Domande su... Gameplay

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
napulegno_82_ ha detto:
ma come si mette un giocatore equilibrato o offensivo ?

se guardi nelle abilità di un giocatore...in basso c'è livello A/D e il giocatore può essere difensivo, equilibrato o offensivo...ma non lo puoi decidere tu è una sua caratteristica...
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
ho un problema in difesa....ogni volta che parte un lancio in profondità i il giocatore controllato fa un passo nella direzione opposta a quella della palla...e così perdo il tempo...
 

pillar75

Primi Calci
5 Marzo 2011
14
0
1
Buongiorno a tutti,
mi permetto di riaprire l'angolo dello scarsone (ossia il sottoscritto!!!)

Ho alcuni problemi quando gioco online:
- come proteggere il pallone dai difensori avversari che fra l'altro sembrano sempre piu' veloci dei miei;

- i difensori avversari, anche offline, sgomitano sempre e mi prendono il tempo sul possesso palla. Cosa posso fare?

- nel gioco aereo (cross al centro, ribattute etc) come migliorare il mio posizionamento? Ossia sono sempre anni luce distante da dove andra' la palla, anche sui miei assist e quindi gioco sempre a palla bassa.

Spero di non offendere nessuno con il livello basso delle mie domande, ma ogni suggerimento e' molto ben accetto!

Grazie a tutti!
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
littleprince86 ha detto:
ragazzi ma è meglio giocare con la levetta o le frecce direzionali?
in pes il risultato e quasi identico visto che il controllo a 360° non e incrementato al massimo...io mi sn trovato sempre bene con le freccette ma di recente avendo dolori alle dita...ho notato che con la levetta e davvero più fluido giocare...poi sono gusti XD
 

tosco92

Esordienti
13 Settembre 2009
135
0
16
come faccio ad inserire ed a togliere le tattiche con i vari tasti del control dell'xbox??
 

hurricane

Giovanissimi A
4 Ottobre 2010
493
0
16
ma che differenza c é quando un giocatore sale avendo schiacciato il tasto l1 e quando sale avendo schiacciato il tasto r2
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
hurricane ha detto:
ma che differenza c é quando un giocatore sale avendo schiacciato il tasto l1 e quando sale avendo schiacciato il tasto r2

con L1 attivi l'uno due..quindi se passi la palla di prima la ripassi al giocatore che te l'ha passata

con R2 fai salire il giocatore ma puoi passare la palla di prima a chi vuoi..
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
MicheHVR ha detto:
con L1 attivi l'uno due..quindi se passi la palla di prima la ripassi al giocatore che te l'ha passata

con R2 fai salire il giocatore ma puoi passare la palla di prima a chi vuoi..

Non so che Pes hai tu, ma sia L1 che R2, hanno la stessa medesima funzione, fare l'uno-due. In entrambi i casi dopo aver premuto uno dei due tasti il giocatore senza palla scatterà. ;)
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
munty23 ha detto:
MicheHVR ha detto:
con L1 attivi l'uno due..quindi se passi la palla di prima la ripassi al giocatore che te l'ha passata

con R2 fai salire il giocatore ma puoi passare la palla di prima a chi vuoi..

Non so che Pes hai tu, ma sia L1 che R2, hanno la stessa medesima funzione, fare l'uno-due. In entrambi i casi dopo aver premuto uno dei due tasti il giocatore senza palla scatterà. ;)

infatti ma con L1 se tu passi la palla di prima la ripassi al giocatore che si propone,
con R2 no, la puoi passare di prima a chi vuoi...è sempre stato così
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
MicheHVR ha detto:
munty23 ha detto:
MicheHVR ha detto:
con L1 attivi l'uno due..quindi se passi la palla di prima la ripassi al giocatore che te l'ha passata

con R2 fai salire il giocatore ma puoi passare la palla di prima a chi vuoi..

Non so che Pes hai tu, ma sia L1 che R2, hanno la stessa medesima funzione, fare l'uno-due. In entrambi i casi dopo aver premuto uno dei due tasti il giocatore senza palla scatterà. ;)

infatti ma con L1 se tu passi la palla di prima la ripassi al giocatore che si propone,
con R2 no, la puoi passare di prima a chi vuoi...è sempre stato così
Confermo ;) L1 + x o L1+^ sarebbe Uno-due
R2 (dopo il passaggio) sarebbe Dai e vai
AGGIUNGO inoltre per chi fosse interessato:
L2+Ls+x (o^) Sarebbe il passaggio manuale
L2+Ls+O Sarebbe il passaggio lungo manuale
Scusate per la precisazione
tosse.gif
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
The Predator ha detto:
MicheHVR ha detto:
munty23 ha detto:
Non so che Pes hai tu, ma sia L1 che R2, hanno la stessa medesima funzione, fare l'uno-due. In entrambi i casi dopo aver premuto uno dei due tasti il giocatore senza palla scatterà. ;)

infatti ma con L1 se tu passi la palla di prima la ripassi al giocatore che si propone,
con R2 no, la puoi passare di prima a chi vuoi...è sempre stato così
Confermo ;) L1 + x o L1+^ sarebbe Uno-due
R2 (dopo il passaggio) sarebbe Dai e vai
AGGIUNGO inoltre per chi fosse interessato:
L2+Ls+x (o^) Sarebbe il passaggio manuale
L2+Ls+O Sarebbe il passaggio lungo manuale
Scusate per la precisazione
tosse.gif

esatto ;)
 

raismargot

Pulcini
5 Giugno 2011
39
0
6
io ho dedotto che questo pes e totalmente "governato dalla IA anche quando giochi tu, gestisce i passaggi filtranti nel 95% dei casi quando attacchi tu...(cose assurde credetemi!) ma anche quando devi spazzare la difesa sui loro attacchi :twisted: ormai so gia' in anticipo quello che accadra' prima di fare una determinata giocata,....poi gli avversari qualunque sia sono sempre piu' veloci,reattivi,forti, sia attacco che difesa......le respinte del tuo difensore o del tuo portiere sono sempre preda loro; viceversa anche se sei in 5-6 contro uno recuperera' sempre ed unicamente la IA....concludo dicendo che in rapporto tirando le somme in un anno di gioco e stato stancante e noioso e a parte qualche bella giocata si ripete in troppe situazioni.....spero in un riciclo totale....ma non sono troppo fiducioso appena so come ridurre i filmati ve li posto! la giocabilita'???? a chi l'ha visto!
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
concordo sulla prevedibilità e sulla ripetizione di stessi "pattern" di movimento ed attacco, ma passi in avanti ne sono stati fatti, ma alla fine dei conti non abbastanza

pes 2012 deve rivedere le meccaniche d'attacco della IA, perchè dopo un anno di gioco si perde la voglia di giocare contro avversari che (siano il Novara o il Barca) giocano SEMPRE con passaggi filtranti in mezzo e MAI con cross o tiri da fuori..

notato??
 

raismargot

Pulcini
5 Giugno 2011
39
0
6
ELVIENTO ha detto:
concordo sulla prevedibilità e sulla ripetizione di stessi "pattern" di movimento ed attacco, ma passi in avanti ne sono stati fatti, ma alla fine dei conti non abbastanza

pes 2012 deve rivedere le meccaniche d'attacco della IA, perchè dopo un anno di gioco si perde la voglia di giocare contro avversari che (siano il Novara o il Barca) giocano SEMPRE con passaggi filtranti in mezzo e MAI con cross o tiri da fuori..

notato??
...D'accordissimo!...in piu' e snervante come sulla tua trequarti qualunque rilancio sia dei loro attaccanti,..purtroppo questa meccanica mi sa tanto di bug a favore della IA certe volte desidero spegnere dopo qualche partita( a volte non finisco piu' neanche la prima!!!!)...la cosa buona che grazie all'orribile giocabilita' ho imparato ad editare pes 2011 cosi di tanto in tanto ci gioco per vedere i risultati ottenuti :lol: :lol: .....purtroppo il mio giudizio non lo espimo ma e molto deludente pensando che lavorano oramai da un bel po' di anni sulla stessa struttura senza mai creare realmente un calcio piu' fluido cosa che sta riuscendo( aime' mio malgrado) a FIFA :roll:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
sapete amici secondo me qual'è il problema? che ormai ci siamo tutti abituati a modellare il nostro gioco sugli errori e sui bug della IA, tanto da sfalsare alcune partite

mi spiego: io so bene che la IA gioca SEMPRE con filtranti centrali in questo PES2011 quindi posso rinfoltire il centrocampo e sguarnire gli esterni

oppure, so che certe animazioni devono per forza essere completate dai giocatori prima di riprendere possesso della palla e del gioco, quindi o non le faccio o calcolo già gli errori che ne verranno fuori

il pattern di gioco della IA avversaria è sempre uguale, quindi so già le tempistiche delle scivolate, dei contrasti

insomma manca la IMPREVEDIBILITA', che però almeno è stata introdotta nei tiri che quest'anno sono molto più realistici dell'anno scorso

però ciò non toglie che dopo un anno giocare contro una IA sempre uguale a se stessa, purtroppo porta alla noia
 

raismargot

Pulcini
5 Giugno 2011
39
0
6
ELVIENTO ha detto:
sapete amici secondo me qual'è il problema? che ormai ci siamo tutti abituati a modellare il nostro gioco sugli errori e sui bug della IA, tanto da sfalsare alcune partite

mi spiego: io so bene che la IA gioca SEMPRE con filtranti centrali in questo PES2011 quindi posso rinfoltire il centrocampo e sguarnire gli esterni

oppure, so che certe animazioni devono per forza essere completate dai giocatori prima di riprendere possesso della palla e del gioco, quindi o non le faccio o calcolo già gli errori che ne verranno fuori

il pattern di gioco della IA avversaria è sempre uguale, quindi so già le tempistiche delle scivolate, dei contrasti

insomma manca la IMPREVEDIBILITA', che però almeno è stata introdotta nei tiri che quest'anno sono molto più realistici dell'anno scorso

però ciò non toglie che dopo un anno giocare contro una IA sempre uguale a se stessa, purtroppo porta alla noia
...ottima delucidazione purtroppo!....
ma stando all' argomento filtranti ti chiedo un consiglio se ti va', io amo giocare con un 4-3-3 e non riesco mai e poi mai dico, di recuperare un pallone di testa sulla mia trequarti, e si crea un vuoto ai limiti dell'assurdo fra difesa-centrocampo ed attacco se tiro in porta e la difesa( come al solito :evil: )intercetta,e rinvia a caso arriva sempre a loro in qualunque parte del campo! e scappa iunesorabile il contropiede centrale mentre i miei difensori si aprono a destra e sinistra....e questo accade da un anno ormai! :cry: ......mi consiglieresti come impostare lo schema di gioco?.... :roll:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,678
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre