EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rimane comunque il fatto, come in tutti i capitoli precedenti, che il giocatore più lento degli avversari con la palla è molto più veloce del tuo più veloce difensore - insomma quando la CPU scappa, non c'è modo di riprenderla, tu invece sullo scatto non va via mai neppure se fai giocare Usain Bolt. Mi fa ridere che quest'anno hanno implementato due modalità tra le quali scegliere, ho provato quella definita "realistica" e non oso neppure pensare come sia l'altra ...

Rimane comunque il fatto, come in tutti i capitoli precedenti, che il giocatore più lento degli avversari con la palla è molto più veloce del tuo più veloce difensore - insomma quando la CPU scappa, non c'è modo di riprenderla, tu invece sullo scatto non va via mai neppure se fai giocare Usain Bolt. Mi fa ridere che quest'anno hanno implementato due modalità tra le quali scegliere, ho provato quella definita "realistica" e non oso neppure pensare come sia l'altra ...
Sinceramente trovo inutile continuare a lamentarsi se un gioco non soddisfa le proprie aspettative ed i propri gusti, è come se andassi nel topic di UFL a lamentarmi che non hanno implementato una carriera ed offline,semplicemente inutile visto che la direzione del gioco è un'altra.
Credo dovremmo "ringraziare" che il gioco calcistico di riferimento abbia quantomeno preso in considerazione noi giocatori offline perchè potrebbero benissimo fregarsene e togliere tutte le modalità offline come hanno fatto altri.
Ritornando al gameplay, falli e cpu depotenziata sono il punto negativo di un gioco che altrimenti mi sembra abbastanza godibile, spero vadano a migliorare soprattutto i falli mi sembrano una problematica troppo grande per essere ignorata proprio quest’anno che hanno basato il loro marketing sull’ascoltare la community.

Sinceramente trovo inutile continuare a lamentarsi se un gioco non soddisfa le proprie aspettative ed i propri gusti, è come se andassi nel topic di UFL a lamentarmi che non hanno implementato una carriera ed offline,semplicemente inutile visto che la direzione del gioco è un'altra.
Credo dovremmo "ringraziare" che il gioco calcistico di riferimento abbia quantomeno preso in considerazione noi giocatori offline perchè potrebbero benissimo fregarsene e togliere tutte le modalità offline come hanno fatto altri.
Ritornando al gameplay, falli e cpu depotenziata sono il punto negativo di un gioco che altrimenti mi sembra abbastanza godibile, spero vadano a migliorare soprattutto i falli mi sembrano una problematica troppo grande per essere ignorata proprio quest’anno che hanno basato il loro marketing sull’ascoltare la community.
Beh, prima scrivi di non capire chi si lamenta e poi ti lamenti tu stesso ed auspichi cambiamenti non da poco ? Comunque se non vado errato i fora servono per scambiarsi opinioni e queste possono anche non essere entusiastiche, comunque se non sei d'accordo su certi interventi puoi tranquillamente ignorarli, non è mica obbligatorio leggerli tutti - soprattutto quelli di chi la pensa diversamente da noi.

Siamo gli unici che si lamentano di questo aspetto (falli assenti) o è di fatto "un problema noto" per EA segnalato da più parti?

Comunque è incredibile .... uno degli aspetti per cui l ultima release di EF mi ha fatto andare su tutte le furie era proprio il discorso falli drasticamente peggiorato ... ora di qua, addirittura col capitolo nuovo che contempla al suo interno un gameplay studiato appositamente per essere REALISTICO la situazione pare essere anche peggio ...

Premetto che io lo proverò settimana prox

Ps: ma le SH li guardano i match in tv??? Non vedono che di situazioni, quantità e dinamiche fallose in un match c'è ne sono una marea???
Rispondo a te perché l'altro tizio mi pare che ci stia perculando.
I falli ci sono ma a determinate condizioni.
1 - la velocità deve essere aumentata alzando Accelerazione e Scatto (non molto, bastano 5 punti rispetto a modalità Realistica).
2 - Se ci si libera subito del pallone o lo si tiene troppo a lungo non si avranno mai falli. Si deve utilizzare L2, l'allungo, con il tempismo giusto, quasi poco prima che l'avversario si avvicini.
3 - Falli di mano attivi (non in area)
4 - Compattare le linee abbassando Ampiezza Difesa e Lunghezza difesa, questo aumenterà la densità e i contatti.

Ultima modifica:
auspichi cambiamenti non da poco
Auspicare che vengano re-introdotti i falli non mi sembra un cambiamento così drastico, rispetto al tuo "è lo stesso identico gioco dal 2013 in poi, con differenze assolutamente inavvertibili dal punto di vista del gameplay."

Lo sappiamo tutti quanti che il gioco negli anni è cambiato, è migliorato su molti aspetti così come è peggiorato su altri, ma definirlo identico da 12 anni...
In ogni caso è giusto scambiarsi opinioni, ma che siano coerenti e ben motivate (come stanno facendo tutti) altrimenti è tempo perso.

se non sei d'accordo su certi interventi puoi tranquillamente ignorarli
Su questo sono d’accordo, ignorate gli utenti che non sopportate così evitiamo polemiche inutili e poi vi lamentate che pulisco il topic :D

Ribadisco che ognuno la pensa come vuole, io compravo Fifa dall'edizione del 1996 in avanti, ho visto cambiamenti ed evoluzioni fino all'edizione 2012, da lì in poi il gioco ha subito certamente delle modifiche ma i difetti che aveva allora se li è portati dietro, quale più quale meno, fino all'edizione di oggi e questo è fattuale, basta prendere un'edizione vecchia e confrontarla con quella attuale per rendersene conto (io ho ancora quelle del 2018, 2019 e 2020, se volete ve le presto). Poi se si vuole sostenere che è il sole che gira intorno alla terra è un altro discorso.

Sono un po' stupito da certi commenti.

Ovvio, se scriviamo su un forum che si chiama PESTEAM e precedentemente PESFAN, ci sono aspetti del gioco Ea che non ci piacciono.

Nella mia brevissima esperienza, ho ancora un paio d'ore della prove, e ci aggiungo, per certi aspetti, le circa 25 partite fatte con FC25 in tempi abbastanza recenti, ho notato cose che non vanno bene, ma anche cose ben realizzate.
Soprattutto, pur avendo, come si dice, smanettato molto poco con slides, cursori, e ancora meno con le opzioni tattiche, sia di squadra che dei singoli, mi sono reso conto che, se su alcuni aspetti non si può fare nulla, su altri alcune modifiche portano evidenti benefici al gioco.

Il gioco di partenza non va nemmeno considerato in una certa ottica.
Lo dice la stessa Ea.
Lo scorso hanno un set di slide chiamato apposta "simulativo", quest'anno addirittura una modalità di gioco "realistica".
Per cui, non consideriamo nemmeno, se vogliamo un po' di realismo, il gioco per come è di partenza.

Ribadisco ancora una volta che sono scarso, che gioco partite da 10 minuti per tempo, che gioco a livello campione e che gioco tutto manuale (Eccetto i portieri e l'aiuto intercetto, mi pare).
Per sbaglio avevo iniziato una partita con i settaggi dei comandi di default, che se non sbaglio sono tutti assistiti, e sembrava un gioco diverso. Per me molto peggiore, ma sono gusti.

Non volendo sprecare tempo della prova, non ho perso molto tempo per trovare la mia quadra ideale, che tanto non troverò mai.
Ho solamente, oltre ovviamente a usare la modalità realistica, toccato qualcosa in slide e cursori.
Senza usare valori estremi, credo sia molto meglio modificare un po' qualcosa, provare qualche partita (non solo 2 minuti di gioco) e poi valutare se fare ulteriori interventi.

Oltre a ciò, ho seguito i consigli dati da alcuni che sono decisamente più esperti.

Ovviamente mi rivolgo a chi, come me, sta provando il gioco avendo perso la speranza di avere un'alternativa.

La cpu tira poco?
A me non sembra.
Dipende dalle fasi di gioco
Vero che ci sono momenti in cui tergiversa un po' troppo, ma diciamo che lo fa anche in base al risultato.
Questo è positivo.
Poi, come ha scritto @Zonamista° , effettivamente mettere a tutte le squadre la costruzione di gioco equilibrata, perchè se ha passaggi corti è esagerata. In questo caso, anche aumentando l'errore nei passaggi, cambia poco.
Però consiglio in ogni caso di abbassare i passaggi di prima, almeno il tutto sembra un po' più accettabile.
Sia chiaro, anche io penso che qualche volta la cpu dovrebbe essere un po' più diretta, arrischiare qualcosa in più, ma sempre meglio di vedere le squadre andare avanti e indietro senza sosta.

La cpu riprende i giocatori veloci?
Anche qui, non mi pare. Forse avviene a livello leggenda.
Anzi, alcune volte mi sembra che sia perfino troppo morbida nel contrastare il giocatore il mio giocatore quando riesce ad andarsene. Certo, ci vorrebbe magari un intervento deciso, anche a rischio del fallo. Ma questo è un discorso diverso.
Se invece il mio giocatore non è particolarmente veloce, allora è molto più complesso andarsene, ma mi sembra logico e giusto.

Per me i giocatori in generale lasciano troppo spazio. Ci sta che non stiano sempre attaccati all'avversario, non ci sta che stiano fissi a 4 metri limitandosi a coprire le linee.
Già mettendo la marcatura a 75 gli spazi vengono un po' ridotti.

Fondamentale. viene scritto spesso da chi conosce il gioco, intervenire sui parametri delle difese.
Diminuire l'ampiezza, aumentare la vicinanza delle linee e, questo lo facevo anche con Pes, alzare la linea difensiva in generale.

Come consigli generici per chi non ha praticamente mai giocato a Fifa, mi sento di suggerire alcune scelte.

Almeno inizialmente, difesa tradizionale.
Telecamera coop ulteriormente personalizzata alzandola, fondamentale per imparare a capire gli spazi e quindi quando intervenire.
Se giocate manuale, barra di caricamento aumentata. Io mi trovo bene portandola a 60.

Ribadisco, ho un'esperienza troppo limitata del gioco per poter dire che quello che ho scritto sia tutto effettivamente giusto, però sono impressioni abbastanza evidenti.

Dimenticavo, per me molto importante.
Il cursore.

In automatico, soprattutto in fase difensiva, a volte lo trovo deleterio.
Perchè si sposta semplicemente in base al giocatore più vicino al pallone. Che però, spesso, non è il giocatore giusto da controllare.

Completamente manuale, meglio, ma su palle vaganti o alte, in situazioni magari confuse, è difficile cambiarlo al momento giusto.

Per cui, terza opzione che c'è apposta, cambio cursore automatico solo sulle palle alte evaganti.

E poi qui c'è un video, che volevo tagliare per mostrare una cosa a @Lele74 ma poi ho lasciato intero perchè mi sono accorto che ce ne sono un altro paio di cui parlavamo.

Proprio all'inizio sparo una palla a casaccio in avanti, senza nemmeno farlo volutamente parte un pallone teso e lunghissimo, il mio giocatore, che è veloce (non ho guardato le statistiche, ma si capisce da un altro spezzone), nonostante fosse molto indietro, una volta in piena corsa arriva prima del difensore che era molto più vicino.
LO SO.
Il difensore non scatta e corre normalmente.
Avrebbe dovuto farlo.
Forse era stanco (ma eravamo ancora nel primo tempo).
Forse avrebbe dovuto chiudere meglio, ma magari non voleva perdere la posizione.
Forse avrebbe dovuto arrischiare un intervento anche falloso.
Il punto però è che non mi sembra che i giocatori lanciati vengano sempre ripresi.

Un po' dopo il minuto 2:20 lo stesso giocatore, questa volta palla al piede e non solo in partenza, se ne va di nuovo via.
Troppo facilmente? Forse si.
Però, di nuovo, non viene ripreso.
Caso mai vedo il problema opposto.

E sia chiaro, ho provato ad andarmene allo stesso modo sulla fascia opposta con un altro giocatore, sarà stato lui più lento, l'avversario più veloce, non c'è stato verso.

Infine, poco dopo il 2:45, Lele, intervengo in scivolata e tolgo la palla all'avversario.

Ci risiamo, ieri sera stesso monitor, il gioco era decisamente veloce, troppo. Oggi compassato, sembrava pes21. Ma possibile che non si riesce a eliminare questa cosa?

Consiglierei di non sclerare troppo sbattendo la testa fino ad almeno la prima patch. Non faranno miracoli ma qualcosa fixeranno, il discorso falli è evidente non funzioni il motore fisico è lo stesso dello scorso anno quindi alcune dinamiche dovrebbero ripetersi, il fatto che non accade credo sia arginabile da Ea stessa.
Ciò che dice zonamista comunque è giusto, se andate via con corsa e basta vi bloccano subito, dovete temporeggiare e poi al massimo scattare al momento giusto lì molto probabile prendere qualche fallo in più .

P.s. ma chi parlava del doppio quadrato in difesa per fare si che i compagni della CPU chiudano gli spazi, a me non funziona immagino sia perché uso la difesa ne classica ne tattica ma quella avanzata

Consiglierei di non sclerare troppo sbattendo la testa fino ad almeno la prima patch. Non faranno miracoli ma qualcosa fixeranno, il discorso falli è evidente non funzioni il motore fisico è lo stesso dello scorso anno quindi alcune dinamiche dovrebbero ripetersi, il fatto che non accade credo sia arginabile da Ea stessa.
Ciò che dice zonamista comunque è giusto, se andate via con corsa e basta vi bloccano subito, dovete temporeggiare e poi al massimo scattare al momento giusto lì molto probabile prendere qualche fallo in più .

P.s. ma chi parlava del doppio quadrato in difesa per fare si che i compagni della CPU chiudano gli spazi, a me non funziona immagino sia perché uso la difesa ne classica ne tattica ma quella avanzata
Con la difesa avanzata io ho il raddoppio (altri 2 miei che seguono gli avversari) su L2

@Sawyermat83
Che poi è lo stesso comando del classico raddoppio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sawyermat83
Due domande se qualcuno può gentilmente rispondermi.
1. Come si fa scorrere la palla, uso tasti di pes.
2. Dove si vede la classifica cannonieri?

Anche io ho difesa avanzata e lo faccio con doppio quadrato (ma io ho comandi controller personalizzato) tenendo premuto al secondo click, se lascio si fermano.
Se tengo premuto una volta sola invece, solo un mio giocatore va in pressing sul portatore di palla mentre io controllo il mio omino.

Può darsi tu abbia i comandi controller come @Bale con L2 , prova ;)
O cerca nella legenda dei tuoi comandi

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat83

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.