Diablo IV

Dopo una meritata pausa di due gioni, ieri sera ho ripreso in mano Diablo IV con il preciso scopo di cazzeggiare (in senso positivo).
Ho quindi fatto ulteriori missioni dell'Albero che mi hanno piacevolmente colpito e donato anche un tre/quattro oggetti leggendari del mio livello (non le ricompense dall'Albero, ma proprio all'interno delle suddette missioni).
Tale scelta è stata benefica: conquistato a livello Incubo una fortezza, abbastanza in scioltezza, e ottenuto senza penare altri oggetti nelle "maree"; di conseguenza continuerò col livello Incubo dato che l'equipaggiamento è finalmente adeguato (con quelli del liv. 40 ero proprio mal messo).
Man mano che procedo, con i nuovi crocevia spuntano altre sotto-missioni intriganti e variegate, narrate bene e stimolanti. Il livello Incubo è quello adatto per il sottoscritto, dato che è consigliabile per livelli 50/60.
Adesso sono a livello 58 e mezzo e quando arriverò al 60 otterrò la decima fiaschetta curativa.
Per attivare, invece, "Tormento", dovrei affrontare un dungeon che si trova in una zona in cui c'è una fortezza che ancora devo espugnare: da fare in seguito, in quanto "Tormento" richiede almeno il livello 70.
Ieri sera è spuntato un altro evento "Legione": tutti lì (quelli a livello Incubo") a dar manforte contro satanassi che spuntavano come funghi. Come Barbaro ho ricevuti anche un paio "Grazie" finali in quanto le mie abilità permettevano a Druidi o Negromanti di tener "botta" nei momenti più delicati (sono parecchio pompato in "Forza" e a furia di martellate mando in tilt chi ci circonda): anche queste sono soddisfazioni... :rotfl:

Livello 60

Esplorata l'intera mappa e fatte tutte le fortezze.
Mi mancano ancora delle mini missioni, sicuramente deglii altari di Lilyth, una botta di spedizioni Albero, sbloccare la modalità Tormento, una seria immersione nelle "maree" e l'otttenimento di oggetti affrontando a mio rischio e pericolo il PVP.
In pratica, conto di giocarci fino all'arrivo di Baldur's Gate 3, facendo progredire il Barbaro fino alla nausea: delle "stagioni" interesse pari a zero.
Il famoso bug che avevo segnalato in precedenza, riguardante la missione finale dei Cannibali, permane: entro dentro la grotta, parlo col "capoccia", dovrebbe seguirmi con i suoi guerrieri per abbattere un muro e poi gettarsi nella mischia, invece non succede nulla; se provo ad abbatterla da solo, rimane intatta. In precedenza, prima della patch, la abbattevo da solo, lottavo da solo, ma non ero supportato dal "capoccia" e dai suoi guerrieri e la missione rimaneva in sospeso.
Provato di tutto, visto anche sul "tubo", ma niente da fare.
Ho anche fatto verifica dei files scaricati, ma tutto nella norma.
Di nemici "mondiali" manco l'ombra...

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, dunque ho iniziato ieri sera l'avventura su Diablo IV, per ora in solitaria. Dunque devo dire che è molto carino, ho iniziato con il tagliagole, e lo sto livellando sull'utilizzo delle armi a distanza quindi arco e balestra.

Sono già arrivato a livello 11 con poco più di due orette di gioco quindi veramente molto scorrevole, trovo ben bilanciato questo aspetto che va ad asciugare il tempo di farming. Ho già iniziato a fare un paio di missioni secondarie, anche queste molto classiche nella struttura ma gradevoli.

Suvvia per ora devo dire veramente ben fatto lo consiglierei a chi è indeciso se prenderlo o meno.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Livello 62

Domenica pomeriggio mi sono accorto troppo tardi dell'evento riguardante un boss "mondiale".
Ero in una zona distante della mappa e mancavano pochi secondi all'inizio. Quindi, per forza di cose, me lo sono perso: se non ci arrivi per tempo, l'evento scompare dalla mappa e tanti saluti.
E' un difetto clamoroso del gioco: per quanto mi riguarda, dovrebbero fare in modo di far apparire una specie di "warning" a schermo, in qualunque posto il giocatore si trovi (mappa. caverna, cantina...ecc...) poichè non te ne accorgi, indaffarato come sei tra menu, missioni e zuffe con i nemici.
Mi sto dedicando alle missioni da trasformare in "Incubo" che rilascia l'Albero: queste evidenziano le difficoltà e la varietà delle missioni, che permettono di ottenere dei punti esperienza per i Glifi e, di quando in quando, nuovi oggetti leggendari.
Voglio arrivare al livello 70 e poi staccare definitivamente, anche se ogni tanto spuntano fuori nuove mini-missioni suddivise in più atti.
Spero ancora in nuove patch che sistemino anche la missione dei Cannibali: lì proprio sono impantanato, provandole in tutte le salse.

Mah...io non so più a cosa sto giocando e meno male che ho finito la storia da un pezzo.
Parliamo di patch: al di là delle polemiche per aver "nerfato" (abbassato o depotenziato) i vari eroi, io trovo inconcepibili alcune lacune strutturali che per me sono evidentissime ed inficiano il corretto andamento di crescita del proprio PG.
Faccio degli esempi:
- la missione finale dei Cannibali è sempre buggata, nonostante tutte le patch uscite: se riuscissi a chiuderla, guadagnerei altri punti esperienza per quella regione
- soltanto con l'ultima patch di ieri (sono a livello 62) ho la facoltà di iniziare una missione che mi consentirà di passare a "Tormento". Il bello è che avrei potuto farlo già a livello 50, ma della relativa missione manco l'ombra.
- con ultima patch spuntato fuori da un negozio facoltà di missioni Ancestrali...prima non c'era nulla.
Non solo: ho l'impressione che alcuni bugs si siano creati in un certo momento della partita e che le patch siano inutili. Il controllo files scaricati non serve a nulla. In pratica, se hai una situazione "stagnante" te la tieni, salvo ricominciare con un nuovo PG.

cazz che peccato tutti sti bug.
tra l'altro un pò limitante per un gioco che verrà aggiornato per anni...

tra l'altro tidus, leggevo che mezza community si è lamentata che non può usare il proprio personaggio nel primo aggiornaemento.
allora dai prossimi blizzard ha detto che si potrà tenere lo stesso ma verranno azzerati i progressi (forse ancora peggio)

cazz che peccato tutti sti bug.
tra l'altro un pò limitante per un gioco che verrà aggiornato per anni...

tra l'altro tidus, leggevo che mezza community si è lamentata che non può usare il proprio personaggio nel primo aggiornaemento.
allora dai prossimi blizzard ha detto che si potrà tenere lo stesso ma verranno azzerati i progressi (forse ancora peggio)
E' un peccato perchè mi sto divertendo, nonostante tutto.
Per me sono scelte scellerate: uno si crea un PG in base al prprio stile, fino ad "affezionarsi".
Si sistemerà nel corso di mesi, questo è certo, ma ormai si sta stagliando all'orizzonte l'ombra di Baldur's Gate 3 e pianterò lì tutto in attesa di tempi migliori, senza contare che a settembre sbarcherà un certo Starfield e ...buonanotte Diablo!..

E' un peccato perchè mi sto divertendo, nonostante tutto.
Per me sono scelte scellerate: uno si crea un PG in base al prprio stile, fino ad "affezionarsi".
Si sistemerà nel corso di mesi, questo è certo, ma ormai si sta stagliando all'orizzonte l'ombra di Baldur's Gate 3 e pianterò lì tutto in attesa di tempi migliori, senza contare che a settembre sbarcherà un certo Starfield e ...buonanotte Diablo!..
Eh già. Ci si affeziona alle nostre creature, soprattutto nei giochi dove c'è livellamento e si porta una piattola a diventare il re delle piattole :D

Tipo io nel dlc di elden sto tenendo caldissimo il mio astrologo, se mi dicessero devi farti n'altro personaggio mi crollerebbe parte dell'entusiasmo

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Sono sempre più invogliato dal prenderlo pur non avendoci mai giocato e leggendo le vostre storie e vedendo ora Live Multiplayer.it mi sta prendendo voglia di prendermelo.
L'unica cosa che mi ferma e' che purtroppo posso dedicargli non molto tempo...e questo mi fa "paura" e mi dispiacerebbe...voi che dite? :)
Vale la pena buttarsi su Diablo IV per uno che non ha mai giocato a questo tipo di giochi?
Grazie :)

Ultima modifica:
Sono sempre più invogliato dal prenderlo pur non avendoci mai giocato e leggendo le vostre storie e vedendo ora Live Multiplayer.it mi sta prendendo voglia di prendermelo.
L'unica cosa che mi ferma e' che purtroppo posso dedicargli non molto tempo...e questo mi fa "paura" e mi dispiacerebbe...voi che dite? :)
Vale la pena buttarsi su Diablo IV per uno che non ha mai giocato a questo tipo di giochi?
Grazie :)
Ciao...guarda io ci gioco quell'oretta e mezza una o due volte alla settimana e mi diverto e rilasso...non è un gioco che se lo abbandoni per una settimana poi non ti ricordi più cosa devi fare o come si gioca...se ti piace il genere e hai voglia di provarlo anche il poco tempo non è un problema (al massimo fai una o due missioni a run)

Ciao...guarda io ci gioco quell'oretta e mezza una o due volte alla settimana e mi diverto e rilasso...non è un gioco che se lo abbandoni per una settimana poi non ti ricordi più cosa devi fare o come si gioca...se ti piace il genere e hai voglia di provarlo anche il poco tempo non è un problema (al massimo fai una o due missioni a run)
Grazie per la risposta :)
Diciamo che ai GDR di questo genere non ricordo di averci mai giocato e la paura e' che essendo un gioco bello grande e con tante cose da fare, butto 79,99 e magari non sfrutto il gioco per come andrebbe sfruttato, non so se mi spiego.
Sto vedendo immagini e gameplay e sembra veramente tanta tanta roba.
Ho bisogno di un gioco che mi prenda fino a Dicembre (esce Avatar) e che mi faccia staccare da FC24 che mi uscirà il 22 Settembre. Ma non per questo poi una volta usciti questi 2 giochi io debba smettere di giocare a Diablo IV.
Poi tra poco arrivano le ferie ecc ecc quindi non se aspettare la fine di Agosto e magari trovarlo sul Ps Store scontato oppure prenderlo adesso e tanti saluti a tutti hahaha

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti :)
Alla fine ho rotto gli indugi e l'ho preso ma siccome sono a lavoro l'ho fatto mettere a scaricare da mio figlio ;)
Speriamo bene,poi appena potrò fare la prima run vi aggiorno su come procede.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez e Tidus63
Ecco però farglielo scaricare e non avviare che già solo l'introduzione è veramente Pulp e sicuramente non adatto ad un bambino

Poi magari tuoi figlio è grande , però io ti avviso.
Ai miei nipoti di 12 e 10 anni gli ho vietato di vedermi giocare alla beta...

Ps. Buon viaggio
Hai già idea di che personaggio prendere?

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Ecco però farglielo scaricare e non avviare che già solo l'introduzione è veramente Pulp e sicuramente non adatto ad un bambino

Poi magari tuoi figlio è grande , però io ti avviso.
Ai miei nipoti di 12 e 10 anni gli ho vietato di vedermi giocare alla beta...

Ps. Buon viaggio
Hai già idea di che personaggio prendere?
Tranquillo e grazie :)
Ti dico solo che il giorno prima che prendessi la Play gli ho fatto leggere e firmare un contratto da rispettare perché a 10 anni deve sapere che la PS5 e' solo ed esclusivamente la mia.
Per farti capire, in un punto del contratto c'e' scritto che prima di giocare e prendere in mano il joystick deve lavarsi le mani ed e' vietato scaccolarsi mentre si gioca hahahaha
In mia assenza gli e' totalmente vietato di accendere la play.
Devo dire che per adesso ha rispettato sempre tutti i punti del contratto :D

Tornando al gioco:
Grazie per il buon viaggio e no,non ho riflettuto bene su quale personaggio prendere.
Consigli?

Tranquillo e grazie :)
Ti dico solo che il giorno prima che prendessi la Play gli ho fatto leggere e firmare un contratto da rispettare perché a 10 anni deve sapere che la PS5 e' solo ed esclusivamente la mia.
Per farti capire, in un punto del contratto c'e' scritto che prima di giocare e prendere in mano il joystick deve lavarsi le mani ed e' vietato scaccolarsi mentre si gioca hahahaha
In mia assenza gli e' totalmente vietato di accendere la play.
Devo dire che per adesso ha rispettato sempre tutti i punti del contratto :D

alla grande allora!!!
lo dico pure a te come l'ho detto a chiunque compresi chi chiede la carità ai semafori
fatti con tuo figlio "it takes 2"
salvo non hai problematiche di divorzio in ballo che la trama (a lieto fine però) è quella...
perfetto da giocare con lui se ha 10 anni... stessa età del mio nipote più piccolo che se l'è sparato insieme al più grande sotto la mia supervisione!

Tornando al gioco:
Grazie per il buon viaggio e no,non ho riflettuto bene su quale personaggio prendere.
Consigli?

guarda io nella beta ero tagliagole
ma unicamente perchè gli altri miei 3 soci (molto più addicted di me a diablo) si erano già prenotati barbaro, druido ed un altra classe che non ricordo...
quindi non ho consigli da darti : )

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Ragazzi consiglio:
Prima di iniziare mi mettono di fronte alla scelta tra Regno Stagionale o Regno Eterno.
Quale conviene scegliere?
Finita adesso la mia prima run su Diablo IV.
Tanta tanta roba,mi piace molto pur essendo la mia prima volta con i GDR ma penso che dopo 3h30 di gioco posso dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto :)
Ho scelto il Regno Stagionale e ovviamente non in mod. veterano essendo appunto la mia prima su un Diablo.
Ho trovato i primi due altari di Lilith e per adesso sto portando avanti campagna + secondarie.
Non sono riuscito a uccidere il boss (non ricordo il nome) nella prima città proibita che ho incontrato ma ci ritornerò per finirlo.
Sono a livello 11 e qualcosina ancora devo capire per quando riguarda l'inventario pozioni,piante ecc ecc.
Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Livello 64

Ho provato a creare un nuovo personaggio per la stagione 2, ma lasciato in stand by al livello 22: si cresce velocemente, ma l'idea di rifare le quest per proseguire o le stesse nuove missioni inserite mi fa rabbrividire.
La voglia era davvero scarsa e per "protesta" il nuovo personaggio, sempre un barbaro, si chiama KhazziAmhari.
Quindi ho ripreso in mano il mio vecchio barbaro, Dathan, nerfato in modo orribile dopo ultima patch: Blizzard lo risistemerà tra due settimane così come l'Incantatore. Che vada a fanc...lo...!
Vorrei passare a Tormento, ma devo avere almeno livello 70 e la progressione è lentissima. Il mio unico scopo è arrivare a 70, dato che praticamente mi sono rimaste solo le maree e l'albero oltre a dungeon mai visitati, ma che offrono davvero poco in termini di EXP...
Sfortunatamente Agosto si avvicina e, salvo miracoli (non trovo un Leggendario decente da una vita), credo proprio che la mia esperienza con Diablo IV sia al capolinea: perdere ore per livellare praticamente un tubo, toglie divertimento e piacere alla scoperta di nuovi oggetti più performanti.
Blizzard ha fatto una cazzata e lo ha ammesso: personalmente delle Stagioni frega nulla; il mio scopo era fare quanto più possibile nel Reame Eterno, col mio Barbaro, potenziarlo al massimo, magari aggregarmi ad una Gilda, per poi passare in futuro a sperimentare un nuovo Eroe.
Evidentemente hanno voluto riequilibrare in virtù delle nuova stagione, che promette nuovi potenziamenti, ma il sottoscritto non è interessato.
Ultimi giorni, quindi, con Diablo: ho visto ancora tanta gente nel Reame con livello 60, 62, 66, oltre a una caterva di 50, 53, 55...Evidentemente ci si affeziona al personaggio, specie dopo avere accumulato sudore, fatica ed ore spese.

Ultima modifica:
Livello 64

Ho provato a creare un nuovo personaggio per la stagione 2, ma lasciato in stand by al livello 22: si cresce velocemente, ma l'idea di rifare le quest per proseguire o le stesse nuove missioni inserite mi fa rabbrividire.
La voglia era davvero scarsa e per "protesta" il nuovo personaggio, sempre un barbaro, si chiama KhazziAmhari.
Quindi ho ripreso in mano il mio vecchio barbaro, Dathan, nerfato in modo orribile dopo ultima patch: Blizzard lo risistemerà tra due settimane così come l'Incantatore. Che vada a fanc...lo...!
Vorrei passare a Tormento, ma devo avere almeno livello 70 e la progressione è lentissima. Il mio unico scopo è arrivare a 70, dato che praticamente mi sono rimaste solo le maree e l'albero oltre a dungeon mai visitati, ma che offrono davvero poco in termini di EXP...
Sfortunatamente Agosto si avvicina e, salvo miracoli (non trovo un Leggendario decente da una vita), credo proprio che la mia esperienza con Diablo IV sia al capolinea: perdere ore per livellare praticamente un tubo, toglie divertimento e piacere alla scoperta di nuovi oggetti più performanti.
Blizzard ha fatto una cazzata e lo ha ammesso: personalmente delle Stagioni frega nulla; il mio scopo era fare quanto più possibile nel Reame Eterno, col mio Barbaro, potenziarlo al massimo, magari aggregarmi ad una Gilda, per poi passare in futuro a sperimentare un nuovo Eroe.
Evidentemente hanno voluto riequilibrare in virtù delle nuova stagione, che promette nuovi potenziamenti, ma il sottoscritto non è interessato.
Ultimi giorni, quindi, con Diablo: ho visto ancora tanta gente nel Reame con livello 60, 62, 66, oltre a una caterva di 50, 53, 55...Evidentemente ci si affeziona al personaggio, specie dopo avere accumulato sudore, fatica ed ore spese.
Quindi Tidus dici che dovevo scegliere di cominciare nel Regno Eterno?
Perché in quello Stagionale c'era scritto "consigliato" quindi sono andato per quello...
Se non ho capito male ad Ottobre mi riazzerano il personaggio mandandomelo nell'Eterno e poi come funziona?
Visto che non sono ancora tanto tanto avanti con il mio personaggio dici che mi conviene resettare tutto e cominciare da zero nel Regno Eterno?
Dammi una mano perché non vorrei che gioco,vado avanti e poi mi ritrovo ad Ottobre con il cerino in mano :D
Mi affido alla tua esperienza :P

Ultima modifica:
Quindi Tidus dici che dovevo scegliere di cominciare nel Regno Eterno?
Perché in quello Stagionale c'era scritto "consigliato" quindi sono andato per quello...
Se non ho capito male ad Ottobre mi riazzerano il personaggio mandandomelo nell'Eterno e poi come funziona?
Visto che non sono ancora tanto tanto avanti con il mio personaggio dici che mi conviene resettare tutto e cominciare da zero nel Regno Eterno?
No, resta pure in quello Stagionale che è equilibrato in quanto sei partito da zero e contiene anche delle novità.
Finita la stagione, si renderà disponibile per quello Eterno.

No, resta pure in quello Stagionale che è equilibrato in quanto sei partito da zero e contiene anche delle novità.
Finita la stagione, si renderà disponibile per quello Eterno.
Poi potrò comunque scegliere se continuare con il mio Diegus Negromante nell'Eterno,cominciare la Stagione 2 ad Ottobre nello Stagionale con un nuovo personaggio o sempre con Diegus giusto?

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg

Utenti online