Diablo IV

IMG_20230624_172244.jpg

Ci sto giocando pure io anche se non toccavo un Diablo dal primo :rotfl:...che dire mappe immense e missioni in ogni pezzo di mappa...poi con il fatto che è crossplay sia con PC che con Xbox mi permette di giocare con i miei fratelli come facevo una volta quando abitavamo tutti nella stessa casa...sono al livello 25 ed ho scelto la classe Necromante che ti permette un bel mix di attacchi da lontano e vicino (anche se quando non ci sono cadaveri in giro diventa un scappa scappa :rotfl:)...sono ancora all'atto primo perché mi perdo nelle missioni secondarie e soprattutto ci gioco quell'oretta alla sera tanto per passare il tempo (sto giocando anche a FFVII REMAKE) ma devo dare regione a @Tidus63 che è veramente tanta roba (e lo dico da newbbie del settore) e se avete la possibilità dategli una chance ;)

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Visualizza allegato 295634

Ci sto giocando pure io anche se non toccavo un Diablo dal primo :rotfl:...che dire mappe immense e missioni in ogni pezzo di mappa...poi con il fatto che è crossplay sia con PC che con Xbox mi permette di giocare con i miei fratelli come facevo una volta quando abitavamo tutti nella stessa casa...sono al livello 25 ed ho scelto la classe Necromante che ti permette un bel mix di attacchi da lontano e vicino (anche se quando non ci sono cadaveri in giro diventa un scappa scappa :rotfl:)...sono ancora all'atto primo perché mi perdo nelle missioni secondarie e soprattutto ci gioco quell'oretta alla sera tanto per passare il tempo (sto giocando anche a FFVII REMAKE) ma devo dare regione a @Tidus63 che è veramente tanta roba (e lo dico da newbbie del settore) e se avete la possibilità dategli una chance ;)
Anch'io scelto Crossplay con altre consolle. La qualità sempre al top!
Oggi, per la prima volta, qualcuno mi ha invitato, mentre ero nel mezzo di una rissa, ad unirmi a lui.
La mappa è enorme, da scoprire: io ancora appiedato, con la solita tecnica: corro, mi inseguono in 5000, poi scateno un' abilità da mischia devastante e proseguo alla ricerca di luoghi e crocevia.
Incredibile la varietà di scenari: vi sono zone che, per poter ultimare una quest, devi liberare una fortezza, la quale è sempre due livelli sopra il tuo status. Ne ho finora affrontata una da solo e, una volta liberata, eccone apparire al suo posto una nuova zona franca per il commercio.
Tanta, ma tanta, tantissima roba da fare e da scoprire. Il più bel Diablo di sempre!

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Anch'io scelto Crossplay con altre consolle. La qualità sempre al top!
Oggi, per la prima volta, qualcuno mi ha invitato, mentre ero nel mezzo di una rissa, ad unirmi a lui.
La mappa è enorme, da scoprire: io ancora appiedato, con la solita tecnica: corro, mi inseguono in 5000, poi scateno un' abilità da mischia devastante e proseguo alla ricerca di luoghi e crocevia.
Incredibile la varietà di scenari: vi sono zone che, per poter ultimare una quest, devi liberare una fortezza, la quale è sempre due livelli sopra il tuo status. Ne ho finora affrontata una da solo e, una volta liberata, eccone apparire al suo posto una nuova zona franca per il commercio.
Tanta, ma tanta, tantissima roba da fare e da scoprire. Il più bel Diablo di sempre!
Anche a me i mi avevano invitato ad unirmi ad un gruppo...peccato che loro erano tutti di livello 50/60 e sono finito in una fortezza dove ho fatto per tutto il tempo il Forrest della situazione e correvo per tutta la mappa :rotfl: :rotfl: :rotfl: ... però mi sono divertito anche in quel caso...come detto non sono un amante del genere o del gioco online ma questo è tutta un'altra storia

• Mi piace
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Anche a me i mi avevano invitato ad unirmi ad un gruppo...peccato che loro erano tutti di livello 50/60 e sono finito in una fortezza dove ho fatto per tutto il tempo il Forrest della situazione e correvo per tutta la mappa :rotfl: :rotfl: :rotfl: ... però mi sono divertito anche in quel caso...come detto non sono un amante del genere o del gioco online ma questo è tutta un'altra storia
Ahahahah :rotfl:

• Mi piace
Diablo IV e la mappa

Per darvi un'idea della vastità della mappa, vi posto queste immagini.

Diablo IV - Map1.jpeg

Questa è la zona centrale, espansa. A sx e a dx potete notare strade o settori "velati" che non ho ancora esplorato.
Il marchio rosso indica una fortezza da conquistare (sempre due livelli sopra il proprio status). Ovviamente si tratta di mappa in superficie: poi ci sono le zone sotterranee (cantine e quant'altro) a rendere il tutto più gigantesco.

Diablo IV - Map2.jpeg
Ora la stessa mappa di prima, sempre centrale, ma rimpicciolita: notare tutte le zone "marroni" da esplorare.

Diablo IV - Map4.jpeg
...e quest'ultima quella a sud. Osservate quanta vastità ancora da scoprire.
Proprio in questa immagine potete vedere un crocevia solitario trovato e raggiunto: qui ho fatto a botte con alcuni cultori del Serpente. Ora immaginate le scarpinate che mi sono fatto per arrivare fin lì, da solo, con tutti i nemici incontrati passo dopo passo per strada: ed immaginate la mappa, igrandita come nella prima foto postata!

Attesa.jpg

Questa la cattiva notizia: oggi impossibile entrare in partita.
Attualmente la bellezza di 23 minuti di attesa!
Capisco che sia domenica, ma gli altri giorni, di sera, mai avuto problemi.

Nonostante tutto, portato Barbaro a livello 51.
Quando si arriva a 50 i progressi diventano molto lenti, ma si ottengono punti avanzati di specialità.
Portato a termine altre missioni secondarie, davvero diverse per estetica, narrativa e situazioni.
Anche le conquiste delle fortezze sono bellissime, mai uguali per obbiettivi e contenuti.
Il mio equipaggiamento è completamente Leggendario: armatura, armi ed accessori; la cosa interessante è che se ne trovano in buona quantità, anche di livello inferiore a quelli posseduti, ma si possono rivendere o rottamare per migliorare quelli posseduti.
Bene, per oggi mi fermo qui.

Ultima modifica:
un mio amico completamente innamorato dei giochi from software che sta giocando a diablo l'ha abbandonato perchè non gli piace (per usare un linguaggio non volgare) la storia che i nemici aumentano di livello insieme al tuo personaggio...
mentre un altro mio amico gli piace questa cosa

da un lato sacrifica la componente build che ti fa sbilanciare il gioco se farmi tanto facendo attività collaterali
da un lato può creare più equilibrio per l'avventura

che dite voi che ci state giocando?

un mio amico completamente innamorato dei giochi from software che sta giocando a diablo l'ha abbandonato perchè non gli piace (per usare un linguaggio non volgare) la storia che i nemici aumentano di livello insieme al tuo personaggio...

da un lato sacrifica la componente build che ti fa sbilanciare il gioco se farmi tanto facendo attività collaterali

Rispondo che è un bene che i nemici siano sempre al tuo livello: ogni volta che ripassi in una zona è una situazione da non prendere alla leggera. Inoltre immaginati essere al livello 50 e far fuori con un colpo 20 avversari: esperienza ottenuta quasi nulla, oggetti scarsissimi.
Son partito con 2 "fiaschette" di salute ed adesso ne ho 7: renderebbe l'open world mastodontico inutile! Infatti non c'è un sistema fisso per giocare: inizi una cosa, la pianti, la riprendi, fai un pò di trama principale, interrompi, vai là e scopri qui; con tutto quello che ho ancora da scoprire, a livello 50 sarebbe una passeggiata noiosissima se i nemici fossero delle pippe. E comunque più che al tuo livello, quando sei pompato, aumenta esponenzialmente la quantità e la varietà di nemici che ti assalgono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
IMG_20230626_234709.jpg
E stasera sono riuscito a giocare un'oretta in co-op e ad arrivare al livello 30 finendo il primo atto...Sfide sempre molto equilibrate e soprattutto un gioco che fa divertire e che sinceramente non gli avrei dato manco un euro...poi oggi finalmente sono riuscito ad evocare il mio Snorlax (o golem se preferite )...un caro amico di cui non riesco più a farne a meno...come picchia lui in pochi riescono...e per quanto riguarda l'online che dire...al momento non ho mai beccato un minimo di lag pur essendoci 50 e passa mostri...su questo bisogna solo che fargli i complimenti!
IMG_20230626_230833.jpg
Per quanto riguarda la questione del fatto che i mostri si livellano in base al tuo livello lo trovo un ottimo compromesso tra divertimento e sfida...non mi sono mai piaciuti i giochi dove passavi più tempo a fare le sfide secondarie solo per avere poi vita facile nella storia principale...qui invece qualsiasi missione giochi sai che i mostri saranno sempre livellati al tuo livello e quindi devi sempre stare all'erta e giocare sapendo che non sarà mai una passeggiata...almeno io la vedo così

Ultima modifica:
  • Mi piace

Per esperienze passate, visto che questo non l'ho ancora giocato (e non so se lo farò mai), devo dire che la cosa non mi faceva impazzire.
Perchè alla lunga il livello di sfida è sempre molto simile.
Tra l'altro i giochi From, per quanto farmi, non diventano mai veramente facili.
Quanto è frequente morire contro nemici che ormai ritieni semplici proprio perchè li prendi sottogamba?

Ma più che altro, quello dei Diablo che mi fa storcere il naso è, sempre parlando al passato, la ripetitività delle cose da fare.

Per esperienze passate, visto che questo non l'ho ancora giocato (e non so se lo farò mai), devo dire che la cosa non mi faceva impazzire.
Perchè alla lunga il livello di sfida è sempre molto simile.
Tra l'altro i giochi From, per quanto farmi, non diventano mai veramente facili.
Quanto è frequente morire contro nemici che ormai ritieni semplici proprio perchè li prendi sottogamba?

Ma più che altro, quello dei Diablo che mi fa storcere il naso è, sempre parlando al passato, la ripetitività delle cose da fare.
In linea di massima concordo con quanto affermi, ma Diablo IV è un ottimo prodotto (Falconero, lo youtuber, gli ha dato 9).
Però un "Elden Ring" (unico lavoro From a cui ho giocato) è un prodotto con una sua "lore" ben specifica: c'è mistero, meraviglia, ci sono segreti, zone da trovare, ma c'è anche un approccio al game totalmente diverso per difficoltà e padronanza. Devi imparare a schivare, a parare, a studiare chi hai di fronte, che sia un boss o un apparente scalzacani.
Ci lasci la pelle, a volte, anche se sei pompato bene, per distrazione o sottovaltuzione: tutti noi che l'abbiamo giocato sappiamo benissimo di essere schiattati in circostanze a volte rocambolesche, a volte imprevedibili, nonostante la prudenza adottata. "Elden Ring" è un insieme di cose: un viaggio, un'esperienza onirica, un tuffo nell'ignoto.
"Diablo" è sostanzialmente l'opposto: è un GDR d'azione, con una valanga di massacri, spedizioni e sottomissioni, espressamente votato al "farming", alla crescita del ns. caz....to eroe (per quello che può interessare...). Ha anch'esso una sua "lore", ampiamente trita e ritrita, IMHO riciclata alla nausea, e permette di giocare anche in coop. Lì non conta la tecnica o la sfida: sono le innumerevoli abilità da padroneggiare, le statistiche di ogni oggetto, arma, armatura o accessorio che sia, a contare versamente. Ad un certo punto ti fermi perchè sei saturo. Nel caso di Diablo IV, è un pò diverso: enorme, con ogni locations ben definita e tratteggiata, atmosfere cupe e orrorifiche, missioni e sottomissioni pluridiversificate (moltissimi suddivise in più parti: 4 obiettivi da raggiungere, narrate bene, gestite con fantasia e diversità), cantine, corridoi e labirinti sempre diversi per situazioni, nemici e messa in scena. Arrivato a 51 di livello, ovviamente, si deve alzare l'asticella di sfida: son passato a "Veterano" perchè ho 7 fiaschette e ne utilizzavo ormai una o due, nonostante l'aumento del numero dei nemici. E' talmente enorme e pieno di contenuti che per la prima volta in assoluto non ho ancora portato a termine la storia principale per sbloccare la cavalcatura (preso versione Standard).
Poi, ovviamente, una volta fatto tutto (storia e missioni), poserò il "fiasco" (a furia di mazzate gli occhi si annebbiano e sembri ubriaco), salvo provare almeno una volta, in gruppo, l'assalto ad un boss "mondiale".

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Domanda:
Non ho mai giocato ad un Diablo in vita mia, mi conviene eventualmente cominciare con questo?
Altra domanda, e' uno di quei giochi stile "souls" dove per salvare la partita devi andare avanti anche per mezz'ora o puoi salvare il gioco piu' o meno a tuo piacimento? (escluso quando sei in multi o single online).
Grazie.

Domanda:
Non ho mai giocato ad un Diablo in vita mia, mi conviene eventualmente cominciare con questo?
Altra domanda, e' uno di quei giochi stile "souls" dove per salvare la partita devi andare avanti anche per mezz'ora o puoi salvare il gioco piu' o meno a tuo piacimento? (escluso quando sei in multi o single online).
Grazie.
Diablo IV e vai tranquillo.
Il gioco salva automaticamente.
Quando decidi di uscire dal gioco, se non hai nemici intorno, per salvare nel modo classico, devi uscire dalla partita e quando rientri ti ritrovi nello stesso punto. Da fare in città, possibilmente. Il gioco richiede sempre la connessione on line.

"Ebbene sì, il salvataggio avviene automaticamente in tempo reale. Ciò significa che a ogni progresso, per quanto minore possa essere, la vostra partita sarà salvata di default. Procedete nell'avventura come se niente fosse, e ogni nuovo sviluppo sarà scolpito nel marmo sul vostro account."

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Diablo IV e vai tranquillo.
Il gioco salva automaticamente.
Quando decidi di uscire dal gioco, se non hai nemici intorno, per salvare nel modo classico, devi uscire dalla partita e quando rientri ti ritrovi nello stesso punto. Da fare in città, possibilmente. Il gioco richiede sempre la connessione on line.

"Ebbene sì, il salvataggio avviene automaticamente in tempo reale. Ciò significa che a ogni progresso, per quanto minore possa essere, la vostra partita sarà salvata di default. Procedete nell'avventura come se niente fosse, e ogni nuovo sviluppo sarà scolpito nel marmo sul vostro account."
Grazie mille :)
Come al solito sei sempre super esaustivo ;)
Con l'online non mi sono spiegato bene...intendevo dire che non credo salvi automaticamente se mentre stai lottando con un gruppo di players prendi ed esci dal gioco.

Grazie mille ancora...sono molto dubbioso se acquistarlo o no perche' oltre alle spese generali che ho, ad Ottobre arriva AC Mirage e a Dicembre Avatar e ora ho 2-3 giochi che mi tengono abbastanza impegnato...pero ho questo Diablo IV sullo sfondo che mi stuzzica molto diciamo...

Grazie mille ancora...sono molto dubbioso se acquistarlo o no perche' oltre alle spese generali che ho, ad Ottobre arriva AC Mirage e a Dicembre Avatar e ora ho 2-3 giochi che mi tengono abbastanza impegnato...pero ho questo Diablo IV sullo sfondo che mi stuzzica molto diciamo...
Io campo con Diablo IV fino a settembre .
Poi per me esisterà solo Starfield.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
E anche stasera ho fatto la solita oretta di run (quello che riesco a concedermi tra impegni vari e famiglia)...arrivato al livello 33 e conquistata un'altra roccaforte... è uno, se non l'unico gioco, che mi piace fare in co-op (preferisco l'offline) forse anche dato dal fatto che conosco con chi gioco ma se il gioco te ne dà la possibilità perché non sfruttarla ...ogni dungeon è sempre diverso con difficoltà che fortunatamente non mi porta ad innervosirmi anzi alla fine vorrei sempre continuare...l'unica cosa che non mi piace è il fatto che ogni missione devi andare a svuotare l'inventario altrimenti non puoi prendere niente ma fortunatamente i viaggi e caricamenti sulla PS5 sono istantanei e quindi dopo un po' ci fai l'abitudine...sono ancora al secondo atto ma penso che mi terrà occupato pure a me per tutta l'estate

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,038
Ultimo utente registrato
junvipnet2