Dopo aver raggiunto il livello fattorino 30
, posso dire la mia secondo me non è un capolavoro, però è un ottimo gioco ben fatto.
La trama è veramente innovativa e intrigante. Sicuramente c'è lo zampino di Del Toro sotto.
A me piace, sono un giocatore della vecchia scuola, nelle 1000 attività alla gta/rdr io mi perdo e faccio molta fatica a terminarli(concluderli anche a livello di trama, molto banale a pensarci) come è successo con rdr2, (capolavoro comunque), invece nel gioco di kojima il binario è quasi(qualche spedizione extra c'è da fare a piacimento) unico.
Altra cosa a favore del gioco, è la totale assenza di bug alla Fallout/Skyrim.
Il discorso di Like/Unlike aumenta il senso di unità e di collettività. Mi è capitato di mettere una corda su una montagna per agevolare non me stesso, ma altre qualche giocatore appartenente al mio sistema di gioco. Non per ricevere like, ma per aiutare e basta. Così penso che ragionano nello stesso mio modo quelli che mettano cartelli per avvertirti del possibile incontro con le CA, veramente ostiche da affrontare.
Mi ha fatto storcere un po' il naso i nemici "umani". A un livello parecchio sotto dei soldati di MGS.
Altra cosa è la mappa, in 30 km in linea d'aria non è possibile che sia rappresentabile tutta l'America, e spero che a livello di gamedesign ci sia un cambiamento. L'unica cosa su cui ho speranza, è che(siccome la trama viene svelata a poco a poco), che non sia l'america che attualmente conosciamo(forse potrebbe essere un'altro pianeta). Vedremo.
Non avevo grandi aspettative, forse per quello che me lo sto godendo. Se uno parte ma è quello che ha creato MGS, chissà cosa ha inventato, sbaglia a priori. Se uno si vuole godere un bel passatempo, con una bella storia, il gioco di Hideo centra il bersaglio. C'è da dire anche che la battaglia con le CA, la ritengo tantissima roba anche abbastanza innovativa.