EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo altre ore di gioco inizio a confermare determinate impressioni.

La caratterizzazione di squadre e giocatori c'è e si sente e probabilmente raggiunge livelli mai visti in un videogioco.

Non solo la CPU non fa mai fallo. Anche io non faccio mai fallo. Il fallo in questo gameplay è un optional e, a differenza del calcio reale, non se ne sente la necessità.

La CPU in attacco è come se giocasse con le armi volutamente spuntate. Partita di poco fa... un attaccante aveva campo aperto... invece di mettersi a correre verso la porta si mette a fare ghirigori ed a passarla di lato... oppure altre situazioni in superiorità numerica nelle quali invece di passarla ed imbucarsi se ne escono con qualche improponibile tiro dalla media distanza...

E poi faccio una partita (online) a PES ed in campo sento tutt'altre vibes...

Fifa è come la ragazza che ci sta e con la quale esci e verso la quale cerchi di trovare tutti i pro per starci insieme... PES è come quella che ti fa impazzire ma non te la da...

Ultima modifica:
Vabbè, tutti vorremmo un gioco che avesse la base di Pes con i miglioramenti che invocavamo ogni anno, anche se poi spesso non avvenivano e addirittura tante cose valide venivano eliminate, il modo di muoversi dei giocatori di EFootball anche in base alle loro caratteristiche fisiche, tutto il contorno di FC ma probabilmente anche la varietà di ciò che può accadere sul campo (anche se poi la fisica dei giocatori e anche del pallone a volte rovinano un po' l'effetto).

Ma non l'avremo mai.

P.S. quello che personalmente non ricordo di aver mai visto è un arbitraggio che mi soddisfacesse.

Per quanto mi riguarda l’arbitraggio è poco valutabile : non ho preso un fallo da ore, pure provando a smanettare gli sliders

Sto diventando matto

Siamo gli unici che si lamentano di questo aspetto (falli assenti) o è di fatto "un problema noto" per EA segnalato da più parti?

Comunque è incredibile .... uno degli aspetti per cui l ultima release di EF mi ha fatto andare su tutte le furie era proprio il discorso falli drasticamente peggiorato ... ora di qua, addirittura col capitolo nuovo che contempla al suo interno un gameplay studiato appositamente per essere REALISTICO la situazione pare essere anche peggio ...

Premetto che io lo proverò settimana prox

Ps: ma le SH li guardano i match in tv??? Non vedono che di situazioni, quantità e dinamiche fallose in un match c'è ne sono una marea???

Siamo gli unici che si lamentano di questo aspetto (falli assenti) o è di fatto "un problema noto" per EA segnalato da più parti?

Comunque è incredibile .... uno degli aspetti per cui l ultima release di EF mi ha fatto andare su tutte le furie era proprio il discorso falli drasticamente peggiorato ... ora di qua, addirittura col capitolo nuovo che contempla al suo interno un gameplay studiato appositamente per essere REALISTICO la situazione pare essere anche peggio ...

Premetto che io lo proverò settimana prox

Ps: ma le SH li guardano i match in tv??? Non vedono che di situazioni, quantità e dinamiche fallose in un match c'è ne sono una marea???
A memoria ricordo che altre volte era successa una cosa del genere, che poi veniva sistemata dalla patch D1.Vedrai che risolveranno questo problema.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Preso.
Alcuni miglioramenti rispetto al 25.
Restano difetti sul piazzamento e soprattutto sulla compattezza di squadra.
Cercate Matt10 su X e vedrete meglio.
Riempite di feedback EA quest’anno ascoltano molto e forse alcune cose le risolveranno.

No no, in molti hanno evidenziato il problema e qualcuno l'ha anche segnalato sui canali ufficiali Discord e Forum.
Per ora EA non ha aggiornato la pagina in cui comunicano su cosa lavoreranno per la prossima patch, ma secondo me è presto.
Aspetteranno 1 settimana dopo l'uscita del gioco...secondo me potremmo avere una patch importante dopo metà ottobre
A memoria ricordo che altre volte era successa una cosa del genere, che poi veniva sistemata dalla patch D1.Vedrai che risolveranno questo problema.
Si, con Fifa 23

FC 26 hai già avuto modo di giocarlo?
Sì, la versione di prova su Xbox, è lo stesso identico gioco dal 2013 in poi, con differenze assolutamente inavvertibili dal punto di vista del gameplay. Comunque come ben sappiamo dopo poche settimane dal lancio interverrà la solita patch "a seguito di feedback da parte degli utenti" (?) che stravolgerà tutto eliminando quel poco di buono che eventualmente avessero implementato nella nuova versione per tornare alla solita cacca di sempre.

Comunque il negoziante di fiducia mi ha detto che già oggi sarà disponibile...ovviamente non credo ci sarà l'immancabile patch correttiva...

A me comunque la cosa che fa più c ... voglio dire, che mi piace meno è il movimento della squadra, sia in fase difensiva che offensiva, ho provato a cambiare tattica varie volte ma niente, tutti pali piantati in campo, peggio che al Subbuteo. Sì lo so c'è la possibilità di usare le slides, ma rimango dell'idea che un gioco che ha bisogno che si usino le slides per essere un minimo giocabile è un gioco basicamente fatto male, poche storie. Quest'anno, ripeto, per me rimane sullo scaffale.

A me comunque la cosa che fa più c ... voglio dire, che mi piace meno è il movimento della squadra, sia in fase difensiva che offensiva, ho provato a cambiare tattica varie volte ma niente, tutti pali piantati in campo, peggio che al Subbuteo. Sì lo so c'è la possibilità di usare le slides, ma rimango dell'idea che un gioco che ha bisogno che si usino le slides per essere un minimo giocabile è un gioco basicamente fatto male, poche storie. Quest'anno, ripeto, per me rimane sullo scaffale.

Si. Anche questo è un problema. Ma è inutile parlarne se prima non si aggiustano le cose base base...

Sul problema falli, almeno per come ho vissuto il gp della demo, c'è stata la mancanza quasi assoluta di contatti fisici "leggeri".
Un pò come avviene in ef.
La cpu toglie subito palla senza creare un minimo di contatto, per intenderci: non c'è proprio lotta per il dominio della palla, se non quando giri il giocatore di schiena e parte l'animazione della protezione. Anche in quel caso sembra bugato, nel senso che non ti tolgono mai palla.. non ho approfondito moltissimo ma sarà da valutare bene.

Invece ho notato la mancanza di iniziativa assoluta delle scivolate difensive da parte cpu. Non le adopera proprio, mentre "noi", quando le usiamo, probabile andrai a vuoto (a meno di falciarlo da dietro) lasciando una prateria per il tuo avversario. Anche qua andrebbe valutato meglio il timming corretto e la velocità di esecuzione dell'animazione (troppo lenta) ma la sensazione è che ci sia una specie di barriera protettiva che impedisce la scivolata di funzionare come dovrebbe.
Speriamo non sia una caratteristica di questo nuovo gp simulativo, o semplicemente un bug da sistemare.

Sul problema falli, almeno per come ho vissuto il gp della demo, c'è stata la mancanza quasi assoluta di contatti fisici "leggeri".
Un pò come avviene in ef.
La cpu toglie subito palla senza creare un minimo di contatto, per intenderci: non c'è proprio lotta per il dominio della palla, se non quando giri il giocatore di schiena e parte l'animazione della protezione. Anche in quel caso sembra bugato, nel senso che non ti tolgono mai palla.. non ho approfondito moltissimo ma sarà da valutare bene.

Invece ho notato la mancanza di iniziativa assoluta delle scivolate difensive da parte cpu. Non le adopera proprio, mentre "noi", quando le usiamo, probabile andrai a vuoto (a meno di falciarlo da dietro) lasciando una prateria per il tuo avversario. Anche qua andrebbe valutato meglio il timming corretto e la velocità di esecuzione dell'animazione (troppo lenta) ma la sensazione è che ci sia una specie di barriera protettiva che impedisce la scivolata di funzionare come dovrebbe.
Speriamo non sia una caratteristica di questo nuovo gp simulativo, o semplicemente un bug da sistemare.
Se alzi un po' il parametro nei cursori, non ricordo esattamente il nome, qualche scivolata la cpu la fa.
Non alzarlo troppo, altrimenti c'è il rischio che le faccia senza senso.
Mi pare di averlo messo a 75, e qualche intervento in scivolata, quasi sempre frontale, l'ho visto.
Niente di eclatante, giusto uno massimo due con partite da 10 minuti per tempo.

Per quello che riguarda noi, vero che si va spesso a vuoto o si viene saltati, però alcune volte sono riuscite a prendere il pallone, buttandolo fuori o addirittura ripartendo.
In questo caso credo sia una questione di imparare il giusto timing.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3