Domande su... Master League Offline

salve ragazzi.
ma avete notato come la IA sia molto piu' forte nelle partite esibizione rispetto a quelle della MASTER LEAGUE(difficoltà campione)?

avete notato anche voi questa differenza?

Altri due fattori possibili che mi son venuti in mente.

1) A quanto hai messo la Forma fisica?
La norma è intorno a 4, ma già con 3 potresti avere problemi specie se la Resistenza è bassa.

2) Lo stipendio!!!! Appena arriva l'occasione di rinnovargli il contratto, riempilo di soldi. A volte i "mercenari" sono tristi perchè hanno uno stipendio basso rispetto alla media della squadra o alla media degli altri giocatori sul mercato con lo stesso valore Generale.

Attento però! Se quando arriverà il momento del rinnovo il suo attaccamento alla maglia sarà ancora a zero sarà molto probabile che sia lui stesso a non voler rinnovare. In tal caso è fondamentale che tu vinca almeno una competizione importante in modo da farlo riflettere bene prima di andarsene.

Allora la forma fisica e' 6 la resistenza 84 ho vinto una coppa italia qualificato in champions e cosa stipendio prende 860.000 e sto infame sta sempre viola il problema e' che l'attaccamento e' zero,sto pensando seriamente che konami abbia penalizzzato chi crea giocatori cosa folle e assurda se vera.....una domanda xo' qualcuno ha mai creatio un giocatore ed avuto il mio stesso problema?

Io ho appena iniziato la master con la Juve, sono alla seconda di campionato e non riesco a fare acquisti: mi dice che avevo già 32 giocatori.. Ora sto vendendo qualche giovane.. Mi potete dare qualche consiglio x comprare?

Ps ho acquistato prima di incominciarla i 2 pacchetti della master per i fondi e x i trasferimenti. Infatti all inizio ho 150milioni

per quanto riguarda i palloni , neanche io non riesco a trovare l'opzione per cambiarli, nei menu della master nn ce, neanche in opzione e impostazioni generali, quindi magpies cm hai fatto? :)

Trovato , basta andare a modifica campionato e coppe, e alla voce serie a impostare il pallone che si vuole, ricordatevi di salvare il tutto.Ciaoooo

D3V1L87 ha detto:
per quanto riguarda i palloni , neanche io non riesco a trovare l'opzione per cambiarli, nei menu della master nn ce, neanche in opzione e impostazioni generali, quindi magpies cm hai fatto? :)

ciao, devi andAre in : EDIT/CAMPIONATO-COPPA/SERIE A/IMPOSTAZIONI DETTAGLIATE a questo punto puoi variare il numero di partite delle coppe interne, numero cartellini gialli, criteri posizione classifica, stemma sulla manica o meno e tipo di pallone!!!! ;)

iniziata la Master...prima partita: Roma-Inter...

ho giocato bene, ma solo una vera occasione con un tiro ribattuto prima a Milito da Doni, poi un difensore salva sulla riga il tap-in di Eto'o...
secondo tempo entra Borriello, mi fa due gol in due tiri...
porcaccia :D

Mascarato ha detto:
brutta questa cosa dei giocatori che non rinascono...già mi scocciava continuare dopo il 3 anno...mi disp solo che un trofeo del gioco e sbloccabile solo dopo 10 anni di master...uff che barba rinuncerò a quello^^

Scusa, ma qual è il trofeo del gioco sbloccabile?

Beh, si, in effetti il fatto che i giocatori non rinascano non è molto bello. Però trovo più realistico il fatto di vedere i miei giocatori che diventano osservatori, uno l'ho messo sotto contratto, passando quindi nel direttivo. Questo, senz'altro, restituisce un'esperienza più realistica.

Per quanto riguarda la ML io sono già nel 2012.
La stagione risulta abbastanza avvincente, ma se devo elencare i principali difetti che affliggono il gioco sia ingame che offgame, direi questo:
1 - Non è ammissibile che i giocatori prendano e valgano così poco. Messi, il più alto, come fa a valere solo 5 mln di euro? Ma dove siamo in serie C? :|
2 - Ingame trovo che pes restituisca un'esperienza di gioco "altalenante", nel senso che a vittorie clamorose: contro il Pescara 4 a 0, e contro il Varese 3 a 0, ci sono sempre e puntualmente le sconfitte casalinghe per 1 a 0, per non parlare poi del fatto che dopo queste, caso strano, ci sono quelle 2/3 sconfitte consecutive e per giunta contro Torino e Tristina (2a0;3a0) che sono tra le ultime! :evil:

Per quanto riguarda il discorso amichevole/ML, anche a me è sembrato di notare, nei primi tempi, una cpu più forte, ma non so se questo è dovuto ad una mia sensazione, o se magari, migliorando la mia squadra, gli acquisti ed il gioco di squadra, la cpu sembri meno forte.

Sul fronte calciomercato mi sento di segnalarvi: Hoarau (PSG), Misimovic (Bosnia), Jesus Gamez (Spagna), Conroy (Celtic, costa poco ed è buono), Palmieri (giovane e ricercato da tutti!!!)... Altri non saprei, sto provando a prendere Maradona (capocannoniere la scorsa stagione con la Juve) , ma niente e Pelé (Siviglia), ma attualmente è impossiibile farli trasferire. Esperienze negative con Libertazzi e Lanzafame (Juve)

D3V1L87 ha detto:
Trovato , basta andare a modifica campionato e coppe, e alla voce serie a impostare il pallone che si vuole, ricordatevi di salvare il tutto.Ciaoooo
Trovato anche io ieri sera...grazie a tutti!!!

beh gemix76 giusto per scendere nello specifico: I° stagione MASTER LEAGUE(lvello campione) 6 partite col napoli(non ho comprato nessuno, solo 2-3 ragazzi presi dalla primavera!!!) 6 vittorie facili anche contro juve e milan....vado poi a giocare delle amichevoli con squadre scarsissime di mezza europa e faccio fatica a segnare.
boh, questo è un fatto stranissimo

Guarda, non saprei che dirti.
Se vuoi che te la dica tutta, prima dei vari DLC Konami, il livello di gioco mi sembrava più simulativo e più "vero". Magari è solo una mia impressione.
Voi che ne dite?

Io ho una mia personalissima opinione su come la Konami ha deciso di impostare alcune statistiche di gioco, sia relativamente ai giocatori stessi sia allo stile di gioco delle varie squadre.

1) Personalmente ho notato che le l'AI gioca praticamente in modo "mono-tono". Fa un pressing asfissiante e perpetuo (nonochè assolutamente inutile e a lei dannoso) e lo fa talmente alto che per alcune squadre ti ritrovi i centrali difensivi pressati dagli attaccanti avversari anche quando l'AI è in vantaggio :shock:
Al di là dell'inutilità del pressing cosi fatto (basta usare il close control/R2 per farsi beffe di costoro), conduce ad un comportamento assurdo e irreale. Assurdo perchè inevitabilmente un pressing cosi elevato apre dei buchi che il giocatore umano può sfruttare allegramente e a suo piacimento. Irreale perchè solo barando e ignorando le statistiche l'AI può pensare di condurre un pressing simile per 90' e con solo 3 sostituzioni a disposizione. Insomma .... un altro esempio di come per "pigrizia" (secondo me) si è usato lo strumento sbagliato (pressing) per aumentare il grado di difficoltà offerto dall'AI.
Guardate una normalissima partita di calcio di Prima Divisione in Europa e ditemi quale squadra gioca come l'AI di PES :lol:

La soluzione potrebbe essere la creazione di un FO dove pazientemente si vanno ad editare i valori di Pressing di tutte le squadre del gioco, mettendo come scala un valore che vada da 1 a 10 massimo (anzichè da 1 a 20).

2) L'AI gioca praticamente al 90% in contropiede .... e BASTA. Forse PES2010 passerà alla storia come il PES delle ore passate a vedere i difensori avversari che fanno titic-e-titoc per poi dare la palla a un minkia chiunque e farsela ciulare dal giocatore umano. Bhe .... in tal caso PES2011 passerà alla storia come il PES dove la squadra governata dalla cPU è formata da 11 POLMONI umani che corrono a perdifiato per fare prima pressing e poi contropiedi chilometrici assolutamente inefficaci. Costruzione del gioco pari a zero, stile offensivo assolutamente monocorde e prevedibile.
Anche in questo caso basta un semplice Reality Check con una partita in TV per rendersi conto che c'è qualcosa che non quadra, e che il tutto rivela scarsa se non pigra progettazione della difficoltà offerta dall'AI.

Soluzione possibile è quella di regolare per tutte le squadre il livello di Supporto giocatori. Le squadre di calcio VERE non passano il 99,9% del tempo ad attaccare a testa bassa come dei Caterpillar, a volte cercano anche di ragionare e di costruire il gioco per far uscire l'avversario.
Al contrario di quello che indica la descrizione il Supporto giocatori non stabilisce un non meno sensato "livello di consapevolezza" dei giocatori. Questo parametro stabilisce in realtà un vero e proprio indice di VELOCITA' del gioco di una squadra. Più il valore è alto più il gioco sarà offensivo e con una frequenza forsennata (provate a metterlo a 20 e vi accorgerete di che vespaio si tratta). Più è basso invece, più la squadra tenderà a salire per gradi, costruendo il gioco passaggio dopo passaggio e cercando di guadagnare le posizioni migliori per sferrare l'attacco.
Secondo me anche in questo caso andrebbero editati gli Stili di gioco di tutte le squadre e convertiti a una scala con valore massimo 10.

3) Di questa do il merito della paternità a magpies, che mi ci ha fatto riflettere a lungo. Troppo spesso le prestazioni dei giocatori sono influenzate da uno stato di forma che ha un andamento a dir poco bislacco. Purtroppo alla Konami sembrano avere un'idea molto "karmika" di come funziona lo stato di forma di un atleta, manco fosse legata ai Tarocchi, allo Zodiaco (si renda merito a Domenech) o ai bioritmi. Si possono notare giocatori che passano da stati di forma esaltanti nella prima metà della settimana a stati di forma pietosi nella seconda, e quasto senza che siano intervenuti fattori esterni di alcun tipo (sconfitte clamorose, problemi di malcontento, prestazioni da dimenticare, ecc...).
Altro Reality Check. Nella realtà i giocatori di calcio di Prima e Seconda divisione sono professionisti, sono atleti e se vanno in nazionale al Martedì, la domenica non son certo ridotti come degli strofinacci da cucina. Quando poi attraversano uno stato di forma (positivo o negativo) questo solitamente dura DIVERSE settimane e non cambia cosi drasticamente come in PES.

Soluzione possibile. Editare i valori di Forma fisica e Mentalità per tutti i giocatori. Favorendo la giovinezza (come giustamente suggeriva magpies) per quanto riguarda il primo paramentro e considerando in debito conto l'esperienza per quel che riguarda il secondo.

4) Equilibrio e Agilità sono le due statistiche che quest'anno hanno sostituito Velocità e Accelerazione nel ruolo di statistiche Killer. Già .... l'anno passato potevi avere le tue "zoccole ad alta velocità" e passare indisturbato attraverso schiere di avversari stile freccia tricolore sui campi di tutto il mondo. Quest'anno non si può più, in compenso provate a prendere un giocatore mediocre, riempitelo di Agilità e Equilibrio e mandatelo a girare per il campo di gioco con il tasto Close control/R2 perennemente premuto. Vi accorgerete che avete appena creto un mostro/tartaruga al quale è letteralmente necessario mandare addosso 4 uomini (cosa che per altro può fare solo la CPU) per togliergli sta benedetta palla .... per chi volesse fornisco revolver per abbatterlo in casi estremi :mrgreen:
Purtroppo queste due statistiche hanno assunto un rilievo troppo sostanziale in questo PES, e credo di poter dire (quanto meno è la mia idea) che i valori sono un pò troppo sballati per la maggior parte dei giocatori. Non tengono minimamente conto di statura, peso e conformazione fisica del giocatore che dovrebbero rappresentare.
Reality check: Messi ha un'agilità del 30% superiore a quella di Piquet ... e fin qui nulla da dire (oddio, è un pò come dire che uno è un giaguaro e l'altro paralitico ma facciam finta che vada bene). Ma può un tappo di 169 cm avere lo stesso Equilibrio di un gigante di 192 cm??? Può essere che Messi dia il 10% in Agilità e il 10% in Equilibrio a Robben?? Esistono leggi biomeccaniche (lasciatevelo dire da un Bioingegnere) che quanto meno meriterebbero di essere rispettate :D
Ad ogni modo questi sono solo esempi neanche tanto eclatanti, ma ce ne sarebbero anche altri che fanno davvero sorridere e che fanno venire una volta di più il sospetto che alcune cose siano state inserite nel gioco per pigrizia o comunque per sopperire in "rendere" in modo comodo (ma irrealistico) un determinato funzionamento o stato di cose.

Soluzione. Normalizzare Agilità ed Equilibrio di tutti i giocatori sulla base di Statura, Peso e fisionomia, riservando eventualmente a quei giocatori particolarmente poco/molto dotati valori più o meno al di fuori della norma.

5) E poi concludo ... lo giuro ... scusate :mrgreen:
Sicuramente oggi come oggi nel calcio l'aspetto fisico/atletico è prevalente rispetto al valore tecnico. Ciò non di meno stiamo parlando sempre di giocatori di Prima e Seconda divisione, di professionisti che per calcare i campi da gioco DEVONO possedere alcuni fondamentali.
Ripeto ancora .... capisco che sia più facile ed economico "rendere" la differenza tra grandi squadre e piccole riempiendo i giocatori delle prime di valori alti e i giocatori delle seconde di valori bassi. Capisco anche che le animazioni sono in numero finito e pertanto alcune cose non sono ancora implementate/implementabili (benchè questo debba valere per TUTTI i giocatori). Ma anche nella pigrizia e nella carenza tecnica ci vuole coerenza, e quando vedo giocatori in Serie A on in Premier League che devono impiegare 4 (e dico QUATTRO) tocchi per controllare una palla che sia men che rasoterra .... mi cadono le OO.

A mio modestissimo avviso deve esserci un valore "minimo sindacale" per l'attributo Tecnica sotto al quale un giocatore non dovrebbe manco scendere in campo. Quale sia esattamente questo valore lo sto ancora sperimentando (da quel che ho visto un qualcosa intorno al 64/65, devo fare altre prove), ma di sicuro anche in questo caso ci deve essere un minimo e ci deve essere una normalizzazione.

Concludendo.
Secondo me se si riuscisse a creare un FO con queste (ma anche altre) modifiche statistiche si otterrebbe un gioco ugualmente (se non anche di più) stimolante, competitivo e con un livello di difficoltà più realistico, ovvero basato su un gioco più realistico sia tecnicamente che tatticamente.

Accetto tutto .... tranne la lapidazione :lol:

...E invece no dwarfolo! Penso che il tuo esaustivo intervento non meriti la lapidazione, ma sia da appoggiare in toto.
Troppe volte e su altri forum, ho avuto modo di elencare i motivi del mio disappunto in merito al Pes degli ultimi anni, invitando tutti a riprendere in mano i capitoli per psx che fecero, loro si, nascere la leggenda di Winning Eleven...
In quelli si vedeva il giusto bilanciamento tra le componenti ed il livello di sfida non era mai frustrante, ma sempre avvincente, dando luogo a partite divertenti e realistiche.
Ad oggi abbiamo un buon gioco, Konami, con Pes11, ha dimostrato di aver preso la strada giusta per creare una vera simulazione, ma in futuro, non certo ad ora.
Anche ieri, giocando alcune partite in ML, non ho potuto evitare di notare troppi difetti.
Il comportamento del centrattacco o del centrale difensivo non va bene, esempio:
ci si invola sulla fascia, la nostra punta, che dovrebbe accompagnare l'azione ed accentrarsi per aspettare il cross, cosa fa? si allarga e corre parallelamente all'esterno d'attacco! Morale? Non si può crossare di prima intenzione, perchè nel mezzo non ci sarebbe nessuno.
Comportamento del centrale difensivo: attacco avversario sulla fascia, il nostro centrale invece di correre centralmente per evitare che qualcuno riceva il crosso cosa fa? Avanza (!) o dimentica la punta avversaria allargandosi verso chi corre sulla fascia. Per non parlare poi dei portieri. Ma come escono (se si riesce a farli uscire con il tasto del filtrante)? Che gol si fanno fare sul primo palo? Che respinte telecomandate ed a favore delle punte avversarie fanno?
Inoltre... Perchè dopo che si perde una partita in ML è quasi sicuro di perderne altre due o tre, per poi risorgere con una perentoria goleada e ricadere in casa con l'ultima in classifica?
Diceva bene dwarfolo: che stati di forma sono?
Che calciomercato è che ho 15 milioni in una squadra anonima di serie B e Messi me ne costa 5?
Perchè serve una laurea per fare un dribbling anche con il fuoriclasse di turno?
Perchè serve un gognometro per tirare bene e non a campanile?

Scusate anche il sottoscritto per essersi dilungato, ma non è possibile vedere certe cose dopo 15 anni di We/Pes e perdonarle ancora.

Concludo: Pes11 è un buon gioco, che offre una discreta simulazione calcistica, ma non mi si parli di capolavoro, perchè penso che certe cose siano frutto di errori di programmazione imperdonabili al giorno d'oggi per chi vuole (o si vanta) di fare una simulazione definitiva, quando, se andiamo a vedere, alcune cose erano meglio in Winning eleven 6, neanche!... In Iss pro evolution 2.... :oops:

Perdonate lo sfogo, ma la penso così...

Buon pes11 a tutti

p.s.: appoggio il discorso di dwarfolo, serve un "overslow" che modifichi vari parametri tra cui la velocità dei passaggi ed altri fattori che, anzichè regalarci un gioco di calcio, ci offrono una simulazione mancata...

è vero, sono d'accordissimo con entrambi. a maggior ragione nella MASTER non ho provato ancora il gusto di perdere e dopo 6 partite, tutte dominate dall'inizio alla fine, questo sinceramente mi sembra davvero molto strano.
un peccato, quindi, se posso riassumere il tutto. un bel gioco(perche' come gameplay ed altri aspetti è fatto davvero bene, anche se ancora migliorabile!!!)che cade proprio su uno degli aspetti che aveva caratterizzato sempre tutti i pes cioe' la giocabilita'!!!

cmq come dite voi buon pes a tutti :)

bella la riflessione di dwarfolo per chi, come me, gioca quasi esclusivamnte la ML off line e ha riscontrato i medesimi "fattacci".

il più clamoroso è quello dei giocatoi "medio scarsi" che in realtà sono vergognosi.
se un difensore gioca in serie B potrà anche avere piedi di granito, visione di gioco da talpa ecc. ma come fa a non essere un'atleta?

il 90% dei giocatori della banda castolo non reggono 70 minuti.
perchè?
forse non bastava che fossero vallucinanti nel tocco di palla e in mille altre cose?

lo stesso discorso va fatto per i giovani.
ma come? hai 20 anni e sei spompato dopo uno scatto sulla fascia?
al 90esimo mi spari alle stelle il tocco a un metro dalla linea perchè sei distrutto?

degli arbitri non parliamo perchè non è un questione prettamente ML off line, però sono scandalosi (e che dire delle rimesse che ogni volta vanno contro ogni legge naturale creando carambole assurde e, di fatto, invertendo sempre la squadra che le batte?).

nonstante queste cose, che fanno un pò incavolare perchè ci vorrebbe poco a cambiarle, si riesce ancora a divertirsi (grazie soprattutto ad admin e vixon) e ad entusiasmarsi per un gol di ordaz!!!

Ragazzi, volevo tornare ad una domanda più tecnica e spero più semplice :D
Quando si va nella ricerca avanzata, nella sezione trasferimenti, per cercare i giocatori per posizione, età, anni di contratto, ecc... , quando si sceglie la posizione sotto c'è un'opzione "metodo di ricerca" (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza :P ) dove si può scegliere tra "E" e "O".. qualcuno sa cosa vuol dire ?

Iniziata con l'Albinoleffe! Anche se gioco con i mitici Castolo, Minanda e co.

Tra l'altro mi appare siano più pipponi degli altri passati, su tutti Ettori e Fouque (forza 47? Era un pilastro dietro le punte l'anno scorso grazie al suo tiro dalla distanza, quest'anno già rilasciato perché pressoché inguardabile). Le colonne Ximelez ed Espimas sono altrettano peggiorati, ma oramai di anno in anno sono sempre più seconde scelte (a, rispettivamente, Ruskin e Macco).

Formazione tipo attuale è un 4-2-3-1 rimpolpato di primavera.

Ahmet; El Moubarki, Palmieri, Mattsson, Elokobi (unico acquisto); Ettori (CC), Oscar (MED); Macco (CLD), Shimizu (TRQ), Ruskin (CLS); Gutierrez (P).

Poche sono le seconde scelte di merito: Ivarov e colleghi sono abbastanza mediocri (anche se non ho tastato ancora Lothar), in difesa c'è il solo Baumann ma ha una resistenza ridicola, per gli interni di centrocampo tabula rasa (Dodo? Van Der Berg? Iouga ovviamente ceduto all'istante), e in attacco diverse scelte ma il solo Gutierrez sembra avere qualità (Schwarz probabilmente era più utile nel precedente gioco, ora si arriva più difficilmente sulle fondo e la sua prestanza fisica accompagnata da una lentezza disarmante è poco utile).

Coi primavera almeno ci si salva da una piattezza più unica che rara.

Consigli? :?:

Ragazzi una domanda ma sono il solo fanatico ad aver creato un mio avatar ed averlo fatto militare nella mia squadra in master???
Se qlc l'ha fatto mi dice se ha problemi di forma fisica??

No no! Di malato ci sono anche io... ;)
Ho creato la mia personale squadra della realtà nel gioco con 25 amici (+me stesso)...

Attualmente sono al 2012 (seconda stagione) ed ho acquistato Hoarau e Jesus Gamez che sono validi. Ho anche Conroy dal Celtic e Palmieri in difesa, consiglio anche Misimovic come trequartista, nazionale bosniaca.

Per quanto riguarda i difetti da voi elencati non posso che appoggiarli, ma dopo il mio chilometrico intervento a seguito di quello di dwarfolo, preferisco soprassedere... :lol:

A presto!

Elokobi3 ha detto:
Iniziata con l'Albinoleffe! Anche se gioco con i mitici Castolo, Minanda e co.

Tra l'altro mi appare siano più pipponi degli altri passati, su tutti Ettori e Fouque (forza 47? Era un pilastro dietro le punte l'anno scorso grazie al suo tiro dalla distanza, quest'anno già rilasciato perché pressoché inguardabile). Le colonne Ximelez ed Espimas sono altrettano peggiorati, ma oramai di anno in anno sono sempre più seconde scelte (a, rispettivamente, Ruskin e Macco).

Formazione tipo attuale è un 4-2-3-1 rimpolpato di primavera.

Ahmet; El Moubarki, Palmieri, Mattsson, Elokobi (unico acquisto); Ettori (CC), Oscar (MED); Macco (CLD), Shimizu (TRQ), Ruskin (CLS); Gutierrez (P).

Poche sono le seconde scelte di merito: Ivarov e colleghi sono abbastanza mediocri (anche se non ho tastato ancora Lothar), in difesa c'è il solo Baumann ma ha una resistenza ridicola, per gli interni di centrocampo tabula rasa (Dodo? Van Der Berg? Iouga ovviamente ceduto all'istante), e in attacco diverse scelte ma il solo Gutierrez sembra avere qualità (Schwarz probabilmente era più utile nel precedente gioco, ora si arriva più difficilmente sulle fondo e la sua prestanza fisica accompagnata da una lentezza disarmante è poco utile).

Coi primavera almeno ci si salva da una piattezza più unica che rara.

Consigli? :?:

Un consiglio che potrei darti, che è stato dato in precedenza a me, è di non usare quel modulo con i "pipponi". Gutierrez, o chi per lui, si ritrova spesato davanti solo soletto, e nessuno dei tre trequartisti dietro è in grado di fare la differenza.
Io ho appena iniziato con Lazio, mettendomi in serie B. Premessa (magari mi prendete per scemo): ho deciso di non acquistare i vari primavera. Ritengo poco veritieri i valori di Shimizu, Palmieri, Oscar, Fatecha, Schmidt e Schwarz. Penso che inoltre la primavera debba essere un supporto ai titolari e non rappresentare l'ossatura della squadra. Detto ciò, io mi sto trovando bene schierandomi così:

4-4-2 in linea (a centrocampo due mediani e due centrocampisti laterali):

Ivarov/El Mourbaki Valeny Jaric Ruskin/Macco Dodo Van Den Berg Ximelez/Castolo Gutierrez.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom