Console e Videogames

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Tranquilli, tra due o tre anni usciranno le nuove versioni con SSD più capienti, o qualche memoria proprietaria (come M$ ha già presentato).

Alla fine, basta installare uno massimo due giochi alla volta, e come inizio ci siamo
Dal teardown ufficiale Sony a dire il vero sembra che un qualsiasi SSD formato NVMe sia compatibile... Più che altro per espandere la memoria, a parte il discorso dei costi, indubbiamente è molto più user friendly la soluzione Microsoft, per aggiungere un SSD sulla PS5 ci vuole un minimo di pazienza e attenzione in più.

Comunque figurati, per l'uso che faccio io e per quanti giochi utilizzo... E' una questione che interessa soprattutto ad altri.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se parti con un hard disk piccolo. sta a te azienda produci la console. in progettazione facilitare l'inserimento dei hard disk supplementari

fare un attacco semplice non ci vuole molto quando parti da un foglio bianco.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
se parti con un hard disk piccolo. sta a te azienda produci la console. in progettazione facilitare l'inserimento dei hard disk supplementari

fare un attacco semplice non ci vuole molto quando parti da un foglio bianco.
Difatti trovo più funzionale una soluzione come quella di M$ che prevede già lo slot per inserire una memoria in più, piuttosto che collegare un hard disk esterno (per quanto magari più economica o di facile reperimento)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la xbox dovrebbe supportare anche i semplici hard disk classici esterni. ma li puoi usare solo come backup per i giochi scaricati e acquistati. oltre ai hard disk da inserire ssd potrai anche usarli per giocare. visto sono i stessi di quello montato sulla console.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma dite che Assassin's Creed Valhallla sarà una Chiavica ? ( Non conosco la serie )
Graficamente sembra davvero bello.
Io con Black Flag mi sono divertito molto.
Questo sembra meritare,ovviamente il livello di difficoltà non so com'è,quelli che ho giocato erano tranquilli.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
il nuovo Final Fantasy mi ispira assai. Assai. Tengo Hype

Non ho mai amato la saga, per via del suo essere un JRPG (combattimenti a turni? Puaaaah), l'ultimo, il XV, pù action e open world, ma molto limitato per me. non mi ha sedotto, nonostante una prova di 10 ore di gioco...

Niente, non fa per me
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non ho mai amato la saga, per via del suo essere un JRPG (combattimenti a turni? Puaaaah), l'ultimo, il XV, pù action e open world, ma molto limitato per me. non mi ha sedotto, nonostante una prova di 10 ore di gioco...

Niente, non fa per me
L ultimo che ho giocato è il 9.... A me piacciono quelli fantasy medievali... Mi ero informato sul 15 , ma è un accozzaglia di roba medievale , contemporanea e futuristica. È un ambientazione che non fa per me
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
L ultimo che ho giocato è il 9.... A me piacciono quelli fantasy medievali... Mi ero informato sul 15 , ma è un accozzaglia di roba medievale , contemporanea e futuristica. È un ambientazione che non fa per me
Io amo il medievale, concordo, tranne quando è troppo "giapponesato" con le loro follie e i loro gusti...no, anche per questo non apprezzo molto il tipo di gioco...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io amo il medievale, concordo, tranne quando è troppo "giapponesato" con le loro follie e i loro gusti...no, anche per questo non apprezzo molto il tipo di gioco...

Boh io le giapponesate le trovo un po' troppo da "drag queen" in generale. Non che sia omofobo, ci mancherebbe, ma non mi sono mai piaciute le cose "confuse", colorate, sadomaso con gli occhioni ciccini patatini e le animazioni con le fiamme dietro mentre una tizia urla dal balcone "ridammi le mutandine che avevo steso ad asciugare!" e cose così.


Una domanda su questa next gen in arrivo... io non so se ho l'hype per la PS5 imminente. Cioè, non so se spendere dei soldi per comprare la nuova console o potenziare il mio PC, visto e considerato anche l'arrivo di giochi che, al day one e a prezzo pieno, costeranno sugli 80 euro (mentre su PC lo sappiamo che non è così, anzi).

Prendete il PC di @Lucawe11: la PS5 se la mastica, la digerisce e se la risputa e poi ci ri-defeca sopra senza dire nè AH nè BAH.

Quindi, boh. Pareri?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Boh io le giapponesate le trovo un po' troppo da "drag queen" in generale. Non che sia omofobo, ci mancherebbe, ma non mi sono mai piaciute le cose "confuse", colorate, sadomaso con gli occhioni ciccini patatini e le animazioni con le fiamme dietro mentre una tizia urla dal balcone "ridammi le mutandine che avevo steso ad asciugare!" e cose così.


Una domanda su questa next gen in arrivo... io non so se ho l'hype per la PS5 imminente. Cioè, non so se spendere dei soldi per comprare la nuova console o potenziare il mio PC, visto e considerato anche l'arrivo di giochi che, al day one e a prezzo pieno, costeranno sugli 80 euro (mentre su PC lo sappiamo che non è così, anzi).

Prendete il PC di @Lucawe11: la PS5 se la mastica, la digerisce e se la risputa e poi ci ri-defeca sopra senza dire nè AH nè BAH.

Quindi, boh. Pareri?
Io la Ps5 la prenderò prossimo anno con Pes 22... Anche perché per adesso non ci sono giochi che mi ispirino un granché....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io la Ps5 la prenderò prossimo anno con Pes 22... Anche perché per adesso non ci sono giochi che mi ispirino un granché....

Eh, hai ragione.
Vedo che, per ora, promette bene come console per "retrogaming", visti gli update grafici gratuiti per i titoli della corrent generation (No Man's Sky, Borderlands 3, etc).

"Gioconi" in arrivo, boh.

Curiosità sul fronte PES con nuovo motore grafico, un po' c'è mista allo scetticismo, ma per ora è l'unico motivo per cui guardo con un po' di interesse quella console bianca dalla forma strana... oltre a quel "fecitismo" che molti di noi hanno nel sapere di un oggetto come quello collegato alla propria TV...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Boh io le giapponesate le trovo un po' troppo da "drag queen" in generale. Non che sia omofobo, ci mancherebbe, ma non mi sono mai piaciute le cose "confuse", colorate, sadomaso con gli occhioni ciccini patatini e le animazioni con le fiamme dietro mentre una tizia urla dal balcone "ridammi le mutandine che avevo steso ad asciugare!" e cose così.


Una domanda su questa next gen in arrivo... io non so se ho l'hype per la PS5 imminente. Cioè, non so se spendere dei soldi per comprare la nuova console o potenziare il mio PC, visto e considerato anche l'arrivo di giochi che, al day one e a prezzo pieno, costeranno sugli 80 euro (mentre su PC lo sappiamo che non è così, anzi).

Prendete il PC di @Lucawe11: la PS5 se la mastica, la digerisce e se la risputa e poi ci ri-defeca sopra senza dire nè AH nè BAH.

Quindi, boh. Pareri?
nino, dipende da te e basta, per esempio io gioco pochi giochi, molto spesso mi intrigano alcune esclusive, ma poi gioco sempre PES, retrogames (molti titoli per la prima XBOX o la 360) e qualche open world che mi permette di sfogare la violenza sconsiderata che non infliggo all'umanità.
Oltre al fatto che VOGLIO farlo comodamente sul mio divano, io neanche lo considero il giocare su PC, vado di console e mi basta.

Non me ne frega niente di mille mod, della grafica ultra pompata, del pelo e della patata (no aspè, la patata si), quindi, per me, giocare è su console.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nino, dipende da te e basta, per esempio io gioco pochi giochi, molto spesso mi intrigano alcune esclusive, ma poi gioco sempre PES, retrogames (molti titoli per la prima XBOX o la 360) e qualche open world che mi permette di sfogare la violenza sconsiderata che non infliggo all'umanità.
Oltre al fatto che VOGLIO farlo comodamente sul mio divano, io neanche lo considero il giocare su PC, vado di console e mi basta.

Non me ne frega niente di mille mod, della grafica ultra pompata, del pelo e della patata (no aspè, la patata si), quindi, per me, giocare è su console.

Ma sai pure a me la grafica pompata sticavoli.
Ho un buon PC ma per il fatto che gioco in HD e non in 4K etc etc penso mi durerà parecchio... quello che mi garba è la questione compatibilità con varie periferiche e il costo dei giochi...

Poi boh, si vedrà.
Voglio capire se la storia degli 80 euro è una bischerata come quelli, famosi, di Renzi.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma sai pure a me la grafica pompata sticavoli.
Ho un buon PC ma per il fatto che gioco in HD e non in 4K etc etc penso mi durerà parecchio... quello che mi garba è la questione compatibilità con varie periferiche e il costo dei giochi...

Poi boh, si vedrà.
Voglio capire se la storia degli 80 euro è una bischerata come quelli, famosi, di Renzi.
Diventerà vera, perchè i videogiocatori, invece di rinunciare e dire "io non ci sto", comprano e anzi, impazziscono per un ritardo o data che slitta...e quindi loro diranno "bene facciamolo tutti" o più semplicemente un

200_d.gif
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Boh io le giapponesate le trovo un po' troppo da "drag queen" in generale. Non che sia omofobo, ci mancherebbe, ma non mi sono mai piaciute le cose "confuse", colorate, sadomaso con gli occhioni ciccini patatini e le animazioni con le fiamme dietro mentre una tizia urla dal balcone "ridammi le mutandine che avevo steso ad asciugare!" e cose così.


Una domanda su questa next gen in arrivo... io non so se ho l'hype per la PS5 imminente. Cioè, non so se spendere dei soldi per comprare la nuova console o potenziare il mio PC, visto e considerato anche l'arrivo di giochi che, al day one e a prezzo pieno, costeranno sugli 80 euro (mentre su PC lo sappiamo che non è così, anzi).

Prendete il PC di @Lucawe11: la PS5 se la mastica, la digerisce e se la risputa e poi ci ri-defeca sopra senza dire nè AH nè BAH.

Quindi, boh. Pareri?
Fossi in te Nino, visto che sei possessore di PC, farei un pensiero sulle console solo nel caso di esclusive che ti interessano davvero