Death stranding...ci proverete?

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ma a quanto stai ora? Senza spoiler, più o meno a quanto pensi di essere nel gioco? metà, tre quarti, fine imminente?
perchè se a metà o meno gioco gli scontri diventano quasi "inutili" ci dev'essere qualcos'altro sotto...
Mah per me i terroristi incontrati ma non segnalati durante un trasporto sono una brutta "bega".
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma a quanto stai ora? Senza spoiler, più o meno a quanto pensi di essere nel gioco? metà, tre quarti, fine imminente?
perchè se a metà o meno gioco gli scontri diventano quasi "inutili" ci dev'essere qualcos'altro sotto...
Diciamo che poi da metà in poi ci son scontri extra...quelli ordinari li fai in scioltezza anzi li eviti proprio(ovvero le CA).
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Diciamo che poi da metà in poi ci son scontri extra...quelli ordinari li fai in scioltezza anzi li eviti proprio(ovvero le CA).
Cioè praticamente i nemici che all'inizio ti davano un sacco di problemi diventano "facili" mentre più avanti arrivano meno scontri ma più faticosi?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
autospoileratami la trama completa con tanto di spiegazione del finale su un sito scrausissimo ma molto esaustivo, mi sono cavato il dente. Ho da finire Sekiro,io, e che diamine! scaffale, anche se quest'uomo dovrebbe darsi al cinema o scrivere la sceneggiatura x un evangelion 47.0
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
autospoileratami la trama completa con tanto di spiegazione del finale su un sito scrausissimo ma molto esaustivo, mi sono cavato il dente. Ho da finire Sekiro,io, e che diamine! scaffale, anche se quest'uomo dovrebbe darsi al cinema o scrivere la sceneggiatura x un evangelion 47.0
Finalmente qualcuno che gioca a Sekiro:D
Finito 3 volte :)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
autospoileratami la trama completa con tanto di spiegazione del finale su un sito scrausissimo ma molto esaustivo, mi sono cavato il dente. Ho da finire Sekiro,io, e che diamine! scaffale, anche se quest'uomo dovrebbe darsi al cinema o scrivere la sceneggiatura x un evangelion 47.0
Beh la cosa migliore di sto gioco è la caratterizzazione dei vari personaggi e la trama(seppur devo finirlo sono a 3/4 ormai).
Certe cose solo kojima le può pensare...ahimé questa nuova formula del semi open world dove metti una mappa di gioco e 'fai cose' penalizza il ritmo narrativo ogni oltre misura...
 
  • Like
Reactions: Vic

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Allora finito.

Senza fare nessun tipo di spoiler...trama spettacolare...l'ultimo capitolo a livello di direzione artistica è clamoroso...personaggi tutti ben caratterizzati

C'è un grosso handicap a mio avviso..il gameplay..e non mi riferisco alla consegna dei pacchi quella meccanica funziona bene specie nelle prime ore...seppur nel finale viene allungato il brodo..sembra quasi che per far uscire il gioco in tre anni il contorno sia stato lasciato da parte...

Il voto finale è 8 non è un capolavoro pad alla mano per i difetti sopracitati però lo consiglio assolutamente.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
C'è un grosso handicap a mio avviso..il gameplay..e non mi riferisco alla consegna dei pacchi quella meccanica funziona bene specie nelle prime ore...seppur nel finale viene allungato il brodo..sembra quasi che per far uscire il gioco in tre anni il contorno sia stato lasciato da parte...
conoscendo il "regista" di tutto quasi ci si aspettava questa situazione. Secondo me (e non ho ancora provato il gioco) è più un film interattivo (come molte produzioni di Kojima). Negli altri c'era comunque molto gameplay, qui si può dire che è quasi un aspetto secondario, ma secondo me non è proprio un malus.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
conoscendo il "regista" di tutto quasi ci si aspettava questa situazione. Secondo me (e non ho ancora provato il gioco) è più un film interattivo (come molte produzioni di Kojima). Negli altri c'era comunque molto gameplay, qui si può dire che è quasi un aspetto secondario, ma secondo me non è proprio un malus.
Non è affatto un film interattivo(finale escluso) però in alcuni momenti da uno che ha creato metal gear era lecito aspettarsi di più sul lato gameplay.
Non posso dire altro per ovvie ragioni
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Finito dopo 60 ore. Per me 8,5 meritato.
ma il combattimento con l'ultima CA, la balena gigante, quanto è emozionante. Bello anche il combattimento con il gigante di HIGGS. Il finale è emozionante, non è nemmeno tanto fatto di frasi fatte. Mikkelsen prova bellissima, Unger Clifford è il mio personaggio preferito. Il combattimento poteva comunque essere fatto meglio, sia contro le CA nell altro mondo sia contro i terroristi/muli
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Preso anch'io.. ma giusto giocato poco tempo.. in sti 2 giorni spero di riuscire a giocarci un po'.. per quel poco giocato prende bene.. bisognerà vedere chiaramente a lungo andare.. sotto il punto di vista cinematografico/narrativo (cosa che apprezzo molto nei videogiochi) sembra eccellere
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a livello narrativo non si può non elogiare. è tra i migliori. al mio avviso il problema sta nel gameplay. e nella IA dei nemici. alla lunga diventa ripetitivo. e può portare ad annoiarsi
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
a livello narrativo non si può non elogiare. è tra i migliori. al mio avviso il problema sta nel gameplay. e nella IA dei nemici. alla lunga diventa ripetitivo. e può portare ad annoiarsi
Sì la fortuna che quando inizia a subentrare la noia...va abbastanza dritto verso il finale(per fortuna).
A livello narrativo direzione interpretazione l'ultimo capitolo è qualcosa di mai visto.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Mgsv per la ripetitività pazzesca del gameplay...e su death stranding non si scappa da questo...

Sulla trama stavolta mi voglio fidare...ma mi son visto un 20 min di gameplay concilia il sonno(immerso nel verde sentire il rumore dell'acqua)
quoto in pieno! MGSV veramente sempre le stesse cose, stessi nemici e stesse posizioni... l'ho abbandonato, peccato perchè la saga è un qualcosa di unico e spettacolare. Tornando a Death stranding, temo lo stesso, sembra senza testa nè coda, con trama lenta e senza acuti, ma solo grafica eccellente. Spero qualcuno mi smentisca
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
quoto in pieno! MGSV veramente sempre le stesse cose, stessi nemici e stesse posizioni... l'ho abbandonato, peccato perchè la saga è un qualcosa di unico e spettacolare. Tornando a Death stranding, temo lo stesso, sembra senza testa nè coda, con trama lenta e senza acuti, ma solo grafica eccellente. Spero qualcuno mi smentisca
La trama è molto lenta esplode nel finale(ma merita)..il gameplay se ti attieniti alle missioni principali riesci ad arrivare alla fine abbastanza agevolmente.

Un gioco da 8.
 
  • Like
Reactions: Ivanov83

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo aver accumulato un discreto numero di ore sul gioco.. posso definirmi, per il momento, molto appagato.. mi ha preso molto più di quel che pensavo.. la cosa che più mi piace, nonostante sia tutto meno che un amante dell'online, è proprio la parte di sentirsi connessi con gli altri giocatori.. giocarlo offline perderebbe tantissimo, secondo me.. la storia è davvero molto intrigante per quanto criptica.. IA invece decisamente di basso livello, anche se è un aspetto completamente secondario del gioco.. l'unica cosa che non mi piace è che per raggiungere alcune "basi" è davvero uno sbattimento, anche con i mezzi.. soprattutto se si vogliono migliorare le stellette e quindi bisognerà fare avanti e indietro parecchie volte.. per carità ci sta nel contesto di gioco, ma dopo un po' di volte diventa un po frustrante..
Gioco decisamente atipico
 
  • Like
Reactions: Sax7

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Io vivo a Milano e uscire di casa, con lo zainetto, fa molto Death Stranding....

All'inizio lo odiavo sto gioco, man mano che si va avanti mi piace sempre di più.

Anche se il combat system fa davvero cagare e l'UI è incasinatissima.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771