eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
@Nam io ho series s e su ps5 ci ho giocato proprio qualche giorno fa a casa di amici,francamente anche su ps5 mi ha dato il medesimo feeling di porting per mobile tirato a lucido..
fifa 22(che manco è eccellente) su next gen ha tutt'altra presentabilià.


detto questo: sto giocando al dream team(offline) e trovo l'ia offline addirittura meno soddisfacente di prima :D
@Adelmo Maria Soriani hai provato vs cpu offline superstar MA con team autentici! Eddai prova che son curioso di vedere se vinci ancora 6-1 o 7-2!!!
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Oggi lo provo su ps5 dal 30/09/21. Devo tornare a casa e poi riparto: mi prendo dietro la ps5.

Sperem perché offline 1g fa mi gustava parecchio. Infatti quando ho letto lo sdegno di @fideco ci sono rimasto di merda però lui parlava espressamente di IA vs Cpu in Dream Team … anche se onestamente non penso che la IA vari da offline vs cpu squadre autentiche o Dream team.
Hanno fatto fuori una AI stupefacente, che era competitiva già a livello professionista e che aveva il potere di stupirmi.
Sicuramente sono entrate in gioco problematiche collegate al cross play mobile, poichè una AI così varia brillante esigeva un delta di potenza di calcolo.
Oppure hanno abbassato il livello di difficoltà volutamente per attirare una fascia di utenza molto giovane che gioca con gli smartphone ed i tablet che desidera solamente insaccare...senza tanti problemi...
Dubito che sarà migliorata.
Il mio interesse verso EF22 è ora in picchiata.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
@Adelmo Maria Soriani hai provato vs cpu offline superstar MA con team autentici! Eddai prova che son curioso di vedere se vinci ancora 6-1 o 7-2!!!
ma io non gioco per vincere a tutti i costi (mica sono un bimbominchia). io ricerco il realismo e l'ia offline la vedo più scriptata e "moscia"di prima altro che realistica..
ma d'altra parte parliamo di un porting per consoles e pc di un gioco per mobile..
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
@Nam io ho series s e su ps5 ci ho giocato proprio qualche giorno fa a casa di amici,francamente anche su ps5 mi ha dato il medesimo feeling di porting per mobile tirato a lucido..magari con una migliore gestione dell'illuminazione rispetto alla versione per series s..

fifa 22(che manco è eccellente) su next gen ha tutt'altra presentabilià.


detto questo: sto giocando al dream team(offline) e trovo l'ia offline addirittura meno soddisfacente di prima :D
Se mi rispondi così vuol dire che non abbiamo lo stesso occhio tecnico/critico...
Ma non te ne faccio una colpa eh...ci sono persone che non distinguono rai hd sa rai sd lool :p
Mi piacerebbe sentire cosa dice @FabioPes ma dopo lo scudetto è scomparso...avrà dato tutto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,049
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Signori qui però bisogna fare un grosso chiarimento...
Il gioco su Ps5 è di un altro livello ( grafica, illuminazione, controllo,fluidità e responsivita' ai comandi soprattutto dopo l'ultima patch).
Questo aldila delle nefandezze organizzative di Konami e delle scelta di castrare l'offline.
Chi lo gioca su old gen compreso serie s e PC poco performanti ha purtroppo un gioco diverso ed è una errore gravissimo di Konami...
Qui siamo davanti ad un Cyberpunk 2....ed ho letto di persone che dicono della vers mobile fatta meglio ....e ci credo! sicuramente gira meglio.
Dispiace ma difformità di giudizio sul gioco è per il 95% colpa di questa scellerata politica multipiatta non assolutamente all'altezza...
Io gioco su Ps4,graficamente fa pena. Ma dai video di next gen di @Lucawe11 e di @the elder il peggioramento del gameplay,per come intendo io il calcio,è evidente. Molto deludente,rispetto Pes20-21.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
Se mi rispondi così vuol dire che non abbiamo lo stesso occhio tecnico/critico...
Ma non te ne faccio una colpa eh...ci sono persone che non distinguono rai hd sa rai sd lool :p
Mi piacerebbe sentire cosa dice @FabioPes ma dopo lo scudetto è scomparso...avrà dato tutto
nam, per me attualmente è un prodotto mediocre..realizzato senza passione e cura del dettaglio..
non svetta ne in termini tecnici ne in termini di gameplay ne in termini di entertainment..
mi mortifica vedere un brand che ho a lungo amato ridotto come una cinesata :(
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,052
4,789
113
ma io non gioco per vincere a tutti i costi (mica sono un bimbominchia). io ricerco il realismo e l'ia offline la vedo più scriptata e "moscia"di prima altro che realistica..
ma d'altra parte parliamo di un porting per consoles e pc di un gioco per mobile..
Ma secondo me era ciò che voleva chiederti @Lucawe11 , se magari ora ci sono ancora risultato tennistico come ti capitava , o se trovi più equilibrata la partita.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Io gioco su Ps4,graficamente fa pena. Ma dai video di next gen di @Lucawe11 e di @the elder il peggioramento del gameplay,per come intendo io il calcio,è evidente. Molto deludente,rispetto Pes20-21.
Su ps4 fa molto più che pena e non solo graficamente...purtroppo .
Dai video si capisce relativamente.
La differenza la noti pad alla mano e con culetto sul divano.
Cmq non voglio convincere nessuno me ne torno a lurkare...in attesa almeno che per la nuova stagione sblocchino stadi e squadre .
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,610
113
Tanto per rispondere a @Lucawe11 che non può fare a meno di nominarmi, ieri sera ho fatto qualche altra partita con i comandi assistiti.

Confermo che il gioco sembra soffrire di meno problemi che con i comandi manuali.
Ma rimane un gioco mediocrissimo.
Ma proprio in tutto.
Dall'IA ho già parlato a sufficienza, ma vogliamo dire qualcosa sulla realizzazione tecnica che non sia semplicemente la grafica?
Ma lo vedete o no cosa succede di continuo in occasione dei contrasti? Giocatori che si scontrano come le macchinine al luna park, si rialzano e ricadono senza aver capito dove sia il pallone. Controlli semplicissimi che a volte (e non è questione della pressione su un qualche tasto, perchè anche se uno esagerasse certi palloni "sparati" a 10 metri di distanza su un semplice controllo non esistono proprio) che nemmeno io in coma etilico farei in quel modo, fisica del pallone soprattutto rasoterra (effettivamente giocando assistiti la cosa si nota molto meno) che è la peggiore che ricordi in un gioco Konami.
Vogliamo parlare dell'arbitraggio, random come è da anni fuori area ma in area? Sono stato credo il primo a scrivere che certi rigori che venivano fischiati prima erano assurdi, ma adesso? Giocatore stretto in sandwich fra due che arrivano di corsa da direzioni diverse e lo abbattono, tutto buono. Dribbling secco, il più classico degli sgambetti, tutto buono.

Poi, due mie considerazioni personali.
Non prendetevela, sono sempre dell'idea che uno sia liberissimo di giocare come e a quello che preferisce.
Ma, visto che ognuno scrive la sua, la scrivo anche io.

Ho avviato il Dream Team, ho alzato il livello ad un giocatore e aumentato le statistiche ad un altro. Ho fatto una partita a superstar e l'ho vinta 1-0.
Ho sbloccato 23 (ventitre) obiettivi con relative ricompense.
Ma un minimo di impegno, di risultai ottenuti migliorando nel modo di giocare, non interessa proprio a nessuno?
Vi è sufficiente vedere che i giocatori diventano più forti solo perchè avete avviato il gioco?

E poi il discorso dell'assistito.
Erano almeno due anni che non giocavo assistito ma almeno cinque che non andavo comunque oltre il primo livello di assistenze,
Come ho detto ieri, ho messo il livello 2 nei passaggi.
Che bello lanciare la palla in avanti a caso, senza nemmeno preoccuparsi se c'è qualche compagno, e vedere un lancio perfetto di 40 metri....
Che bello, punizione poco oltre la metà campo, compagno 5 metri avanti sulla sinistra, indirizzarla volutamente a destra e vedere la palla che va al compagno dalla parte opposta....

Probabilmente non ci si rende conto, se si ha sempre giocato assistiti, di quanto siano invasive le assistenze in questo gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Insomma … situazione drammatica mi pare … vacca boia ladra maiala … perdonatemi la volgarità…..almeno che ci lascino un gp decente visto che tutto il resto manca … stasera cerco di provarlo su ps5 … con una tv mediocre pero … va beh tanto non e che tecnicamente sia un granche … peccato … probabilmente un gioco per tutti che gira su qualsiasi piattaforma, giocabile ovunque anche sulla tazza di un cesso in autogrill o su uno smartphone da un bimbo di 8 anni e stato un progetto troppo azzardato … non comprendo invece perche se cerchi di fare il gioco “migliore” di tutti i tempi …. Anziche renderlo facile ai massimi livelli non lasci la difficoltà alta e poi gestisci i downgrade appunto coi livelli … i giocatori forti giocheranno a superstar/leggenda, chi giochera a campione e i bimbi giocheranno a principiante.
Personalmente se a liv ss dovessi vincere in 10 stagioni di master 10 scudetti e 10 champions mi sforzerei di riprovare per l ennesima volta fifa e stavolta di farmelo piacere per forza … per me gameplay e difficolta vs cpu (senza eccessivo script) sono fondamentali.
Per farla breve dopo la 1.1 regna l insoddisfazione generale (parlo solo di gameplay).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
Tanto per rispondere a @Lucawe11 che non può fare a meno di nominarmi, ieri sera ho fatto qualche altra partita con i comandi assistiti.

Confermo che il gioco sembra soffrire di meno problemi che con i comandi manuali.
Ma rimane un gioco mediocrissimo.
Ma proprio in tutto.
Dall'IA ho già parlato a sufficienza, ma vogliamo dire qualcosa sulla realizzazione tecnica che non sia semplicemente la grafica?
Ma lo vedete o no cosa succede di continuo in occasione dei contrasti? Giocatori che si scontrano come le macchinine al luna park, si rialzano e ricadono senza aver capito dove sia il pallone. Controlli semplicissimi che a volte (e non è questione della pressione su un qualche tasto, perchè anche se uno esagerasse certi palloni "sparati" a 10 metri di distanza su un semplice controllo non esistono proprio) che nemmeno io in coma etilico farei in quel modo, fisica del pallone soprattutto rasoterra (effettivamente giocando assistiti la cosa si nota molto meno) che è la peggiore che ricordi in un gioco Konami.
Vogliamo parlare dell'arbitraggio, random come è da anni fuori area ma in area? Sono stato credo il primo a scrivere che certi rigori che venivano fischiati prima erano assurdi, ma adesso? Giocatore stretto in sandwich fra due che arrivano di corsa da direzioni diverse e lo abbattono, tutto buono. Dribbling secco, il più classico degli sgambetti, tutto buono.

Poi, due mie considerazioni personali.
Non prendetevela, sono sempre dell'idea che uno sia liberissimo di giocare come e a quello che preferisce.
Ma, visto che ognuno scrive la sua, la scrivo anche io.

Ho avviato il Dream Team, ho alzato il livello ad un giocatore e aumentato le statistiche ad un altro. Ho fatto una partita a superstar e l'ho vinta 1-0.
Ho sbloccato 23 (ventitre) obiettivi con relative ricompense.
Ma un minimo di impegno, di risultai ottenuti migliorando nel modo di giocare, non interessa proprio a nessuno?
Vi è sufficiente vedere che i giocatori diventano più forti solo perchè avete avviato il gioco?

E poi il discorso dell'assistito.
Erano almeno due anni che non giocavo assistito ma almeno cinque che non andavo comunque oltre il primo livello di assistenze,
Come ho detto ieri, ho messo il livello 2 nei passaggi.
Che bello lanciare la palla in avanti a caso, senza nemmeno preoccuparsi se c'è qualche compagno, e vedere un lancio perfetto di 40 metri....
Che bello, punizione poco oltre la metà campo, compagno 5 metri avanti sulla sinistra, indirizzarla volutamente a destra e vedere la palla che va al compagno dalla parte opposta....

Probabilmente non ci si rende conto, se si ha sempre giocato assistiti, di quanto siano invasive le assistenze in questo gioco.
A me sembra la risposta nipponica al cinese “vive le football”.
sii franco: con questa base ti aspetti miglioramenti importanti nel corso degli anni a venire? io sono piuttosto scettico(eufemismo).
pes 2021 è stato ed e quel che è perchè la base di pes 2014 era ottima ( poiper essere “finalizzato” a pieno pes 2014 necessitava di hardware più prestante non della ps3)
pes 2014 (con le sue incongruenze che non nego per carità) all’epoca era avanti..
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,052
4,789
113
Insomma … situazione drammatica mi pare … vacca boia ladra maiala … perdonatemi la volgarità…..almeno che ci lascino un gp decente visto che tutto il resto manca … stasera cerco di provarlo su ps5 … con una tv mediocre pero … va beh tanto non e che tecnicamente sia un granche … peccato … probabilmente un gioco per tutti che gira su qualsiasi piattaforma, giocabile ovunque anche sulla tazza di un cesso in autogrill o su uno smartphone da un bimbo di 8 anni e stato un progetto troppo azzardato … non comprendo invece perche se cerchi di fare il gioco “migliore” di tutti i tempi …. Anziche renderlo facile ai massimi livelli non lasci la difficoltà alta e poi gestisci i downgrade appunto coi livelli … i giocatori forti giocheranno a superstar/leggenda, chi giochera a campione e i bimbi giocheranno a principiante.
Personalmente se a liv ss dovessi vincere in 10 stagioni di master 10 scudetti e 10 champions mi sforzerei di riprovare per l ennesima volta fifa e stavolta di farmelo piacere per forza … per me gameplay e difficolta vs cpu (senza eccessivo script) sono fondamentali.
Per farla breve dopo la 1.1 regna l insoddisfazione generale (parlo solo di gameplay).
Lu, va bene che ti confronti , va bene leggere il pensiero degli altri (e sono il primo a farlo , non avendo ML, da un anno ormai , lo sai) però non devi giocarci o fartelo piacere in base a cosa dice la Massa. Quando lo provi pad alla mano vedrai tu stesso . Perché qui tanto è un anno che alla maggior parte dell’utenza non piace , non è una novità, o un piccolo aggiornamento a non farlo piacere. A differenza di qualche EAM (Estraneo alla Massa) che è sempre piaciuto o ci ha sempre visto qualcosa di buono. Non fare una tragedia per ogni cosa che gli altri scrivono :p Buon Weekend
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Lu, va bene che ti confronti , va bene leggere il pensiero degli altri (e sono il primo a farlo , non avendo ML, da un anno ormai , lo sai) però non devi giocarci o fartelo piacere in base a cosa dice la Massa. Quando lo provi pad alla mano vedrai tu stesso . Perché qui tanto è un anno che alla maggior parte dell’utenza non piace , non è una novità, o un piccolo aggiornamento a non farlo piacere. A differenza di qualche EAM (Estraneo alla Massa) che è sempre piaciuto o ci ha sempre visto qualcosa di buono. Non fare una tragedia per ogni cosa che gli altri scrivono :p Buon Weekend
Ma certamente! Figurati! Ho giocato mesi e mesi alla 0.9.1 … è solo che non potendolo provare ed essendo uscita ieri la season2 mi “nutro” dei pareri dei compari del sito. E se sono positivi mi cresce l entusiasmo: soprattutto se lo sono di coloro che abitualmente hanno pareri negativi.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Direi che è ora di dimenticare per sempre quello che fu Pes, con Pes 2020 mi hanno fatto provare emozioni che non provavo da Fifa 13 e rimanendo in topic da Pes 6. Poi hanno deciso di suicidarsi, se faranno soldi o meno non mi interessa, non mi va di essere ripetitivo sul "gioco", spero in UFL o in un nuovo GIOCO di calcio, a presto ragazzi.
 
  • Like
Reactions: Boa_27

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,610
113
A me sembra la risposta nipponica al cinese “vive le football”.
sii franco: con questa base ti aspetti miglioramenti importanti nel corso degli anni a venire? io sono piuttosto scettico(eufemismo).
pes 2021 è stato ed e quel che è perchè la base di pes 2014 era ottima e per essere “finalizzato” a pieno necessitava di hardware più prestante non della ps3..
pes 2014 (con le sue incongruenze che non nego per carità) all’epoca era avanti..
Non me le aspetto, ma non perchè non siano possibili.
Perchè credo che vogliano rivolgersi ad un target completamente diverso.
E stanno seguendo una strada ben precisa.
Ma non è nemmeno vero, secondo me, che abbiano cambiato "filosofia" dopo il fiasco della prima versione.
Se ci ricordiamo i video di presentazione, su cosa si concentravano?
Sul lancio perfetto di 40 metri a pescare il giocatore (misteriosamente) completamente solo, e al dribbling 1vs1 con il quale, con un semplice spostamento del pallone, il difensore finiva fuori dalla visuale della telecamera.

Ora, pensa ad un gioco che ha il suo "focus" in azioni del genere (ci hanno fatto anche una telecamera apposta e la hanno chiamata "duello"....), però con tutte le modalità e senza problemi tecnici. E a noi, abituati a criticare l'eccessiva distanza fra le linee, o il fatto che la linea difensiva non segua abbastanza in profondità lo sviluppo dell'azione, che lo giochiamo per mesi.
Che "profondità" avrebbe un gioco del genere?

Io penso anche che alla lunga, ma tutto sommato lo leggo già adesso, anche per una parte di quelli che negli ultimi anni hanno giocato esclusivamente al Dream Team, questo gioco non piace (o non piacerà).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,610
113
Insomma … situazione drammatica mi pare … vacca boia ladra maiala … perdonatemi la volgarità…..almeno che ci lascino un gp decente visto che tutto il resto manca … stasera cerco di provarlo su ps5 … con una tv mediocre pero … va beh tanto non e che tecnicamente sia un granche … peccato … probabilmente un gioco per tutti che gira su qualsiasi piattaforma, giocabile ovunque anche sulla tazza di un cesso in autogrill o su uno smartphone da un bimbo di 8 anni e stato un progetto troppo azzardato … non comprendo invece perche se cerchi di fare il gioco “migliore” di tutti i tempi …. Anziche renderlo facile ai massimi livelli non lasci la difficoltà alta e poi gestisci i downgrade appunto coi livelli … i giocatori forti giocheranno a superstar/leggenda, chi giochera a campione e i bimbi giocheranno a principiante.
Personalmente se a liv ss dovessi vincere in 10 stagioni di master 10 scudetti e 10 champions mi sforzerei di riprovare per l ennesima volta fifa e stavolta di farmelo piacere per forza … per me gameplay e difficolta vs cpu (senza eccessivo script) sono fondamentali.
Per farla breve dopo la 1.1 regna l insoddisfazione generale (parlo solo di gameplay).
Se ti è piaciuto, più o meno finora, continuerà a piacerti.
Come sia possibile non lo so, tanto più che tu da anni anche a Pes giocavi con gameplay moddati e quindi superiori a quello originale, ma questi non sono affari miei.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Tanto per rispondere a @Lucawe11 che non può fare a meno di nominarmi, ieri sera ho fatto qualche altra partita con i comandi assistiti.

Confermo che il gioco sembra soffrire di meno problemi che con i comandi manuali.
Ma rimane un gioco mediocrissimo.
Ma proprio in tutto.

Quando sembra che Lucawe riesca a vedere speranza nelle tue parole...

Ma tu subito puntalmente lo demolisci


YearlyDefiantAfricanclawedfrog-max-1mb.gif
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Insomma … situazione drammatica mi pare … vacca boia ladra maiala … perdonatemi la volgarità…..almeno che ci lascino un gp decente visto che tutto il resto manca … stasera cerco di provarlo su ps5 … con una tv mediocre pero … va beh tanto non e che tecnicamente sia un granche … peccato … probabilmente un gioco per tutti che gira su qualsiasi piattaforma, giocabile ovunque anche sulla tazza di un cesso in autogrill o su uno smartphone da un bimbo di 8 anni e stato un progetto troppo azzardato … non comprendo invece perche se cerchi di fare il gioco “migliore” di tutti i tempi …. Anziche renderlo facile ai massimi livelli non lasci la difficoltà alta e poi gestisci i downgrade appunto coi livelli … i giocatori forti giocheranno a superstar/leggenda, chi giochera a campione e i bimbi giocheranno a principiante.
Personalmente se a liv ss dovessi vincere in 10 stagioni di master 10 scudetti e 10 champions mi sforzerei di riprovare per l ennesima volta fifa e stavolta di farmelo piacere per forza … per me gameplay e difficolta vs cpu (senza eccessivo script) sono fondamentali.
Per farla breve dopo la 1.1 regna l insoddisfazione generale (parlo solo di gameplay).

Come ho scritto anche su eye, con la 1.0 a livello professionista era già molto competitiva in tutti gli eventi, esibendo una varietà di giocate impressionante, al punto tale che ho definito quella AI (1.0) "Meravigliosa" su questo Forum in tempi non sospetti

Con mia enorme sorpresa con la 1.1 a livello Campione (dove il livello di Boost imposto agli attributi della Cpu è di circa il 110 %) ora la AI perde spesso la palla (se la fa soffiare a causa di un'assenza di consapevolezza spaziale e temporale inbarazzante), corrichia sul centrocampo senza idee, fa pochissimi tiri da fuori privi di potenza e adotta il lancione lungo al centro o sulle fasce come schema monotematico

La costruzione sapiente dal basso con back pass, cambi di direzione, accelerazioni di ritmo, fughe solitarie in avanti, filtranti bassi, tiri da fuori, falli, randomicità, tutte cose viste ed analizzate nella 1.0 già a livello Professionista e Campione sono ora quasi svanite, dissolte.
La AI è tornata ai livelli di Pes 21 e forse inferiori.

Lo scadimento impietoso della AI introdotto dalla AI dal Dev team (probabilmente per questioni di compatibilità online con il crossplay mobile) mette una pietra pressochè tombale sul gioco offline di Ef 22, almeno per gli hardcore gamers come me, che giocano a Pes da 25 anni.
Tenuto anche anche conto che non desidero passare a Superstar dove abbondano boost cheats & scripts
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,080
Utenti registrati
64,974
Ultimo utente registrato
Sbo0my77