Baldur's Gate 3

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Dopo tanti anni bentornati nei forgotten realms!

Progetto affidato ai Larian autori di divinity original sin 2, dai primi game play lo ricorda molto, speriamo facciano un altro capolavoro



Io ho entrambi i Baldur's Gate compresa l'espansione e li gioco tutt'ora su PC.
Qualche mese fa giocai a Divinity original Sin 2 su PS4 ma fu un disatro e purtroppo lo rivendetti, giocare su console a questo genere di GDR isometrici con il joypad si perde tutta l'immediatezza che si ha con il mouse e la tastiera da PC.
Adesso non ho ancora visto i video di questo 3° capitolo e non so se la grafica sia ancora isometrica, ma se è con visuale isometrica è meglio lasciar perdere fino a quando non esce anche per PC.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
BG3 al momento è in uscita solo su PC e STADIA, per console uscirà sulla next gen.

Se si può questi giochi è sempre meglio giocarli con mouse e tastiera
 
  • Like
Reactions: SPORTIVO77

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Seguo seguo... Io sono uno che si lamenta tanto nella sezione dedicata a PES, lo sapete e io lo ammetto, ma devo dire che grazie al declino, al collasso, alla morte di Pro Evolution Soccer, ho riscoperto generi, anche abbastanza ostici come i gestionali o gli strategici 4X.

Ultimamente stavo imparando Stellaris, che è veramente tanta roba, e molto stratificato e complesso.

Adesso vorrei prendere in mano questi RPG a turni, sto tenendo d'occhio promozioni riguardanti i due Divinity, e seguo con particolare interesse questo Baldur's Gate 3.

Bazzicherò spesso qua attorno, ragazzuoli.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
In attesa del 3, dopo averci pensato per mesi visto che 55 € per due giochi, seppur capolavori, di oltre 20 anni fa, mi sembravano tanti, un paio di giorni fa ho scaricato l'1 e il 2 per Ps4.
Ieri sera verso le 10 ho cominciato a giocare un po' al primo, pensavo di fare un'oretta
Quando ho guardato l'ora erano le 2 e mezza......
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
In attesa del 3, dopo averci pensato per mesi visto che 55 € per due giochi, seppur capolavori, di oltre 20 anni fa, mi sembravano tanti, un paio di giorni fa ho scaricato l'1 e il 2 per Ps4.
Ieri sera verso le 10 ho cominciato a giocare un po' al primo, pensavo di fare un'oretta
Quando ho guardato l'ora erano le 2 e mezza......
No aspetta !! Hai scaricato Baldur's Gate 1 e 2 su PS4 ?!? :eek:
Io li ho già originali comprese di espansioni varie ma se ci voglio rigiocare devo rispolverare il mio vecchio PC perché con l'attuale non sono compatibili. Se però mi dici che ci sono su PS4, li scarico subito perché sono alquanto curioso. Ci sono ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
No aspetta !! Hai scaricato Baldur's Gate 1 e 2 su PS4 ?!? :eek:
Io li ho già originali comprese di espansioni varie ma se ci voglio rigiocare devo rispolverare il mio vecchio PC perché con l'attuale non sono compatibili. Se però mi dici che ci sono su PS4, li scarico subito. Ci sono ?
Ci sono da mesi.
Baldur's 1 e 2 con espansioni sono insieme.
E volendo ci sono anche,, in Icewind Dale e Planescape Torment (anche questi insieme)
 
  • Like
Reactions: SPORTIVO77

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Ci sono da mesi.
Baldur's 1 e 2 con espansioni sono insieme.
E volendo ci sono anche,, in Icewind Dale e Planescape Torment (anche questi insieme)
Ah !! Grazie per l'informazione.
L'unica pecca è che su console la giocabilità è alquanto castrata in confronto al PC. Peccato, comunque appena posso gli dò sicuramente una occhiata.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ah !! Grazie per l'informazione.
L'unica pecca è che su console la giocabilità è alquanto castrata in confronto al PC. Peccato, comunque appena posso gli dò sicuramente una occhiata.
L'adattamento del pad è fatto piuttosto bene, ovviamente con qualche limite.
In questa versione c'è anche un tutorial ben fatto.
 
  • Like
Reactions: SPORTIVO77

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ah !! Grazie per l'informazione.
L'unica pecca è che su console la giocabilità è alquanto castrata in confronto al PC. Peccato, comunque appena posso gli dò sicuramente una occhiata.
Vediamo se te ne faccio venire voglia.

Una classica situazione in cui si attira un solo nemico per volta.
 
  • Like
Reactions: SPORTIVO77

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Vediamo se te ne faccio venire voglia.

Una classica situazione in cui si attira un solo nemico per volta.
Conosco questo "trucchetto".
Ma piuttosto, l'audio non è in italiano ?
Se non c'è l'audio in italiano con Minsc che dice "Spade, no sciarade" non lo considero.
A parte gli scherzi, il prezzo pieno è 55€ ed è molto e troppo alto per me. Poi come ho già detto, li ho originali e piuttosto faccio uno sforzo e rispolvero il mio vecchio pc dove ci girano con l'audio in italiano.
Detto questo, invece uno che ha attirato notevolmente la mia attenzione è stato Pillars of Eternity 2: Deadfire ultimate Edition che comprendente anche le espansioni. C'è scritto nella descrizione del primo che è ottimizzato per giocare con il joypad. Sai per caso se è così anche per questo secondo titolo ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Conosco questo "trucchetto".
Ma piuttosto, l'audio non è in italiano ?
Se non c'è l'audio in italiano con Minsc che dice "Spade, no sciarade" non lo considero.
A parte gli scherzi, il prezzo pieno è 55€ ed è molto e troppo alto per me. Poi come ho già detto, li ho originali e piuttosto faccio uno sforzo e rispolvero il mio vecchio pc dove ci girano con l'audio in italiano.
Detto questo, invece uno che ha attirato notevolmente la mia attenzione è stato Pillars of Eternity 2: Deadfire ultimate Edition che comprendente anche le espansioni. C'è scritto nella descrizione del primo che è ottimizzato per giocare con il joypad. Sai per caso se è così anche per questo secondo titolo ?
Senza andare a parlare della situazione economica di ognuno di noi, ancora di più di questo periodo (e io che lavoro per una società sportiva dilettantistica non ho idea di quando e nemmeno se ci riprenderemo) sui videogiochi ho sempre ragionato in questo modo, partendo naturalmente dal presupposto non sono una spesa indispensabile.
Se un gioco costa 10€ ma ci gioco mezz'ora e poi non lo guardo più, sono soldi buttati.
Se costa 100€ ma ci gioco 200 ore sono soldi ben spesi.
Effettivamente 55€ per una remastered di giochi di oltre 20 anni fa, per quanto ben fatta, non sono pochi.
Però teniamo presente che comunque sono due giochi, quindi in realtà il prezzo è dimezzato.
Avendo come tanti in questo periodo tantissimo tempo a disposizione, e sapendo con certezza che li avrei giocati a lungo, ho deciso di prenderli una settimana fa.
Altrimenti avrei aspettato un drastico calo di prezzo.

Pillars of Eternity 2 non l'ho ancora preso.
Ovviamente è probabile che ciò avvenga in futuro.
Mi aveva frenato il fatto che l'1, preso all'uscita per PC ma poi anche nella versione Ps4, iniziato almeno tre volte, ad un certo punto non riuscivo proprio ad andare avanti. In pratica anche abbassando la difficoltà arrivava un momento che ovunque andassi morivo.
Diciamo che non avevo voglia di impegnarmici troppo.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Ad agosto il grande momento atteso dai fans della saga.

Fonte Multiplayer.it

"Con una sceneggiatura lunga circa 2.000.000 di parole, tradurre Baldur's Gate 3 non è stato un compito facile. Ma grazie a un incredibile team di oltre 200 persone, siamo orgogliosi di rivelare che Baldur's Gate 3 per PC sarà disponibile in 13 lingue sottotitolate: inglese, francese, tedesco, polacco, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, spagnolo, spagnolo (America Latina), turco, portoghese-brasiliano, italiano e ucraino."
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Ad agosto il grande momento atteso dai fans della saga.

Fonte Multiplayer.it

"Con una sceneggiatura lunga circa 2.000.000 di parole, tradurre Baldur's Gate 3 non è stato un compito facile. Ma grazie a un incredibile team di oltre 200 persone, siamo orgogliosi di rivelare che Baldur's Gate 3 per PC sarà disponibile in 13 lingue sottotitolate: inglese, francese, tedesco, polacco, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, spagnolo, spagnolo (America Latina), turco, portoghese-brasiliano, italiano e ucraino."
Lo sai che hanno anticipato la versione pc al 3 agosto, vero? ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
@Tidus63

-4 ;)

A dire il vero, negli ultimi giorni mi è venuta una certa ansia.
Io ho un portatile da gaming che ormai è obsoleto, preso nel 2019 ma modello dell'anno precedente.
Baldur's Gate 3 lo avevo preso in early access ormai quasi due anni fa. Avviato ma giocato solo 10 minuti, e girava tranquillamente.
Però tempo fa avevo letto che per la versione definitiva avevano alzato i requisiti, spero di non avere qualche brutta sorpresa....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online