quest'anno dopo il Barcellona tocca alla Juve).
Perchè la Juve? perche nel fumetto nella Juve gioca Hyuga ovvero Mark Landers. Nel banner saranno presenti anche giocatori che in quel periodo storico del manga erano alla Juve. Inzaghi, Del Piero, Treseguet, Davids, Buffon (C'è pure la carta di Zidane Juve, ma penso che la metteranno con la maglia ufficiale del Real quando faranno la collab con loro, essendoci Buffon qui).

4f185902-73b9-4521-ba00-865802793ba6.jpg

In ordine da sinistra: Inzaghi, Gentile (giocatore del fumetto), Huyga, Buffon, Davids, Treseguet, Del Piero.
Ma roba da matti.

Ho scoperto una nuova feature, forse vi interessa: la chiusura automatica del gioco in maniera completamente casuale.

Konami per favore, chiudi baracca e burattini che fare videogiochi di calcio non è più roba per te dal 30 Settembre 2021. Facci un favore, chiudi sta monnezza, lasciaci col ricordo di PES 2021 e dedicati ad altro, con buona pace dei "pessari DOP", IGP, STG che si piegano a 90

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e Gil69
Bene, oggi leggo (ma in realtà lo sospettavo) che secondo Galvani la scelta di "castrare" la versione old gen del gioco è figlia di una strategia concordata con Sony e Microsoft per indurre la clientela a migrare verso le console nuove.

Sia chiaro, sono indicazioni di Galvani e non sapremo mai, da nessuna tra le parti della vicenda (né da Konami, né da Sony, né da Microsoft) come stanno davvero le cose. Ma d'altra parte di giochi basati su Unreal Engine infinitamente più dignitosi di questo eFootball su old gen ne ho visti tanti, ne ho anche giocato qualcuno (RIDE 3, RIDE 4, Dakar 18) e quindi non ritengo credibile che dipendano da questo i problemi su old gen... Kimura ha ammesso che non riescono a padroneggiare il nuovo engine, bene, allora sono pure stati presuntuosi perché avrebbero potuto chiedere una mano ad Epic Games che sicuramente li avrebbe aiutati (non fanno certo una bella pubblicità ad Unreal se ne parlano come di un engine difficile da padroneggiare). Quindi per me questa indiscrezione fornita da Galvani è verosimile.

Premesso questo... Che migrino loro semmai, non suggerisco una destinazione ma penso che possiate tutti immaginare quale suggerirei, potendo... D'altra parte non si annoierebbero, "sapessi quanta gente che ce stà... " (cit.)

Chi ha fatto uscire giochi crossgen (io ad esempio gioco da un po' a Gran Turismo 7 su PS4) li ha rilasciati in condizioni più che dignitose rispetto a questo eFootball, non si dovrebbe indurre la clientela a prendere in considerazione il cambio di console in questo modo. Tu sviluppatore offrimi un bel gioco già su PS4, che poi come è giusto che sia sarà ancora più bello su PS5. Stuzzicami in questo modo, piuttosto che provare a costringermi (te piacerebbe!) a passare su next gen semplicemente perché sennò su old gen mi dai un gioco volontariamente castrato. E' una mossa subdola, è l'ennesimo sgarbo nei confronti dell'utenza.

Ma d'altra parte poi, per questo eFootball che pure su PS5 mica fa gridare al miracolo, secondo loro l'utenza comprerebbe la console nuova? Questi stanno davvero in un mondo tutto loro, è assurdo.
Se come no. Tutti gli altri giochi next gen su ps4 fannno paura graficamente rispetto ad EF.
Il distacco tra old gen e next per EF è abissale.
Glabani twitta solo quello che gli dice Konami ultimanente. Come la cosa della juve dove ha fatto una figura di merda colossale.

A parte queste magagne dove hanno peggiorato il gioco in tutti i sensi, i server funzionano da skifo. È 2 volte che mi butta fuori a partita vinta

Dopo diversi match posso con cognizione di causa affermare che la AI è stata nettamente depotenziata nel Dream Team Eventi:
se prima brillava per fantasia ed inventiva ora è penosa...
Mi sembra chiaro che l'abbiano notevolmente semplificata in quanto ad uso del numero schemi disponibili nelle varie fasi, vedo infatti che usa pochi schemi (più meno la metà rispetto a prima) che appaiono ripetitivi e spesso purtroppo inconcludenti.
Con la ottima 1.0 a Campione trovavo difficoltà a vincere e la cpu non solo era competitiva ma mi stupiva con le sue giocate, ora mi annoia....e vinco facile, con la stessa mia squadra di prima.
Konami le tenta tutte per spingere l'utenza unicamente vs l'online.
Se l'utenza offline abbandona gli eventi cosa le rimane???
Nulla
Di nuovo: con Konami al peggio non c'è mai fine....
Sono sdegnato.

Ultima modifica:
E secondo galvani efootball sarebbe un gioco trainante per le console nuove?... secondo me è una palla colossale soprattutto perché microsoft non è mai andata a braccetto con konami...
Konami avrebbe dovuto rilasciare 2 versioni: una per old gen e una per next gen come ha fatto EA; nel frattempo iniziare a capire meglio l'unreal e poi iniziare ad ottimizzare il tutto in vista del crossplay...
Se come no. Tutti gli altri giochi next gen su ps4 fannno paura graficamente rispetto ad EF.
Il distacco tra old gen e next per EF è abissale.
Glabani twitta solo quello che gli dice Konami ultimanente. Come la cosa della juve dove ha fatto una figura di merda colossale.
Ma io infatti ho scritto che nessuno ci chiarirà le idee sulla vicenda e ammetterà ufficialmente se è vero quanto sostenuto da Galvani. Però d'altra parte a mio avviso non è del tutto inverosimile considerando come va il gioco su old gen. Che poi possa sembrare una scelta scellerata, beh... Parliamo di Konami eh! Non mi meraviglio più di nulla.

In ogni caso, comunque si guardi la situazione, Konami non ci fa una bella figura: se ha ragione Galvani, allora sono scorretti e ingrati verso quell'ampia parte di utenza che gioca su old gen; se invece le difficoltà che hanno avuto su old gen dipendono solo dalla difficoltà di padroneggiare l'Unreal Engine (come ammesso, questo sì ufficialmente, da Kimura), sono degli incompetenti e presuntuosi, incompetenti perché tanti altri sviluppatori anche con meno risorse hanno saputo lavorare egregiamente con questo engine, presuntuosi perché avrebbero potuto chiedere aiuto a Epic ed evidentemente non l'hanno fatto.

Il fox era ostico; l'unreal è pesante... mah!!!
Konami ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare e questo è un dato di fatto...
Ecco, appunto... Concordo pienamente. Konami ha sbagliato tutto.

Buonasera ragazzi… ma sulla versione mobile non è possibile importare il proprio team creato su console ? Che senso ha iniziare di nuovo? O c’è possibilità? Grazie

Sempre meglio. Si va verso una giusta strada.

Ciononostante, anche oggi, critiche a caso e completamente immotivate.

in effetti è decisamente migliorata la reattivita dei portieri online...:

adesso finalmente è proprio tutto un altro gioco...

Perché, magari... stai vincendo gran parte delle partite?
Quindi ti sta bene così?
Andiamo bene... o_O
Ti faccio notare che hai fatto tutto da solo...
Non è così, ero molto più bravo ai vecchi PES. Questo semplicemente lo considero il gameplay più realistico, più divertente, più stimolante. Certo manca di contenuti, ma pazienterò, perché il gioco di base lo trovo ottimo e secondo me ha le potenzialità per diventare ineguagliabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88