eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
In genere quando rimandano di molto la manutenzione pubblicano almeno un avviso...
Scusate, ma avevano comunicato che i server avrebbero riaperto il 2 giugno salvo ritardi. O sbaglio?

Non avevano dato orari, giusto? E mi sembra che il 2 giugno sia appena iniziato.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Scusate, ma avevano comunicato che i server avrebbero riaperto il 2 giugno salvo ritardi. O sbaglio?

Non avevano dato orari, giusto? E mi sembra che il 2 giugno sia appena iniziato.
Ieri hanno pubblicato questo:

"La manutenzione ordinaria avrà luogo durante i seguenti orari:
Giovedì dalle 02:00 alle 08:00 (UTC)
Ricordiamo che durante questo periodo i servizi online saranno sospesi.
Inoltre, la manutenzione potrebbe essere estesa, se necessario.
Grazie per la pazienza e la comprensione."

 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
PS5/Full Manual/Superstar

Ho giocato molto variando spesso il gameplay di questa v1.1.0 e per me il video sopra testimonia l'approccio migliore.

C'è una infinita varietà di situazioni che rendono il gioco mai uguale al match precedente, grazie alla quasi totale libertà di azione che noi possiamo far compiere al nostro giocatore in partita.
Dal video si nota subito come questo nuovo gameplay dia sempre una opportunità di scelta e la mia è stata appunto quella di preferire passaggi al compagno semplici ma sicuri, appoggiando e impostando il gioco dalla difesa.
L'infinita varietà di dribbling (non parlo certo di trick) quando abbiamo palla al piede, dal mio punto di vista è la parte più realistica di questo EFootball. Talmente è alta la profondità di esplorazione che c'è quando abbiamo la palla tra i piedi che ci vorrà davvero molto tempo e abilità nel padroneggiarla sufficientemente bene.
Un esempio sono le molteplici funzioni che ha R2 e al movimento dello stick sx trasmettendo movimenti sinuosi e belli da vedere (per intenderci alla Zidane) ma tecnici e mai fini a sestessi, che nello stretto regala davvero tanta tanta ma tanta soddisfazione.

Detto questo rimane complessivamente un gioco insufficente sotto molti aspetti come per la fisica. Partendo dalla palla quando si effettuano passaggi alti/bassi a quando si fa goal quando tocca la rete davvero irrealistica. In aggiunta la eccessiva assistenza in manual che sembra davvero sia telecomandata (se scelgo di giocare manual voglio GIOCARE MANUAL!) finendo agli errati calcoli (sembrerebbe sempre più complessi per la KONAMI) sballando in alcune visuali le proporzioni della palla/giocatore/campo. Davvero troppo piccoli e lo dico giocando con una TV oled 4K 55 pollicioni :]
concordo soprattutto sul fatto che hanno reso il passaggio manual piu automatico. invece dovevano andare nella direzione opposta, cioè depotenziare i passaggi livello 1-2-3
inoltre ho notato che in questa ultima versione 1.1.0 sono aumentati i passaggi di prima e la velocità della pallla della cpu. non è reale, difficilmente una squadra fa 10 passaggi di prima di fila e a quelle ve- locità. senmbra un flipper
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Eventi Dream Team non va il matchmaking per ora ! Quindi non si gioca! (manutenzione in data 30-5-2022 alle ore 00)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Ecco il motivo secondo Galvani ripondendo a domanda sulla grafica anni 90' su PS4

"Ha a che fare con il gioco crossgen e con i dispositivi mobili! Quindi coprono ps4 per dare l'impressione che ps5 sia un gioco di nuova generazione! Questo si chiama marketing della migrazione in collaborazione con Sony e Microsoft per consentire alle persone di migrare verso la nuova generazione!"
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,504
1,112
113
PS5/Full Manual/Superstar

Ho giocato molto variando spesso il gameplay di questa v1.1.0 e per me il video sopra testimonia l'approccio migliore.

C'è una infinita varietà di situazioni che rendono il gioco mai uguale al match precedente, grazie alla quasi totale libertà di azione che noi possiamo far compiere al nostro giocatore in partita.
Dal video si nota subito come questo nuovo gameplay dia sempre una opportunità di scelta e la mia è stata appunto quella di preferire passaggi al compagno semplici ma sicuri, appoggiando e impostando il gioco dalla difesa.
L'infinita varietà di dribbling (non parlo certo di trick) quando abbiamo palla al piede, dal mio punto di vista è la parte più realistica di questo EFootball. Talmente è alta la profondità di esplorazione che c'è quando abbiamo la palla tra i piedi che ci vorrà davvero molto tempo e abilità nel padroneggiarla sufficientemente bene.
Un esempio sono le molteplici funzioni che ha R2 e al movimento dello stick sx trasmettendo movimenti sinuosi e belli da vedere (per intenderci alla Zidane) ma tecnici e mai fini a sestessi, che nello stretto regala davvero tanta tanta ma tanta soddisfazione.

Detto questo rimane complessivamente un gioco insufficente sotto molti aspetti come per la fisica. Partendo dalla palla quando si effettuano passaggi alti/bassi a quando si fa goal quando tocca la rete davvero irrealistica. In aggiunta la eccessiva assistenza in manual che sembra davvero sia telecomandata (se scelgo di giocare manual voglio GIOCARE MANUAL!) finendo agli errati calcoli (sembrerebbe sempre più complessi per la KONAMI) sballando in alcune visuali le proporzioni della palla/giocatore/campo. Davvero troppo piccoli e lo dico giocando con una TV oled 4K 55 pollicioni :]
Andiamo Lele, non è vero…tu sei in fallo, hai le traveggole, non è possibile che ci sia tanta profondità di esplorazione palla al piede e senza dribbling, magari solo modulando la velocità di conduzione quando si è palla al piede con l’omino: non può essere, è un giochino fatto per smartphone, fattene una ragione.
 
  • Like
Reactions: Lele74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,504
1,112
113
Ecco il motivo secondo Galvani ripondendo a domanda sulla grafica anni 90' su PS4

"Ha a che fare con il gioco crossgen e con i dispositivi mobili! Quindi coprono ps4 per dare l'impressione che ps5 sia un gioco di nuova generazione! Questo si chiama marketing della migrazione in collaborazione con Sony e Microsoft per consentire alle persone di migrare verso la nuova generazione!"
Come immaginavo..
Eh ma mi convinceranno presto allora a “migrare” da Ps4 a Ps5, specie poi se permarranno sti prezzi da bagarini
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
Ecco il motivo secondo Galvani ripondendo a domanda sulla grafica anni 90' su PS4

"Ha a che fare con il gioco crossgen e con i dispositivi mobili! Quindi coprono ps4 per dare l'impressione che ps5 sia un gioco di nuova generazione! Questo si chiama marketing della migrazione in collaborazione con Sony e Microsoft per consentire alle persone di migrare verso la nuova generazione!"
Spendere 700/800 euro per una PS5 solo per giocare ad eFootball attualmente non ha alcun senso. Potrei capire spendere una simile cifra per un gioco completo e senza grandi problemi, ma con questo EF ovunque ti giri fa acqua da tutte le parti, e la migrazione verso la next-gen per chi magari gioca solo a PES/eFootball a quel prezzo è praticamente un furto
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Ecco il motivo secondo Galvani ripondendo a domanda sulla grafica anni 90' su PS4

"Ha a che fare con il gioco crossgen e con i dispositivi mobili! Quindi coprono ps4 per dare l'impressione che ps5 sia un gioco di nuova generazione! Questo si chiama marketing della migrazione in collaborazione con Sony e Microsoft per consentire alle persone di migrare verso la nuova generazione!"
Si e su PS5 comunque non arrivano alla grafica di PES21
 
  • Like
Reactions: Boa_27

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Match Making non disponibile....zero info su quando il servizio sarà ripristinato..
Mi spiace dirlo ma al peggio non c'è mai fine, questi sono dei citrulli, dei buffoni...incapaci di comunicare
Però volendo si può shoppare tranquillamente: la cassa funziona, eccome...
 
  • Like
Reactions: Rysen

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,243
33,596
113
Allora, in questi giorni ho fatto qualche prova.

Perchè mi pare impossibile che situazioni come quelle che ho postato l'altro giorno non capitino a tutti (magari non con la frequenza con cui mi sono successe l'altro giorno, ma comunque spesso).
Anche perchè potrei raccontarvi del mio giocatore che mentre avanza palla al piede con la sola levetta sinistra all'improvviso scatta in avanti lasciando la palla indietro. O di uno strano balletto fra i miei difensori e gli attaccanti della cpu come se nessuno volesse prendere il pallone.

Primo punto, la telecamera.
Come scrive @Lele74 , ma come altri avevano già scritto, alcune visuali, magari cambiando solo qualche parametro, sembrano mandare un po' in crisi il gioco in generale.
Se devo essere sincero, mi aveva un po' sorpreso il fatto che con il nuovo motore grafico, e con i tanti problemi, avessero messo tutte le telecamere presenti in passato (oltre a quella nuova).

Ma soprattutto, e in un certo senso devo ringraziare @cristianoarry , con il suo giudizio abbastanza positivo sul gameplay giocando assistito, mi sono deciso a fare qualche partita con i passaggi a livello 2 e i tiri base.
Che dire, il gioco "funziona" decisamente meglio.
Non è solo questione di certi passaggi che sembrava, in manuale, non fossi più capace di fare nonostante negli anni li abbia fatti decine di migliaia di volte.
Non è nemmeno solo una questione di giocatori che sembrano non capire le traiettorie del pallone.
E' tutto l'insieme del gioco che, evidentemente, con i settaggi manuali (non saprei se solo i passaggi o anche i tiri, ma se metto i passaggi assistiti metto anche i tiri) fa in confusione.
Decisamente è stata un'esperienza più piacevole, non frustrante come le solite partite che ho fatto in quest'ultimo anno.

P.S. per la prima volta, sarà un caso (ma non credo) ho fatto un paio di 0-0.
 

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Match Making non disponibile....zero info su quando il servizio sarà ripristinato..
Mi spiace dirlo ma al peggio non c'è mai fine, questi sono dei citrulli, dei buffoni...incapaci di comunicare
Però volendo si può shoppare tranquillamente: la cassa funziona, eccome...
Al peggio non c'è mai fine, inoltre deve essersi sballato il dato della divisione massima raggiunta fin qui perché se controlli in dettagli utenti troverai l amaea sorpresa...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,775
113
Ritardi su ritardi , aprono , richiudono e molti alti problemi che già sappiamo tutti.
Io capisco 0 ma dire che questo non è un progetto partito da 0 dall’oggi al domani ma da basi di Pes allora penso che in Konami iniziano a delirare col “covid” o chissà cosa . Per me questi hanno cancellato tutto di Pes e ripartiti da 0. Per poi cercare di riportare le stesse IDEE sul nuovo motore grafico , ma idee non vari codici o quel che serve per fare un gioco .
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,356
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24