Domande su... Diventa un Mito

dwarfolo ha detto:
marco giallorosso ha detto:
scusate una cosa, io ho appena cambiato squadra perchè alla scadenza del contratto precedente mi è uscito scritto che ero considerato di troppo in squadra. arrivo nella nuova squadra e gioco titolare, gioco bene nel mio ruolo P ( posso anche fare (sp o trq) tnt che sono in cima alle preferenze dell allenatore per il mio ruolo principale e anche gli altri due (sp ruolo primario).dopo alcune partite quel minchia di allenatore mi cambia posizione e mi fà giocare cc ruolo che non sapendo fare valgo 49 di media. gioco bene comunque ma perchè sto pirla mi usa da cc se non lo ho tra i ruoli? da quel momento sempre cc mi fà giocare solo in qualche occasione che stiamo perdendo fò entrare un altro e mi mette in attacco al centro di un tridente. mah vai a capire te questo...
E' normale. Specialmente se hai scelto "Generalista" quando hai generato il Mito. L'allenatore ti prova in diversi ruoli perchè come tipo di giocatore sei eclettico e versatile. Inoltre in questo modo il gioco ti "spinge" a imparare nuovi ruoli. Comunque se dopo 5/6 partite non ricomincia a farti giocare in uno dei tuoi ruoli allora prendi in considerazione l'idea di andartene. In questo secondo caso infatti, all'opposto l'allenatore non ti "vede" proprio, ma sei troppo forte per lasciarti in panca. Però non ti vede ... quindi meglio cambiare aria appena puoi ;)
che signica l allenatore non ti vede proprio, ma se sei troppo forte per lasciarti in panca ecc....??

ti ringrazio, sei davvero gentile !!! un'ultima cosa, poi prometto che non do' più fastidio ;) , ma la media del giocatore da cosa è data? mi spiego meglio: il mio ha una media 84, ma sommando i valori di tutti i parametri e dividendoli per il numero dei parametri non esce 84, ma 81,2 ( ho considerato tutti i parametri fino a quello prima di "piede debole", etc...)... dunque devo dedurre che, in effetti, a incidere sul valore finale della media sono i parametri che più servono al ruolo ricoperto dal giocatore ? cioè nel mio caso, essendo una prima punta, i parametri su cui si basa la valutazione generale sono quelli che riguardano tiro, dribling ? grazie per i vostri interventi

axel81 ha detto:
ti ringrazio, sei davvero gentile !!! un'ultima cosa, poi prometto che non do' più fastidio ;) , ma la media del giocatore da cosa è data? mi spiego meglio: il mio ha una media 84, ma sommando i valori di tutti i parametri e dividendoli per il numero dei parametri non esce 84, ma 81,2 ( ho considerato tutti i parametri fino a quello prima di "piede debole", etc...)... dunque devo dedurre che, in effetti, a incidere sul valore finale della media sono i parametri che più servono al ruolo ricoperto dal giocatore ? cioè nel mio caso, essendo una prima punta, i parametri su cui si basa la valutazione generale sono quelli che riguardano tiro, dribling ? grazie per i vostri interventi

La top line stat (la media del giocatore) in realtà è data da.. non si sa cosa XD
Su quel valore influscono sia le statistiche del giocatore, sia le card che valgono in quella posizione. Può capitare quindi che giocatori che hanno come posizione preferita CC se li metti mediano hanno un valore generale più alto, perchè in quella posizione si abilita una card prima inutilizzata. Spero di esser stato chiaro ;)

axel81 ha detto:

Figurati!!
Admin è stato "chiarito" :D
Aggiungo solo che oltre alle card influisce anche il fatto che la media non è aritmetica ma "pesata" e alcune statistiche in alcuni ruoli anno un peso diverso di altre.
;)

ok ok , ancora grazie.... altra cosa ( scusate se sono domande sceme, ma è la prima volta che gioco a pes, quindi, molte cose mi sono nuove) per evitare che il pallone mi passi attraverso, che tasti devo premere? cioè spesso il pallone mi passa a cm di distanza e il mio giocatore lo guarda solamente :evil: senza "prenderlo"... che tasti premere per fargli agganciare il pallone? e poi :mrgreen: : per togliere palla che tasti premere? premo la "x" ma è come se non la premessi dato che il mio giocatore non fa nulla, nè una spallata, nè un intervento sulla palla.... scusate ancora per la banalità delle domande, ma se mi rispondete mi fate felice, graaaaaaaazie

axel81 ha detto:
ok ok , ancora grazie.... altra cosa ( scusate se sono domande sceme, ma è la prima volta che gioco a pes, quindi, molte cose mi sono nuove) per evitare che il pallone mi passi attraverso, che tasti devo premere? cioè spesso il pallone mi passa a cm di distanza e il mio giocatore lo guarda solamente :evil: senza "prenderlo"... che tasti premere per fargli agganciare il pallone? e poi :mrgreen: : per togliere palla che tasti premere? premo la "x" ma è come se non la premessi dato che il mio giocatore non fa nulla, nè una spallata, nè un intervento sulla palla.... scusate ancora per la banalità delle domande, ma se mi rispondete mi fate felice, graaaaaaaazie

Purtroppo in alcuni casi capita che anche se la palla ti passa a un millimetro il giocatore la ignori. E' un bug che spero Konami sistemi in una prossima patch. Non riguarda la modalità Mito soltanto ma proprio il sistema del cursore in se.
Come "rimedio", se la palla viaggia abbastanza lenta, ti consiglio di usare il SUPERCANCEL, ovvero premi contemporaneamente R1+R2 e muovi il giocatore verso la palla per intercettarla.

Usando X fai solo un pressing leggero seguendo l'avversario. Per effettuare un contrasto devi premere X e contemporaneamente muovere la levetta sinistra verso la porta avversaria o comunque in una direzione che contrasti l'avanzamento del giocatore avversario. Per una migliore riuscita ti consiglio di provare a fare questa manovra tenendo premuto R2 e/o L2. In questo modo farai un contrasto più preciso, eviterai il fallo molto più facilmente, e se recuperi palla sarà molto più difficile che l'avversario ti faccia un contro contrasto o la palla schizzi via per finire sui piedi di un altro giocatore.

Infine c'è la scivolata. Va fatta con molto tempismo e preferibilmente quando sei avanti all'avversario (mai dietro o di fianco o rischi un giallo o addirittura un rosso anche se prendi il pallone pulito). Per farla corri avanti al tuo avversario e premi O (circolo) quando l'avversario si sposta il pallone dal piede quel tanto che basta per intervenire.

Questo thread è utilissimo, tanto che ho deciso di iscrivermi al forum :D l'ho trovato girovagando sul web. Ho iniziato la mia carriera su xbox ieri, sono una punta (generalista) veloce con buon tiro e dribbling (80 di partenza per i tre parametri) e di media 71.. partito dal racing (scelto per il 49% si possibilità di giocare) siamo a 7 partite e un gol. Ma come avete già scritto.. se non ci penso io le partite finiscono tutte 0-0 o 1-1 al massimo.. pure contro corazzate come real e barca :cry:. Quindi mi conviene ricominciare da professionista?

Un'altra domanda, i punti di allenamento (14) in che modo mi conviene suddividerli? puntare forte a migliorare ancora di più quei parametri che sono già abbastanza elevati e su cui baso il mio gioco (velocità, tiro, dribbling) o migliorare le altre qualità come passaggio resistenza dove i valori sono più bassi? e nel caso volessi ricominiare la dum, non c'è in modo per salvare almeno le modifiche fisiche che ho fatto al giocatore per poterle ricaricare senza dover fare tutto da capo?

Loki_ ha detto:
Questo thread è utilissimo, tanto che ho deciso di iscrivermi al forum :D l'ho trovato girovagando sul web. Ho iniziato la mia carriera su xbox ieri, sono una punta (generalista) veloce con buon tiro e dribbling (80 di partenza per i tre parametri) e di media 71.. partito dal racing (scelto per il 49% si possibilità di giocare) siamo a 7 partite e un gol. Ma come avete già scritto.. se non ci penso io le partite finiscono tutte 0-0 o 1-1 al massimo.. pure contro corazzate come real e barca :cry:. Quindi mi conviene ricominciare da professionista?

Un'altra domanda, i punti di allenamento (14) in che modo mi conviene suddividerli? puntare forte a migliorare ancora di più quei parametri che sono già abbastanza elevati e su cui baso il mio gioco (velocità, tiro, dribbling) o migliorare le altre qualità come passaggio resistenza dove i valori sono più bassi? e nel caso volessi ricominiare la dum, non c'è in modo per salvare almeno le modifiche fisiche che ho fatto al giocatore per poterle ricaricare senza dover fare tutto da capo?

Giocare a livello Professionista è sicuramente un'idea buona e rende il gioco sicuramente più realistico, te lo consiglio.
Per sollevare un pò il livello dei tuoi compagni dallo stato di "amebe puntiformi" prova ad usare molto il tasto per il pressing (sulla PS3 è il quadrato sulla xbox mi pare sia il tasto X blu). Usandolo vedrai che i tuoi compagni quanto meno faranno un pressing un pò più attivo e recupereranno un pò più palloni.

Sui punti allenamento, visto che giochi prima punta, ti consiglio di puntare molto agli inizi della carriera su tiro, dribbling e soprattutto potenza. Verso il 22/23 anni puoi sempre adottare un regime di allenamento più equilibrato per perfezionarti.
Non investire troppo tempo su velocità pura perchè aumenta ad un ritmo scellerato e non ne vale la pena.
Altra cosa da considerare è che se vuoi imparare nuovi ruoli o nuove skill cards è meglio farlo su ruoli molto affini e consimili. Ovvero è inutile e dannoso se sei una punta provare a diventare anche un Mediano o un DC perchè oltre ad avere poco senso impiegheresti un tempo enorme a imparare quei ruoli. Se invece scegli SP o EA il tempo necessario si riduce parecchio.

Buon PES e benvenuto ;)

dwarfolo ha detto:
Giocare a livello Professionista è sicuramente un'idea buona e rende il gioco sicuramente più realistico, te lo consiglio.
Per sollevare un pò il livello dei tuoi compagni dallo stato di "amebe puntiformi" prova ad usare molto il tasto per il pressing (sulla PS3 è il quadrato sulla xbox mi pare sia il tasto X blu). Usandolo vedrai che i tuoi compagni quanto meno faranno un pressing un pò più attivo e recupereranno un pò più palloni.

Sui punti allenamento, visto che giochi prima punta, ti consiglio di puntare molto agli inizi della carriera su tiro, dribbling e soprattutto potenza. Verso il 22/23 anni puoi sempre adottare un regime di allenamento più equilibrato per perfezionarti.
Non investire troppo tempo su velocità pura perchè aumenta ad un ritmo scellerato e non ne vale la pena.
Altra cosa da considerare è che se vuoi imparare nuovi ruoli o nuove skill cards è meglio farlo su ruoli molto affini e consimili. Ovvero è inutile e dannoso se sei una punta provare a diventare anche un Mediano o un DC perchè oltre ad avere poco senso impiegheresti un tempo enorme a imparare quei ruoli. Se invece scegli SP o EA il tempo necessario si riduce parecchio.

Buon PES e benvenuto ;)

Dopo il post mi sono fatto un paio di partire, di media ho 69 non 71.. e siamo a 11 partite con 3 gol (il terzo in coppa del re tiro da una trentina di metri d'esterno dritto sotto l'incrocio :o non mi verrà mai più penso). per ora vedo di finite la stagione a campione almeno, il mio partner d'attacco qualcosina fa anche da solo. Grazie delle dritte comunque, adatterò meglio i punti allenamento ;)

Loki_ ha detto:
(il terzo in coppa del re tiro da una trentina di metri d'esterno dritto sotto l'incrocio :o non mi verrà mai più penso).)
Non credere.... ne farai anche di meglio e più spesso, vedrai ;)

scusate ancora la mia ignoranza :oops: , ma..... esiste un tasto o una combinazione di tasti per annullare un passaggio, un tiro? mi spiego meglio: se ho premuto la " X", c'è un modo per annullare il passaggio e quindi fare in modo che il giocatore non passi piu' il pallone ? e con il tiro ? ancora grassssie

axel81 ha detto:
scusate ancora la mia ignoranza :oops: , ma..... esiste un tasto o una combinazione di tasti per annullare un passaggio, un tiro? mi spiego meglio: se ho premuto la " X", c'è un modo per annullare il passaggio e quindi fare in modo che il giocatore non passi piu' il pallone ? e con il tiro ? ancora grassssie

Ci sono due modi per annullare un tiro/passaggio.

1) Supercancel. R1+R2

2) Premere il tasto X (passaggio) prima che l'animazione arrivi al termine.

la seconda ovviamente è più facile, mentre la prima è valida anche per annullare movimenti e non solo tiri e passaggi.

dwarfolo ha detto:
Ci sono due modi per annullare un tiro/passaggio.

1) Supercancel. R1+R2

2) Premere il tasto X (passaggio) prima che l'animazione arrivi al termine.

la seconda ovviamente è più facile, mentre la prima è valida anche per annullare movimenti e non solo tiri e passaggi.

grassssssie :D :D
chiedo scusa se ultimamente sto colonizzando il forum con le mie domande, ma.... mi capita che su passaggio di un mio compagno, il mio giocatore a volte:
1) mi stoppa la palla
2) la lascia scorrere
3) gli rimpalza addosso la palla che , quindi, si allontana
4) fa uno stop a seguire
.... mi potete dire, gentilmente, a quali tasti corrispondono le singole situazioni, perchè io premo i tasti in modo confusionario :D :lol: e a volte mi esce na cosa, a volte un'altra...e non capisco mai :lol: :lol:

1) Lo "stop" è abbastanza automatico. Nel senso che se non provi a fare un passaggio di prima, il comportamento di default quando ricevi palla è lo "stop direzionale", ovvero il giocatore stoppa la palla e la dirige subito nella direzione che hai impostato con la levetta sinistra. Se vuoi fare uno stop più preciso, premi R2 quando stai per ricevere la palla.

2) Per lasciar "correre" la palla devi sostanzialmente premere R1 + una direzione mentre la ricevi. In tal caso il giocatore la lascia correre e gli va dietro.

3) Se la palla va addosso al tuo giocatore e lui non la stoppa è perchè
- non era destinata a lui
- oppure era girato e non ha fatto a tempo a stopparla
- oppure il passaggio era troppo veloce/forte e non è riuscito a stopparla
(in quest'ultimo caso prova a premere R2 prima che arrivi il pallone per controllarla meglio)

4) Lo "stop" a seguire avviene solitamente quando ricevi un passaggio veloce e stai scattando (correndo con R1 premuto). In tal caso non puoi fare un controllo precisissimo e può capitare che il tuo giocatore devii il pallone per tenerlo sulla traiettoria della tua corsa ... ovvero una specie di stop a seguire.

dwarfolo ha detto:
1) Lo "stop" è abbastanza automatico. Nel senso che se non provi a fare un passaggio di prima, il comportamento di default quando ricevi palla è lo "stop direzionale", ovvero il giocatore stoppa la palla e la dirige subito nella direzione che hai impostato con la levetta sinistra. Se vuoi fare uno stop più preciso, premi R2 quando stai per ricevere la palla.

2) Per lasciar "correre" la palla devi sostanzialmente premere R1 + una direzione mentre la ricevi. In tal caso il giocatore la lascia correre e gli va dietro.

3) Se la palla va addosso al tuo giocatore e lui non la stoppa è perchè
- non era destinata a lui
- oppure era girato e non ha fatto a tempo a stopparla
- oppure il passaggio era troppo veloce/forte e non è riuscito a stopparla
(in quest'ultimo caso prova a premere R2 prima che arrivi il pallone per controllarla meglio)

4) Lo "stop" a seguire avviene solitamente quando ricevi un passaggio veloce e stai scattando (correndo con R1 premuto). In tal caso non puoi fare un controllo precisissimo e può capitare che il tuo giocatore devii il pallone per tenerlo sulla traiettoria della tua corsa ... ovvero una specie di stop a seguire.

se fossimo ad un esame universitario ti avrei dato 30 ( senza bacio accademico xkè sono un ragazzo e.... preferisco le ragazze , non per cattiveria nei tuoi confronti , ma x gusti personali :lol: :lol: )...cmq grazie, davvero !!! :)

Questa Dum mi sta prendendo parecchio, sono a 23 partite e 11 gol, 9 in campionato 1 in copa del rey e l'altro in nazionale (colombia) alla prima convocazione (gol del pareggio all'87' in amichevole :D ). Ho due domande, dato che ora posso connettermi al live ho scaricato la patch 1.02 per gli aggiornamenti che questa porta al gameplay, ora, devo ricominciare una nuova dum per "vedere" le modifiche o posso continuare con il mio vecchio salvataggio? e ultima cosa, con la patch finalmente il nome sulla testa dei giocatori avversari è rimosso, ma viene rimosso anche quello sulla testa dei miei giocatori lasciando solamente il cursore.. è possibile mantenere il nome dei miei giocatori togliendo solamente quello dei giocatori avversari?

Loki_ ha detto:
Questa Dum mi sta prendendo parecchio, sono a 23 partite e 11 gol, 9 in campionato 1 in copa del rey e l'altro in nazionale (colombia) alla prima convocazione (gol del pareggio all'87' in amichevole :D ). Ho due domande, dato che ora posso connettermi al live ho scaricato la patch 1.02 per gli aggiornamenti che questa porta al gameplay, ora, devo ricominciare una nuova dum per "vedere" le modifiche o posso continuare con il mio vecchio salvataggio? e ultima cosa, con la patch finalmente il nome sulla testa dei giocatori avversari è rimosso, ma viene rimosso anche quello sulla testa dei miei giocatori lasciando solamente il cursore.. è possibile mantenere il nome dei miei giocatori togliendo solamente quello dei giocatori avversari?
Si, le modifiche al gameplay le vedrai senza dover ricominciare la Dum.
No, o togli i nomi a tutti o a nessuno.

Si alla prima, no alla seconda :lol:

non mi picchiate, ma.... è possibile togliere il nome dei giocatori, eliminare la scritta in modo che quando gioco non esca nulla sulle loro teste. Al mio giocatore si puo' fare, ma per gli altri 21 in campo ? mi riferisco, pero', non nel caso dell'amichevole amichevole, ma ad ex. nella modalità dum..... grassssssssie

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online