Ragazzi ho un dubbio amletico e chiedo qui nel caso qualcuno sappia rispondere anche se la console in questione non è ancora uscita; Se io, da possessore di monitor da 27' con risoluzione a 2560x1440 provo su Xbox Serie S un determinato gioco "X" che gira solamente in 1080p(a quanto pare alcuni sviluppatori potranno fare questa scelta per avere un framerate accettabile, nonostante nelle premesse Microsoft fosse una console che puntava al 2K) la risoluzione che arriverà poi sul monitor sarà un 2k upscalato a prescindere oppure semplicemente i 1080p necessari per far girare il gioco "X".
Il dubbio mi è sorto guardando questo video:
Sostanzialmente consiglia di acquistare Serie S a discapito della X in quanto nel contesto videoludico la differenza tra 4K upscalato e 4k nativo è quasi impercettibile, da ciò mi è sorto il dubbio che forse nel mio caso Series S possa essere la soluzione migliore e mi è parso di capire che qualsiasi gioco alla fine venga upscalato. Spero che qualcuno mi chiarisca le idee, maledetta next-gen!
P.S. da amante di Pes potrei soffrire st'anno, ma vorrei pure rischiarmela prendendo una console Microsoft perché sono abbastanza fiducioso e penso che dal prossimo anno si inventeranno qualcosa per importare le divise sulla console verde.