@Tidus63
ieri sono finalmente partito.
Tempi di caricamento in qualsiasi situazione, dalla schermata iniziale, al cambio di zona, all'andare all'accampamento, nemmeno paragonabili.
Ma anche cambiare semplicemente l'inquadratura è tutta un'altra cosa.
Evidentemente il gioco è troppo per il mio vecchio pc.
Mi sono sorpreso di come abbiano reso il pad funzionale ai vari comandi, credo che sarebbe stato difficile fare meglio.
Mi manca solo un po' il tasto per il salvataggio e il caricamento rapido, ma si tratta solo di fare un passaggio in più.
Sto veramente cominciando a capire la qualità del gioco.
Scendo in una specie di caletta dalle parti dove si trova Astarion, vedo una roccia un po' diversa e provo a muoverla,
Il mio personaggio è abbastanza forte ma non troppo e la sposta solo di un po'. Devo spostarla tre o quattro volte, e si vede proprio che la roccia ogni volta è in una posizione diversa, fino a quando non si libera lo spazio per poter prendere una scatola con degli oggetti.
In un gioco anche di buona qualità ma non a questo livello, sarebbe bastato avere un personaggio con forza X per spostarla al primo tentativo.
Ti segnalo una cosa per rendere l'idea di come fare una nuova run può portare a situazioni diverse anche nelle piccole cose.
Parlo di quando fai il combattimento prima di entrare nella zona del boschetto di smeraldo.
Quando lo avevo fatto nei giorni scorsi, appena finito ero entrato e subito salito sulla scala che porta diciamo ai bastioni sovrastanti. In pratica dove c'è il corno che suonano e dove nella cutscene prima di quello scontro muore un tiefling trafitto da una freccia dei goblin.
In quel caso avevo provato a parlare con i due tiefling presenti, entrambi piuttosto scontrosi e che mi dicevano di avere rispetto per il morto che era ancora lì per terra.
Poi aveva seguito la salita sulla sinistra, trovando una tiefling attaccata da un bugbear. Eliminato il bugbear e salvata la tiefling questa mi aveva regalato una moneta dell'anima.
Ieri invece, finito il combattimento, ho perso tempo a raccogliere il bottino e a girare un attimo in zona. Poi sono entrato ma invece della scala sono passato su due tronchi che creano un passaggio verso uno spiazzo dal quale si vede bene il boschetto di smeraldo. Poi ho proseguito su alcuni gradoni e in questo caso il bugbear che ho citato prima mi ha attaccato direttamente. Una volta eliminato, ho proseguito la salita arrivando nello stesso punto dell'altro giorno dal lato opposto. E la Tiefling era morta. Quindi l'aver un po' ritardato l'andare in quel punto, e forse anche il fatto di averlo fatto passando dalla parte opposta, ha fatto la differenza fra il salvare quel tiefling e il trovarlo già morto. Tra l'altro, ho recuperato dal corpo la stessa moneta dell'anima, ma sono stato avvisato che fossi stato visto compiere un'azione del genere ci sarebbero state delle conseguenze. Scendendo poi per la discesa gli stessi due tiefling che erano maldisposti adesso erano molto più amichevoli, probabilmente perchè quello morto era stato seppellito (infatti c'era una tomba nelle vicinanze che prima non c'era).
Poi avrei da chiederti sul party, ma in un altro momento.
ieri sono finalmente partito.
Tempi di caricamento in qualsiasi situazione, dalla schermata iniziale, al cambio di zona, all'andare all'accampamento, nemmeno paragonabili.
Ma anche cambiare semplicemente l'inquadratura è tutta un'altra cosa.
Evidentemente il gioco è troppo per il mio vecchio pc.
Mi sono sorpreso di come abbiano reso il pad funzionale ai vari comandi, credo che sarebbe stato difficile fare meglio.
Mi manca solo un po' il tasto per il salvataggio e il caricamento rapido, ma si tratta solo di fare un passaggio in più.
Sto veramente cominciando a capire la qualità del gioco.
Scendo in una specie di caletta dalle parti dove si trova Astarion, vedo una roccia un po' diversa e provo a muoverla,
Il mio personaggio è abbastanza forte ma non troppo e la sposta solo di un po'. Devo spostarla tre o quattro volte, e si vede proprio che la roccia ogni volta è in una posizione diversa, fino a quando non si libera lo spazio per poter prendere una scatola con degli oggetti.
In un gioco anche di buona qualità ma non a questo livello, sarebbe bastato avere un personaggio con forza X per spostarla al primo tentativo.
Ti segnalo una cosa per rendere l'idea di come fare una nuova run può portare a situazioni diverse anche nelle piccole cose.
Parlo di quando fai il combattimento prima di entrare nella zona del boschetto di smeraldo.
Quando lo avevo fatto nei giorni scorsi, appena finito ero entrato e subito salito sulla scala che porta diciamo ai bastioni sovrastanti. In pratica dove c'è il corno che suonano e dove nella cutscene prima di quello scontro muore un tiefling trafitto da una freccia dei goblin.
In quel caso avevo provato a parlare con i due tiefling presenti, entrambi piuttosto scontrosi e che mi dicevano di avere rispetto per il morto che era ancora lì per terra.
Poi aveva seguito la salita sulla sinistra, trovando una tiefling attaccata da un bugbear. Eliminato il bugbear e salvata la tiefling questa mi aveva regalato una moneta dell'anima.
Ieri invece, finito il combattimento, ho perso tempo a raccogliere il bottino e a girare un attimo in zona. Poi sono entrato ma invece della scala sono passato su due tronchi che creano un passaggio verso uno spiazzo dal quale si vede bene il boschetto di smeraldo. Poi ho proseguito su alcuni gradoni e in questo caso il bugbear che ho citato prima mi ha attaccato direttamente. Una volta eliminato, ho proseguito la salita arrivando nello stesso punto dell'altro giorno dal lato opposto. E la Tiefling era morta. Quindi l'aver un po' ritardato l'andare in quel punto, e forse anche il fatto di averlo fatto passando dalla parte opposta, ha fatto la differenza fra il salvare quel tiefling e il trovarlo già morto. Tra l'altro, ho recuperato dal corpo la stessa moneta dell'anima, ma sono stato avvisato che fossi stato visto compiere un'azione del genere ci sarebbero state delle conseguenze. Scendendo poi per la discesa gli stessi due tiefling che erano maldisposti adesso erano molto più amichevoli, probabilmente perchè quello morto era stato seppellito (infatti c'era una tomba nelle vicinanze che prima non c'era).
Poi avrei da chiederti sul party, ma in un altro momento.