Console e Videogames

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per quanto riguarda Xbox series c'è la possibilità di importare file per PES? su Xbox One questa funzione era bloccata

non era bloccata perchè su nba 2k su xbox one inseriscono i sponsor ufficiali. tramite file jpeg in un editor identico a quello di pes. l'unica differenza non c'erano i ted.
con fallout e altri giochi inseriscono intere mod.

su xbox one non sono stati inseriti, per un semplice motivo inizialmente la ps4 non leggeva i file. tantè il primo capitolo era senza FO

dal secondo capitolo casualmente la sony ha rilasciato poco prima un firmware aggiornato dove ha reso compatibile la console con file esterni della console. casualmente konami ha implementato la posisbilità di importare il singolo kit solo su ps4 e non xbox one. tralasciamo i file ted. ma se il gioco su ps4 legge il kit in jpeg perchè non metterlo su xbox? semplice sony gl iha detto ok ti apro la console ma tu non implementi il tuo editor su xbox. visto la xbox già dalla prima versione era in grado di leggere dalla chiavetta jpeg e mp3.

quindi non sperare proprio su xbox serie x e s ci saranno i FO su pes

l'unico modo per vedere i fo su xbox è microsoft compra konami.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Io l’ho fatto sulla mia non slim e devo dire, a parte un paio di passaggi un po’ più delicati, non presenta particolari difficoltà
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E' molto piu' grande di Ps4 e vedendone l'interno spero sia meno rumorosa(y)
Praticamente metà della volumetria interna della console è dedicata al sistema di raffreddamento... E più volte nel video si è parlato di silenziosità. Hanno riservato grande attenzione a questi due aspetti, anche accettando un volume complessivo tutt'altro che contenuto, è veramente grande questa console. Non ho ben capito, invece, il discorso dell'aspirazione della polvere da quelle due feritoie: come si può aspirare via eventuale polvere in eccesso da quei due piccoli fori?
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Praticamente metà della volumetria interna della console è dedicata al sistema di raffreddamento... E più volte nel video si è parlato di silenziosità. Hanno riservato grande attenzione a questi due aspetti, anche accettando un volume complessivo tutt'altro che contenuto, è veramente grande questa console. Non ho ben capito, invece, il discorso dell'aspirazione della polvere da quelle due feritoie: come si può aspirare via eventuale polvere in eccesso da quei due piccoli fori?


Probabilmente la polvere che si crea all'interno accumulandosi verra ' incanalata in quei fori....:rolleyes:tornando alle dimensioni mi sa che dovro' spostare qualcosa per farle spazio ;)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Probabilmente la polvere che si crea all'interno accumulandosi verra ' incanalata in quei fori....:rolleyes:tornando alle dimensioni mi sa che dovro' spostare qualcosa per farle spazio ;)
Io ora come ora non potrei metterla dove attualmente ho la PS4... Questa è molto più grande. Dovrei metterla in verticale, però in questo modo credo che sarebbe più esposta alla polvere, date quelle feritoie anche sui lati... Di sicuro in orizzontale non ci va. Vedrò poi, quando sarà (tanto probabilmente non la prenderò prima dell'uscita di PES 2022), cosa inventarmi :D
 
  • Like
Reactions: Davide69

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Io ora come ora non potrei metterla dove attualmente ho la PS4... Questa è molto più grande. Dovrei metterla in verticale, però in questo modo credo che sarebbe più esposta alla polvere, date quelle feritoie anche sui lati... Di sicuro in orizzontale non ci va. Vedrò poi, quando sarà (tanto probabilmente non la prenderò prima dell'uscita di PES 2022), cosa inventarmi :D
[/QUOTE


Io penso di poterla mettere dove attualmente ho Ps4, di sicuro dovro' farle spazio e giocare d' incastro ...tipo
Tetris :]:rotfl:
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io aspetto che la gente faccia un pò d cavia...e poi non so ancora se prendere PS o XBOX...diciamo che se M$ stampa una dichiarazione tipo "Fallout e TES saranno nostre esclusive" la scelta è fatta!
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
@crazy for soccer ;)


PlayStation 5, i fori acchiappapolvere esistono per un
motivo ben preciso




PlayStation 5 ha dichiarato guerra alla polvere, che spesso e volentieri ha messo in ginocchio il sistema di ventilazione di PS4 e PS4 Pro.

Nei giorni scorsi abbiamo appreso come questo processo sarà ora agevolato da due fori acchiappapolvere, che renderanno più difficile l’accumulo di polvere nelle parti più sensibili della console.

Intorno alla ventola da 120mm di diametro, ci saranno due fori che si occuperanno di recuperare polvere e altri piccoli frammenti “soffiati” via dalla ventola stessa, che agirà in un movimento centrifugo diversamente da quanto capita di norma su PC.


«È qualcosa che volevamo introdurre da molto tempo, e l’abbiamo adottato perché siamo riusciti ad assicurarci lo spazio», ha spiegato Yasuhiro Ootori – EVP, Hardware Engineering and Operation, Sony Interactive Entertainment, a Nikkei.

Dentro PlayStation 5 c’è uno spazio dove la polvere lanciata via dalla ventola viene ospitata, e da lì la polvere viene aspirata attraverso i fori che compaiono quando si alzano le paratie laterali bianche della console.


La ventola è circondata da una copertura che evita di entrarci in contatto mentre è in funzione; se la ventola gira, la copertura non si alza.

«Questa copertura è stata progettata da un giovane ingegnere che è in azienda da un paio di anni», ha spiegato Ootori.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer ;)


PlayStation 5, i fori acchiappapolvere esistono per un
motivo ben preciso




PlayStation 5 ha dichiarato guerra alla polvere, che spesso e volentieri ha messo in ginocchio il sistema di ventilazione di PS4 e PS4 Pro.

Nei giorni scorsi abbiamo appreso come questo processo sarà ora agevolato da due fori acchiappapolvere, che renderanno più difficile l’accumulo di polvere nelle parti più sensibili della console.

Intorno alla ventola da 120mm di diametro, ci saranno due fori che si occuperanno di recuperare polvere e altri piccoli frammenti “soffiati” via dalla ventola stessa, che agirà in un movimento centrifugo diversamente da quanto capita di norma su PC.


«È qualcosa che volevamo introdurre da molto tempo, e l’abbiamo adottato perché siamo riusciti ad assicurarci lo spazio», ha spiegato Yasuhiro Ootori – EVP, Hardware Engineering and Operation, Sony Interactive Entertainment, a Nikkei.

Dentro PlayStation 5 c’è uno spazio dove la polvere lanciata via dalla ventola viene ospitata, e da lì la polvere viene aspirata attraverso i fori che compaiono quando si alzano le paratie laterali bianche della console.


La ventola è circondata da una copertura che evita di entrarci in contatto mentre è in funzione; se la ventola gira, la copertura non si alza.

«Questa copertura è stata progettata da un giovane ingegnere che è in azienda da un paio di anni», ha spiegato Ootori.
E brava Sony! In effetti la polvere è sempre un problema, da anni... Fa piacere sapere che hanno deciso di intervenire con attenzione...

Già che ci siamo... Siete curiosi di sentire il tono di accensione della nuova console? Ce lo ha svelato, curiosamente, Burger King, con una brevissima clip per pubblicizzare un concorso a premi negli USA che ha tra i suoi premi, ovviamente, 1.000 PS5:

 
  • Like
Reactions: Davide69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Differenze tra Xbox series S e Xbox series X ? A parte il prezzo

la S non ha un lettore bluray solo digitale, ha una cpu meno potente una ram meno performante e una scheda video meno performante.

infatti la serie x è nata per avere i 60 fps in 4k e anche oltre si dice. mentre la S è nata per avere i 60 fp e oltre in 2k e i 30 fps in 4k

in poche parole se non hai una tv in 4k e non intendi di cambiarla puoi tranquillamente prendere la S. mentre se sei fanatico della grafica e deve andare sempre al top e se domani escono le tv a 12k deve essere per forza tua. ti conviene prendere la X

a differenza della ps5, le due versioni hanno perfomance molto diverse. non è solo l'assenza del lettore come la console sony

queste le differenze dettagliate.

entrambe avranno le espansioni in ssd ufficiali microsoft a differenza di quello riportato qua sotto.


ComponentSeries X[44]Series S[45]
CPUCustom Zen 2
8 Cores @ 3.8 GHz (3.66 GHz with SMT)
Custom Zen 2
8 Cores @ 3.6 GHz (3.4 GHz with SMT)
GPUCustom RDNA 2
52 CUs @ 1.825 GHz
12.15 TFLOPS
Custom RDNA 2
20 CUs @ 1.565 GHz
4 TFLOPS
Memory16 GB GDDR6 with 320-bit bus
10 GB @ 560 GB/s, 6 GB @ 336 GB/s
10 GB GDDR6 with 128-bit bus
8 GB @ 224 GB/s, 2 GB @ 56 GB/s
Internal storage1 TB PCIe Gen 4 custom NVME SSD
2.4 GB/s raw, 4.8 GB/s compressed
512 GB PCIe Gen 4 custom NVME SSD
2.4 GB/s raw, 4.8 GB/s compressed
Expandable storage1-2 TB expansion card
External storageUSB 3.1 external HDD support
Optical driveUltra HD Blu-rayNone
Performance Target4K resolution at 60 FPS, up to 120 FPS1440p at 60 FPS, up to 120 FPS
Size301 mm × 151 mm × 151 mm
(12 in × 5.9 in × 5.9 in)
275 mm × 151 mm × 65 mm
(11 in × 5.9 in × 2.6 in)
Weight9.8 pounds (4.4 kg)4.25 pounds (1.93 kg)
Price$499/€499/£449$299/€299/£249
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63

A me sembra proprio una bella console. Se non avessi un buon pc, ci farei veramente un pensiero. Tra l'altro a conti fatti di esclusive sony a cui sono interessato mi è solo rimasta TLOU che uscirà a fine gen. Death Stranding è finito su pc, Detroit è finito su pc, Pure i final fantasy(che non mi ispirano come una volta) finirann su pc.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io rimango dell'idea 1 tb e 512 giga come gli 870 giga di ps5, sono troppo pochi. io avrei messo per entrambee le marche dai due o ai 4 tera per entrambe le versioni.

ora non so come sono messi su console ma call of duty è arrivato a 230 giga su pc, gta 5 95, e battlefield 5 80 giga. rdr 2 mi sembra sia intorno ai 170 giga, il nuovo cod non so ancora quanto sia la versione completa. ma la beta sono 3/4 mappe sono 45/50 giga. totale dei soli sopra citati: 695
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
825 GB nominali, che secondo gli ultimi rumors dovrebbero essere circa 664 GB realmente a disposizione dell'utente.
Tranquilli, tra due o tre anni usciranno le nuove versioni con SSD più capienti, o qualche memoria proprietaria (come M$ ha già presentato).

Alla fine, basta installare uno massimo due giochi alla volta, e come inizio ci siamo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,923
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619