[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Volevamo vederlo io e signora, ma la sinossi non ci ha convinto...speravo in una tua opinione e invece niente...

PS: aiutatemi! Sono 3gg che mio figlio mi obbliga (come solo i bimbi sanno fare) a vedere Jurassic World 2 volte al giorno ... Come lo faccio smettere? Non ce la faccio più... Vedo indominus rex ovunque, T-Rex che parlano coi raptor e mosasauri che nuotano nella piscinetta sul terrazzo!
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Volevamo vederlo io e signora, ma la sinossi non ci ha convinto...speravo in una tua opinione e invece niente...

Non ho letto nessuna sinossi o trama prima di vederlo. Ti dirò, i primi 20 minuti sono davvero duri da digerire. Viene buttata dentro tante di quelle nozioni sulla storia che rendono spaesato, anzi veramente non ci si capisce nulla. Il tutto è caotico e incasinato, per di più non so se è per il basso budget o cosa, fatto sta che gli effetti speciali sono parecchio straccioni. Viene voglia di mollare la visione.
Se si resiste però alla fine il film è interessante e guardabile.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Papà_Pig
Ieri ho visto finalmente Big Hero 6. Bimba, moglie, fratelli e nipoti lo avevano visto al cinema l'ultimo dell'anno, io ero rimasto mestamente a casa con la febbre (e mi vidi tutto soletto Grand Budapest Hotel).
Devo dire che sono rimasto un pò deluso per tanti motivi. Il protagonista non l'ho trovato particolarmente memorabile, così come il villain che è tra i peggiori che ricordi dei classici disney. Anche gli altri 5 personaggi secondari poco memorabili. Non parliamo della colonna sonora quasi inesistente e le due canzoni in croce adattate da cani.
Salvo baymax (seppur insinne non lo posso sentire) e la parte tecnica che davvero e come sempre di grande livello.
Questa maledetta moda dei fumetti e dei supereroi non la digerisco, alla fine risulta essere un film più per gli adulti (papà) o anzi per meglio dire gli adulti ancora un pò bambini. Certo anche i figlioletti maschi avranno apprezzato non ne dubito ma serve comunque un età non proprio bassa anche solo per seguire un filo la storia.
Io ho una bimba, si è un pò divertita, ma lo dimenticherà presto (come lo aveva già dimenticato dopo l'ultimo dell'anno).
Dopo Rapunzel e Frozen, che ho adorato, per me questo è un passo falso dopo la fusione pixar disney e classici. Probabilmente il pezzo da 90 arriverà a settembre con Inside Out. Almeno spero.


p.s.
stranito anche per l'oscar, almeno un paio di film per me erano nettamente migliori soprattutto vista la mancanza di un film adatto a bambini più piccoli e con tematiche un pò adulte. Uno su tutti Boxtrolls.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Bh6 è solo Baymax, il resto è riempitivo. Interazioni tra i personaggi nulle, non c'è nemmeno una catch phrase. Musiche nulle, salvo immortals dei fallout boy. Storia inventata li per li e storacchiata parecchio e villian assolutamente inadeguato. I fan del fumetto lo detestano ed è difficile dargli torto.
Se sei un bimbo di 5anni con la passione per tutto ciò che è "rassicurante e coccoloso" OK, altrimenti.....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 ieri ho visto
FIqUHGj19b1Ztv_2_a.jpg


Lo hai/avete visto per caso? Non so dare un giudizio...
Visto ieri o avant'ieri, non un capolavoro od un film che ti rimane impresso ma "piacevole". Come hai scritto tu nei primi minuti viene messa sul fuoco un sacco di carne ma dopo rimane poco brace...molto golose le citazioni a LA COSA, ALIENS, PUNTO DI NON RITORNO ecc.ecc e a tutta quella fantascienza anni 80 di grandissima qualità. In questo periodo l'Australia/Nuova Zelanda sta producendo pellicole interessanti comunque.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bh6 è solo Baymax, il resto è riempitivo. Interazioni tra i personaggi nulle, non c'è nemmeno una catch phrase. Musiche nulle, salvo immortals dei fallout boy. Storia inventata li per li e storacchiata parecchio e villian assolutamente inadeguato. I fan del fumetto lo detestano ed è difficile dargli torto.
Se sei un bimbo di 5anni con la passione per tutto ciò che è "rassicurante e coccoloso" OK, altrimenti.....

concordo, mi sembrava di ricordare che ti era piaciuto tantissimo per quello ti "taggavo" :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Visto ieri o avant'ieri, non un capolavoro od un film che ti rimane impresso ma "piacevole". Come hai scritto tu nei primi minuti viene messa sul fuoco un sacco di carne ma dopo rimane poco brace...molto golose le citazioni a LA COSA, ALIENS, PUNTO DI NON RITORNO ecc.ecc e a tutta quella fantascienza anni 80 di grandissima qualità. In questo periodo l'Australia/Nuova Zelanda sta producendo pellicole interessanti comunque.

A me ha ricordato certi episodi di Star Trek (ovviamente delle prime 3 storiche serie)... Non so nemmeno il perchè :D
Comunque oh quei primi 15 minuti sono terrificanti...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sto proseguendo la visione dei film di Denis Villeneuve. Il più vecchio che sono riuscito a recuperare è
Polytechnique del 2009. Il film parla della tragedia avvenuto in una scuola superiore a Montreal nel 1989. Non sapevo nulla ne del fatto di cronaca nel del film.
Mi è piaciuto davvero molto, il paragone più ovvio è con Elephant di Van Sant, ma questo mi è piaciuto molto di più.
Ecco il trailer...

 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 ieri sono andato a vedere profondo rosso con colonna sonora live dei goblin. Un vero spettacolo...
Profondo Rosso, per i miei gusti, è l'horror/thriller più pauroso di sempre. Sarà che oltre ad essere un capolavoro oggettivo contiene tutti i cliché orrorifici che mi spaventano: le bambole, i quadri, gli specchi, la follia, i bambini inquietanti, le case maledette, le musiche dei Goblin...ti invidio!
Anni fa ho avuto un esperienza simile anche se non così mistica: visione di Basilicata coast to coast sdraiato su un campo con accompagnamento live di Gazzè (che apprezzo) e band.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non saprei sbilanciarmi così tanto, mi vengono in mente vari film. Se proprio dovrei dire per me il migliore di sempre metterei Shining senza pensarci troppo. Però proprio a livello generale non specifico della "paura". Vabbè a parte il film, capolavoro cmq immortale che fa sempre piacere rivedere, non avevo mai assistito ad una proiezione con colonna sonora live. Beh è veramente eccezionale. Vabbè poi le musiche dei goblin... Tra l'altro finito il film sono rimasti quasi un ora a suonare pezzi storici... Fantastico.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Profondo rosso è un capolavoro del thriller, misto gore-horror. Musica fantastica. L'ho anche rivisto recentemente e perde poco. Argento all'apice era notevole.

Difficile dire quale miglior horror. Carpenter sicuramente ha un merito particolare nei miei ricordi, Wes Craven anche (più onirico). Ma tra i migliori in assoluto, anche se una via di mezzo tra horror e fantascienza The Thing è sicuramente tra i primi.

Edit: quasi dimentico L'Esorcista di Friedkin...
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh, hai citato robe fuori da ogni parametro. Carpenter poi è un genio assoluto, gli vuole proprio bene fisicamente :D



p.s.
che peccato che Argento si sia ad un certo punto bevuto totalmente il cervello. E' stata davvero una gran perdita.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eh, hai citato robe fuori da ogni parametro. Carpenter poi è un genio assoluto, gli vuole proprio bene fisicamente :D



p.s.
che peccato che Argento si sia ad un certo punto bevuto totalmente il cervello. E' stata davvero una gran perdita.
Eh si... purtroppo dopo Suspiria si è incartato, man mano. Un vero peccato.
Carpenter veramente un genio incredibile, oltretutto molto trasversale. Averli registi di questa portata...
Degli anni ottanta ho praticamente visto tutto, ricordo ancora da ragazzo non me ne perdevo uno. Di allora ricordo inquietante anche Il presagio (chi se lo ricorda?), forse oggi meno. Per non dimenticare il visionario Cronenberg...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
La paura è molto soggettiva (io potrei dormire beato come un bimbo dentro una cassa, aperta, in un cimitero ma urlo come una checca mestruata se mi trovo una scolopendra/centozampe addosso...capitato) e penso che ognuno abbia il suo film terrorizzante in base ai propri incubi personali. Shining in effetti ha quelle 2/3 scene in grado di inquietare chiunque, e come tutti i film di Kubrick è tecnicamente perfetto (era maniacale, a volte giornalmente girava 12 secondi di pellicola...). Anni fa mi spaventai abbastanza assai con The Ring: notte fonda, nessuno a casa, buio in "sala" e dolby a palla...alla fine vuoi per la circolarità dell'audio vuoi per il mio essere, al tempo, leggermente imberbe ho spento tutto e rimandato la visione ai primi vespri mattutini...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Di Shining ho già detto che praticamente avendo letto prima il libro è stato un problema...
C'è proprio un'incompatibilità su come è gestito il romanzo originale in alcune cose e invece nella sceneggiatura del film... (Forse è un mio problema, ma non è l'unico caso...)

The Ring ottimo, uno dei film degli ultimi anni con atmosfere molto inquietanti. Poi... vabbè Naomi Watts vale molto nella visione... Ho visto anche l'originale...

Mi era piaciuto molto come atmosfere, anche se forse non si può considerare un film perfetto, L'esorcismo di Emily Rose, anche rivisto e personalmente mi inquieta... (Tra l'altro una Jennifer Carpenter pazzesca...)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,192
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05