Diablo IV

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mai giocato uno.
Amici mi han tirato in mezzo per una beta gratuita stress test in uscita da stasera ...


Inizio un po' traumatico : )

Filmato di spiegone iniziale con audio non sincronizzato al video.
Creazione personaggio che più basica non si può (scelto il tagliagole che gli altri 4 si prenderanno le altre 4 classi -al momento solo queste presenti)
Non penso sia il gioco che cerca questo, ma anche grafica con sto volo d'uccello risulta molto retrò per quel pochissimo che ho visto

Appena iniziato ho creato un clan e spento che aspetto più tardi che mi raggiungono due soci e lo proviamo... che è anche il motivo per il quale l'ho preso: Co-op che è una delle cose che mi gasano di più nei videogiochi!

Qualche fan che se lo sparerà a giugno?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora ci ho giocato un po' con un amico druido : )

Ed iniziato a capirci qualcosa.
Tra l'altro mi sa che il primo l'avevo giocato su Windows 95 che le visuale con i muri interni che scompaiono l'avevo già vista...

C'è il rischio che ci perda la testa : D
Mappa gigantesca con tantissimi biomi (ovviamente oscurati anche se si vedono la divisioni)
Albero abilità infinito
Equipaggiamento personaggio e loot oggetti sembra veramente vasto (anche con trasfigurazione dell'aspetto)

Per adesso posso schivare ogni 5 secondi, ho ho attacco con le due spade da buon tagliagole sull'x e le frecce sul quadrato
Ogni arma gli si può abbinare un'abilità che fa cambiare l'attacco. Alcune si ricaricano. Altre no.
Altri pulsanti ancora disattivati a parte le fiaschette su l1

Partito con livello "chi non ha mai giocato un Diablo" e dopo un dungeon ed un po' di esplorazione (in due) sembra molto facile sia per le energia che ti tolgono i nemici, che per la facilità ad ammazzarli che per le ricariche fiaschette che ti lasciano quando li ammazzi.
Una cosa che già odio. L'inventario che si riempie e non puoi tirare su oggetti se non ne scarichi altri, li vendi o ricicli (che non so che voglia dire), li depositi nel forziere personale.

Ah pensavo che si facessero facilmente anche i soldi. Invece poi ho visto che per aggiungere 50 spazi ci vogliono 100.000 monete e ne avevo 3000. Ed alcune abilità costano 10.000. quindi mi sa che bisognerà sudarsela.

La componente compagnia è sicuramente un plus. Anche se, altra cosa che odio, quando sei in giro con qualcuno a far missioni e partono filmati ed intermezzi l'amico scompare e le scene son solo con un personaggio :/

Mi sa gioco da 300 ore per tutto quello che ci sarà da fare... Vediamo un po' a giugno quando uscirà
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma gli amanti dell'ignoto, dungeon con mille nemici, creazione build e livellamento personaggio compari su elden ring non son interessati a sto gioco???
@the elder @zona Cesarini @Azzurri @VMC @Tidus63 @Furiola @Corelento

Molte cose le sto ritrovando qui in qualche modo : )


Oggi fatta altra sessione con il mio amico.
Entrati in sto dungeon infinito con veramente mille nemici.
Ah abbiam anche alzato la difficoltà ed incontrato la morte : D

A livello di loot e potenziamento sembra qualcosa di clamoroso.
Ora ho sbloccato altre abilità che ho assegnato ad ogni tasto.
Ad ora non ho trovato uno scudo e non ne ho idea se ci sia ma sarebbe un po' uno shock (e delusione) se non ci fosse
Il combat system é anche divertente, però molto pigia pigia per niente tecnico almeno per adesso.

Ho trovato finalmente anche le caratteristiche della build per capire come l'equipaggiamento incide sul personaggio 18816aa18db22-screenshotUrl.jpg
Praticamente da un menù bisognava schiacciare r3 per attivarle
Ce ne son parecchie di voci
Penso che a livello personalizzazione sia abbastanza profondo (e complesso aggiungerei per uno che non ci ha mai giocato)

Ma soprattutto il giocare con amici in sto dungeon pieni rasi di nemici deve esser una bella bolgia (soprattutto se si usano personaggi con classi diverse)

Unica difetto che mi farebbe immediatamente cestinare sto gioco o non comprarlo a giugno è il fatto che cancelleranno personaggio creato e progressi di sto stress test :_(
Mi ero già mezzo affezionato a questo tagliagole

Scoperto due città comunque. Piene di secondarie. Tanti personaggi con cui parlare in giro (non tutti). E bello che in queste trovi anche tantissimi altri utenti che ci giocano.
Mentre andavamo verso una missione avevamo la stessa strada di altri due tizi ed insieme ammazzavamo nemici (senza possibilità di colpirci tra noi ma solo mandare messaggi tramite ruota emoticon)

Sembra veramente vasto sto gioco. Storia sembra bella e cupa.
Da tenere d'occhio sto gioco...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,252
33,603
113
Ma gli amanti dell'ignoto, dungeon con mille nemici, creazione build e livellamento personaggio compari su elden ring non son interessati a sto gioco???
@the elder @zona Cesarini @Azzurri @VMC @Tidus63 @Furiola @Corelento

Molte cose le sto ritrovando qui in qualche modo : )


Oggi fatta altra sessione con il mio amico.
Entrati in sto dungeon infinito con veramente mille nemici.
Ah abbiam anche alzato la difficoltà ed incontrato la morte : D

A livello di loot e potenziamento sembra qualcosa di clamoroso.
Ora ho sbloccato altre abilità che ho assegnato ad ogni tasto.
Ad ora non ho trovato uno scudo e non ne ho idea se ci sia ma sarebbe un po' uno shock (e delusione) se non ci fosse
Il combat system é anche divertente, però molto pigia pigia per niente tecnico almeno per adesso.

Ho trovato finalmente anche le caratteristiche della build per capire come l'equipaggiamento incide sul personaggio Visualizza allegato 293380
Praticamente da un menù bisognava schiacciare r3 per attivarle
Ce ne son parecchie di voci
Penso che a livello personalizzazione sia abbastanza profondo (e complesso aggiungerei per uno che non ci ha mai giocato)

Ma soprattutto il giocare con amici in sto dungeon pieni rasi di nemici deve esser una bella bolgia (soprattutto se si usano personaggi con classi diverse)

Unica difetto che mi farebbe immediatamente cestinare sto gioco o non comprarlo a giugno è il fatto che cancelleranno personaggio creato e progressi di sto stress test :_(
Mi ero già mezzo affezionato a questo tagliagole

Scoperto due città comunque. Piene di secondarie. Tanti personaggi con cui parlare in giro (non tutti). E bello che in queste trovi anche tantissimi altri utenti che ci giocano.
Mentre andavamo verso una missione avevamo la stessa strada di altri due tizi ed insieme ammazzavamo nemici (senza possibilità di colpirci tra noi ma solo mandare messaggi tramite ruota emoticon)

Sembra veramente vasto sto gioco. Storia sembra bella e cupa.
Da tenere d'occhio sto gioco...
Domani ti racconto e mie esperienze con i vari Diablo.
Da quel che scrivi mantiene in pratica tutte le caratteristiche dei precedenti, anche quelle negative.
 
  • Like
Reactions: the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Li ho giocati tutti, all'uscita, completandoli. Fatta soltanto una run con i primi due, col barbaro, il terzo giusto un paio con paladino e maghetta. Termino la storia e mi fermo: delle "stagioni" e della ricerca del "loot" pregiato frega meno di zero. Non ho hype per il quarto, dato che alla lunga il sistema gioco è lo stesso da sempre e la storia trita e ritrita.
I primi due hanno fatto la storia dei videogames, il terzo nettamente deludente per aspettative, con problemi sin dal lancio, salvo poi rimettersi in carreggiata.
Il quarto dovrebbe essere un ritorno con atmosfere più cupe, ma come detto ormai ho voglia di sperimentare cose nuove, storie nuove e meccaniche diverse: di far crescere e diventare un dio un personaggio con ricerca equipaggiamenti ed elementi estetici, entusiasmo ed interesse non pervenuti, a maggior ragione in coop, a far fuori mega boss.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Capito il tuo punto di vista tidus. Se hai voglia di nuove dinamiche mi sa che qui caschi male che bene o male son sempre le stesse...
Però la parte dei mostri da fare in co-op magari era dovuta che son scarso io o più semplicemente ero sottolivellato
Prendetela con le pinze quella frase : )
Che poi era come evocare in elden ring, solo che li lo facevi con sconosciuti, qui con amici

Ps. Confermo che è bello cupo. Già il filmato di inizio gioco te lo fa capire chiaramente

Aspetto il commento di the elder che son curioso anche del suo punto di vista : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,252
33,603
113
Allora, più o meno sono nella situazione di @Tidus63 .

Giocato il primo nella versione della PS1 e mi era piaciuto.
Giocando il secondo su pc, se ricordo bene anche con l'espansione, mi era piaciuto ma avevo faticato a finirlo.
Il terzo sicuramente lo ho preso almeno su Ps4 e, scontato, su XBox S.
Più volte l'ho iniziato per poi mollarlo sempre abbastanza presto.

Se parliamo di giochi ripetitivi, Diablo è il top.
E poi leggere che al nel prossimo ci sono certe dinamiche, in primis l'avere poco spazio per i tantissimi oggetti che trovi, tanto è vero che finito ogni dungeons la prima cosa da fare è andare a venderli (o a mettere, se c'è anche adesso, i più preziosi nel baule, e comunque si riempe anche quello velocemente) e all'interno dei dungeons stessi essere costretti a fare una continua scelta su cosa tenere e cosa no, mi fa veramente cadere le palle.
Per ciò che riguarda il multiplayer, di cui già non sono un fan, non vedo quale divertimento ci sia in un gioco del genere.
E' sempre stato il più classico degli hack'n'slash, da giocare quando non si vuole metterci troppa concentrazione.

Non escludo di prenderlo in futuro, ma ad un prezzo "molto" scontato.

Se devo dirla tutta, mi sono sempre domandato come un gioco del genere possa avere avuto così tanto successo di pubblico e critica anche nelle ultime versioni.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Se parliamo di giochi ripetitivi, Diablo è il top.
E poi leggere che al nel prossimo ci sono certe dinamiche, in primis l'avere poco spazio per i tantissimi oggetti che trovi, tanto è vero che finito ogni dungeons la prima cosa da fare è andare a venderli (o a mettere, se c'è anche adesso, i più preziosi nel baule, e comunque si riempe anche quello velocemente) e all'interno dei dungeons stessi essere costretti a fare una continua scelta su cosa tenere e cosa no, mi fa veramente cadere le palle.

ottimo per la ripetività ahahah :D
per lo spazio oggetti, è una cosa che ho sempre odiato anch'io nei giochi.
come dici te, basta che post dungeon ti dimentichi di passare dal baule (che ha 50 spazi e per averne altri 50 ti costa uno sproposito) o da un mercante a venderli sei esattamente nella situazione che descrivi.
fermarti per dover capire se un oggetto merita più di un altro e nel caso scartarlo
veramente fastidiosissimo e ti fa perdere la continuità del gioco...


Per ciò che riguarda il multiplayer, di cui già non sono un fan, non vedo quale divertimento ci sia in un gioco del genere.
E' sempre stato il più classico degli hack'n'slash, da giocare quando non si vuole metterci troppa concentrazione.

beh. il fatto di aver una squadra di 4 personaggi ognuno con una caratteristica diversa e buttarsi nella mischia ha un suo perchè : )
però anche parlandono con gli amici come la gestisci???
farselo tutto in co-op è una follia che a me piacciono sessioni dove farmi i cavoli miei, magari fare commissioni o secondarie (che cambiano in base alle classi), potenziare personaggio... però magari ognuno gioca quando vuole per i fatti suoi e si fa ste cose da solo poi ci si riunisce per fare la storia principale. così, almeno per me, potrebbe aver un senso.
in altri modi no perchè se sei in tanti non puoi certo fermarti ad ogni oggetto che raccogli, leggere la descrizione, scartarlo etc etc. in co-op si mena e si va avanti e basta...

boh vediamo più avanti...

Non escludo di prenderlo in futuro, ma ad un prezzo "molto" scontato.

dici che non verrà messo nel gamepass al day one? : )
perchè ieri parlavamo proprio di quello con i miei amici, se dovesse uscire lì "gratis" magari ce lo spariamo sull'xbox
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,252
33,603
113
dici che non verrà messo nel gamepass al day one? : )
perchè ieri parlavamo proprio di quello con i miei amici, se dovesse uscire lì "gratis" magari ce lo spariamo sull'xbox
E' qualche mese che non attivo il gamepass, attendo che ne valga la pena per rifarlo.

Leggendo in rete almeno inizialmente non dovrebbe esserci, si parla di fine anno.
Ma prima di allora ci sarà Starfield. Baldur's Gate 3 e, si spera, qualcosa offline per EFootball.
 
  • Like
Reactions: the fez

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Io non ho mai giocato un diablo manco per sbaglio, onestamente ora come ora non penso neanche di provare a prenderlo, nonostante leggendo i vostri commenti un po' mi intriga. Per ora però mi sto concentrando su Nioh 2 che devo dire mi sta piacendo veramente da matti, tutto sommato non mi sta facendo sentire la mancanza di ER. Gioco veramente sottovalutato. E lo sto alternando a EFootball. Diciamo che quando ho un po' di tempo per starmene a giocare in pace faccio Nioh2, quando invece ho giusto una mezz'oretta mi faccio un paio di partite su PES, di più non le reggo, nel senso che mi annoio, perchè ora più che mai inizio a sentire l'assenza pesante di una modalità offline ben fatta, profonda, strutturata come spero che sarà la master, anche se tanto già so che prenderanno quella di PES 2020 aggiungendo giusto due animazioni al modico prezzo di 39 danari e ce la metteranno lì lanciandola come la NUOVISSIMA edizione della master. Io sono quasi rassegnato ormai a questo scenario, ma spero di essere smentito ovviamente, per chi come me la master la gioca dalla sua prima edizione che se non sbaglio fu con ISS PRO 98, essere finiti in questo piattume assordante di carte settimanali tutte identiche per valori e nomi (ho perso il conto di quante carte sono uscite con Mbappe Haaland & Co) è un po' come smerigliarsi i coglioni ogni settimana e convincersi che sia gradevole.

Insomma dopo 4 anni di attesa, perchè ormai di questo arco narrativo parliamo se contiamo che PES 2021 era la copia carbone di PES 2020, mi aspetto una master "profonda". Per profonda intendo che sia una master strutturata bene, che alterni fasi di management del club a fasi invece di puro e semplice gioco di calcio. Situazioni verosimili al calcio reale, tipo il caso Zaniolo nella Roma, oppure infortuni in allenamento, così come anche le opzioni contrattuali dei giocatori. Le primavere, che siano vere primavere e non i vari Ibrahimovic a 17 anni che non si sforzano neanche di cambiargli nome e nazionalità (tanto basterebbe a renderlo credibile, e la concorrenza lo fa da anni rendendo il gioco assai più longevo), così come la possibilità di inviare osservatori a cercare talenti in parti del mondo a nostra scelta (anche questo la concorrenza lo fa da anni e rende il gioco sempre più longevo). Insomma Konami se volesse, potrebbe, visto che in buona parte ha copiato il FUT, potrebbe copiare ciò che davvero ha di buono FIFA ovvero la modalità carriera. Scusate se sono andato off topic ma era giusto così per dire tra di noi cosa mi aspetterei dalla master per essere veramente convinto di comprarla al day one.
 
  • Like
Reactions: Freccia26 e the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Dunque...dove eravamo rimasti?...ah sì..alla granitica e ferrea dichiarazione del Tidus che lo avrebbe preso a 2 pesetas e 4 carciofi smarsi perchè "lu xe tuto fermo ne la sò decision che Diablo l'è sempre quelo e te fà dò maroni cossì. Streta de man a Elder: oro colà! Cossì se fà, ostia!"

Beh...l'ho preso e ci sto giocando: mancanza di titoli su PC per passare il tempo (per i miei gusti)
E...porca boia!....è bellissimo!
Immaginate una specie di open world, con tanta di mappa che si allarga man mano che si eplora, con sub quest, liberi di esplorare o seguire la storia principale: io sono a livello 24 e praticamente mi sto rigirando sempre le stese zone. In quelle cittadine, adempiuta una quest ne rispunta un'altra. Graficamente bellissimo, cupo, curatissimo: a confronto Diablo III impallidisce. In città trovi altri avventurieri come te e ne puoi vedere caratteristiche ed equipaggiamento, invitandoli a seguirti: l'ho fatto con una maghetta di livello 16 per aver manforte ad espugnare un antro (c'era un boss con i suoi accoliti che mi faceva un mazzo così sempre quando stava sul punto di schiattare)...sì...ho fatto la "piattola opportunista" :rotfl: perchè avevo speso malissimo i punti talento ottenuti, disperdendoli a c...o.
Fortunatamente poi li ho azzerati (pagando con soldi guagnati in game) ed adesso sono un carrarmato!
I nemici sono sempre al tuo livello e la sfida sempre al top.
Due orette la sera mi permetteranno di andare con calma verso Starfield: bello, divertente, enorme, curato. Chapeau!
 
  • Like
Reactions: Skiannak e the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
La cosa comica è stata l'approccio alla maghetta.
Reduce da più tentativi per espugnare l'antro (una questione di principio: mai un "Diablo" mi aveva fatto penare alle prime battute...col senno di poi, appunto, punti abilità spesi malissimo) ne ero uscito con la coda tra le gambe ed inebetito (è l'età: la soluzione ovvia ce l'hai davanti, ma ti senti un vecchio decrepito). Fatto due passi all'esterno, sento rumori di battaglia: una maghetta sta combattendo contro degli scheletri ed io mi ci fiondo! Petto in fuori, spalle larghe, urlo da battaglia, mi pavoneggio e spazzo via quei spelacchiati senzacarne. A fine battaglia, lei "chatta" e mi fa i complimenti (poveretta...non sapeva...) ed io la invito: lei si aggrega (io liv. 22 e lei 16) e le faccio segno di seguirmi. Davanti all'antro è titubante, sembra voglia indicare altre zone, ma alla fine mi segue (sembro l'orco che strizza l'occhiolino famelico).
All'interno avanziamo spediti, in perfetta squadra: lei magie, io botte da orbi: ho premura di lei, la difendo, combatto per la pollastrella. Finalmente giungiamo davanti al portone fatidico: ancora titubante, torna indietro e la seguo lentamente.
Ritorno e dico a me stesso: vabbè, faccio da solo....Invece poi mi segue ed entra con me: si scatena l'inferno, io mi adeguo, ma crepo tre volte (si può ritonare nella mischia, dopo alcuni secondi), mentre lei sembra essere Superman al confronto. Fatto stà che lo sconfiggiamo, finalmente! Lei "chatta" dicendo "vado via per la mia strada" e scompare: aveva capito che non valevo un cruzeiro falso e che era stata "usata". Fine della love story mai iniziata e mai finita.
Anche questo è Diablo IV...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Livello 39 col barbaro, prossimo al 40.
Finito il primo atto, espanso di molto la mappa.
Avendo preso la versione standard, non ho ancora una cavalcatura ed i classici crocevia sono pochi e molto distanti da loro: cammini, combatti, ti teletrasporti.
Le quest secondarie molto belle, alcune varie e impegnative: molte zone con eventi, ti butti nella mischia assieme ad altri avventurieri di passaggio.
Mi sta prendendo molto, sotto tutti gli aspetti: una caterva di oggetti rari e leggendari da modificare a piacimento sia in termini di performance che di estetica. Se trovi globi nebulosi, li spendi in appositi negozi e tenti la fortuna: ottieni ciofeche, ma anche equipaggiamento leggendario del tuo livello...finora cinque, tentando la sorte. Poi rottami ciò che non serve e le componenti aiutano ad upgradare gli oggetti.
Ecco...mi faccio i complimenti da solo: oggi sono 60 primavere sul groppone...giocare mantiene giovani.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Livello 42: allargata ulteriorarmente mappa e trovato un altro paio di crocevia.
Per avere un potenziamento particolare, da applicare al mio Barbaro (missione prioritaria) ho corso come la "piattola" attraverso i campi per non so quanto, tanto era distante il punto di arrivo: mi trascinavo dietro, ad ogni angolo, un'orda selvaggia di banditi, bestie che mi bestemmiavano dietro in aramaico antico tipo "fermate, figghio de bot....a, che te famo er c...!". Ogni tanto incontravo un altro giocatore a cavallo (il raccomandato!) che finiva invischiato nell'orda selvaggia che mi trascinavo dietro (peggio della peste bubbonica): come nel cartoon "West and Soda" di Bruno Bozzetto, quando le formiche rosse volavano a mezz'aria e trasformavano in scheletri i cavalieri in maniera rapida ed indolore. LA reazione dei viandanti deve essere stata tipo "ma che fa, 'stò disgraziato??? S'è tirato dietro tutta l'orda di Diablo IV!!!"
Alla fine, tra un combattimento ed una ripartenza, sono arrivato a destinazione: mi dicono che devo superare una prova ed una donzella corporuta mi accompagna in un campo; devo far fuori 30 banditi e 30 bestie. Li spazzo via uno dietro l'altro, a gruppi, tra mazzate varie, martellate e urla. Poi mi accompagna ad una grotta e devo uccidere la Bestia: mi aspetto uno scontro epico, ma in 5 secondi netti la spazzo via. Bene, ho finalmente ottenuto un potenziamento che lo associo al Martello.
A questo punto, dopo aver fatto tante missioni secondarie, con scarsi avanzamenti di EXP, mi fiondo sul Seconto Atto della narrazione: per strada ho ancora missioni secondarie, ma per avere un minimo di sfida nella storia principale, questo è il momento giusto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Livello 44: portata a termine una lunga quest secondaria ed avanzato con Atto Secondo.

Questo il mio personaggio. Iniziato da livello Veterano, ma per progredire velocemente senza diventare matto, passato poi a livello Avventuriero: quando finirò la Storia, passerò al secollo livello di sfida.

Diablo2.jpeg
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Altre tre foto all'inizio della Campagna...

Diablo1.jpeg
Diablo3.jpeg
Diablo4.jpeg

Come potete vedere, pur avendo ancora una GTX 1080, si fa ammirare ancora molto bene.
Anche stasera fatte due orette: un pò alla volta, progressi minimi, senza fretta.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,742
113
Livello 49

Finito Atto II, iniziato il terzo.

Ho corso in lungo e in largo, tra una missione e l'altra, scoprendo anche uno zona PVP in cui puoi combattere contro altri giocatori.

La mappa è grandissima, enorme: non avete idea di cosa sia Diablo IV ! Un mondo immenso!
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,694
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_