Death stranding...ci proverete?

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Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Se per il black friday sta a 50€ me la rischio sennò sta bene lì al momento

Poi arriva il natale, le offerte giornaliere del PSN...

io aspetto di vedere i requisiti della versione PC, e confido in @xyz1989 per la prossima pubblicazione appena disponibili... magari già per allora si sarà capito qualcosa in più, sperando non in un'ottimizzazione fatta coi piedi (come sento dire ai possessori di RDR2 per PC).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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se il gioco esce ad agosto (data sparata a caso) prima di giugno i requisiti ufficiali non escono.

rdr2 non è ottimizzato male tantè con le nvida vecchie e con le AMD non ci sono problemi di prestazione. ma lo si ha solo con 2060 2070 2080 base e TI. ma hanno cannato i driver.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
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Mi sono visto il terzo e ultimo gameplay dei playerinside(tra l'altro commentato splendidamente)

Anche qui il prologo e il primo capitolo passano che è una bellezza poi nel capitolo 2 inizia il gameplay...e la noia...

Persino loro hanno ammesso ma 'giurano' che solo questo risulta lento che poi sbloccando i miglioramenti ecc..si supera questa fase...

Logicamente di più non posso vedere altrimenti non avrebbe senso l'acquisto..
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
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nitrogendrinker
Mi sono visto il terzo e ultimo gameplay dei playerinside(tra l'altro commentato splendidamente)
Anche qui il prologo e il primo capitolo passano che è una bellezza poi nel capitolo 2 inizia il gameplay...e la noia...
Persino loro hanno ammesso ma 'giurano' che solo questo risulta lento che poi sbloccando i miglioramenti ecc..si supera questa fase... Logicamente di più non posso vedere altrimenti non avrebbe senso l'acquisto..
mah, tante campane ma nessuna è concorde. Aspetterò una review da Fraws (PDVG) e vedrò. Comunque dev'essere uno spettacolo per gli occhi e io alla fine vagavo ore sul cavallo in RDR 2 per scoprire tutto, vedere ogni singolo paesaggio e viverci dentro. E non ho scoperto 1/3 di tutto quello che c'era da scoprire. Quindi potrebbe anche piacermi....
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
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mah, tante campane ma nessuna è concorde. Aspetterò una review da Fraws (PDVG) e vedrò. Comunque dev'essere uno spettacolo per gli occhi e io alla fine vagavo ore sul cavallo in RDR 2 per scoprire tutto, vedere ogni singolo paesaggio e viverci dentro. E non ho scoperto 1/3 di tutto quello che c'era da scoprire. Quindi potrebbe anche piacermi....
I playerinside sono i più obiettivi che puoi trovare su YouTube(non campano facendo gameplay infatti non credo termineranno la serie)...hanno dato 8.3 in un mare di 9...

Rdr2 non è paragonabile molti lo hanno trovato noioso però come dici tu anche andare in giro a cavallo era una spettacolo in ds sta cosa non esiste il mondo è volutamente vuoto.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
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I playerinside sono i più obiettivi che puoi trovare su YouTube(non campano facendo gameplay infatti non credo termineranno la serie)...hanno dato 8.3 in un mare di 9...
sarà, non mi vanno molto a genio in fatto di recensioni di videogiochi e comunque ormai tutti quelli con super-hype li prendo mooolto con le pinze.
Rdr2 non è paragonabile molti lo hanno trovato noioso però come dici tu anche andare in giro a cavallo era una spettacolo in ds sta cosa non esiste il mondo è volutamente vuoto.
Chi ha trovato noioso RDR 2 è un babbo di m**ia.... Io ormai i Rockstar li adoro, e serie GTA a parte, RDR 1 e 2 e anche Max Payne 3 li amo alla follia. Sono dei capolavori. L'unica pecca che do a RDR2 è un po la soundtrack nel free roaming, nel primo capitolo c'erano dei piccoli jingle che ti facevano compagnia, oltre alle musiche che partivano negli scontri, degne del miglior Morricone.
Vabbè, siccome lo prenderò praticamente a occhi chiusi perchè non voglio spoilerarmi nulla ma non voglio nemmeno brutte sorprese, lo prenderò più avanti a 50€ o meno. I più ne parlano bene mi pare di aver capito(sponsorizzati a parte).
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
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sarà, non mi vanno molto a genio in fatto di recensioni di videogiochi e comunque ormai tutti quelli con super-hype li prendo mooolto con le pinze.

Chi ha trovato noioso RDR 2 è un babbo di m**ia.... Io ormai i Rockstar li adoro, e serie GTA a parte, RDR 1 e 2 e anche Max Payne 3 li amo alla follia. Sono dei capolavori. L'unica pecca che do a RDR2 è un po la soundtrack nel free roaming, nel primo capitolo c'erano dei piccoli jingle che ti facevano compagnia, oltre alle musiche che partivano negli scontri, degne del miglior Morricone.
Vabbè, siccome lo prenderò praticamente a occhi chiusi perchè non voglio spoilerarmi nulla ma non voglio nemmeno brutte sorprese, lo prenderò più avanti a 50€ o meno. I più ne parlano bene mi pare di aver capito(sponsorizzati a parte).
Il vero problema di rdr2 fu il sistema di shooting uguale al primo(quindi assolutamente obsoleto) e un multiplayer che prometteva scintille e invece...

Per il resto il miglior comparto audio visivo della gen e forse il primo gioco next giuen da quasi 100 giga..
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
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Il vero problema di rdr2 fu il sistema di shooting uguale al primo(quindi assolutamente obsoleto) e un multiplayer che prometteva scintille e invece...
Per il resto il miglior comparto audio visivo della gen e forse il primo gioco next giuen da quasi 100 giga..
Mah, lo shooting io l'ho sempre trovato più che adatto,alla fine non è un FPS e sinceramente non mi spiego ancora come abbia fatto il multiplayer di GTA5 ad essere così di successo. In questo tipo di giochi io il multiplayer lo trovo solo un "simpatico extra" nulla di più, al contrario di un normalissimo FPS dove è una parte fondamentale del gioco.
Un'altra cosa di cui non ho ancora visto la dinamica e che mi spaventa è la componente multiplayer di death stranding, che spererei sia solo una minima parte se non quasi nulla del gioco. Se c'è una cosa che mi aveva fatto rabbia in MGS V è tutta la storia delle Motherbase. Dio che nervi. Io che di solito se un gioco mi piace voglio fare il perfezionista non potevo fare tutto lo sviluppo delle armi perchè mi rifiutavo categoricamente di fare le invasioni e quant'altro.... :mad:
 

Sax7

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Mah, lo shooting io l'ho sempre trovato più che adatto,alla fine non è un FPS e sinceramente non mi spiego ancora come abbia fatto il multiplayer di GTA5 ad essere così di successo. In questo tipo di giochi io il multiplayer lo trovo solo un "simpatico extra" nulla di più, al contrario di un normalissimo FPS dove è una parte fondamentale del gioco.
Un'altra cosa di cui non ho ancora visto la dinamica e che mi spaventa è la componente multiplayer di death stranding, che spererei sia solo una minima parte se non quasi nulla del gioco. Se c'è una cosa che mi aveva fatto rabbia in MGS V è tutta la storia delle Motherbase. Dio che nervi. Io che di solito se un gioco mi piace voglio fare il perfezionista non potevo fare tutto lo sviluppo delle armi perchè mi rifiutavo categoricamente di fare le invasioni e quant'altro.... :mad:
Il multiplayer in questo caso è la cosa migliore perché collaborare semplifica la vita a tutti...

Addirittura ho letto qualche articolo dove molti utenti hanno abbandonato la storia unicamente per creare strutture e aiutare altra gente...
 

nitrogendrinker

Allievi B
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nitrogendrinker
Addirittura ho letto qualche articolo dove molti utenti hanno abbandonato la storia unicamente per creare strutture e aiutare altra gente...
mh. non ricordo in che video, ma il tizio leggeva il tutorial sulla roba lasciata dagli altri giocatori e diceva "puoi mettere like alle costruzioni degli altri, più like metti più puoi sbloccare nuove costruzioni nel menù" e ho visto la schermata non è lui che lo diceva per spararne una. SCUSA?!?!?! Cos'è, giochiamo a fare facebook? Già immagino in un paio di mesi ponti e scalette ovunque messe a muzzo tanto per farsi mettere like. Sta roba del like sta rompendo le palle, tant'è che la stanno togliendo ovunque. Come in Assassin's creed dove ti puoi fare il selfie e vedere sulla mappa chi l'ha fatto e mettere like ecc. ecc. ma dai.... Ste trovate social sui videogiochi non possono esserci. In primis perchè il videogiocatore medio è figlio di pu****** e fà di tutto per scassare gli zebedei. Mi ricordo le vecchie partite che facevo su COD, quando uno era veramente bravo tutti a dire "noooo votatelo sicuramente è un cheater" e altre baggianate da bimbominkia...
Le robe di like/dislike per come la vedo io dovrebbero essere unicamente a servizio dei programmatori e di chi cura il gioco post pubblicazione per verificarne il buon funzionamento e dovrebbe essere oscurato a tutti i player.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
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277
63
Dopo aver raggiunto il livello fattorino 30 :) , posso dire la mia secondo me non è un capolavoro, però è un ottimo gioco ben fatto.
La trama è veramente innovativa e intrigante. Sicuramente c'è lo zampino di Del Toro sotto.
A me piace, sono un giocatore della vecchia scuola, nelle 1000 attività alla gta/rdr io mi perdo e faccio molta fatica a terminarli(concluderli anche a livello di trama, molto banale a pensarci) come è successo con rdr2, (capolavoro comunque), invece nel gioco di kojima il binario è quasi(qualche spedizione extra c'è da fare a piacimento) unico.
Altra cosa a favore del gioco, è la totale assenza di bug alla Fallout/Skyrim.
Il discorso di Like/Unlike aumenta il senso di unità e di collettività. Mi è capitato di mettere una corda su una montagna per agevolare non me stesso, ma altre qualche giocatore appartenente al mio sistema di gioco. Non per ricevere like, ma per aiutare e basta. Così penso che ragionano nello stesso mio modo quelli che mettano cartelli per avvertirti del possibile incontro con le CA, veramente ostiche da affrontare.
Mi ha fatto storcere un po' il naso i nemici "umani". A un livello parecchio sotto dei soldati di MGS.
Altra cosa è la mappa, in 30 km in linea d'aria non è possibile che sia rappresentabile tutta l'America, e spero che a livello di gamedesign ci sia un cambiamento. L'unica cosa su cui ho speranza, è che(siccome la trama viene svelata a poco a poco), che non sia l'america che attualmente conosciamo(forse potrebbe essere un'altro pianeta). Vedremo.

Non avevo grandi aspettative, forse per quello che me lo sto godendo. Se uno parte ma è quello che ha creato MGS, chissà cosa ha inventato, sbaglia a priori. Se uno si vuole godere un bel passatempo, con una bella storia, il gioco di Hideo centra il bersaglio. C'è da dire anche che la battaglia con le CA, la ritengo tantissima roba anche abbastanza innovativa.
 
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nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
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Il discorso di Like/Unlike aumenta il senso di unità e di collettività. Mi è capitato di mettere una corda su una montagna per agevolare non me stesso, ma altre qualche giocatore appartenente al mio sistema di gioco. Non per ricevere like, ma per aiutare e basta. Così penso che ragionano nello stesso mio modo quelli che mettano cartelli per avvertirti del possibile incontro con le CA, veramente ostiche da affrontare.
mh a me sta cosa fa un po storcere il naso. Potevano giusto fare una cosa tipo avvisi lasciati dai player in dark souls, a volte utili a volte inutili ma se non te ne frega li puoi saltare tranquillamente e non modificano l'aspetto del gioco. Se prendo il gioco tra 1 anno mi trovo tutta la mappa modificata? Perchè dovrei trovarmi agevolato in un punto del gioco solo perchè qualcuno c'è passato prima di me? A sto punto dovrebbe essere come in un MMO allora dove ogni tot minuti le creature respawnano e se arrivo in una zona ripulita da qualcun'altro aspetto un po e torna tutto come prima. Boh sta roba mi lascia perplesso.
 

Sax7

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mh. non ricordo in che video, ma il tizio leggeva il tutorial sulla roba lasciata dagli altri giocatori e diceva "puoi mettere like alle costruzioni degli altri, più like metti più puoi sbloccare nuove costruzioni nel menù" e ho visto la schermata non è lui che lo diceva per spararne una. SCUSA?!?!?! Cos'è, giochiamo a fare facebook? Già immagino in un paio di mesi ponti e scalette ovunque messe a muzzo tanto per farsi mettere like. Sta roba del like sta rompendo le palle, tant'è che la stanno togliendo ovunque. Come in Assassin's creed dove ti puoi fare il selfie e vedere sulla mappa chi l'ha fatto e mettere like ecc. ecc. ma dai.... Ste trovate social sui videogiochi non possono esserci. In primis perchè il videogiocatore medio è figlio di pu****** e fà di tutto per scassare gli zebedei. Mi ricordo le vecchie partite che facevo su COD, quando uno era veramente bravo tutti a dire "noooo votatelo sicuramente è un cheater" e altre baggianate da bimbominkia...
Le robe di like/dislike per come la vedo io dovrebbero essere unicamente a servizio dei programmatori e di chi cura il gioco post pubblicazione per verificarne il buon funzionamento e dovrebbe essere oscurato a tutti i player.
Vabbè sta cosa se non ti piace puoi giocare offline e buonanotte...
 

Sax7

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26 Aprile 2016
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Dopo aver raggiunto il livello fattorino 30 :) , posso dire la mia secondo me non è un capolavoro, però è un ottimo gioco ben fatto.
La trama è veramente innovativa e intrigante. Sicuramente c'è lo zampino di Del Toro sotto.
A me piace, sono un giocatore della vecchia scuola, nelle 1000 attività alla gta/rdr io mi perdo e faccio molta fatica a terminarli(concluderli anche a livello di trama, molto banale a pensarci) come è successo con rdr2, (capolavoro comunque), invece nel gioco di kojima il binario è quasi(qualche spedizione extra c'è da fare a piacimento) unico.
Altra cosa a favore del gioco, è la totale assenza di bug alla Fallout/Skyrim.
Il discorso di Like/Unlike aumenta il senso di unità e di collettività. Mi è capitato di mettere una corda su una montagna per agevolare non me stesso, ma altre qualche giocatore appartenente al mio sistema di gioco. Non per ricevere like, ma per aiutare e basta. Così penso che ragionano nello stesso mio modo quelli che mettano cartelli per avvertirti del possibile incontro con le CA, veramente ostiche da affrontare.
Mi ha fatto storcere un po' il naso i nemici "umani". A un livello parecchio sotto dei soldati di MGS.
Altra cosa è la mappa, in 30 km in linea d'aria non è possibile che sia rappresentabile tutta l'America, e spero che a livello di gamedesign ci sia un cambiamento. L'unica cosa su cui ho speranza, è che(siccome la trama viene svelata a poco a poco), che non sia l'america che attualmente conosciamo(forse potrebbe essere un'altro pianeta). Vedremo.

Non avevo grandi aspettative, forse per quello che me lo sto godendo. Se uno parte ma è quello che ha creato MGS, chissà cosa ha inventato, sbaglia a priori. Se uno si vuole godere un bel passatempo, con una bella storia, il gioco di Hideo centra il bersaglio. C'è da dire anche che la battaglia con le CA, la ritengo tantissima roba anche abbastanza innovativa.
Per quanto riguarda le distanze sono 'simboliche' altrimenti con quel gameplay veniva droppato al volo...

Ci saranno varietà nelle zone ma restano sempre vuote...

Per il resto confermi la mia idea cioe una via di mezzo tra capolavoro e gioco di merda dove la trama farà la vera differenza dove il gameplay latita...
 

Sax7

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mh a me sta cosa fa un po storcere il naso. Potevano giusto fare una cosa tipo avvisi lasciati dai player in dark souls, a volte utili a volte inutili ma se non te ne frega li puoi saltare tranquillamente e non modificano l'aspetto del gioco. Se prendo il gioco tra 1 anno mi trovo tutta la mappa modificata? Perchè dovrei trovarmi agevolato in un punto del gioco solo perchè qualcuno c'è passato prima di me? A sto punto dovrebbe essere come in un MMO allora dove ogni tot minuti le creature respawnano e se arrivo in una zona ripulita da qualcun'altro aspetto un po e torna tutto come prima. Boh sta roba mi lascia perplesso.
No perché cmq gli aiuti dopo un tot si deteriorano con la cronopioggia quindi spariscono.

Ti ripeto questo è l'ultimo dei problemi
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
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Per quanto riguarda le distanze sono 'simboliche' altrimenti con quel gameplay veniva droppato al volo...

Ci saranno varietà nelle zone ma restano sempre vuote...

Per il resto confermi la mia idea cioe una via di mezzo tra capolavoro e gioco di merda dove la trama farà la vera differenza dove il gameplay latita...

Livello alla Days Gone. Non sono fanboy di Kojima (l'ho apprezzato fino a mgs4), ma il gioco me lo sto godendo al pieno, sarà la trama, sarà i momenti di fatica tra fiumi e montagne(amo i paesaggi da Nuova Zelanda), i momenti di tensione con le CA.
Kojima secondo me ha detto una cosa giusta: non ve lo spoilerate, ha ragione.
Non si può definire gioco di merda questo dai su.. nn ci arriva manco vicino. Sono i giochi sportivi che escano cadualmente promettendo chissà quali rivoluzioni, e alla fine ci troviamo sempre con al massimo gli scarpini aggiornati e qualche licenza in più o in meno ad esserlo.
 

Sax7

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Livello alla Days Gone. Non sono fanboy di Kojima (l'ho apprezzato fino a mgs4), ma il gioco me lo sto godendo al pieno, sarà la trama, sarà i momenti di fatica tra fiumi e montagne(amo i paesaggi da Nuova Zelanda), i momenti di tensione con le CA.
Kojima secondo me ha detto una cosa giusta: non ve lo spoilerate, ha ragione.
Non si può definire gioco di merda questo dai su.. nn ci arriva manco vicino. Sono i giochi sportivi che escano cadualmente promettendo chissà quali rivoluzioni, e alla fine ci troviamo sempre con al massimo gli scarpini aggiornati e qualche licenza in più o in meno ad esserlo.
Gioco di merda non lo fu nemmeno mgsv seppur fu un flop pazzesco...quindi nessuno dice lo sia ds
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
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Ma solo a me da l'impressione (non ho il gioco sia chiaro) che è stato trasportato un po' di MGSv?
Cioè le CA, sto mondo dei morti non morti, ste figure fluttuanti in aria....a me non sembra nulla di nuovo, cioè è una cosa già vista nell'ultimo metal gear (seppur in forma diversa).
Kojima ha questo pensare mistico nei suoi "capolavori"(?)
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
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nitrogendrinker
Ma solo a me da l'impressione (non ho il gioco sia chiaro) che è stato trasportato un po' di MGSv?
Cioè le CA, sto mondo dei morti non morti, ste figure fluttuanti in aria....a me non sembra nulla di nuovo, cioè è una cosa già vista nell'ultimo metal gear (seppur in forma diversa).
Kojima ha questo pensare mistico nei suoi "capolavori"(?)
Sicuramente sono una sua fissa le creature strane, innaturali, paranormali. Come pure i personaggi misteriosi tipo tizi con la maschera di teschio, tute da ninja e via dicendo...
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
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701
93
Passo.
Storia, a detta di tutti, molto bella ma gameplay ripetitivo. Cammina, consegna, costruisci, evita la pioggia. Ripeti.
Non fa per me. Sembra un survival walking simulator multiplayer... Cioè 4 o 5 giochi tutti insieme.
Dopo aver stuprato MgS chissà che altro ha avuto in mente. Non mi incuriosisce molto.
.
Era la stessa identica cosa in MGS V.
30 ore di gioco di cui 28 a cavallo per passare da un villaggio all'altro, i quali altro non erano che dei noiosissimi loop.
Questo concetto di "open world" sta uccidendo gli action games.
 

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