Console e Videogames

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
take two per poco meno di un miliardo di euro ha comprato totalmente la codemasters, diventerà un studio indipendente della compagnia.. l'accordo ufficiale sarà annunciato entro pochi giorni. quando tutte le firme vengono messi sul contratto di cessione.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Ragazzi un consiglio.
Visto che non ho una TV 4k ha senso prendere una Xbox Series S per poi magari in futuro (quando cambierò TV) passare ad una series X ?
Da quello che ho letto dovrei comunque poter far girare i giochi next gen giusto? In particolare a me interessano i vari Forza e PES/FIFA prossimi venturi. Se la limitazione è solo legata alla risoluzione a 1080 invece che 4k, vista la mia TV, poco male... o invece non vale la pena perché ci sono altre limitazioni (oltre alla risoluzione) che non considero?
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Altra domanda: la series S non ha il lettore dei dischi. I giochi che ho su supporto fisico per la One posso giocarli in versione digitale sulla S (magari riconosce che sono comunque associati al mio account microsoft)?
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ragazzi un consiglio.
Visto che non ho una TV 4k ha senso prendere una Xbox Series S per poi magari in futuro (quando cambierò TV) passare ad una series X ?
Da quello che ho letto dovrei comunque poter far girare i giochi next gen giusto? In particolare a me interessano i vari Forza e PES/FIFA prossimi venturi. Se la limitazione è solo legata alla risoluzione a 1080 invece che 4k, vista la mia TV, poco male... o invece non vale la pena perché ci sono altre limitazioni (oltre alla risoluzione) che non considero?

non è solo legata alla risoluzione ma è proprio una console depotenziata, ora al lancio non ci sono giochi che sfruttano a pieno la Xbox one X e quindi sembra di giocare gli stessi giochi a risoluzione diversa, tra qualche mese non sarà più così ma la S avrà giochi con prestazioni inferiori. Per me la S non vale 300 euro, se ce la fai con i soldi prenditi la serie X altrimenti prendi la Ps5 DE che costa solo 100 euro più della Serie S ma è una console next gen.
 
  • Like
Reactions: tripwood

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Altra domanda: la series S non ha il lettore dei dischi. I giochi che ho su supporto fisico per la One posso giocarli in versione digitale sulla S (magari riconosce che sono comunque associati al mio account microsoft)?

no. perchè la console riconosce il gioco solo tramite il dvd in questo caso. le console digitali sia sony sia microsoft riconoscono solo gli acquisti digitali della generazione precedente,
 
  • Like
Reactions: tripwood

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non è solo legata alla risoluzione ma è proprio una console depotenziata, ora al lancio non ci sono giochi che sfruttano a pieno la Xbox one X e quindi sembra di giocare gli stessi giochi a risoluzione diversa, tra qualche mese non sarà più così ma la S avrà giochi con prestazioni inferiori. Per me la S non vale 300 euro, se ce la fai con i soldi prenditi la serie X altrimenti prendi la Ps5 DE che costa solo 100 euro più della Serie S ma è una console next gen.

non è una console depotenziata. sono due console diverse. una top di gamma una enter level. e come se con il pc compri un pc di fascia alta ti permette giocare tutto al massimo, e uno di fascia bassa ha buone prestazione solo a risoluzioni piu basse,

ma se una persona non ha una tv 4k e non è interessata ad averla a breve la xbox serie S andrà benissimo perchè manterà lo stesso lo standart in 2k. con ottime prestazioni.
 
  • Like
Reactions: tripwood

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

Brutta storia
Se Atene piange, Sparta non ride...


Certo, indubbiamente la situazione dell'utenza Xbox appare più grave... Ma in generale, sono sempre più convinto che temporeggiare e non prendere subito una nuova console appena uscita sia una scelta piuttosto saggia.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Se Atene piange, Sparta non ride...


Certo, indubbiamente la situazione dell'utenza Xbox appare più grave... Ma in generale, sono sempre più convinto che temporeggiare e non prendere subito una nuova console appena uscita sia una scelta piuttosto saggia.
Non per difendere Sony ma quello fino ad ora è stato un caso isolato ed in base a quanto letto è stato un deficiente lo youtuber. Praticamente ha giocato da hard disk esterno quando avevano detto in tanti che non era supportato (almeno al momento). Che poi mi chiedo come diavolo abbia fatto a giocarci se non era supportato, boh.

La storia della schermata che si blocca perché surriscaldata invece era perché era stata messa in una di quelle scatole il plexiglass ermetiche dei negozi per non farla rubare.

In linea generale comunque sono d'accordo sul fatto che sia meglio aspettare.

Non vorrei che data l'elevata domanda e il problema covid non abbiano affrettato la produzione causando pezzi difettosi.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se Atene piange, Sparta non ride...


Certo, indubbiamente la situazione dell'utenza Xbox appare più grave... Ma in generale, sono sempre più convinto che temporeggiare e non prendere subito una nuova console appena uscita sia una scelta piuttosto saggia.
Personalmente parlando, attualmente, scimmia meno di zero per le nuove console, non perché non sembrino delle buone macchine, ma semplicemente perché c'è mancanza di giochi.. insomma tolto demon's souls (che sembra veramente bello, ma di cui non sono fan) gli altri giochi che mi vengono in mente, per lo meno su PS, sono tutti cross-gen.. e sinceramente spendere 400€ per avere il 4k, gli FPS e tempi di caricamento ridotti importa davvero zero.. appena usciranno titoli di un certo spessore solo su nuove console, molto probabilmente, farò mia Ps5
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Personalmente parlando, attualmente, scimmia meno di zero per le nuove console, non perché non sembrino delle buone macchine, ma semplicemente perché c'è mancanza di giochi.. insomma tolto demon's souls (che sembra veramente bello, ma di cui non sono fan) gli altri giochi che mi vengono in mente, per lo meno su PS, sono tutti cross-gen.. e sinceramente spendere 400€ per avere il 4k, gli FPS e tempi di caricamento ridotti importa davvero zero.. appena usciranno titoli di un certo spessore solo su nuove console, molto probabilmente, farò mia Ps5
Concordo con te, con la differenza che Demon's Souls lo giocherei.
Ci sono diversi giochi comunque della PS Plus Collection che non ho giocato e potrebbero essere un bello stimolo.

A proposito, hanno annunciato che The Last Of Us 2 avrà il supporto del dualsense, fortuna che non l'ho giocato ancora (non l'avrei giocato comunque dato che la mia console è datata).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Personalmente parlando, attualmente, scimmia meno di zero per le nuove console, non perché non sembrino delle buone macchine, ma semplicemente perché c'è mancanza di giochi.. insomma tolto demon's souls (che sembra veramente bello, ma di cui non sono fan) gli altri giochi che mi vengono in mente, per lo meno su PS, sono tutti cross-gen.. e sinceramente spendere 400€ per avere il 4k, gli FPS e tempi di caricamento ridotti importa davvero zero.. appena usciranno titoli di un certo spessore solo su nuove console, molto probabilmente, farò mia Ps5
Io probabilmente prenderò la PS5 per PES 2022, in realtà prima di PES dovrebbe uscire Gran Turismo 7 (in una breve clip ufficiale Sony, in cui vengono mostrati anche altri giochi, viene indicato in uscita nella prima metà del 2021), ma posso attendere... Poi a fine 2021 dovrei prendere PS5, PES 2022 e Gran Turismo 7.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Io probabilmente prenderò la PS5 per PES 2022, in realtà prima di PES dovrebbe uscire Gran Turismo 7 (in una breve clip ufficiale Sony, in cui vengono mostrati anche altri giochi, viene indicato in uscita nella prima metà del 2021), ma posso attendere... Poi a fine 2021 dovrei prendere PS5, PES 2022 e Gran Turismo 7.
E quindi te la scimmia non ce l'hai perchè la prendi subito in poche parole.
Il discorso sta nell'attendere qualche anno prima di prenderla.
Io mi ricordo che per passare da ps3 a ps4 non ho avuto tutta sta scimmia.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,637
3,926
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E' quello che mi dico io per non farmi prendere dalla scimmia! :D
Ma, ti dirò, sono avanti con l'età, e per carità, sono sempre attratto dai giochi fatti per bene e per i miglioramenti che hanno, ma non ho tutta questa fretta, pensa che per rilassarmi, su PS4, gioco Terraria, Skyrim, e PES 2020.

E per adesso posso aspettare più che tranquillamente, dovendo ancora giocare God of War, The Last of US II, devo rigiocarmi The Last Guardian (abbandonato tanto tempo fa) e giocarmi il remake di Shadow of the Colossus

A voja di aspettare
 
D

Deleted member 30356

Guest
Ma, ti dirò, sono avanti con l'età, e per carità, sono sempre attratto dai giochi fatti per bene e per i miglioramenti che hanno, ma non ho tutta questa fretta, pensa che per rilassarmi, su PS4, gioco Terraria, Skyrim, e PES 2020.

E per adesso posso aspettare più che tranquillamente, dovendo ancora giocare God of War, The Last of US II, devo rigiocarmi The Last Guardian (abbandonato tanto tempo fa) e giocarmi il remake di Shadow of the Colossus

A voja di aspettare
Anche io stavo a fa un pensierino per God of war...ma poi ancora devo finire red dead red2!
Il problema sarà quando uscirà pes22 su ps5! Se sarà davvero ben fatto per noi ritardatari sarà triste non poterlo giocare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ripeto la domanda: conviene acquistare una console al lancio?

Io continuo a pensare che: no.

Però vabbè magari questi casi rappresentano una piccola percentuale (non ho letto).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ogni generazione succedono queste cose. e per questo non ho mai preso una console al lancio ma sempre almeno un anno dopo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,637
3,926
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Anche io stavo a fa un pensierino per God of war...ma poi ancora devo finire red dead red2!
Il problema sarà quando uscirà pes22 su ps5! Se sarà davvero ben fatto per noi ritardatari sarà triste non poterlo giocare.
Scusa, ma, da qui a quando uscirà PES 2022 (mettiamo settembre 2021 aldilà di altre apocalissi?), ecco, hai quasi 10 mesi di mettere soldi da parte per poi prendere la PS5...

Calcola che, da che ho memoria, nessun primo capitolo generazionale di PES, è stato un capolavoro (PES su PS2, lo stesso identico capitolo precedente per la PSOne, solo un pò più power graficamente, PES 2008 su PS3, un horror, PES 2015 per PS4, un meh).

Non è per smorzare gli entusiasmi, anzi, sono sicuro che abbiano fatto un 2021 update, appunta per lavorare al nuovo capitolo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,017
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online

Nessun utente è online al momento.