Ci sto giocando pure io anche se non toccavo un Diablo dal primo

Anch'io scelto Crossplay con altre consolle. La qualità sempre al top!Visualizza allegato 295634
Ci sto giocando pure io anche se non toccavo un Diablo dal primo...che dire mappe immense e missioni in ogni pezzo di mappa...poi con il fatto che è crossplay sia con PC che con Xbox mi permette di giocare con i miei fratelli come facevo una volta quando abitavamo tutti nella stessa casa...sono al livello 25 ed ho scelto la classe Necromante che ti permette un bel mix di attacchi da lontano e vicino (anche se quando non ci sono cadaveri in giro diventa un scappa scappa
)...sono ancora all'atto primo perché mi perdo nelle missioni secondarie e soprattutto ci gioco quell'oretta alla sera tanto per passare il tempo (sto giocando anche a FFVII REMAKE) ma devo dare regione a @Tidus63 che è veramente tanta roba (e lo dico da newbbie del settore) e se avete la possibilità dategli una chance
![]()
Anche a me i mi avevano invitato ad unirmi ad un gruppo...peccato che loro erano tutti di livello 50/60 e sono finito in una fortezza dove ho fatto per tutto il tempo il Forrest della situazione e correvo per tutta la mappaAnch'io scelto Crossplay con altre consolle. La qualità sempre al top!
Oggi, per la prima volta, qualcuno mi ha invitato, mentre ero nel mezzo di una rissa, ad unirmi a lui.
La mappa è enorme, da scoprire: io ancora appiedato, con la solita tecnica: corro, mi inseguono in 5000, poi scateno un' abilità da mischia devastante e proseguo alla ricerca di luoghi e crocevia.
Incredibile la varietà di scenari: vi sono zone che, per poter ultimare una quest, devi liberare una fortezza, la quale è sempre due livelli sopra il tuo status. Ne ho finora affrontata una da solo e, una volta liberata, eccone apparire al suo posto una nuova zona franca per il commercio.
Tanta, ma tanta, tantissima roba da fare e da scoprire. Il più bel Diablo di sempre!
AhahahahAnche a me i mi avevano invitato ad unirmi ad un gruppo...peccato che loro erano tutti di livello 50/60 e sono finito in una fortezza dove ho fatto per tutto il tempo il Forrest della situazione e correvo per tutta la mappa
![]()
![]()
... però mi sono divertito anche in quel caso...come detto non sono un amante del genere o del gioco online ma questo è tutta un'altra storia

Rispondo che è un bene che i nemici siano sempre al tuo livello: ogni volta che ripassi in una zona è una situazione da non prendere alla leggera. Inoltre immaginati essere al livello 50 e far fuori con un colpo 20 avversari: esperienza ottenuta quasi nulla, oggetti scarsissimi.un mio amico completamente innamorato dei giochi from software che sta giocando a diablo l'ha abbandonato perchè non gli piace (per usare un linguaggio non volgare) la storia che i nemici aumentano di livello insieme al tuo personaggio...
mentre un altro mio amico gli piace questa cosa
da un lato sacrifica la componente build che ti fa sbilanciare il gioco se farmi tanto facendo attività collaterali
da un lato può creare più equilibrio per l'avventura
che dite voi che ci state giocando?

Per esperienze passate, visto che questo non l'ho ancora giocato (e non so se lo farò mai), devo dire che la cosa non mi faceva impazzire.un mio amico completamente innamorato dei giochi from software che sta giocando a diablo l'ha abbandonato perchè non gli piace (per usare un linguaggio non volgare) la storia che i nemici aumentano di livello insieme al tuo personaggio...
mentre un altro mio amico gli piace questa cosa
da un lato sacrifica la componente build che ti fa sbilanciare il gioco se farmi tanto facendo attività collaterali
da un lato può creare più equilibrio per l'avventura
che dite voi che ci state giocando?
In linea di massima concordo con quanto affermi, ma Diablo IV è un ottimo prodotto (Falconero, lo youtuber, gli ha dato 9).Per esperienze passate, visto che questo non l'ho ancora giocato (e non so se lo farò mai), devo dire che la cosa non mi faceva impazzire.
Perchè alla lunga il livello di sfida è sempre molto simile.
Tra l'altro i giochi From, per quanto farmi, non diventano mai veramente facili.
Quanto è frequente morire contro nemici che ormai ritieni semplici proprio perchè li prendi sottogamba?
Ma più che altro, quello dei Diablo che mi fa storcere il naso è, sempre parlando al passato, la ripetitività delle cose da fare.
Diablo IV e vai tranquillo.Domanda:
Non ho mai giocato ad un Diablo in vita mia, mi conviene eventualmente cominciare con questo?
Altra domanda, e' uno di quei giochi stile "souls" dove per salvare la partita devi andare avanti anche per mezz'ora o puoi salvare il gioco piu' o meno a tuo piacimento? (escluso quando sei in multi o single online).
Grazie.
Grazie milleDiablo IV e vai tranquillo.
Il gioco salva automaticamente.
Quando decidi di uscire dal gioco, se non hai nemici intorno, per salvare nel modo classico, devi uscire dalla partita e quando rientri ti ritrovi nello stesso punto. Da fare in città, possibilmente. Il gioco richiede sempre la connessione on line.
"Ebbene sì, il salvataggio avviene automaticamente in tempo reale. Ciò significa che a ogni progresso, per quanto minore possa essere, la vostra partita sarà salvata di default. Procedete nell'avventura come se niente fosse, e ogni nuovo sviluppo sarà scolpito nel marmo sul vostro account."
Io campo con Diablo IV fino a settembre .Grazie mille ancora...sono molto dubbioso se acquistarlo o no perche' oltre alle spese generali che ho, ad Ottobre arriva AC Mirage e a Dicembre Avatar e ora ho 2-3 giochi che mi tengono abbastanza impegnato...pero ho questo Diablo IV sullo sfondo che mi stuzzica molto diciamo...