Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

Anch'io mi sto specializzando molto su Ampiezza di Gioco e Rotazione ali.
Visto che di solito uso un classico 4-4-2, la prima la uso se ho una torre in attacco (di solito Manaj), mentre la seconda quando gioco con i piccoletti, che, avendo come stile di gioco Regista Creativo e Senza Palla, unita all'Onnipresente del CC e a giocatore chiave ed Onnipresente dei CL, permettono movimenti rapidi e con 4-5 passaggi riesco a trovare il buco per arrivare in porta...

Per ora delle difensive uso solo il gegenpressing con moderazione (di solito dal 60º se non vinco)...

@the elder
ho provato a fare le seguenti modifiche ad un paio di squadre.

portieri: abilita' portiere -20 punti
resto dei giocatori: abilita' difensiva e abilita' recupero -10 punti

Ho visto in effetti dei "miglioramenti", anche se non di molto. Piu' che altro nei portieri, meno impeccabili, mentre tutta questa grossa differenza nei giocatori non l'ho notata. Forse i difensori sono meno reattivi e ti lasciano piu' spazio per tirare, ma devo ancora capire se e' una cosa psicologica o se effettivamente dipende dai valori abbassati.

Comunque ho una domanda:
nella master hai modificato questi valori a tutte le squadre, compresa la tua?

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
@the elder

Ho visto in effetti dei "miglioramenti", anche se non di molto. Piu' che altro nei portieri, meno impeccabili, mentre tutta questa grossa differenza nei giocatori non l'ho notata. Forse i difensori sono meno reattivi e ti lasciano piu' spazio per tirare, ma devo ancora capire se e' una cosa psicologica o se effettivamente dipende dai valori abbassati.

Comunque ho una domanda:
Per non sfalsare una master dovresti modificare tutti i portieri per l'abilità dei portieri e i giocatori per quanto riguarda le due abilità difensive (non solo i difensori). Io ho fatto solo il lavoro dei portieri, modificati tutti quelli presenti in game e ci ho messo diverse ore, ovviamente spezzettate in diversi giorni. Si falserebbe perché ad esempio un Buffon diventa abilità portiere 70 e qualcosa, e chiaramente ci sono diversi portieri mediocri che a questa abilità bene o male ci arrivano, e se non modificati tutti si rischia di avere diversi portieri non fenomeni più forti di quelli forti ma modificati.

Per non sfalsare una master dovresti modificare tutti i portieri per l'abilità dei portieri e i giocatori per quanto riguarda le due abilità difensive (non solo i difensori). Io ho fatto solo il lavoro dei portieri, modificati tutti quelli presenti in game e ci ho messo diverse ore, ovviamente spezzettate in diversi giorni. Si falserebbe perché ad esempio un Buffon diventa abilità portiere 70 e qualcosa, e chiaramente ci sono diversi portieri mediocri che a questa abilità bene o male ci arrivano, e se non modificati tutti si rischia di avere diversi portieri non fenomeni più forti di quelli forti ma modificati.
certo, io per ora ho fatto solo la modifica a due squadre giusto per provare qualche amichevole e vedere com'e', consapevole che in una master dovrei farle per portieri e difensori di tutte le squadre di quel campionato. Purtroppo pero', per via del poco tempo che ho, la vedo dura dover cambiare tutti quei valori. Ci vorrebbe un FO

@the elder

Comunque ho una domanda:
Tieni presente che io non voglio stravolgere il gioco ma solo affinarlo.
Comunque le modifiche che faccio le applico sempre anche alla mia squadra perchè voglio mantenere il gioco equilibrato.
Solo che io faccio i campionati quindi le variazioni le faccio solo ad un numero limitato di squadre per volta.
Per le modifiche sui difensori ho iniziato a testarle da ieri, prima in amichevole e oggi pomeriggio un paio di partite in Premier, aspetto ancora qualche partita per valutare meglio e poi scriverò le mie impressioni (@Ciompix , @starchild ). Certo il gioco non risulta stravolto, ma è proprio quello che volevo.
Comunque, anche se le tue impressioni fossero solo psicologiche, io lo prenderei come un fatto positivo.

• Mi piace
Reazioni: starchild
certo, io per ora ho fatto solo la modifica a due squadre giusto per provare qualche amichevole e vedere com'e', consapevole che in una master dovrei farle per portieri e difensori di tutte le squadre di quel campionato. Purtroppo pero', per via del poco tempo che ho, la vedo dura dover cambiare tutti quei valori. Ci vorrebbe un FO
Io entrambe le modifiche le ho fatte solo alle 20 squadre di Premier, non ho idea se sia fattibile condividerle, magari domani o dopo guardo se è una cosa fattibile.

Io entrambe le modifiche le ho fatte solo alle 20 squadre di Premier, non ho idea se sia fattibile condividerle, magari domani o dopo guardo se è una cosa fattibile.
Ecco io ho finito tutti i portieri e sarei disponibile a condividere le modifiche con gli utenti del forum se possibile, almeno vi risparmio un pó di ore di editing

Sarebbe ottimo, hai fatto un super lavoro... devi assolutamente creare l'FO modifica portiere

Sicuramente vedrò cosa posso fare per condividere le modifiche. Non so dirvi quando perchè in questi giorni sono piuttosto preso.
Però c'è una precisazione che devo fare.
Al momento ho la Premier modificata sia nei portieri che nei due valori difensivi di cui abbiamo parlato, mentre la serie A e le squadre della Bundes sono modificate solo nei portieri.
Quindi avrei un solo campionato modificato.
Le prossime modifiche, forse alla Eredivisie, inizierò a farle quando sarò almeno a metà della Premier che ho appena iniziato.
In ogni caso, se volete modificare solo i portieri, ci vuole veramente poco, 10 minuti a campionato una volta presa un po' la mano.
Anche le modifiche ai due valori difensivi di tutti i giocatori, sono meno lunghe di quanto pensassi all'inizio.
Le ultime squadre ci mettevo circa 5 minuti l'una. Ovviamente non le ho fatte tutte insieme, altrimenti diventa un po' noioso.

Sicuramente vedrò cosa posso fare per condividere le modifiche. Non so dirvi quando perchè in questi giorni sono piuttosto preso.
Però c'è una precisazione che devo fare.
Al momento ho la Premier modificata sia nei portieri che nei due valori difensivi di cui abbiamo parlato, mentre la serie A e le squadre della Bundes sono modificate solo nei portieri.
Quindi avrei un solo campionato modificato.
Le prossime modifiche, forse alla Eredivisie, inizierò a farle quando sarò almeno a metà della Premier che ho appena iniziato.
In ogni caso, se volete modificare solo i portieri, ci vuole veramente poco, 10 minuti a campionato una volta presa un po' la mano.
Anche le modifiche ai due valori difensivi di tutti i giocatori, sono meno lunghe di quanto pensassi all'inizio.
Le ultime squadre ci mettevo circa 5 minuti l'una. Ovviamente non le ho fatte tutte insieme, altrimenti diventa un po' noioso.

Appena ho tempo volevo sentire qualcuno più esperto di me (noi) sull'editing proprio riguardo questa cosa del condividere le squadre già modificate. Potrebbe essere utile, anche se effettivamente non vorrei che tutto sommato tra il condividerle, scaricarle su chiavetta, passarle su ps4 ecc diventi quasi più lungo che mettersi a farle da soli e poi ci vorrebbero varie versioni.
Io per esempio sui portieri non sono convinto del tutto. Per ciò che concerne le altre modifiche sulla squadra che avevo suggerito (prendendole comunque da evoweb) anche li magari qualcuno potrebbe non volere i 3 punti per intero. Non è così semplice insomma il discorso.

Appena ho tempo volevo sentire qualcuno più esperto di me (noi) sull'editing proprio riguardo questa cosa del condividere le squadre già modificate. Potrebbe essere utile, anche se effettivamente non vorrei che tutto sommato tra il condividerle, scaricarle su chiavetta, passarle su ps4 ecc diventi quasi più lungo che mettersi a farle da soli e poi ci vorrebbero varie versioni.
Io per esempio sui portieri non sono convinto del tutto. Per ciò che concerne le altre modifiche sulla squadra che avevo suggerito (prendendole comunque da evoweb) anche li magari qualcuno potrebbe non volere i 3 punti per intero. Non è così semplice insomma il discorso.
Si, la penso più o meno in maniera simile.
Vabbè che al limite, se è semplice, uno condivide le modifiche che ha fatto, poi chi vuole se le scarica anche solo per provarle.
Sui portieri personalmente io sono molto soddisfatto di quello che ho cambiato, sulle altre, dopo averle provate in una decina di partite, non lo sono ancora al 100%.
Se riesco, prima di andare al lavoro più tardi, scrivo qualcosa al riguardo.

io nn credo che toccherò nulla...mi piace molto così com'è...però una cosa che nn mi piace dei portieri c'è: quel muro invisibile che nn ricordo ci fosse nel 16.
ieri il portiere mi ha parato un pallonetto tuffandosi all'indietro e sbattendo contro questo muro invisibile, quando invece sarebbe dovuto finire in porta con tutta la palla.
nn mi piace per niente.
per il resto io nn mi lamento più di nulla.

Fra amichevoli e cinque giornate di Premier con lo Stoke, ho testato le nuove modifiche in una dozzina di partite.
Quello che vorrei ottenere con queste modifiche è :
1) diminuire le respinte dei difensori, soprattutto sui tiri da lontano, mettendo il "piedino" in maniera quasi miracolosa, a volte quasi teletrasportandosi
2) diminuire l'incidenza di quelle scivolate della cpu che parte quasi in anticipo, quando la palla è appena partita dal piede del compagno e sembra sappiano in anticipo dove finirà
3) permettere un minimo di dribbling in più nello stretto (non parlo di tricks), senza che la palla possa sistematicamente essere tolta in maniera pulita
4) rendere un po' più difficile rubare la palla in generale

Direi che :
1) obiettivo raggiunto
2) difficile dirlo perchè già di base non sono frequentissime, ma mi sembra di non averne viste quasi
3) direi che ci siamo, attenzione che vale anche per noi, bisogna difendere con più attenzione in certe situazioni. Contro il Man. City Aguero ha ribaltato il risultato praticamente in quel modo
4) discorso complesso. Rimane semplice rubare e farsi rubare la palla in maniera frontale. Così come rimangono quelle situazioni in cui certi di controllare un pallone alto e, come tocca terra, il difensore te lo ha soffiato in maniera pulita.

Giudizio complessivo comunque positivo.

Ribadisco, non voglio eliminare totalmente alcune situazioni di gioco normali, solo eliminare quelle volte che appaiono irrealistiche

Per finire, dopo 5 giornate con lo Stoke (bella squadra) ho 8 punti con 7 gol fatti e 6 subiti, quindi direi proprio che il gioco non risulta stravolto.

buon giorno.
ieri ho provato a modificare solo Handanovic e poi ho fatto una amichevole contro l'inter per vedere l'effetto in game.
Mi è sembrato più umano. ha fatto un paio di belle parate ed alcune respinte sui tiri da fuori (che probabilmente con i valori di default avrebbe bloccato. )
Detto ciò, ho modificato -20 solo il parametro "portiere" andando nelle "abilità giocatore".
Ho fatto bene? oppure ci sono altre voci da modificare?

grazie.

buon giorno.
ieri ho provato a modificare solo Handanovic e poi ho fatto una amichevole contro l'inter per vedere l'effetto in game.
Mi è sembrato più umano. ha fatto un paio di belle parate ed alcune respinte sui tiri da fuori (che probabilmente con i valori di default avrebbe bloccato. )
Detto ciò, ho modificato -20 solo il parametro "portiere" andando nelle "abilità giocatore".
Ho fatto bene? oppure ci sono altre voci da modificare?

grazie.
Per i portieri io ho modificato solo quello.

io nn credo che toccherò nulla...mi piace molto così com'è...però una cosa che nn mi piace dei portieri c'è: quel muro invisibile che nn ricordo ci fosse nel 16.
ieri il portiere mi ha parato un pallonetto tuffandosi all'indietro e sbattendo contro questo muro invisibile, quando invece sarebbe dovuto finire in porta con tutta la palla.
nn mi piace per niente.
per il resto io nn mi lamento più di nulla.
È più marcata questa sensazione quest'anno ma c'era anche gli anni scorsi

grazie.
ultima domanda:
ma ha i tolto - 20 a tutti i portieri oppure hai fatto distinzione tra un buffon ed il portiere del crotone?

grazie ancora.
Tutti -20 per non sfalsare le statistiche del gioco. Tranne nelle squadre fake che partono già con Portiere 57 e gli altri parametri sui 70, a quelli ad alcuni li abbassavo fino a 40, altri a mia discrezione un valore a caso dai 40 ai 57 quindi facendoli rimanere invariati, ma per tutti gli altri portieri "reali" -20 a tutti all'abilità portiere

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,598
Ultimo utente registrato
f8bettttcom