Fatta un'altra partita, confermo le buone sensazioni di ieri sera.
Ribadisco sempre, conosco troppo poco il gioco per avere certezze come avevo con Konami.
Inoltre, non sto toccando moduli e tutto quanto riguarda le singole squadre o giocatori per non sprecare le ore della prova.
@Lele74
Ho fatto più attenzione proprio al "tipo" di manuale".
Le parabole alte continuano ad essere abbastanza da supertele, non sempre, direi soprattutto su quelle molto lunghe.
Ricordo che già lo notavo anni fa quando sporadicamente provavo il gioco.
Non sono in grado di dire se il manuale sia più o meno semplice rispetto allo scorso anno.
Però, mi pare, che la palla scorra rasoterra scorra un po' di più (secondo me in FC25 scorreva forse troppo poco, e, ricordo, io ho sempre criticato la quasi totale mancanza di attrito del pallone in EFootball).
Diciamo che mi pare una giusta via di mezzo.
Indubbiamente questa opzione "realistica" influisce in positivo, bisognerà poi capire come le slides e i cursori che noi impostiamo influiscano e se, magari, sia meglio lasciare tutto a 50.
In automatico mi ha dato quelli che avevo impostato con FC25, nel caso approfondirò la questione con il gioco e non con le ore della prova.
Due aspetti, per, me purtroppo sono poco realistici.
E temo che ci sia poco da fare.
Tra l'altro, le mie slides e i miei cursori sono già settati in quell'ottica.
1) i falli della cpu. In tre partite e mezzo da 10 minuti per tempo non mi pare di averne subiti. Va bene che non sono capace, va bene che non li cerco volutamente, però...
2) una delle mie fisse, i passaggi completati dalla cpu. Sempre troppi, E non ho affrontato certo City o Barca.
Rispetto a EFootball, perlomeno, sono molto più sporadici quelli di prima e direi di non aver visto colpi di tacco, magari no-look nella propria area di rigore.
Quindi la sensazione generale è di maggior realismo, ma i numeri comunque non mentono.
In generale mi sento di dire che, al momento, comincio a considerare l'idea di prenderlo al day 1, il che significa che vedo dei passi avanti. Nel caso aspetterò comunque un minimo di commenti per capire se con qualche patch al day1 non combinano disastri.
P.S. qualcuno sa se c'è un modo su XBox S di vedere quanto tempo della prova rimane?