Console e Videogames

Si mi ero informato anche su questo . Ma Purtroppo Non mi piace questo tipo di visuale dall alto ....
Guarda neanche io sono fan delle visuali isometriche (puoi comunque zoomarla parecchio con lo stick destro).. ma qua stiamo parlando di qualcosa di superiore a livello qualitativo, roba da far impallidire un buon 90% degli altri RPG

Tra tanto hype mi auguro che molti siano ancora capaci di sentire l'odore di bruciato che viene nascosto da una cosa (apparentemente?) bella.

Boh, io il senso di qualcosa che poi si rigira nei nostri deretani lo ho, spesso magari per diffidenza mia (la vecchiaia)...

Ragazzi ho un dubbio amletico e chiedo qui nel caso qualcuno sappia rispondere anche se la console in questione non è ancora uscita; Se io, da possessore di monitor da 27' con risoluzione a 2560x1440 provo su Xbox Serie S un determinato gioco "X" che gira solamente in 1080p(a quanto pare alcuni sviluppatori potranno fare questa scelta per avere un framerate accettabile, nonostante nelle premesse Microsoft fosse una console che puntava al 2K) la risoluzione che arriverà poi sul monitor sarà un 2k upscalato a prescindere oppure semplicemente i 1080p necessari per far girare il gioco "X".

Il dubbio mi è sorto guardando questo video:
Sostanzialmente consiglia di acquistare Serie S a discapito della X in quanto nel contesto videoludico la differenza tra 4K upscalato e 4k nativo è quasi impercettibile, da ciò mi è sorto il dubbio che forse nel mio caso Series S possa essere la soluzione migliore e mi è parso di capire che qualsiasi gioco alla fine venga upscalato. Spero che qualcuno mi chiarisca le idee, maledetta next-gen!

P.S. da amante di Pes potrei soffrire st'anno, ma vorrei pure rischiarmela prendendo una console Microsoft perché sono abbastanza fiducioso e penso che dal prossimo anno si inventeranno qualcosa per importare le divise sulla console verde.

Ragazzi ho un dubbio amletico e chiedo qui nel caso qualcuno sappia rispondere anche se la console in questione non è ancora uscita; Se io, da possessore di monitor da 27' con risoluzione a 2560x1440 provo su Xbox Serie S un determinato gioco "X" che gira solamente in 1080p(a quanto pare alcuni sviluppatori potranno fare questa scelta per avere un framerate accettabile, nonostante nelle premesse Microsoft fosse una console che puntava al 2K) la risoluzione che arriverà poi sul monitor sarà un 2k upscalato a prescindere oppure semplicemente i 1080p necessari per far girare il gioco "X".

Sostanzialmente consiglia di acquistare Serie S a discapito della X in quanto nel contesto videoludico la differenza tra 4K upscalato e 4k nativo è quasi impercettibile, da ciò mi è sorto il dubbio che forse nel mio caso Series S possa essere la soluzione migliore e mi è parso di capire che qualsiasi gioco alla fine venga upscalato. Spero che qualcuno mi chiarisca le idee, maledetta next-gen!

P.S. da amante di Pes potrei soffrire st'anno, ma vorrei pure rischiarmela prendendo una console Microsoft perché sono abbastanza fiducioso e penso che dal prossimo anno si inventeranno qualcosa per importare le divise sulla console verde.

i giochi per la one se sono usciti dopo l'uscita della pro sono nativi in 4k quindi non ci saranno problemi

se sono giochi usciti prima della xbox one x ma dopo l la S sono ottimizzati a 2k nativi come ufc 3. se sono giochi del day one della one sono nativi a 1080.

mentre se è un gioco della serie X in uscita. saranno tutti nativi in 4k. downscalati in 2k nel tuo caso..

scordati le divise di pes su xbox, fin quando ci sarà una partnership sony konami. la xbox non vedrà mai luce di un FO. visto se volevano già con xbox one S e X potevano già farlo. e altri giochi su xbox usano sistemi simili a quello konami.

i giochi per la one se sono usciti dopo l'uscita della pro sono nativi in 4k quindi non ci saranno problemi

se sono giochi usciti prima della xbox one x ma dopo l la S sono ottimizzati a 2k nativi come ufc 3. se sono giochi del day one della one sono nativi a 1080.

mentre se è un gioco della serie X in uscita. saranno tutti nativi in 4k. downscalati in 2k nel tuo caso..

scordati le divise di pes su xbox, fin quando ci sarà una partnership sony konami. la xbox non vedrà mai luce di un FO. visto se volevano già con xbox one S e X potevano già farlo. e altri giochi su xbox usano sistemi simili a quello konami.
non mi riferisco al sistema dei file opzioni( che poi se non sbaglio non è propriamente una partnership con Sony, è semplicemente Microsoft che non vuole che si faccia in quel modo sulla sua console), secondo me metteranno qualche editor come fa per esempio nba2k dove puoi caricare sul loro sito i vari loghi e poi creare una divisa in game e condividerla a tutti online. Inoltre questa generazione che sta arrivando Xbox sta facendo bene e secondo me si sta riconquistando una bella fetta di mercato, ignorare gli utenti non dando alternative ad un maledetto file opzioni da scaricare sulla chiavetta( siamo nel 2020!) sarebbe la mossa più sbagliata del mondo. Proprio per quello che ho fiducia, se continuano pure con l'Unreal con sta chiavetta sono masochisti, non avete idea di quanti amici Fifari che mi perculano che per giocare bene a Pes devo smanettare con i file opzioni...

la xbox one S se inserisci su una chiavetta sia i png sia i jpeg la console li legge e li apre. quindi inserire l'editor dela ps4 ma senza i file ted ma carica solamente i file immagini. se konami voleva farlo lo poteva fare.

in fase di programmazione escludere il caricamento dei file ted. ma solamente le divise e loghi non ci voleva molto.

come con il vecchio editor sulla versione pc i kit venivano letti nel gioco solo da programmi esterni o andando a modificare i file del gioco. quando la versioen ps2/3 aveva un editor li caricava all'interno del gioco. konami lavora sempre in ritardo su queste cose.

hanno inserito la possibilità di inserire i file ted, solo perchè ormai l'editing su pc è talmente avanti, ancora un po si sostituiscono i giocatori con gli operatori di cod.

Nier Replicant al tempo l avete giocato ? ( io no ) Il remake in uscita ad aprile mi sembra interessante...

ti riferisci alla remastered di nier di square enix del 2010?, se è quello è un genere non mi piace. quindi non l'ho provato a suo tempo, e non proverò la remastered.

Volevo chiedere un informazione... ho letto che Pes 2021 sarà compatibile sia con Ps5, sia con Xbox Series X/S. Volevo chiedere, se io trà circa un mese passo alla Ps5, le patch FO che ho scaricato sulla Ps4, si possono vedere uguale anche su Ps5?

Volevo chiedere un informazione... ho letto che Pes 2021 sarà compatibile sia con Ps5, sia con Xbox Series X/S. Volevo chiedere, se io trà circa un mese passo alla Ps5, le patch FO che ho scaricato sulla Ps4, si possono vedere uguale anche su Ps5?
Devi informarti sulla pagina editing...credo che ci sia scritto che puoi importare il file modificato, ma poi passarti le singole immagini (kits, stemmi, ecc)

Oggi lascerò scegliere al fato...ho qualche soldo messo da parte, passerò più tardi dal negoziante di fiducia, se ha disponibile una Series X, la prendo, altrimenti, lo prenderò come un segnale, e aspetterò con tranquillità un bel pò di tempo

io accantonerei la Xbox serie S, è un chiodo che presto o tardi verrà accantonata. Farei un sacrificio in più per prendere la Serie X od eventualmente con 100 euro di più ti prendi la Ps5 DE.

• Mi piace
Reazioni: Mche2408
io accantonerei la Xbox serie S, è un chiodo che presto o tardi verrà accantonata. Farei un sacrificio in più per prendere la Serie X od eventualmente con 100 euro di più ti prendi la Ps5 DE.
penso che il lockdown misto hype per la next-gen mi stia facendo impazzire. Sono a livelli che cambio idea su cosa acquistare più volte al giorno. Appunto il fatto che devo stare chiuso in casa e le fottutissime quantità limitate di tutte le console tranne la Series S sta aiutando molto questa instabilità lol. è una roba strana perchè ci sono alcuni aspetti che mi porterebbero a scegliere ad occhi chiusi una altri aspetti a scegliere l'altra(non entro nel dettaglio altrimenti diventa un papiro), non trovo una vincitrice assoluta...

Comunque questa retrocompatibilità della PS5, da quello che ho capito, è una grossa presa per i fondelli.
Non è, di fatto, una retrocompatibilità, ma lo zuccherino per noi caproidi equinoidi stupidi come delle amebe.

Vi spiego cosa voglio dire: se il cosiddetto "update", come nel caso di (ne cito 2 che interessano a me) No Man's Sky e Borderlands 3, viene implementato ok, altrimenti... altrimenti... altrimenti? Eh altrimenti te la piji n der cu... eh.

Cioè io dopodomani compro la PS5 e voglio far girare Diablo 3, gioco per cui, a quanto pare, non è annunciato nessun "update"... o Borderlands 2, che ho acquistato qualche anno fa per PS4... semplicemente non funzionerà. PERCHE' NON C'E' IL MAGICO UPDATE GRATUITO! (e ci mancherebbe anche che te lo fanno pagare, ziobono)

E che retrocompatibilità è, scusate?

Correggetemi se sbaglio, tutto questo cinismo mi rende sempre più arido. Ma secondo me ho ragione io.

Quindi vaffancOOlo la next generation

Comunque questa retrocompatibilità della PS5, da quello che ho capito, è una grossa presa per i fondelli.
Non è, di fatto, una retrocompatibilità, ma lo zuccherino per noi caproidi equinoidi stupidi come delle amebe.

Vi spiego cosa voglio dire: se il cosiddetto "update", come nel caso di (ne cito 2 che interessano a me) No Man's Sky e Borderlands 3, viene implementato ok, altrimenti... altrimenti... altrimenti? Eh altrimenti te la piji n der cu... eh.

Cioè io dopodomani compro la PS5 e voglio far girare Diablo 3, gioco per cui, a quanto pare, non è annunciato nessun "update"... o Borderlands 2, che ho acquistato qualche anno fa per PS4... semplicemente non funzionerà. PERCHE' NON C'E' IL MAGICO UPDATE GRATUITO! (e ci mancherebbe anche che te lo fanno pagare, ziobono)

E che retrocompatibilità è, scusate?

Correggetemi se sbaglio, tutto questo cinismo mi rende sempre più arido. Ma secondo me ho ragione io.

Quindi vaffancOOlo la next generation
l'update significa che ci mettono mani per aggiungere e/o modificare qualcosa su Ps5. La retrocompatibilità è quasi sulla totalità dei giochi, compreso Diablo 3.
Questo è il sito dove puoi controllare personalmente quali dei tuoi titoli funzioneranno e quali no:https://andshrew.github.io/supreme-enigma/

• Mi piace
Reazioni: Mche2408

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,304
Ultimo utente registrato
ae888sgnet