Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

In pratica quando esporti i file sulla chiavetta, gli devi dare un nome. Io, per fare presto, li ho chiamati con le prime tre lettere del nome della squadra. ars per Arsenal, per fare un esempio. Sicuramente almeno alcuni files del FO avevano lo stesso nome, probabilmente proprio quelli dei loghi e delle maglie. Se vuoi risolvere da te devi esportare le 20 squadre e dargli un nome diverso, per esempio XYZars. A questo dovresti poter ricaricare tranquillamente il FO e poi, importando queste 20 squadre, non dovrebbero esserci sovrascritture.
Sull'effetto in generale, anche se ti consiglio di testare più a fondo, non è al 100% nemmeno quello che volevo io (parlo delle modifiche ai valori difensivi, perchè di quelle solo ai portieri sono molto soddisfatto), ma temo che non ci sia molto da fare.
Credo che lo "sballamento" delle maglie nell' import del tuo file sia dovuto al fatto che probabilmente non hai inserito, all'interno del pacchetto, le maglie stesse come complemento ai file .bin.
Dico questo perchè provando a rifare le squadre di pulcini e giovanissimi, dove giocano mia figlia e mio figlio :D:rolleyes:, e non associando una seconda volta le loro maglie ai file .bin generati, perche già caricate nel gioco, quando ho esportato /importato i .bin incrociandoli su i due account dei pargoli, in entrambe le situazioni l'operazione ha riportato le maglie a default. Nel file .bin deve essere presente l'associazione al .png della maglia, che, se non associato nell'import, si perde nel nuovo (mancato) abbinamento generato.
In poche parole se importi un file .bin senza associare nell'operazione i file di maglia/e corrispondenti, l'operazione resetta quest'ultime a default.
Non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio o_O
@matrixpino

Magari @admin, @jappyjoker o altri editer potranno essere più precisi.

• Mi piace
Reazioni: matrixpino e Peeta
Dico questo perchè provando a rifare le squadre di pulcini e giovanissimi, dove giocano mia figlia e mio figlio :D:rolleyes:

Grandissimo, anni fa facevo lo stesso con la squadra di amatori con cui giocavo e simulavo il nostro campionato. Magie dell'editor di Pes....

• Mi piace
Reazioni: bibo
Grandissimo, anni fa facevo lo stesso con la squadra di amatori con cui giocavo e simulavo il nostro campionato. Magie dell'editor di Pes....
Infatti è quello che ho fatto gli anni passati, dove possibile, e sto facendo quest'anno man mano che si conosceranno anche i loro avversari.
Aggiungo (e mi scuso per l'OT) che se gli sviluppatori inserissero qualche campo spoglio, con solo recinzione e poche gradinate o nulle (anche meno dello Sport Park di quest'anno), magari differenziando la superficie in erba, erbaccia, TURF e pozzolana... e relativa fisica della palla... :p sarebbe uno spettacolo!

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Infatti è quello che ho fatto gli anni passati, dove possibile, e sto facendo quest'anno man mano che si conosceranno anche i loro avversari.
Aggiungo (e mi scuso per l'OT) che se gli sviluppatori inserissero qualche campo spoglio, con solo recinzione e poche gradinate o nulle (anche meno dello Sport Park di quest'anno), magari differenziando la superficie in erba, erbaccia, TURF e pozzolana... e relativa fisica della palla... :p sarebbe uno spettacolo!

Con Pes 2013 qualcosa del genere si riusciva a fare....

Questo topic mi interessa mooooolto!!!!

Io gioco con un 4-2-3-1 che diventa 4-2-1-3 in fase di possesso, ma non va bene... io vedo sempre una spaccatura enorme tra centrocampo e attacco. HELP!

ciao rispondo solo ora perchè capita anche a me e ci ho messo tre settimane a capire il perchè.
se hai gli attaccanti laterali si alzano e si allargano troppo;
se metti cf ti aiutano in difesa ma non salgono;
devi equilibrare tutte le zone del campo.
io ho risolto il problema con
sp p sp
cc cc
med
ts td
dc dc
ogni anno c'e uno schema che funziona megio degli altri e devi provarle tutte per trovarlo.
provalo e fammi sapere

Credo che lo "sballamento" delle maglie nell' import del tuo file sia dovuto al fatto che probabilmente non hai inserito, all'interno del pacchetto, le maglie stesse come complemento ai file .bin.
Dico questo perchè provando a rifare le squadre di pulcini e giovanissimi, dove giocano mia figlia e mio figlio :D:rolleyes:, e non associando una seconda volta le loro maglie ai file .bin generati, perche già caricate nel gioco, quando ho esportato /importato i .bin incrociandoli su i due account dei pargoli, in entrambe le situazioni l'operazione ha riportato le maglie a default. Nel file .bin deve essere presente l'associazione al .png della maglia, che, se non associato nell'import, si perde nel nuovo (mancato) abbinamento generato.
In poche parole se importi un file .bin senza associare nell'operazione i file di maglia/e corrispondenti, l'operazione resetta quest'ultime a default.
Non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio o_O
@matrixpino

Magari @admin, @jappyjoker o altri editer potranno essere più precisi.

Vediamo se ho capito, prendo le maglie che ho caricato della premier e le cancello, prendo le maglie dal PC e le metto nella cartella WEPES della chiavetta, con dentro i file bin di the elder che a loro volta devono avere lo stesso nome (sia file png che file bin)

Vediamo se ho capito, prendo le maglie che ho caricato della premier e le cancello, prendo le maglie dal PC e le metto nella cartella WEPES della chiavetta, con dentro i file bin di the elder che a loro volta devono avere lo stesso nome (sia file png che file bin)
Bella domanda. Dirò sicuramente una vaccata ma, secondo me, se prendi le tue dal PC, manca il collegamento nel file generato da the elder. Mi verrebbe da dire che servono quelle, che, in origine, il creatore/esportatore del file .bin (the elder in questo caso) ha associato alla prima modifica. Un po' come il FO del Pes Team, che ha nella sua cartella sia il .bin che le maglie.
Nel mio caso erano due squadre, sei maglie: le ho re incollate da modifica> squadra> divisa
Per tutta la premier è più lungo ma indolore. Si insomma...
(Ho fatto così anche per scalare le maglie di serie B, championship e Bundesliga, perché pur provando a scalarle prima, metterle nella cartella wepes ed importarle a 1024 mi venivano comunque associate alle varie squadre a 2048, come se il gioco le riconvertisse in HD perché quello c'era scritto sul .bin)
Certo se entrambi avete usato in origine lo stesso FO, potrebbe funzionare quello che dici, forse senza nemmeno cancellarle all'inizio, potrebbe sovrascriverle e basta.
Qui ci vuole uno che lo sappia per certo

Editer dove siete?:D
Ri taggo @admin @jappyjoker

Bella domanda. Dirò sicuramente una vaccata ma, secondo me, se prendi le tue dal PC, manca il collegamento nel file generato da the elder. Mi verrebbe da dire che servono quelle, che, in origine, il creatore/esportatore del file .bin (the elder in questo caso) ha associato alla prima modifica. Un po' come il FO del Pes Team, che ha nella sua cartella sia il .bin che le maglie.
Nel mio caso erano due squadre, sei maglie: le ho re incollate da modifica> squadra> divisa
Per tutta la premier è più lungo ma indolore. Si insomma...
(Ho fatto così anche per scalare le maglie di serie B, championship e Bundesliga, perché pur provando a scalarle prima, metterle nella cartella wepes ed importarle a 1024 mi venivano comunque associate alle varie squadre a 2048, come se il gioco le riconvertisse in HD perché quello c'era scritto sul .bin)
Certo se entrambi avete usato in origine lo stesso FO, potrebbe funzionare quello che dici, forse senza nemmeno cancellarle all'inizio, potrebbe sovrascriverle e basta.
Qui ci vuole uno che lo sappia per certo

Editer dove siete?:D
Ri taggo @admin @jappyjoker
Il FO dovrebbe essere lo stesso, quello di PesFan. In questi giorni non ho tempo, magari il fine settimana faccio qualche prova.

Buon giorno ragazzi e scusate la mia domanda 'stupida'.....
Se imposto il modulo fluido la formazione cambierà in automatico durante la partita(calcio d'inizio,in possesso palla, senza possesso palla)?
altra domanda: le tattiche avanzate una volta scelte le 4 tattiche vanno anche queste in automatico o bisogna schiacciare un pulsante per attivarle?
Grazie in anticipo ragazzi

Buon giorno ragazzi e scusate la mia domanda 'stupida'.....
Se imposto il modulo fluido la formazione cambierà in automatico durante la partita(calcio d'inizio,in possesso palla, senza possesso palla)?
altra domanda: le tattiche avanzate una volta scelte le 4 tattiche vanno anche queste in automatico o bisogna schiacciare un pulsante per attivarle?
Grazie in anticipo ragazzi
Il modulo fluido è automatico a seconda della fase di gioco, le tattiche avanzate le scegli tu durante la partita dopo averle impostate pre gara.

• Mi piace
Reazioni: antoniomou
Le scelgo premendo L2+ direzionali per caso?
Io non uso le tattiche avanzate ma cambio in game il modulo fluido (sia la fase possesso che senza) spostando manualmente i giocatori nelle posizioni che mi interessano.
Dunque non ricordo i comandi purtroppo. Sicuramente i direzionali alto/basso, L2 non me lo ricordo. Mi spiace.

Scusate se intervengo, non so se tutti voi giochiate con la PS o se stiate parlando della versione PC.
In tal caso, avete provato sel il Next Gen Editor 2016 di Razib non sia compatibile anche con Pes 2017?
Io l'anno scorso ho usato quello, permette di modificare in modo generale e a piacere le stats di tutti i giocatori con un click, ed è possibile anche filtrare per nazionalità, ruolo, squadre, etc etc etc.
Io non ho ancora Pes 2017, sono indeciso se comprarlo quest'anno (per PC), in quanto l'anno scorso era ingiocabile (impossibile subire falli, solo due rigori a favore in un anno solare di gioco, cpu che non tira mai alle stelle, gioco troppo veloce rispetto alla realtà anche in velocità impostata a -2, etc etc etc.
Com'è il Gameplay 2017 in questo senso?

Topic molto interessante!!! Io gioco con passaggi manuali, tiro avanzato, filtrante avanzato. Non sono un fenomeno nei dribbling, perciò affrontare il livello medio ( 3) della cpu è già impegnativo per me. L'I. A. è cresciuta moltissimo. Ora la squadra del CPU chiude molto bene, e davanti segna da ogni posizione. La tattica diventa fondamentale. Gioco la Master League offline con il Padova. Modulo 4-3-1-2. Spesso non riesco a pressare a metacampo.

Topic molto interessante!!! Io gioco con passaggi manuali, tiro avanzato, filtrante avanzato. Non sono un fenomeno nei dribbling, perciò affrontare il livello medio ( 3) della cpu è già impegnativo per me. L'I. A. è cresciuta moltissimo. Ora la squadra del CPU chiude molto bene, e davanti segna da ogni posizione. La tattica diventa fondamentale. Gioco la Master League offline con il Padova. Modulo 4-3-1-2. Spesso non riesco a pressare a metacampo.
Toglimi una curiosità. Ma tu eri Spiderman70 su Halifax forum?

Io non so vpi ma in master tutto manuale a livello supestar riesco a fare nemmeno 3 tiri in porta...vabbe' che gioco con squadrette ma certe volte o l ompressione che in certe partite il com e' imbattibile

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0