Domande su... Master League Offline

dwarfolo ha scritto:
pablito7503ita ha scritto:
Ciao raga vi prego se potete aiutatemi ho un problemone a me piace tanto creare da zero un giocatore e farlo militare nella mia squadra nella master league off-line,premetto che sono gia' al secondo anno di master,i problemi sono 2...il 1° e' che non cresce ma questo potrebbe essere legato a vari fattori tipo il tempo magari crescera' etc etc........ma il 2° e gravissimo problema e' che e' sempre con freccetta viola e credetemi ha giocato 32 partite di campionato magari mi sfugge qualcosa.....se riuscite a darmi una spiegazione ve ne sarei grato.Vi ringrazio anticipatamente!!

I problemi possono essere tre.

1) Controlla come hai impostato il fattore di crescita. Se è impostato su "Lento" o "Lento/Costante" è ovvio il perchè non cresce . Se invece è impostato su "Normale" o su "Veloce", controlla di aver impostato un regime di allenamento idoneo alle sue caratteristiche e soprattutto ingaggia un preparatore e un allenatore che abbiano valori alti nelle caratteristiche relative ai giovani e alla forma fisica.

2) Hai impostato la crescita dei giocatori su "Dinamica"? Se si, vuol dire che la crescita non dipenderà tanto da quanto gioca il tuo pupillo, quanto dai risultati che ottiene. Se anche gioca 32 partite ma ha una media voto del 5 perchè gioca male difficilmente riuscirà a crescere come desideri. Inoltre il fattore "prestazioni" influisce molto anche sulla condizione psico/fisica del giocatore e questo potrebbe spiegare il perchè è sempre in "viola". Più il giocatore rende (buoni voti) più mantiene buona la sua forma, più fa prestazioni malvagie più la freccia andrà giù.

3) Infine anche lo stato emotivo del giocatore influisce molto sulla sua forma. E' scontento per qualche motivo? Lo utilizzi spesso fuori ruolo? Parte 32 volte titolare ma lo devi sostituire a metà gara perchè è sponpato? E' tra i titolari? Quanti altri giocatori ci sono che possono aspirare al suo stesso ruolo?

La soluzione nel caso dei punti 1) e 2) purtroppo prevede di riavviare la ML. Nel caso 1) infatti, se hai impostato un valore basso per la crescita dovrai modificarlo ma la modifica non avrà effetto sull'attuale ML. Nel caso 2) idem, se hai messo crescita "Dinamica" all'avvio della ML dovrai ricominciarla scegliendo l'opzione "Normale" ... oppure cercare il più possibile di fargli ottenere dei buoni voti, in modo da migliorarne la forma e la velocità di crescita.
Nel caso 3) se stabilisci che ha uno o più motivi di malcontento prova ad eliminarne le cause e vedi se la questione migliora.

Spero di essere stato "chiarito"

allora....prima di tutto ti ringrazio tanto x avermi risposto e cercato di aiutarmi.....detto questo i punti 1 e 2 sono a posto l'unico problema potrebbe essere il punto 3,perche vedo che l'attaccamento alla squadra e' zero e quindi a DISCAPITO DELLA FORMA,ma io l'ho fatto giocare da titolare sempre e mai sostituito,l'unica cosa potrebbe essere il parco attaccanti troppo grande ma di questo non dovrebbe eessere il solo a risentirne credimi sto pensandoche quest' anno non puoi giocare con un giocatore creato da zero SIGH SIGH HELPPPPP!!!!!!!!

No non è detto. Può benissimo essere l'unico a soffrirne.
Questa cosa c'era anche l'anno scorso. Alcuni giocatori il gioco "decide" a priori e autonomamente che non sono attaccati alla maglia. E' realistico entro certi limiti. Di "mercenari" il calcio moderno è pieno. Di solito questi vanno a posto quando alla fine della stagione vinci uno o più titoli importanti e loro sono protagonisti. In quel caso rivalutano la loro posizione e ricominciano ad avere un buon stato di forma.

L'unico consiglio che posso darti è quello di insistere :mrgreen:

Altri due fattori possibili che mi son venuti in mente.

1) A quanto hai messo la Forma fisica?
La norma è intorno a 4, ma già con 3 potresti avere problemi specie se la Resistenza è bassa.

2) Lo stipendio!!!! Appena arriva l'occasione di rinnovargli il contratto, riempilo di soldi. A volte i "mercenari" sono tristi perchè hanno uno stipendio basso rispetto alla media della squadra o alla media degli altri giocatori sul mercato con lo stesso valore Generale.

Attento però! Se quando arriverà il momento del rinnovo il suo attaccamento alla maglia sarà ancora a zero sarà molto probabile che sia lui stesso a non voler rinnovare. In tal caso è fondamentale che tu vinca almeno una competizione importante in modo da farlo riflettere bene prima di andarsene.

si e l'attaccamento alla maglia che influisce molto sulla forma fisica...io ho finito un anno di master e avevo rifiutato sempre le offerte x cavani...ogni qualvolta rifiutavo di cederlo il giocatore diciamo che si infastidiva e scendeva la barra...a fine anno e arrivata a zero e il calciatore non era mai e dico mai informa...fortunatamente il contratto lo avevo valido ancora x 2 anni...e appena ho finito la master vincendo europa league e coppa e campionato l'attaccamento e salito e il giocatore ha rivalutato la sua voglia di cambiare aria tornando in forma apprezzabile

ciao ragazzi,volevo chiedere se sapete come trovare i giocatori rinati...sono al 5° anno di ML e ad esempio ho trovare veron diciassettenne di valore 85 cosi' per caso. ma per esempio schevchenko che si stava per ritirare a un certo punto e' scomparso nel nulla e anche facendo ricerca avanzata non riesco piu' a trovarlo.altro esempio huntelaar che ne avrebbe 31 e' gia' rinato.SUPER PIPPO INZAGHI gioca ancora alla veneranda eta' di 41!!!boh misteri della KONAMI.
grazie per le risp e buon PES a tutti.

Non sono rinati :mrgreen:
O meglio ... il gioco fa "rinascere" solo quei giocatori "famosi" che militano in squadre che non puoi usare nella ML, come Veron, Beckam, Huntelar, ecc..
Inzaghi ad esempio (ammesso che prima o poi smetta :lol: ) non lo vedrai mai rinascere nel gioco.

PS.
Se non ricordo male per "famosi" si intende che giocano nelle rispettive nazionali.

dwarfolo ha detto:
O meglio ... il gioco fa "rinascere" solo quei giocatori "famosi" che militano in squadre che non puoi usare nella ML, come Veron, Beckam, Huntelar, ecc..
Inzaghi ad esempio (ammesso che prima o poi smetta :lol: ) non lo vedrai mai rinascere nel gioco.

PS.
Se non ricordo male per "famosi" si intende che giocano nelle rispettive nazionali.

quindi se faccio 30 anni di ML con chi mi ritovero' a giocare?prima o poi invecchieranno tutti?il gioco ne crea di nuovi?
mi sembra strano....

ELVIENTO ha detto:
joe thebrit quando quoti non si vede, come mai? così vengono dei post confusi, hai problemi di visualizzazione?

quanto quoti controllano che ci siano gli indicatori di inizio e fine tipo
grazie e ciao[/quote]

si hai ragione dimenticavo di premere quote ma facevo n copia-incolla da ignorante :mrgreen:
comunque,a giugno arriva PASTOREEEEEEEEEEEEE

riccio78 ha detto:
dwarfolo ha detto:

PS.

quindi se faccio 30 anni di ML con chi mi ritovero' a giocare?prima o poi invecchieranno tutti?il gioco ne crea di nuovi?
mi sembra strano....

E' ben per quello che a chi sostiene di "schifare" i giocatori fake rispondo che allora si fermerà dopo 5/6 anni di ML.
Il concetto è proprio questo. E' facile fare i talent scout prendendo giocatori già noti OGGI, ed è altrettanto facile prendendo giovani che guarda caso sono delle copie rinate di giocatori ritirati. Per andare avanti devi investire nella primavera e in giocatori fake che secondo te possono diventare campioni. Solo cosi potrai andare oltre i primi 5/6 anni di ML.

I reborn che hai visto nelle liste sono solo un modo per darti accesso a quei giocatori importanti (nazionali) che non potresti trattare sul mercato in quanto militano in squadre non utilizzate/utilizzabili dal gioco nella ML.
L'anno passato ad esempio, dove il Bayern Monaco non era licenziato, ho visto rinascere quei giocatori del Byern che erano comunque presenti nel database in quanto nelle rose delle rispettive nazionali (Robben, Van Buiten, ecc..). Ma anche dopo 15 anni di ML non ho mai visto rinascere un Inzaghi o un Del Piero, tanto per capirsi.

Se quest'anno funziona ancora cosi dovrai ingegnarti con la primavera e con i fake sul mercato, facendo del vero talent scouting :mrgreen:

dwarfolo ha detto:
riccio78 ha detto:
dwarfolo ha detto:

PS.

mi sembra strano....

E' ben per quello che a chi sostiene di "schifare" i giocatori fake rispondo che allora si fermerà dopo 5/6 anni di ML.
Il concetto è proprio questo. E' facile fare i talent scout prendendo giocatori già noti OGGI, ed è altrettanto facile prendendo giovani che guarda caso sono delle copie rinate di giocatori ritirati. Per andare avanti devi investire nella primavera e in giocatori fake che secondo te possono diventare campioni. Solo cosi potrai andare oltre i primi 5/6 anni di ML.

I reborn che hai visto nelle liste sono solo un modo per darti accesso a quei giocatori importanti (nazionali) che non potresti trattare sul mercato in quanto militano in squadre non utilizzate/utilizzabili dal gioco nella ML.
L'anno passato ad esempio, dove il Bayern Monaco non era licenziato, ho visto rinascere quei giocatori del Byern che erano comunque presenti nel database in quanto nelle rose delle rispettive nazionali (Robben, Van Buiten, ecc..). Ma anche dopo 15 anni di ML non ho mai visto rinascere un Inzaghi o un Del Piero, tanto per capirsi.

Se quest'anno funziona ancora cosi dovrai ingegnarti con la primavera e con i fake sul mercato, facendo del vero talent scouting :mrgreen:

io l anno scorso avevo una squadra di ''rinati'' già dopo sei o sette anni il che vuol dire che nella mia squadra erano rimasti solo hamsik e santacroce del vecchio napoli...riguardo alle ''rinascite'' di inzaghi e del piero,bè,ci sono ci sono...almeno io lo scorso anno ce li avevo e anche alcuni amici miei...comunque sia,è così che a me piace costruire la squadra,attraverso la ricerca di giovanissime promesse...evviva il talent scout!!!!

Mascarato ha detto:
si e l'attaccamento alla maglia che influisce molto sulla forma fisica...io ho finito un anno di master e avevo rifiutato sempre le offerte x cavani...ogni qualvolta rifiutavo di cederlo il giocatore diciamo che si infastidiva e scendeva la barra...a fine anno e arrivata a zero e il calciatore non era mai e dico mai informa...fortunatamente il contratto lo avevo valido ancora x 2 anni...e appena ho finito la master vincendo europa league e coppa e campionato l'attaccamento e salito e il giocatore ha rivalutato la sua voglia di cambiare aria tornando in forma apprezzabile
Se rifiuti le offerte la barra di attaccamento scende, se invece rilanci tanto l'offerta che ti fanno non succede niente, la trattativa si chiude e stop, e lo stesso succede se fai scadere l'offerta ricevuta.

ciao a tutti...ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato soluzione quindi vi chiedo come si fa a scegliere di mettere di giocare palloni differenti... a me fa sempre giocare con il pes 2011....ho cercato in opziooni ma nientee...mi aiutate pre favore????

vichingo ha detto:
skizzo_85 ha detto:
i palloni mi sembra che si selezionino in modalita edit, sotto modifica campionato...
sono andato anche lì...dal menu princiale ma niente.....
all'intero della master una delle ultime voci del menu puoi modificare il livello di difficoltà, la durata ecc.ecc. una delle ultime voci se non sbaglio è relativa ai palloni.

io gioco con quello giallo e quindi ho potuto farlo, ora non ricordo come ma credo nel modo che ti ho indicato. prova ;)

Ciao a tutti gli utenti.

Sono nuovo e spero di non disturbare con la mia richiesta, che, tra l'altro, non so se sia corretto postare in questo topic. Se ho toppato, chiedo scusa.

La domanda è probabilmente molto banale, ma è da qualche anno che non gioco a pes e ora ho ripreso, dopo aver rispolverato una vecchia ps2 (sì, lo so..).

Non ho ancora iniziato un campionato Master, perchè prima vorrei aggiornare a dovere le rose. Mi chiedevo, innanzitutto: anche su ps2 si possono sbloccare giocatori in attività (es. Grafite, Raul..) o solo classici?
In tal caso, una volta sbloccati, quando mi lancio nel Master, mi troverò come potenziali acquisti i giocatori classici??c'è un modo per far sì che io possa avere a disposizione solo giocatori in attività sbloccati e non i classiconi, in modo da non trovarmi a giocare contro un Milan che schieri Zoff, Zola e Benarrivo?

Spero di essere stato chiaro. grazie in anticipo.

se non sbaglio quando inizi la master tra le varie opzioni c'è quella "no giocatori classici"

Sì, questo mi pareva di ricordarlo..

Però mi chiedevo se l'opzione "no giocatori classici" lasci comunque la possibilità di comprare giocatori in attività, pur escludendo SOLO i classici.

Grazie!

brutta questa cosa dei giocatori che non rinascono...già mi scocciava continuare dopo il 3 anno...mi disp solo che un trofeo del gioco e sbloccabile solo dopo 10 anni di master...uff che barba rinuncerò a quello^^

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,610
Ultimo utente registrato
Cm88amobi

Utenti online

Nessun utente è online al momento.