Death stranding...ci proverete?

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
e sti idioti della konami se lo sono lasciato scappare. Uno che ha creato la più grande saga multipiattaforma, un gioco che ha fatto la fortuna della playstation(come anche il primo winning eleven nel '95) e niente. A uno così hanno detto "o fai come vogliamo noi o te ne vai" "ok ciao".

E' vero che ha creato un alone mistico attorno alla sua immagine, e ultimamente solo quella era 10 volte più famosa del suo reale talento (dico attualmente, sia chiaro), però non si può dire che sia stata una delle figure più importanti della recente (e passata) storia del medium videogioco.

Vista la direzione che stanno prendendo, forse Hideo ha pure fatto molto bene.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
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Sir_Porcillotto
Passo.
Storia, a detta di tutti, molto bella ma gameplay ripetitivo. Cammina, consegna, costruisci, evita la pioggia. Ripeti.
Non fa per me. Sembra un survival walking simulator multiplayer... Cioè 4 o 5 giochi tutti insieme.
Kojima è un pazzo furioso, pieno di idee e progetti assurdi, ma autoreferenziale a morte. Dopo aver stuprato MgS chissà che altro ha avuto in mente. Non mi incuriosisce molto.
Tutti ad additare konami per averlo cacciato, io invece penso che abbia fatto bene (dopo 6 anni di sviluppo, un motore creato ex novo apposta e più di 52 milioni di budget...mi vieni a chiedere ancora un rinvio?!? Ma va a trovarti un altro lavoro va...).
Kojima campa di rendita, di fanbase e di aura da gran guru maestro zen de sto gran par de ciuffoli...secondo me scoreggia nei barattoli di vetro e tra qualche anno li venderà dopo averli numerati e andranno a ruba (tipo la gamer che ha venduto l'acqua del bagno dove "ha giocato"...)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Passo.
Storia, a detta di tutti, molto bella ma gameplay ripetitivo. Cammina, consegna, costruisci, evita la pioggia. Ripeti.
Non fa per me. Sembra un survival walking simulator multiplayer... Cioè 4 o 5 giochi tutti insieme.

Tipo GTA V, che mi consigliasti tu!

Sposatelo!!

Kojima campa di rendita, di fanbase e di aura da gran guru maestro zen de sto gran par de ciuffoli...secondo me scoreggia nei barattoli di vetro e tra qualche anno li venderà dopo averli numerati e andranno a ruba (tipo la gamer che ha venduto l'acqua del bagno dove "ha giocato"...)

Tipo i films della Marvel!

Sposatelimi!

PS: quanto costa quell'acqua?
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
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nitrogendrinker
quale gioco oramai non è ripetitivo? Vai da A a B, consegna questo, uccidi sto tizio, rapina la banca X, scappa dai malviventi, massacra i mostri ecc. ecc.
il primo assassins creed era la ripetitività in forma di gioco e l'ho amato alla follia.Red dead redemption 1 e 2 sono ripetitivi + qualche extra simpatico. E li amo alla follia. La serie GTA, le missioni alla fine sono quasi tutte di base. Eppure chi non ama GTA? Fallout 3? Vai nel tal posto- ammazza tutti(o risparmia tutti)-esci. La serie Metal Gear? Vai da A a B passando per C D F e G senza farti sgamare e senza morire e poi ad H ammazzi il boss. Il fatto è che tutto quello che c'è attorno affascina, una bella storia, non semplice da comprendere, non scontata, personaggi carismatici, spunti riflessivi qualche easter-egg ben fatto di tanto in tanto e ti parte un gioco della madonna.
Questo ha tutti i presupposti per esserlo, ma a parte attoroni di prim'ordine, MoCap di primo livello e grafica non hanno svelato altro. Del contorno non si è capito niente. Conoscendo Kojima comunque sarà un gran pippa mentale ma lo spero vivamente, spero solo che appunto non se la stiano tirando troppo sul fatto che è "il grande ritorno di Kojima al videogames"
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
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Il discorso di papà ha senso...magari uccidere rapinare una banca andare a cavallo macchina quello che vi pare può essere divertente...camminare in mezzo al nulla con sti pacchi in spalla per ore e ore non penso si divertente.

Cioè pure read dead è lento ripetitivo ma c'è un mondo vivo pulsante...qua non c'è nulla...addirittura mi son visto un video dove parlavano del muschio e delle rocce...ma siamo seri?!?!?

Sul fatto che kojima abbia dato il meglio di sé l'ho pensato anch'io...

Vediamo che succede...
 
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Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
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Ah ecco cosa sono quelle cose in spalla al poveretto...pacchi da consegnare!!!!!WOW!!!!!
Manco un ciuccio nepalese è carico come l'omino visto nello spezzone (raro) di gameplay
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
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Ah ecco cosa sono quelle cose in spalla al poveretto...pacchi da consegnare!!!!!WOW!!!!!
Manco un ciuccio nepalese è carico come l'omino visto nello spezzone (raro) di gameplay
Pensa i grilletti saranno le braccia...se molli il carico cadrà....alti livelli...(questo nelle missioni più avanzate)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Io aspetto Natale,spero in un abbassamento del prezzo..da oggi a quel periodo si avrà anche una veduta del gioco più chiara.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
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Io aspetto Natale,spero in un abbassamento del prezzo..da oggi a quel periodo si avrà anche una veduta del gioco più chiara.
Devi sperare in qualche parere qui sul forum o gente disinteressata....mi fanno ridere molti youtuber
'Non volevo fare la serie all'inizio poi ci son entrato letteralmente dentro'

E grazie al cazz views uguale soldi puoi dire che schifo?!?!!? :rotfl:

Io cmq mi aspetto qualcosa per black friday a 50€ potrei cedere visto che c'è il nulla assoluto non posso passare la vita a giocare solo a pes
 
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Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Devi sperare in qualche parere qui sul forum o gente disinteressata....mi fanno ridere molti youtuber
'Non volevo fare la serie all'inizio poi ci son entrato letteralmente dentro'

E grazie al cazz views uguale soldi puoi dire che schifo?!?!!? :rotfl:

Io cmq mi aspetto qualcosa per black friday a 50€ potrei cedere visto che c'è il nulla assoluto non posso passare la vita a giocare solo a pes
Ho scaricato dal psn gratis qualche mese fa' Sniper 4(provato e rivalutato,pensavo si giocasse solo in modalità stealth e invece e abbastanza vario)ad ottobre The Last of Us Remastered,questo mese Nioh..

avendo anche COD nuovo(che gioco anche online),Fifa(preso ieri,ho avuta na botta di capoccia,non so ne meno io perche',ma non è cosi male come la demo,anzi) e Pes(che gioco anche online)credo di stare bene con i miei tempi fino all estate prossima.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
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Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Passo.
Storia, a detta di tutti, molto bella ma gameplay ripetitivo. Cammina, consegna, costruisci, evita la pioggia. Ripeti.
Non fa per me. Sembra un survival walking simulator multiplayer... Cioè 4 o 5 giochi tutti insieme.
Kojima è un pazzo furioso, pieno di idee e progetti assurdi, ma autoreferenziale a morte. Dopo aver stuprato MgS chissà che altro ha avuto in mente. Non mi incuriosisce molto.
Tutti ad additare konami per averlo cacciato, io invece penso che abbia fatto bene (dopo 6 anni di sviluppo, un motore creato ex novo apposta e più di 52 milioni di budget...mi vieni a chiedere ancora un rinvio?!? Ma va a trovarti un altro lavoro va...).
Kojima campa di rendita, di fanbase e di aura da gran guru maestro zen de sto gran par de ciuffoli...secondo me scoreggia nei barattoli di vetro e tra qualche anno li venderà dopo averli numerati e andranno a ruba (tipo la gamer che ha venduto l'acqua del bagno dove "ha giocato"...)
La penso molto come te, cioè si, Kojima sarà troppo montato e pretenzioso, ma Konami ha poi sbracato, quindi abbiamo un autore che crede troppo in se stesso e pretende...pretende...pretende, ma dall'altro lato abbiamo una SH a cui sembra non importare quasi più niente dei videogiochi (go Pachinko go!), lasciando cadere nell'oblio IP importanti.

Insomma stronzi entrambi!

Per quel che riguarda il gioco, Death Stranding, tutti coloro che lo hanno potuto provare, parlano di un gioco che se visto dal solo lato gameplay, praticamente non varrebbe la pena giocarlo, per chi ama il modo di raccontare storie che ha Kojima, trovare pane per i propri denti

Punto.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
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Sir_Porcillotto
La penso molto come te, cioè si, Kojima sarà troppo montato e pretenzioso, ma Konami ha poi sbracato, quindi abbiamo un autore che crede troppo in se stesso e pretende...pretende...pretende, ma dall'altro lato abbiamo una SH a cui sembra non importare quasi più niente dei videogiochi (go Pachinko go!), lasciando cadere nell'oblio IP importanti.

Insomma stronzi entrambi!

Per quel che riguarda il gioco, Death Stranding, tutti coloro che lo hanno potuto provare, parlano di un gioco che se visto dal solo lato gameplay, praticamente non varrebbe la pena giocarlo, per chi ama il modo di raccontare storie che ha Kojima, trovare pane per i propri denti

Punto.

Ma Konami ha poi sbracato perché ha cacciato Kojima o Kojima è stato l'artefice della sbracatura di Konami?
Il gruppo nipponico aveva già deciso di "ridurre drasticamente" il comparto videogaming della sua azienda, ancor prima che Hideo chiedesse milioni per un gioco in sviluppo da eoni, continui rinvii e la pretesa (accontentata) di un motore NUOVO (non sono un tecnico, ma dubito che costi poco creare un motore di gioco...e credo che sia una perdita importante per la società se questo motore -a parte te che l'hai creato- non lo usa nessuno).
Io ti commissiono un lavoro, ti pago, ti do i soldi e gli strumenti che chiedi, ti do il tempo che mi hai richiesto per farlo e anche numerosi rinvii, ti affido anche il progetto di rilanciare un'altra storica IP e tu che fai? Quel cacchio che ti pare, "lo faccio uscire quando sarà come voglio io" e, sull'altro campo, mi chiedi di ingaggiare attori professionisti, registi di fama mondiale e chissà solo che altro chiedendomi altri soldi e altro tempo? In quale realtà alternativa un dipendente del genere non sarebbe stato cacciato a calci nel culo? Ehh..ma è un GENIO...ehh ma quando il gioco esce i soldi rientrano e pure di più di quelli spesi...ehh...ehhh...eeeehhh...si, ma i fondi di Konami non sono infiniti, hanno un budget di spesa anche loro e se spendono X per un gioco vogliono, giustamente, che esca in una data prestabilita per poter rientrare delle spese e non andarci così sotto da non poter recuperare. I bilanci Konami li chiude ogni anno ed avere uno studio che non rispetta i tempi vuol dire andare in rosso per un periodo più lungo di quanto preventivato con relativa perdita di fondi. Tutti sappiamo che Konami è una azienda che produce di tutto e di più, diversificata e ramificata molto più di quanto si veda da "ovest", ma ogni divisione ha il suo tetto entro il quale deve restare se vuole sopravvivere. Se le perdite superano i ricavi per troppo tempo è ovvio che quel ramo verrà ridimensionato, se non addirittura chiuso. Non puoi pretendere di fare il cavolo che più ti aggrada e non pensare che prima o poi qualcuno verrà a presentarti il conto. Poi, a leggere bene, MGS V è stato la morte della saga per molti i giocatori. Tanti hanno detto (tra cui io) che il vero ultimo capitolo è il IV e si rifiutano di accettare il V come canonico, ed è vero: è un'esercizio di tecnica, ma non ha spessore, non ha cuore, è incredibilmente lento e ripetitivo (anzi, la ripetitività è proprio parte integrante del gameplay, sei COSTRETTO a rifare cose che hai già fatto per migliorare e sbloccare cose che ti serviranno più avanti...sta cosa già sul titolo PSP mi aveva fatto girare le palle, figuriamoci ripetuta allo spasmo su PS4).
Messaggi subliminali, lezioni di vita, continua ricerca di un punto diverso da cui guardare la realtà, tutto molto bello, ma dopo 4 capitoli non voglio l'ennesima pantomima su come il mondo sia diverso da ciò che appare, ma voglio solo sapere come cavolo si chiude la storia e che fine fanno i personaggi. Che poi è fatto tutto talmente male che solo un niubbo non capirebbe dove va a parare il gioco già dopo i primi 45' di gioco (ricordi all'ospedale? Ti fanno scegliere "la faccia" del tuo avatar e poi ti ritrovi a giocare come se fossi Snake, in un ospedale dove ti hanno fatto una plastica per ricostruirti il viso e dove vieni aiutato alla fuga da un'altro tizio bendato che ne sa più di te e si comporta come un militare con un fare "stranamente familiare"...cioè dai, più chiaro di così lo volevi?!? Tipo il sesto senso - il film- si capiva benissimo dove andava a parare se facevi 2+2).

Si, ho perso tutta la stima per Hideo dopo quell'aborto di tubero di MGS V, ho perso il prosciutto sugli occhi riguardo alle sue creazioni e non lo vedo più come il sancta santorum dove risiede l'unica genialità dei videogiochi. Anzi...

Che poi TUTTI ammettano che DS abbia un gameplay assente (eufemismo) e si basi solo sulla trama e sulle emozioni che essa trasmette io lo vedo come un malus più che bonus: è un fottuto videoGIOCO, in teoria io dovrei GIOCARLO, fare cose, prendere decisioni, progredire, andare avanti, crescere, anche rifare alcune cose (ALCUNE) più volte se necessario, ma dovrei GIOCARE...che razza di gioco è uno in cui se lasci i tasti L1 e R1 il tizio allarga le braccia e il carico cade? Con L2 e R2 muovo le gambine? Se premo veloce corre? Poi ricordati che in DS devi fare le pipì e la pupù (giuro...)per far crescere i funghi magici e dio solo sa cos'altro...la parte in cui IO sono col pad in mano è ciò di quanto più noiopizzoso abbia mai visto, se poi il gioco si basa su trame e scene filmate a sto punto mi guardo un FILM o una serie TV...un video GIOCO deve essere innanzi tutto un GIOCO, questa è una videoSIMULAZIONE di fattorino-POSTINO, ma non chiamatelo gioco per favore...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
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Lloyd_the_Barman
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Ma Konami ha poi sbracato perché ha cacciato Kojima o Kojima è stato l'artefice della sbracatura di Konami?
Il gruppo nipponico aveva già deciso di "ridurre drasticamente" il comparto videogaming della sua azienda, ancor prima che Hideo chiedesse milioni per un gioco in sviluppo da eoni, continui rinvii e la pretesa (accontentata) di un motore NUOVO (non sono un tecnico, ma dubito che costi poco creare un motore di gioco...e credo che sia una perdita importante per la società se questo motore -a parte te che l'hai creato- non lo usa nessuno).
Io ti commissiono un lavoro, ti pago, ti do i soldi e gli strumenti che chiedi, ti do il tempo che mi hai richiesto per farlo e anche numerosi rinvii, ti affido anche il progetto di rilanciare un'altra storica IP e tu che fai? Quel cacchio che ti pare, "lo faccio uscire quando sarà come voglio io" e, sull'altro campo, mi chiedi di ingaggiare attori professionisti, registi di fama mondiale e chissà solo che altro chiedendomi altri soldi e altro tempo? In quale realtà alternativa un dipendente del genere non sarebbe stato cacciato a calci nel culo? Ehh..ma è un GENIO...ehh ma quando il gioco esce i soldi rientrano e pure di più di quelli spesi...ehh...ehhh...eeeehhh...si, ma i fondi di Konami non sono infiniti, hanno un budget di spesa anche loro e se spendono X per un gioco vogliono, giustamente, che esca in una data prestabilita per poter rientrare delle spese e non andarci così sotto da non poter recuperare. I bilanci Konami li chiude ogni anno ed avere uno studio che non rispetta i tempi vuol dire andare in rosso per un periodo più lungo di quanto preventivato con relativa perdita di fondi. Tutti sappiamo che Konami è una azienda che produce di tutto e di più, diversificata e ramificata molto più di quanto si veda da "ovest", ma ogni divisione ha il suo tetto entro il quale deve restare se vuole sopravvivere. Se le perdite superano i ricavi per troppo tempo è ovvio che quel ramo verrà ridimensionato, se non addirittura chiuso. Non puoi pretendere di fare il cavolo che più ti aggrada e non pensare che prima o poi qualcuno verrà a presentarti il conto. Poi, a leggere bene, MGS V è stato la morte della saga per molti i giocatori. Tanti hanno detto (tra cui io) che il vero ultimo capitolo è il IV e si rifiutano di accettare il V come canonico, ed è vero: è un'esercizio di tecnica, ma non ha spessore, non ha cuore, è incredibilmente lento e ripetitivo (anzi, la ripetitività è proprio parte integrante del gameplay, sei COSTRETTO a rifare cose che hai già fatto per migliorare e sbloccare cose che ti serviranno più avanti...sta cosa già sul titolo PSP mi aveva fatto girare le palle, figuriamoci ripetuta allo spasmo su PS4).
Messaggi subliminali, lezioni di vita, continua ricerca di un punto diverso da cui guardare la realtà, tutto molto bello, ma dopo 4 capitoli non voglio l'ennesima pantomima su come il mondo sia diverso da ciò che appare, ma voglio solo sapere come cavolo si chiude la storia e che fine fanno i personaggi. Che poi è fatto tutto talmente male che solo un niubbo non capirebbe dove va a parare il gioco già dopo i primi 45' di gioco (ricordi all'ospedale? Ti fanno scegliere "la faccia" del tuo avatar e poi ti ritrovi a giocare come se fossi Snake, in un ospedale dove ti hanno fatto una plastica per ricostruirti il viso e dove vieni aiutato alla fuga da un'altro tizio bendato che ne sa più di te e si comporta come un militare con un fare "stranamente familiare"...cioè dai, più chiaro di così lo volevi?!? Tipo il sesto senso - il film- si capiva benissimo dove andava a parare se facevi 2+2).

Si, ho perso tutta la stima per Hideo dopo quell'aborto di tubero di MGS V, ho perso il prosciutto sugli occhi riguardo alle sue creazioni e non lo vedo più come il sancta santorum dove risiede l'unica genialità dei videogiochi. Anzi...

Che poi TUTTI ammettano che DS abbia un gameplay assente (eufemismo) e si basi solo sulla trama e sulle emozioni che essa trasmette io lo vedo come un malus più che bonus: è un fottuto videoGIOCO, in teoria io dovrei GIOCARLO, fare cose, prendere decisioni, progredire, andare avanti, crescere, anche rifare alcune cose (ALCUNE) più volte se necessario, ma dovrei GIOCARE...che razza di gioco è uno in cui se lasci i tasti L1 e R1 il tizio allarga le braccia e il carico cade? Con L2 e R2 muovo le gambine? Se premo veloce corre? Poi ricordati che in DS devi fare le pipì e la pupù (giuro...)per far crescere i funghi magici e dio solo sa cos'altro...la parte in cui IO sono col pad in mano è ciò di quanto più noiopizzoso abbia mai visto, se poi il gioco si basa su trame e scene filmate a sto punto mi guardo un FILM o una serie TV...un video GIOCO deve essere innanzi tutto un GIOCO, questa è una videoSIMULAZIONE di fattorino-POSTINO, ma non chiamatelo gioco per favore...
Sull'ultima parte, sono PIENAMENTE d'accordo con te, per tale motivo ho sempre detestato i giochi di Cage, dove appunto si gioca molto poco e quasi sempre in QTE.

Per il resto, io infatti credo che non sia colpa di Konami se tutto è andato così, anzi, ma Konami è colpevole di aver voluto ridurre drasticamente il comparto gaming, per carità sono cacchi loro, ma diventano pure nostri se non avremo più giochi come Silent Hill, Castelvania!
Non so se è una diretta conseguenza del problema nato con Kojima, ma potrebbe benissimo essere.

E comunque, io sono sempre stato il primo che detesto il fanatismo, l'idolatrare un autore a prescindere, qualsiasi cosa faccia, dica o produca!
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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se ho capito bene è un gioco serve il collegamento a internet sempre attivo, un unico mondo dove tutti i giocatori possono collaborare tra di loro nel costruire strutture, per riposare, o per aiutare nel costruire passaggi agevolati, dove bisogna raccogliere il mi piace. e poi camminare in giro per il scenario a consegnare pacchi, per costruire qualcosa legato alla storia non conosco, in mezzo dei banditi corrieri a loro volta vogliono fregare i pacchi per prendere la paga al tuo posto. poi elementi consumabili come scarpe bisogna continuare a riparare o acquistarne delle nuove, far riposare il personaggio. se è questo il gioco no grazie.

kojima non è stato cacciato da konami, ma non ha rinnovato il contratto e riaperto il suo studio.
 

xyz1989

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4 Dicembre 2015
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Devi sperare in qualche parere qui sul forum o gente disinteressata....mi fanno ridere molti youtuber
'Non volevo fare la serie all'inizio poi ci son entrato letteralmente dentro'

E grazie al cazz views uguale soldi puoi dire che schifo?!?!!? :rotfl:

Io cmq mi aspetto qualcosa per black friday a 50€ potrei cedere visto che c'è il nulla assoluto non posso passare la vita a giocare solo a pes


mikeshowsha o come cavolo si scrive hahahahahaa. l'ho visto pure io quel video, e mi sono annoiata nel vedere i spezzoni di gameplay, ma lui era esaltato.
 
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nitrogendrinker

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29 Settembre 2019
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nitrogendrinker
se ho capito bene è un gioco serve il collegamento a internet sempre attivo, un unico mondo dove tutti i giocatori possono collaborare tra di loro nel costruire strutture, per riposare, o per aiutare nel costruire passaggi agevolati, dove bisogna raccogliere il mi piace. e poi camminare in giro per il scenario a consegnare pacchi, per costruire qualcosa legato alla storia non conosco, in mezzo dei banditi corrieri a loro volta vogliono fregare i pacchi per prendere la paga al tuo posto. poi elementi consumabili come scarpe bisogna continuare a riparare o acquistarne delle nuove, far riposare il personaggio. se è questo il gioco no grazie.
spero proprio che non sia così altrimenti il gioco può rimanere dove sta e soprattutto può andare a quel paese anche kojima definitivamente.
ne ho piene le scatole di giochi senza spunti che devono per forza tirare in ballo il multyplayer, se volevo giocare a un MMO mi scaricavo un MMO.
 

Sax7

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Sull'ultima parte, sono PIENAMENTE d'accordo con te, per tale motivo ho sempre detestato i giochi di Cage, dove appunto si gioca molto poco e quasi sempre in QTE.

Per il resto, io infatti credo che non sia colpa di Konami se tutto è andato così, anzi, ma Konami è colpevole di aver voluto ridurre drasticamente il comparto gaming, per carità sono cacchi loro, ma diventano pure nostri se non avremo più giochi come Silent Hill, Castelvania!
Non so se è una diretta conseguenza del problema nato con Kojima, ma potrebbe benissimo essere.

E comunque, io sono sempre stato il primo che detesto il fanatismo, l'idolatrare un autore a prescindere, qualsiasi cosa faccia, dica o produca!
Ma i giochi di cage non durano 45 ore...sono focalizzati solo sulla trama e stop non sono noiosi...puoi prendere decisioni e plasmare la storia...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
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spero proprio che non sia così altrimenti il gioco può rimanere dove sta e soprattutto può andare a quel paese anche kojima definitivamente.
ne ho piene le scatole di giochi senza spunti che devono per forza tirare in ballo il multyplayer, se volevo giocare a un MMO mi scaricavo un MMO.
Non penso sia obbligatorio se così fosse per me scaffale sicuro
 

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