[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Visti a suo tempo. Vabbè Timecrimes è un piccolo capolavoro. Semplice ma allo stesso tempo perfetto nel non risultare semplicistico. E sulla scia di predestination e va sul principio di Novikov (non vorrei dire una strunzata ma è il primo in questo senso, o comunque è il primo che ho visto io). Veramente bello. @Pig se ti viene voglia di recuperarlo non andarti a leggere di cosa parla quella principio altrimenti rischi di giocarti gli effetti sorpresa del film. Anche se va detto che il bello è proprio che anche intuendo certe "cose" ci si appassiona ugualmente.

Coherence l'ho visto recentemente. Davvero figo. Diciamo che il film è più che altro sui "paradossi" temporali piuttosto che sui viaggi nel tempi "classici". Mi era del tutto nuovo quel tipo di "approccio" e difatti il tutto mi è risultato alquanto intricato. Però la coerenza comunque c'è e la si avverte dall'inizio alla fine.
Del secondo, forse causa inizio soporifero per la presentazione dei personaggi, penso di aver perso molti dettagli perché ad un certo non ci stavo capendo più niente...cosa però che a volte reputo positiva rispetto a capire come andrà a finire dopo 5 minuti. Si, è un film sul tempo (o meglio sul concetto di tempo come dimensione) più che sui viaggi temporali ma alla fine penso che il concetto così sia più interessante.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@pietro19771 Ah sicuramente a rivederlo tutto torna meglio, però insomma ad un certo punto quando scatta la rotella del meccanismo capito ci si rientra dentro.
Certo è comunque interessante seppur effettivamente tra quelli molto complicati. E tendenzialmente non so tra quelli che più complicati sono meglio è.

Prendi ad esempio PRIMER:

primer.jpg


Non so se lo hai visto, è considerato un film cult con orde di fan che lo mettono tra i film più memorabili sui viaggi nel tempo. Per carità è anche abbastanza interessante, è una sorta di tesi di laurea in cinefisimatematica ma per la miseria è proprio da non capirci nulla e guardarselo con carta e penna. Per me è troppo, in questa maniera perdo il divertimento.
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 Ah sicuramente a rivederlo tutto torna meglio, però insomma ad un certo punto quando scatta la rotella del meccanismo capito ci si rientra dentro.
Certo è comunque interessante seppur effettivamente tra quelli molto complicati. E tendenzialmente non so tra quelli che più complicati sono meglio è.

Prendi ad esempio PRIMER:

primer.jpg


Non so se lo hai visto, è considerato un film cult con orde di fan che lo mettono tra i film più memorabili sui viaggi nel tempo. Per carità è anche abbastanza interessante, è una sorta di tesi di laurea in cinefisimatematica ma per la miseria è proprio da non capirci nulla e guardarselo con carta e penna. Per me è troppo, in questa maniera perdo il divertimento.
No, non lo conosco. Gli do un occhiata premettendo che neppure a me piace la fantascienza quando è inutilmente troppo "tecnica" nel senso di volutamente ed esageratamente complicata (mi leggo un libro di fisica a quel punto...).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ero convinto lo avessi visto!
Beh un occhiata daccela è comunque un film interessante e ripeto è considerato un vero e proprio cult. Probabilmente sono io che ho faticato nel seguirlo e l'ho visto due volte tra l'altro.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ultimamente comunque ne stanno facendo parecchi. Mi sono visto recentemente Time Lapse
Time-Lapse-2014-movie-poster.jpg

Source Code
47816.jpg

Edge Of Tomorrow

large_edge_of_tomorrow_ver5.jpg

Carini ma nulla di troppo memorabile per me. Però se devo sceglierne uno dico l'ultimo con Tom Cruise. Era quello su cui non avrei puntato nemmeno un centesimo ma invece me lo sono goduto. Per una volta grosso budget ed effetti speciali non fanno danni, anzi...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Edge of.... L'ho visto 4 volte per quanto mi è piaciuto! Pazzesco...è piaciuto anche a mamma pig...e non perché c'era Tommaso Crociera...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Succede di rado che un film mi metta voglia di rivederlo...EOT è uno di quelli...credo centri però anche l'interpretazione di Emily Blunt e la relativa doppiatrice...ci sta tutto a pennello e niente è fuori posto...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Succede di rado che un film mi metta voglia di rivederlo...EOT è uno di quelli...credo centri però anche l'interpretazione di Emily Blunt e la relativa doppiatrice...ci sta tutto a pennello e niente è fuori posto...
Non parlarmi di doppiatori e doppiatrici, già sai :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Hihihi infatti era un'aggiunta postuma solo per "salutarti" :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri mi sono visto THE LOFT:

the-loft-dom-TheLoft_1-Sht_rgb.jpg



Non so nemmeno cosa ci facesse nell'hd, dopo la visione scopro che addirittura su rotten ha tipo 11%. Bo ogni tanto sono assurde certe valutazioni.
Ora, certo non è chissà che filmone anzi, però insomma è guardabile, un thrillerino per passare una serata in mancanza di altro ci sta.
Il film parla di 5 ragazzi ricchi che hanno un loft dove andare a trombare in supersicurezza. Un loft segreto quindi con alcune regole per tutti e 5 in modi da tenere al sicuro le loro scappatelle. Le chiavi le hanno solo loro 5. Un giorno entrano e ci trovano dentro una ragazza morta. Il film è una sorta di giallo alla agata christie.
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Film vecchiotto (2009) che ho rivisto ieri e consiglio nel caso qualcuno se lo fosse perso.
10293_big.jpg
Un piccolo capolavoro secondo me.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@pietro19771 devi cominciare a scrivere il genere dei film che metti però... Cmq aspetto il seguito di Babby l'orsetto...

PS: @Peeta che ne pensi dei reboot? Ti faccio alcuni esempi:
Robocop
Terminator
Jurassic World
Io sono furioso con il regista Paul Feig che sta curando il reboot di Ghostbusters UCCIDENDO letteralmente il concept di base e stuprando un classico della cinematografia mondiale. Non passa giorno che non lo insulti su twitter...vuoi darmi una mano?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 devi cominciare a scrivere il genere dei film che metti però... Cmq aspetto il seguito di Babby l'orsetto...

PS: @Peeta che ne pensi dei reboot? Ti faccio alcuni esempi:
Robocop
Terminator
Jurassic World
Io sono furioso con il regista Paul Feig che sta curando il reboot di Ghostbusters UCCIDENDO letteralmente il concept di base e stuprando un classico della cinematografia mondiale. Non passa giorno che non lo insulti su twitter...vuoi darmi una mano?
Hai ragione, scusa. Lo faccio inconsciamente perché, quando possibile, mi piace guardare i film senza sapere nulla: genere, regista, attori, paese ecc.ecc. se mi piace lo seguo dall'inizio alla fine altrimenti cestino. Unica eccezione se nei titoli di testa leggo Federico Moccia: a quel punto in maniera decisamente fascista, non do al film nessuna possibilità.
Comunque...LASCIAMI ENTRARE è difficile da inquadrare: forse drammatico/fantastico con una puntina di horror molto leggera. Parla dell'amicizia, e del sentimento, che nasce tra un bambino di 12 anni molto solo ed una ragazzina della sua stessa (quasi...) età un pó speciale. Non fa paura, tranquillo...poi dopo aver visto Babbi l'orsetto nulla puó spaventarti!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@pietro19771 devi cominciare a scrivere il genere dei film che metti però... Cmq aspetto il seguito di Babby l'orsetto...

PS: @Peeta che ne pensi dei reboot? Ti faccio alcuni esempi:
Robocop
Terminator
Jurassic World
Io sono furioso con il regista Paul Feig che sta curando il reboot di Ghostbusters UCCIDENDO letteralmente il concept di base e stuprando un classico della cinematografia mondiale. Non passa giorno che non lo insulti su twitter...vuoi darmi una mano?

mi inserisco, ho visto jurassic world, cioè se lo vedi con lo spirito di vederti un film di azione con dinosauri ed effetti speciali e te ne freghi delle cazzate e dei buchi nella storia, consiglio la visione, si passano un paio d'ore spensierate... se lo vedi come seguito di jurassic park... non so se ridere o piangere...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Hai ragione, scusa. Lo faccio inconsciamente perché, quando possibile, mi piace guardare i film senza sapere nulla: genere, regista, attori, paese ecc.ecc. se mi piace lo seguo dall'inizio alla fine altrimenti cestino. Unica eccezione se nei titoli di testa leggo Federico Moccia: a quel punto in maniera decisamente fascista, non do al film nessuna possibilità.
Comunque...LASCIAMI ENTRARE è difficile da inquadrare: forse drammatico/fantastico con una puntina di horror molto leggera. Parla dell'amicizia, e del sentimento, che nasce tra un bambino di 12 anni molto solo ed una ragazzina della sua stessa (quasi...) età un pó speciale. Non fa paura, tranquillo...poi dopo aver visto Babbi l'orsetto nulla puó spaventarti!

Bello, all'epoca lo vedi un pò a caso e ne conservo ottimi ricordi.




p.s.
Pietro, devi vedere Only Lovers Left Alive!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
PS: @Peeta che ne pensi dei reboot? Ti faccio alcuni esempi:
Robocop
Terminator
Jurassic World
Io sono furioso con il regista Paul Feig che sta curando il reboot di Ghostbusters UCCIDENDO letteralmente il concept di base e stuprando un classico della cinematografia mondiale. Non passa giorno che non lo insulti su twitter...vuoi darmi una mano?

Ho poco da pensare, ne ho visti un paio a caso ed ho capito che non vale nemmeno la pena di vederli. Purtroppo quasi tutti sono una mera operazione commerciale.

Jurassic World comunque appena posso me lo vedrò. Ma più che altro perchè sono un fanboy vero e proprio di Jurassic Park :D
Farà schifo ma almeno un pò mi divertirò lo stesso di sicuro :D


p.s.
oh, comunque aggiungimi sul serio su twitter!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Bello, all'epoca lo vedi un pò a caso e ne conservo ottimi ricordi.




p.s.
Pietro, devi vedere Only Lovers Left Alive!
L'ho visto mesi fa, in italiano è SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO, giusto? Una delle tante risposte intelligenti sul tema a Twilight...anche se poi nelle sale le baggianate di Edward e Bella fanno il tutto esaurito, i due film che abbiamo detto è già un miracolo se hanno una programmazione...
Ps: sul discorso sequel aggiungo due film che mancano all'elenco
Ammazza vampiri (fright night): il remake non vale una briciola dell'originale...
Judge Dredd: talmente diverso dal primo da essere una cosa a se. Manca Stallone e Karl Urban non si vede in volto per tutto il film. Mah...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non so nemmeno di cosa tratta Twilight, pensa te :)
Jim Jarmusch l'ho sempre apprezzato, ha realizzato sempre film originali e girati divinamente. E' ormai considerato il "Re" degli autori/registi indipendenti.
Questo Only Lovers Left Alive per me è uno dei film migliori degli degli ultimi anni. E' intelligentissimo e di una profondità unica.
Peccato davvero che film così meritevoli non li distribuiscano... Bo... Per me sono veri e proprio misteri...
 
  • Like
Reactions: __MQUC__

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online