Console e Videogames

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Scusa, ma, da qui a quando uscirà PES 2022 (mettiamo settembre 2021 aldilà di altre apocalissi?), ecco, hai quasi 10 mesi di mettere soldi da parte per poi prendere la PS5...

Calcola che, da che ho memoria, nessun primo capitolo generazionale di PES, è stato un capolavoro (PES su PS2, lo stesso identico capitolo precedente per la PSOne, solo un pò più power graficamente, PES 2008 su PS3, un horror, PES 2015 per PS4, un meh).

Non è per smorzare gli entusiasmi, anzi, sono sicuro che abbiano fatto un 2021 update, appunta per lavorare al nuovo capitolo

hanno fatto il 2021 update perchè lavorando al 2021, e il motore grafico andava rifatto da zero non volevano lanciare sul mercato un prodotto monco come è successo con le console passate. ma almeno presentare un prodotto a pari di contenuti. per quanto riguarda stadi volti. tutto il resto non cambierà poi molto dal 2021. per pes 2022 punteranno di più sulla resa grafica. e il primo trailer sarà un comparatrivo ps4 pro vs ps5.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
hanno fatto il 2021 update perchè lavorando al 2021, e il motore grafico andava rifatto da zero non volevano lanciare sul mercato un prodotto monco come è successo con le console passate. ma almeno presentare un prodotto a pari di contenuti. per quanto riguarda stadi volti. tutto il resto non cambierà poi molto dal 2021. per pes 2022 punteranno di più sulla resa grafica. e il primo trailer sarà un comparatrivo ps4 pro vs ps5.
Grazie per aver ampliato il mio pensiero, R2D2
91BLCCISDTL._AC_SY355_.jpg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E quindi te la scimmia non ce l'hai perchè la prendi subito in poche parole.
Il discorso sta nell'attendere qualche anno prima di prenderla.
Io mi ricordo che per passare da ps3 a ps4 non ho avuto tutta sta scimmia.
Mah guarda, se in effetti prenderò la PS5 per PES 2022, sarà la prima console acquistata abbastanza in prossimità della sua uscita. Ti dico questo perché non ho avuto PSX, ma la PSOne, uscita se non ricordo male nel 2000, in pratica ho preso la PSOne quando altri prendevano già la PS2; la PS2 poi l'ho presa solo nel 2004 (tra l'altro poco prima che uscisse la versione Slim, ricordo che invidiavo quella di un mio amico, che l'aveva presa pochi mesi dopo di me, per me quella PS2 Slim così compatta era bellissima); la PS3 l'ho presa quando già eravamo alla versione Slim, ho avuto una 160 GB presa nel 2011, verso marzo/aprile, per Gran Turismo 5 che era uscito a novembre dell'anno prima; e la PS4 l'ho presa nel 2018 quando stava per uscire PES 2019, che non sarebbe uscito per PS3. Insomma, mi sembra evidente che io scimmie non ne ho mai avute :D

Stavolta farei un'eccezione solo perché c'è di mezzo Gran Turismo 7 (ammesso che Polyphony Digital mantenga la promessa e non inizi una lunga serie di rinvii dell'uscita) e perché sono molto curioso di vedere PES 2022, c'è di mezzo anche un motore grafico diverso stavolta rispetto alle versioni PS4... Sennò credimi, senza questi due giochi in particolare, potrei aspettare anche stavolta tranquillamente anche un restyling della console e quindi una versione slim (a maggior ragione considerando che la PS5 è abbastanza ingombrante e mi darà grattacapi su come collocarla).
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo con te, con la differenza che Demon's Souls lo giocherei.
Ci sono diversi giochi comunque della PS Plus Collection che non ho giocato e potrebbero essere un bello stimolo.

A proposito, hanno annunciato che The Last Of Us 2 avrà il supporto del dualsense, fortuna che non l'ho giocato ancora (non l'avrei giocato comunque dato che la mia console è datata).
Anche io ho ancora PS4 fat, non ho preso la pro per la stessa motivazione per cui non prenderò al momento la 5, personalmente non mi interessa spendere soldi solamente per avere un upgrade grafico e poco più.. per TLOU2 neanche io l'ho ancora comprato (anche perché non sono un fan sfegatato del primo) ma un amico che l'ha giocato su PS4 fat mi ha detto che fa comunque la sua porca figura
 
D

Deleted member 30356

Guest
Mah guarda, se in effetti prenderò la PS5 per PES 2022, sarà la prima console acquistata abbastanza in prossimità della sua uscita. Ti dico questo perché non ho avuto PSX, ma la PSOne, uscita se non ricordo male nel 2000, in pratica ho preso la PSOne quando altri prendevano già la PS2; la PS2 poi l'ho presa solo nel 2004 (tra l'altro poco prima che uscisse la versione Slim, ricordo che invidiavo quella di un mio amico, che l'aveva presa pochi mesi dopo di me, per me quella PS2 Slim così compatta era bellissima); la PS3 l'ho presa quando già eravamo alla versione Slim, ho avuto una 160 GB presa nel 2011, verso marzo/aprile, per Gran Turismo 5 che era uscito a novembre dell'anno prima; e la PS4 l'ho presa nel 2018 quando stava per uscire PES 2019, che non sarebbe uscito per PS3. Insomma, mi sembra evidente che io scimmie non ne ho mai avute :D

Stavolta farei un'eccezione solo perché c'è di mezzo Gran Turismo 7 (ammesso che Polyphony Digital mantenga la promessa e non inizi una lunga serie di rinvii dell'uscita) e perché sono molto curioso di vedere PES 2022, c'è di mezzo anche un motore grafico diverso stavolta rispetto alle versioni PS4... Sennò credimi, senza questi due giochi in particolare, potrei aspettare anche stavolta tranquillamente anche un restyling della console e quindi una versione slim (a maggior ragione considerando che la PS5 è abbastanza ingombrante e mi darà grattacapi su come collocarla).
La mia prima PS è stata nel 96... le altre sinceramente non me le ricordo quando le ho prese. :D
Però ricordo che Pes17 ce l'ho avuto sia con la ps3(presa anche io nel 2011) che ps4 da 1T(presa nel 18).
Gran Turismo credo di averlo avuto molti anni fa, ma non sono amante delle macchine da corsa.
A parte Pes mi interessano i Fallout, Mass effect(quello su ps3), GTA vari e qualche freetoplay tipo warthunder(ma che ho abbandonato).
Poi prenderei la ps versione digitale perchè sono anni che non prendo copie fisiche. Magari è meno ingombrante. Boh?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La mia prima PS è stata nel 96... le altre sinceramente non me le ricordo quando le ho prese. :D
Però ricordo che Pes17 ce l'ho avuto sia con la ps3(presa anche io nel 2011) che ps4 da 1T(presa nel 18).
Gran Turismo credo di averlo avuto molti anni fa, ma non sono amante delle macchine da corsa.
A parte Pes mi interessano i Fallout, Mass effect(quello su ps3), GTA vari e qualche freetoplay tipo warthunder(ma che ho abbandonato).
Poi prenderei la ps versione digitale perchè sono anni che non prendo copie fisiche. Magari è meno ingombrante. Boh?
Io andrò sicuramente sulla PS5 Digital Edition perché, pur essendo in realtà ingombrante praticamente quanto quella col lettore (pesa anche abbastanza, solo mezzo chiletto in meno... mi pare di aver letto 4.4 kg di peso la PS5 col lettore, 3.9 kg quella senza), almeno ha un design perfettamente simmetrico e pulito. Non mi piace il rigonfiamento della scocca sulla versione col lettore, su tanti forum anglofoni pensa che la chiamano "the pregnant PS5", la PS5 incinta... E poi per altro verso mi va bene utilizzare giochi in formato digitale, e ci risparmio 100 Euro al momento dell'acquisto... Con quanto risparmio ci prendo poi due giochi quando vanno in offerta a 49 Euro, per dire.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
non è una console depotenziata. sono due console diverse. una top di gamma una enter level. e come se con il pc compri un pc di fascia alta ti permette giocare tutto al massimo, e uno di fascia bassa ha buone prestazione solo a risoluzioni piu basse,

ma se una persona non ha una tv 4k e non è interessata ad averla a breve la xbox serie S andrà benissimo perchè manterà lo stesso lo standart in 2k. con ottime prestazioni.

non è solo una questione di risoluzione è proprio meno potente nelle prestazioni, basta guardare la scheda di confronto, meno ram meno chip system ecc, quindi è depotenziata rispetto al progettoprincipale serie X

https://www.dday.it/redazione/37015/xbox-series-x-s-differenze-tecniche


non vale neanche 300 che senso ha prenderla, senza contare che ad oggi non hai neanche giochi next gen a sto punto uno si tiene ps4 o Xbox one e .aspetta di potersi prendere la Ps5 o la serie x
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
terrà la prestazione alta in 2k. prestazioni la xbox serie x non è in grado di tenere, tanto meno la ps4.

visto le console sopra citate, i 120 fps con i 2k non sono in grado di offrirli.

nella struttura del gioco ci saranno due ottimizzazioni una a 2k e una in 4k. sta alla console attivare. è una strozzatura si aveva pure con la xbox one e la x e la ps4 e la pro. solo si alza l'asticella invece dei 1080 ora è il 2k. lo standart per la serie s.

senza contare fra poco ci sarà il xcloud funzionante al 100%, quindi la console servirà solamente per collegarsi a internet e fare un collegamento con la tv. e le perfomance saranno dettate dai server e dalla tua connessione, e non piu dalla console.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
raga qualcuno mi potrebbe dire se con la play 5 si puo giocare anche con la tastiera?


Linko questo articolo ma solo perchè avevo sentito di gente che giocava agli fps, sulla PS4, con mouse e tastiera e sono cascato dal pèro.

EDIT: presumo, e sottolineo PRESUMO, che tale possibilità sarà implementata pure nella nuova console...
 
  • Like
Reactions: Milanista86

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
senza contare fra poco ci sarà il xcloud funzionante al 100%, quindi la console servirà solamente per collegarsi a internet e fare un collegamento con la tv. e le perfomance saranno dettate dai server e dalla tua connessione, e non piu dalla console.

Hanno anche per caso detto qualcosa a proposito della vaselina passata direttamente dalla mutua, o particolari incentivi sociali per acquistarla in sconto, o cose così?
ODDIO, dò anche un occhio su Ama*on durante il BLACK (appunto...) Friday, però vorrei più notizie certe. Sulla vasellina. Ovviamente.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
senza contare fra poco ci sarà il xcloud funzionante al 100%, quindi la console servirà solamente per collegarsi a internet e fare un collegamento con la tv. e le perfomance saranno dettate dai server e dalla tua connessione, e non piu dalla console.
meglio smettere di giocare allora, perchè metti che sono un pò libero e voglio giocare, e giusto in quel momento il segnale è scarso e mi manda a quel paese, il Vaticano dovrebbe santificare nuova gente, perchè io li tirerei giù tutti!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
meglio smettere di giocare allora, perchè metti che sono un pò libero e voglio giocare, e giusto in quel momento il segnale è scarso e mi manda a quel paese, il Vaticano dovrebbe santificare nuova gente, perchè io li tirerei giù tutti!

Sì che poi a quel punto allora cosa serve comprare una "macchina" che ha una CPU, una GPU, e tante altre amenità, quando serve solo per collegarsi a internet e giocare? Allora a quel punto fai solo un abbonamento. Cioè sto progresso ha portato tante cose buone, come ad esempio la vodka al melone, ma tante altre totalmente imbecilli come questa, la trap e i risvoltini e tante altre cose che ora non sto ad elencare sennò spostiamoci.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sì che poi a quel punto allora cosa serve comprare una "macchina" che ha una CPU, una GPU, e tante altre amenità, quando serve solo per collegarsi a internet e giocare? Allora a quel punto fai solo un abbonamento. Cioè sto progresso ha portato tante cose buone, come ad esempio la vodka al melone, ma tante altre totalmente imbecilli come questa, la trap e i risvoltini e tante altre cose che ora non sto ad elencare sennò spostiamoci.
Già, i risvoltini e lo streaming dei giochi lo metto allo stesso livello di indegno schifo totale
Salve ragazzi non so se vi ricordate di me, sono anni che non ci si sente. Qualcuno di voi è riuscito a prendere la ps5?
Certo che mi ricordo, ma tocchi un tasto dolente, per me SONY (e M$) hanno cagato fuori dal vaso, avrebbero dovuto posticipare il lancio, in modo da produrre più macchine, per coprire quanto più possibile la domanda, no che metà acquirenti rimangono a bocca asciutta, e non solo, quante console sono state elargite a (presunti e non) content creator? Mentre c'è gente che si è vista annullare i pre-order?

Insomma, sono abbastanza schifato da questo lancio "next gen"
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Già, i risvoltini e lo streaming dei giochi lo metto allo stesso livello di indegno schifo totale

Certo che mi ricordo, ma tocchi un tasto dolente, per me SONY (e M$) hanno cagato fuori dal vaso, avrebbero dovuto posticipare il lancio, in modo da produrre più macchine, per coprire quanto più possibile la domanda, no che metà acquirenti rimangono a bocca asciutta, e non solo, quante console sono state elargite a (presunti e non) content creator? Mentre c'è gente che si è vista annullare i pre-order?

Insomma, sono abbastanza schifato da questo lancio "next gen"
Io sono riuscito a prenotare il 17 settembre da MW (dopo un'ora che provavo a confermare l'ordine). Tra oggi e domani dovrei averla
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Intanto spuntano anche su subito console a €750
I soliti sciacalli che provano a farsi il reddito annuale... pochi giorni fa c'era gente che ha fatto incetta dei giochi in legno che vendevano al Lidl a 30 euro per poi rivenderli online a 90 euro.

Visto che oramai non possono più speculare su mascherine e gel igienizzanti hanno trovato l'alternativa.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Salve ragazzi non so se vi ricordate di me, sono anni che non ci si sente. Qualcuno di voi è riuscito a prendere la ps5?
OH, Sas, che cacchio di fine hai fatto? Tutto bene? Ogni tanto ti vedo online sul PSN, ogni tanto.
Spero sia tutto ok, tesoruccio.

Comunque io aspetto un po'... la scimmia c'è ma non voglio fare cose avventate, anche perchè, secondo me, adesso non avrebbe senso.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,212
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest