Domande su... Gameplay

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Siete nuovi nel mondo di PES e non riuscite a far girare bene le cose in campo?
Scrivete qui e riceverete i consigli degli esperti! ;)
 

bach

Primi Calci
1 Ottobre 2010
12
0
1
Come devo impostare le tattiche per giocare chiusissimo in difesa e giocare quasi solo in contropiede? (in ripartenza voglio solo che si muovano i terzini, ma non i mediani.
Quando in difesa, vorrei 10 uomini dietro la linea della palla.
Cosa devo fare?
 

Ale triplete

Pulcini
1 Ottobre 2010
74
0
6
admin sei il mio guru....

dimmi solo come si fa a non fare andare a puttane la difesa ogni volta che mi attaccano e ogni volta che l'avversario effettua un passaggio filtrante......mi fa venire i nervi!!! :twisted: :twisted: :twisted:
altra domanda....per tirare bene...(angolato da dx o sx) come cavolo bisogna fare??? no perchè penso di non aver mai preso in porta da fuori area.... :( :( :(
 

bach

Primi Calci
1 Ottobre 2010
12
0
1
E' possibile dare precise istruzioni (oltre alla marcatura) ai singoli giocatori?
A cosa servono gli scudetti con caratteristiche che alcuni giocatori hanno? Come si gestiscono, se si gestiscono?
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Io sostanzialmente ho due problemi:

1) Terzini: salgono troppo, li vorrei più difensivi ma non riesco. Lo stesso vale per i terzini avversari, sono sempre in attacco. Sto facendo una master league con il Genoa. Genoa-Juve 1-3, tripletta di Grosso....

2) Tiri: non riesco a tirare forte. Mi partono sempre dei tiretti oppure delle sorte di pallonetti quando tiro da fuori area. C'è un modo per tirare di potenza?

Grazie
 

bach

Primi Calci
1 Ottobre 2010
12
0
1
Scrivete qui e riceverete i consigli degli esperti!

......gli esperti latitano, e la squadra è in piena anarchia.....help!
 

Sapiella

Esordienti
31 Dicembre 2009
160
1
18
Qualcuno sa dirmi come bloccare i terzini??
Sono sempre più avanti degli attaccanti e non rientrono.
Ho provato a combinare varie volte i valori in strategia di squadra, a impostare il livello di difesa/attacco al minimo, a posizionarli più indietro dei centrali, a settarli come difensori centrali e non come terzini, ma il risultato è sempre lo stesso.
Nel 2010 in qualche modo si risolveva impostando il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo", ma nel 2010 non era come in questo...qui sono veramente più avanti degli attaccanti.
Stessa cosa vale per i giocatori in difesa che hanno la carta offensiva e di attaccante aggiunto come Lucio e vanno sempre avanti senza tornare indietro.
Altra cosa chi sa dirmi come fare per impostare in automatico la formazione in base allo stato di forma o alle qualità generiche??
Anche questo nel 2010 era presente qui non l'ho visto.
Credo invece per i filtranti non ci sia proprio nulla da fare.
Quasi tutti i filtranti mettono l'attaccante davanti alla porta con i difensori che anche se hanno il tempo e il margine di intervenire non si riesce a fare anche se il pallone passa a un cm dal piede.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Wesley Sneijder ha detto:
Qualcuno sa dirmi come bloccare i terzini??
Sono sempre più avanti degli attaccanti e non rientrono.
Ho provato a combinare varie volte i valori in strategia di squadra, a impostare il livello di difesa/attacco al minimo, a posizionarli più indietro dei centrali, a settarli come difensori centrali e non come terzini, ma il risultato è sempre lo stesso.
Nel 2010 in qualche modo si risolveva impostando il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo", ma nel 2010 non era come in questo...qui sono veramente più avanti degli attaccanti.
Stessa cosa vale per i giocatori in difesa che hanno la carta offensiva e di attaccante aggiunto come Lucio e vanno sempre avanti senza tornare indietro.
Altra cosa chi sa dirmi come fare per impostare in automatico la formazione in base allo stato di forma o alle qualità generiche??
Anche questo nel 2010 era presente qui non l'ho visto.
Credo invece per i filtranti non ci sia proprio nulla da fare.
Quasi tutti i filtranti mettono l'attaccante davanti alla porta con i difensori che anche se hanno il tempo e il margine di intervenire non si riesce a fare anche se il pallone passa a un cm dal piede.

Quotissimo!!! Ditemi come posso tenere El Mourbaki e Ruskin dietro please!!!!! Neanche Zeman li mandava così in avanti...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
bach ha detto:
E' possibile dare precise istruzioni (oltre alla marcatura) ai singoli giocatori?
A cosa servono gli scudetti con caratteristiche che alcuni giocatori hanno? Come si gestiscono, se si gestiscono?

Che tipo di istruzioni intendi?...
 

bach

Primi Calci
1 Ottobre 2010
12
0
1
es. imporre a De Ceglie di non superare in nessun caso la metà campo, mentre chiedo a Pepe di ritracciare fino al limite della sua area.
Senza volerlo citare, in Fifa 2010 era presente un sistema di frecce che coordinava questo tipo di micro-gestione.
E poi, le cards?...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Wesley Sneijder ha detto:
Qualcuno sa dirmi come bloccare i terzini??
Sono sempre più avanti degli attaccanti e non rientrono.
Ho provato a combinare varie volte i valori in strategia di squadra, a impostare il livello di difesa/attacco al minimo, a posizionarli più indietro dei centrali, a settarli come difensori centrali e non come terzini, ma il risultato è sempre lo stesso.
Nel 2010 in qualche modo si risolveva impostando il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo", ma nel 2010 non era come in questo...qui sono veramente più avanti degli attaccanti.
Stessa cosa vale per i giocatori in difesa che hanno la carta offensiva e di attaccante aggiunto come Lucio e vanno sempre avanti senza tornare indietro.
Altra cosa chi sa dirmi come fare per impostare in automatico la formazione in base allo stato di forma o alle qualità generiche??
Anche questo nel 2010 era presente qui non l'ho visto.
Credo invece per i filtranti non ci sia proprio nulla da fare.
Quasi tutti i filtranti mettono l'attaccante davanti alla porta con i difensori che anche se hanno il tempo e il margine di intervenire non si riesce a fare anche se il pallone passa a un cm dal piede.

Hai controllato bene come sono settate le direttive?

bach ha detto:
es. imporre a De Ceglie di non superare in nessun caso la metà campo, mentre chiedo a Pepe di ritracciare fino al limite della sua area.
Senza volerlo citare, in Fifa 2010 era presente un sistema di frecce che coordinava questo tipo di micro-gestione.
E poi, le cards?...

Non si può far questo. Comunque impostando bene le direttive e le strategie, settando un basso supporto dei giocatori e un pressing basso i terzini a me non salgono quasi mai..
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
admin ha detto:
Wesley Sneijder ha detto:
Qualcuno sa dirmi come bloccare i terzini??
Sono sempre più avanti degli attaccanti e non rientrono.
Ho provato a combinare varie volte i valori in strategia di squadra, a impostare il livello di difesa/attacco al minimo, a posizionarli più indietro dei centrali, a settarli come difensori centrali e non come terzini, ma il risultato è sempre lo stesso.
Nel 2010 in qualche modo si risolveva impostando il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo", ma nel 2010 non era come in questo...qui sono veramente più avanti degli attaccanti.
Stessa cosa vale per i giocatori in difesa che hanno la carta offensiva e di attaccante aggiunto come Lucio e vanno sempre avanti senza tornare indietro.
Altra cosa chi sa dirmi come fare per impostare in automatico la formazione in base allo stato di forma o alle qualità generiche??
Anche questo nel 2010 era presente qui non l'ho visto.
Credo invece per i filtranti non ci sia proprio nulla da fare.
Quasi tutti i filtranti mettono l'attaccante davanti alla porta con i difensori che anche se hanno il tempo e il margine di intervenire non si riesce a fare anche se il pallone passa a un cm dal piede.

Hai controllato bene come sono settate le direttive?

bach ha detto:
es. imporre a De Ceglie di non superare in nessun caso la metà campo, mentre chiedo a Pepe di ritracciare fino al limite della sua area.
Senza volerlo citare, in Fifa 2010 era presente un sistema di frecce che coordinava questo tipo di micro-gestione.
E poi, le cards?...

Non si può far questo. Comunque impostando bene le direttive e le strategie, settando un basso supporto dei giocatori e un pressing basso i terzini a me non salgono quasi mai..


Oddio, si fa complesso. Come si fa esattamente admin?
 

Steeier

Pulcini
14 Settembre 2010
45
0
6
nelle direttive metti un valore basso di scambio ruolo tra i giocatori e i terzini rimarranno a fare i terzini e non faranno sovrapposizioni sulle ali... ;)
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Steeier ha detto:
nelle direttive metti un valore basso di scambio ruolo tra i giocatori e i terzini rimarranno a fare i terzini e non faranno sovrapposizioni sulle ali... ;)

Perdona la mia ignoranza/stupidità, ma tu parli di direttive della squadra o del singolo giocatore? Dove le trovo?
Grazie
 

Steeier

Pulcini
14 Settembre 2010
45
0
6
marcicella ha detto:
Steeier ha detto:
nelle direttive metti un valore basso di scambio ruolo tra i giocatori e i terzini rimarranno a fare i terzini e non faranno sovrapposizioni sulle ali... ;)

Perdona la mia ignoranza/stupidità, ma tu parli di direttive della squadra o del singolo giocatore? Dove le trovo?
Grazie


non ricordo bene come si chiama...credo stile di gioco della squadra... supporto dei giocatori, pressing, compattezza, scambio posizione... ecco metti un valore basso allo scambio posizione e dovrebbe funzionare
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Steeier ha detto:
marcicella ha detto:
Steeier ha detto:
nelle direttive metti un valore basso di scambio ruolo tra i giocatori e i terzini rimarranno a fare i terzini e non faranno sovrapposizioni sulle ali... ;)

Perdona la mia ignoranza/stupidità, ma tu parli di direttive della squadra o del singolo giocatore? Dove le trovo?
Grazie


non ricordo bene come si chiama...credo stile di gioco della squadra... supporto dei giocatori, pressing, compattezza, scambio posizione... ecco metti un valore basso allo scambio posizione e dovrebbe funzionare

Grazie!!!
 

bach

Primi Calci
1 Ottobre 2010
12
0
1
Vi pongo un quesito:
voglio riprodurre l'atteggiamento tattico dell'Inter di Mourinho in Champions: in difesa, dieci uomini schierati dietro la palla (Eto' compreso, se ricordate).
In ripartenza quattro attaccanti, centrocampisti bloccati e al massimo sovrapposizione di Maicon.
Ebbene, come quali direttive generiche devo dare per ottenere questo comportamento?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,108
33,346
113
Ragazzi, tenete presente che il gioco è nuovo per tutti. Anche a chi piace trovare nuove varianti tattiche deve aver il tempo di provarle e la voglia (e il tempo) di postarle.
Ovvio che più gente posta in questa sezione più risposte si avranno, ma cercate di trovare voi stessi risposte alle vostre domande e poi postate i risultati. Magari è più facile avere qualche consiglio che sperare che qualcuno vi spieghi per filo e per segno tutti i passaggi da fare per ottenere certe disposizioni tattiche così specifiche.
 

Sapiella

Esordienti
31 Dicembre 2009
160
1
18
admin ha detto:
Wesley Sneijder ha detto:
Qualcuno sa dirmi come bloccare i terzini?

Hai controllato bene come sono settate le direttive?
Se parli di direttive dove tu metti ad es dal minuto 15 al 30 "attacco lato opposto" o "contropiede veloce"...li ho eliminati tutti sia in vantaggio livello che svantaggio per non falsare le prove.
Se inveci parli di strategie di squadra come diceva Steeier avevo anche già fatte queste prove settando il supporto lo scambio e il pressing e anche il gioco per vie centrali e non sulla fascia ma cambia poco.
Messi anche come difensori centrali.
Salgono sempre più degli attaccanti senza rientrare.
Quindi non è più possibile impostare il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo" ??
e far fare la formazione in automatico in base allo stato di forma o alle abilità???
Era un gran risparmio di tempo.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Wesley Sneijder ha detto:
admin ha detto:
[quote="Wesley Sneijder":3i8ktwvo]Qualcuno sa dirmi come bloccare i terzini?

Hai controllato bene come sono settate le direttive?
Se parli di direttive dove tu metti ad es dal minuto 15 al 30 "attacco lato opposto" o "contropiede veloce"...li ho eliminati tutti sia in vantaggio livello che svantaggio per non falsare le prove.
Se inveci parli di strategie di squadra come diceva Steeier avevo anche già fatte queste prove settando il supporto lo scambio e il pressing e anche il gioco per vie centrali e non sulla fascia ma cambia poco.
Messi anche come difensori centrali.
Salgono sempre più degli attaccanti senza rientrare.
Quindi non è più possibile impostare il giocatore in "equilibrato" "offensivo" o "difensivo" ??
e far fare la formazione in automatico in base allo stato di forma o alle abilità???
Era un gran risparmio di tempo.[/quote:3i8ktwvo]

Per la prima cosa non mi sembra, la seconda si, basta che vai su impostazioni rapide ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,949
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88