EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Lucawe11 Stai postando ogni cosa nel thread delle slides, torna qui.

Comunque visto che tu parli spesso di fisicità, gol del 3-2 a recupero scaduto del tuo preferito con il difensore che gli rimbalza contro. Ho premuto L2 al momento dell'impatto.

Ah vero, ero in un momento di trance agonistica / esaltazione e non ci ho fatto caso.

Bella la rete e sul discorso della fisicità dei giocatori grossi e' da parecchio che scrivo che quelli fisicamente grossi son fatti bene, forse sono anche troppo grossi, ma comunque in Game restituiscono bene l un'idea sia pad alla mano che visivamente.

Questo comunque non è umano....a parte la stazza clamorosa rispetto agli avversari, anche in mezzo alle gambe pare impressionante!
IMG_0555.jpeg

Comunque visto che tu parli spesso di fisicità, gol del 3-2 a recupero scaduto del tuo preferito con il difensore che gli rimbalza contro. Ho premuto L2 al momento dell'impatto.

Comunque osservando bene il replay .... la ciliegina sulla torta sarebbe stata un pestone prima del tuo tiro con conseguente calcio di rigore .... perché si vede proprio che il difensore allunga il piede per contrastare il tuo tiro ma, come spesso accade, in realtà in questo caso per pochi centimetri, l intervento va a vuoto ... è proprio io non capisco come mai EA non veda questo difetto, gli interventi cpu in allungo gamba per contrastare ci sono e in gran numero ma spessissimo vanno a vuoto ... capiamoci ... quello di questo video è rosé e fiori rispetto ad altri interventi a vuoto di anche mezzo metro tra gamba cpu e ns player .. quasi ridicoli

Vedo che lentamente e progressivamente stai diventando un giocatore assiduo(y)

Comunque osservando bene il replay .... la ciliegina sulla torta sarebbe stata un pestone prima del tuo tiro con conseguente calcio di rigore .... perché si vede proprio che il difensore allunga il piede per contrastare il tuo tiro ma, come spesso accade, in realtà in questo caso per pochi centimetri, l intervento va a vuoto ... è proprio io non capisco come mai EA non veda questo difetto, gli interventi cpu in allungo gamba per contrastare ci sono e in gran numero ma spessissimo vanno a vuoto ... capiamoci ... quello di questo video è rosé e fiori rispetto ad altri interventi a vuoto di anche mezzo metro tra gamba cpu e ns player .. quasi ridicoli
Ho pensato la stessa cosa.
Vedo che lentamente e progressivamente stai diventando un giocatore assiduo(y)
SIstemando alcuni aspetti e sforzandomi di passare sopra ad altri.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Lucawe11
Ho pensato la stessa cosa.

SIstemando alcuni aspetti e sforzandomi di passare sopra ad altri.
Però @the elder io l altra sera preso un po’ dallo sconforto per il discorso falli ho riscaricato EF e giocato un match che per altro avevo appena giocato su fc26…per alcuni aspetti il feeling che restituisce il gioco Konami è ancora migliore però sono davvero pochi ormai … finito il match mi pareva di aver giocato ad un gioco che complessivamente sembra di 20 anni fa … anche in campo … in attacco poi la cpu fa sempre le solite azioni … non scomodo il Re pes21 di cui ormai non ho più memoria ma oggettivamente oggi fc26 è complessivamente superiore

Però @the elder io l altra sera preso un po’ dallo sconforto per il discorso falli ho riscaricato EF e giocato un match che per altro avevo appena giocato su fc26…per alcuni aspetti il feeling che restituisce il gioco Konami è ancora migliore però sono davvero pochi ormai … finito il match mi pareva di aver giocato ad un gioco che complessivamente sembra di 20 anni fa … anche in campo … in attacco poi la cpu fa sempre le solite azioni … non scomodo il Re pes21 di cui ormai non ho più memoria ma oggettivamente oggi fc26 è complessivamente superiore
È come paragonare la mia vecchia 600 ad una Ferrari è un paragone che non ha senso di esistere, stai parlando del nulla perché ti basi su un gioco creato per Android ed è esclusivamente online se Fc26 era peggio di Efootball c'era da spararsi sinceramente

Salve a tutti, perchè in modalità carriera non riesco a vedere il valore di un giocatore e il relativo stipendio che percepisce? Su qualsiasi calciatore mi esce un punto di domanda

Comunicazione Ufficiale sui falli!!!!!

Confermo al 100% il post di ieri con tanto di video dimostrativi, ho trovato finalmente la DINAMICA default su FC26 per farsi che lato cpu ci siano nettamente più falli.

Innanzitutto lato gameplay in 3gg mi si è svoltato tutto, in meglio, anzi, in clamorosamente meglio grazie al set di @Bale e a qualche piccolo accorgimento che ho apportato in funzione dei miei gusti e che pian piano varierò nel tempo ma ancora grazie al set di @Bale in un momento in cui stavo per mollare ... ma non l ho fatto perché quest anno l ho detto e lo ripeto dopo 4 mesi, il gioco merita e al netto di vari difetti, è un piacere giocare OFFLINE contro la cpu.

Ho appena giocato 2 match paurosi vs Hibernian (0-0) e Bruges in Conferende League perso 1-0: il set di @Bale restituisce un esperienza davvero gratificante.

Ma non lo sarebbe se non ci fossero interruzioni .... e qui la chicca ... innanzitutto i cursori, quelli aggressività. Avevo scritto tempo addietro sulla falsa riga della traduzione in inglese che questo cursore agiva sui tackle e regolava solo la frequenza dei tackle cpu: BALLE! EA ha tradotto male, questo cursore regola l aggressività generale cpu, non solo i tackle.

Prova ne è il fatto che ora sia in difesa che a metà campo ma anche in attacco, la cpu allunga la gamba per contrastare, per correttezza c è da dire che tante volte va a vuoto ma, se devo essere onesto, preferisco qualche allungo a vuoto, anche più di qualche che una cpu passiva.

Ma, attenzione, NON è il cursore aggressività a determinare 100% i falli ma è R2 senza se e senza ma: R2 non tenuto premuto per correre forte MA premuto velocemente (tap su R2) per spostarsi la sfera: è la stessa identica dinamica di Pes/EF ovvero fallo da spostamento sfera MA in FC26 lo spostamento palla non deve essere fatto solo con lo stick sx come avviene in Pes/EF ma va accompagnato da una leggera e rapida pressione su R2.

E questo è il risultato, GODO COME UN RICCIO si diceva ai tempi d oro: in tutte queste situazioni, sia in corsa che da fermo ho spostato palla con un leggero tap su R2

Ultima modifica:
Eh niente....ci sono partite che ti fanno spegnere la console

Aridaje.
Se ti capita a campione e’ perché sbagli approccio difensivo, te l’hanno detto in tutte le lingue del mondo. Altro conto invece se sei passato a leggenda o estrema, che li devi essere proprio abile e veloce col pad anche.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Comunque la protezione sfera in corsa mi piace un botto: è esattamente quello che sarebbe dovuta essere inizialmente in EF (manuale) ma che i jappo non sono mai riusciti a sviluppare con un livello qualitativo quantomeno sufficiente, infatti poi l hanno eliminata per tornare all automatica e in corsa non ha mai reso come si sarebbe pensato potesse rendere.

In FC26 in corsa e fatta davvero bene e usandola sto assistendo a dei corpi a corpo e degli scontri/spintoni molto belli da cui ho ricevuto anche diversi falli.

Sulla protezione da fermo ho invece delle riserve perché, con l avversario attaccato, funziona divinamente poiche, mentre l avversario spinge, si vede il ns omino spingerlo via a sua volta con le braccia o con il corpo e queste animazioni sono bellissime.

purtroppo però capita troppe volte (a livello Campione, forse a Leggenda no) che la , se noi attiviamo la protezione da fermo, anziché entrare in duello, stia a 2mt di distanza e non solo si ferma a debita distanza ma inizia a muoversi senza senso come se ballasse da sola sul posto.

Ma anche a voi succede? Perché è orribile da vedersi.

@cristianoarry qualche settimana fa scrissi che stavo sviscerando il gameplay ... sono lontanissimo dalla conoscenza profonda del prodotto ma debbo dire che avendo iniziato ad usare sliders e cursori personalizzati grazie al set di @Bale L esperienza ha svoltato migliorando in maniera clamorosa.

Per mesi avevo giocato con sliders realistiche e cursori tattici, un altro gioco.

Sono poi finalmente riuscito a capire la dinamica base per il discorso falli ed entrarci dentro quando gioco ... usare R2 a tocchi, per un player Konami che lo ha sempre usato pigiato, non pigiato o pigiato a metà, non è semplice mentre giochi perché la tua testa e le mani ragionano sul titolo jappo. Da qualche sera sto giocando ad FC26 con i comandi di FC senza la testa in jappo e e l esperienza sta crescendo di ora in ora.

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Agatto
Comunque la protezione sfera in corsa mi piace un botto: è esattamente quello che sarebbe dovuta essere inizialmente in EF (manuale) ma che i jappo non sono mai riusciti a sviluppare con un livello qualitativo quantomeno sufficiente, infatti poi l hanno eliminata per tornare all automatica e in corsa non ha mai reso come si sarebbe pensato potesse rendere.

In FC26 in corsa e fatta davvero bene e usandola sto assistendo a dei corpi a corpo e degli scontri/spintoni molto belli da cui ho ricevuto anche diversi falli.

Sulla protezione da fermo ho invece delle riserve perché, con l avversario attaccato, funziona divinamente poiche, mentre l avversario spinge, si vede il ns omino spingerlo via a sua volta con le braccia o con il corpo e queste animazioni sono bellissime.

purtroppo però capita troppe volte (a livello Campione, forse a Leggenda no) che la , se noi attiviamo la protezione da fermo, anziché entrare in duello, stia a 2mt di distanza e non solo si ferma a debita distanza ma inizia a muoversi senza senso come se ballasse da sola sul posto.

Ma anche a voi succede? Perché è orribile da vedersi.

@cristianoarry qualche settimana fa scrissi che stavo sviscerando il gameplay ... sono lontanissimo dalla conoscenza profonda del prodotto ma debbo dire che avendo iniziato ad usare sliders e cursori personalizzati grazie al set di @Bale L esperienza ha svoltato migliorando in maniera clamorosa.

Per mesi avevo giocato con sliders realistiche e cursori tattici, un altro gioco.

Sono poi finalmente riuscito a capire la dinamica base per il discorso falli ed entrarci dentro quando gioco ... usare R2 a tocchi, per un player Konami che lo ha sempre usato pigiato, non pigiato o pigiato a metà, non è semplice mentre giochi perché la tua testa e le mani ragionano sul titolo jappo. Da qualche sera sto giocando ad FC26 con i comandi di FC senza la testa in jappo e e l esperienza sta crescendo di ora in ora.
Anche io sto giocando tanto, veramente tanto. Comunque come dice @Lucawe11 i falli ci sono eccome.

Anche io sto giocando tanto, veramente tanto. Comunque come dice @Lucawe11 i falli ci sono eccome.
Potrebbero essercene 5 volte tanti se EA bilanciasse meglio alcune situazioni ... allo stato attuale delle cose però se ipotizziamo rendesse perfetto (per perfetto intendo dire, duro, rude, cattivo ma preciso) l allungo gamba quando la cpu va in pressing avremmo almeno 15 falli in un tempo ... mi vien da pensare che lo sanno e per ora preferiscono l allungo gamba a vuoto perché non riescono a bilanciare questo aspetto.

Da un lato però li capisco, il problema è noto sia sul loro forum ufficiale che un po' ovunque sul web, perché comunque non dimentichiamo che per anni è stato un gameplay mirato all online e al fut e riadattato all offline. Le dinamiche di gioco tra un esperienza online (fantasiosa) e una offline (realistica) sono molto diverse.

Io comunque ho trovato la dinamica principe come poi per anni ho fatto su Pes/EF e quindi usando R2 a tocchi e cambiando direzione quantomeno vedo una cpu più propensa all allungo gamba e quindi a fare fallo.

Ieri sera in un match 7 falli, 3 così, 1 tackle, 1 da protezione, 1 per mano e addirittura 1 fallo da trattenuta.

Per ora non tocco nulla ... più avanti se la mia idea è corretta provo a diminuire l aggressività (cursori) a 95/90 e ad alzare la marcatura di 5/10pti perché in linea teorica, molto teorica, sempre considerando il tap su R2, la cpu dovrebbe fare meno interventi come numero ma questi dovrebbero essere più precisi (meno a vuoto per capirci) perché alzando la marcatura la cpu dovrebbe essere più vicina al ns giocatore.

Quindi se l allungo gamba viene effettuato col ns giocatore a mezzo metro anziché a due metri, si presuppone che su 10 allunghi gamba, anziché andarne in porto 3 ne vadano in porto 6 con di conseguenza più falli.

Tutta teoria da provare.

Ultima modifica:
Aridaje.
Se ti capita a campione e’ perché sbagli approccio difensivo, te l’hanno detto in tutte le lingue del mondo. Altro conto invece se sei passato a leggenda o estrema, che li devi essere proprio abile e veloce col pad anche.
Ma per piacere !!!!
E dai....
Ma che approccio.
Se ti fa sbagliare il 60% dei passaggi, se la potenza degli stessi è volutamente ridotta del 50%,se i tuoi tiri vanno centrali anche se li angoli,se il portiere Cpu para 3 colpi di testa consecutivi e bordate dall'area piccola con una mano,se la velocità dei tuoi difensori cala a dismisura per favorire l'inserimento dell'attacante cpu, se i difensori vanno dall'altra parte invece che coprire in area,se il cambio cursore improvvisamente non funziona come dovrebbe,ecc,ecc
Questo è sbagliare approccio??
Se poi dobbiamo per forza dire che le cose vanno bene.....mi arrendo !!!

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88