A chi si lamenta di pes19... Provi Fifa...

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Non tutti i 90 xche io sono del 90 e solo che non si è obbiettivi e molti diventato veramente bimbi e cercano la litigata facile come creare altri post tipo fifa Vs pes dove ci saranno altri commenti inutili dove l'unica cosa a cui servirà e a tirarci cacca l'uno contro l'altro

Ti faccio notare che dal Day ONE ad oggi sono stati creati all'incirca 5-6 topic dove si è andati OFF senza rispettare le regole.
Ora, non è mia intenzione fare la morale. Ma se è mi è venuta l'idea di creare un topic a parte è che mi sono stufato di leggere commenti del genere in una sezione dove si dovrebbe parlare solo di PES.
Io sono l'autore del topic...quando dici bimbo ce l'hai con me?
Sono del 91 e siamo più o meno coetanei...hai qualche problema?
Ti faccio queste domande senza voler litigare, ma solo chiarire e capire come mai te ne esci con frasi senza senso.
Premetto che non sono nemmeno un leone da tastiera...ma sentendomi dire "Bimbo" da uno che non ha capito un CAVOLO (senza andare sul pesante) scusami ma è proprio snervante soprattutto dopo una giornata di lavoro.
Quindi ripeto, spiegati meglio che ne parliamo. Anche in privato se vuoi, così non diamo spettacolo e non andiamo fuori topic come già è stato fatto.
Buona serata
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,088
20,985
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non tutti i 90 xche io sono del 90 e solo che non si è obbiettivi e molti diventato veramente bimbi e cercano la litigata facile come creare altri post tipo fifa Vs pes dove ci saranno altri commenti inutili dove l'unica cosa a cui servirà e a tirarci cacca l'uno contro l'altro allora io non sono un vero pessaro perché cmq non è stato il mio primo gioco di calcio io sono partito da (e adesso mi cacciano dal forum a calci in faccia) this is football per la ps1sono stato umiliato tantissime volte dai miei amici che quel gioco faceva schifo e che io ero un nabbo e da entrambi i lati pessari(che in quei anni era ancora mi sembra iss pro ) e fifari però fino a this is football 2004 dove tutti i miei amici sono passati a this is football e li non era più scarso per alcuni era il più bel gioco di calcio mai esistito (all'epoca) si era ragazzini quindi Sto commento serve a poco però io sono cresciuto con la mentalità che il gioco deve piacere a me e non a tutta comunità anche se a parer mio this is football (specialmente l'ultimo il 2005) era davvero il miglior gioco in circolazione
Giusto. Io sono più vecchio di te,sono passato da Mexico '86 per Commodore 64 ad un gioco senza nome,che caricavi da una musicassetta presa in edicola. Solo 8 squadre,giocatori fatti di rettangoli uniti insieme,ma potevi editare i club che volevi,cambiare colore al campo,al pallone,alle maglie,ottimi i comandi per l'epoca. Poi via via con gli altri: FIFA,Actua Soccer,This is Football,Pes. Ho sempre e solo cercato il gioco che mi dava sensazioni positive in campo,fregandomene del nome. Le scelte sono personali.
 

Gielle80

Esordienti
21 Febbraio 2018
136
63
28
PSN ID
fabio gielle
ragazzi secondo me e' solo una questione personale, sensazioni e gusti. Io ho fatto un tre minuti a Fifa demo prima...mi girava la testa, zero emozione. Ho messo pes per provare solo l'impatto, dovevo andar via...ebbene sono rimasto incollato per due tempi da 30 min con la sensazione di vedere una vera partita. Anche io per la B ero inc..to nero...ma tanto su fifa la b e' cmq fake e rimane tale..almeno su pes grazie ai ragazzi si risolve. E cmq anche se pes aveva solo rose dell'oratorio...a fifa non riesco a giocare più...dopo Pes proprio non ci riesco
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ti faccio notare che dal Day ONE ad oggi sono stati creati all'incirca 5-6 topic dove si è andati OFF senza rispettare le regole.
Ora, non è mia intenzione fare la morale. Ma se è mi è venuta l'idea di creare un topic a parte è che mi sono stufato di leggere commenti del genere in una sezione dove si dovrebbe parlare solo di PES.
Io sono l'autore del topic...quando dici bimbo ce l'hai con me?
Sono del 91 e siamo più o meno coetanei...hai qualche problema?
Ti faccio queste domande senza voler litigare, ma solo chiarire e capire come mai te ne esci con frasi senza senso.
Premetto che non sono nemmeno un leone da tastiera...ma sentendomi dire "Bimbo" da uno che non ha capito un CAVOLO (senza andare sul pesante) scusami ma è proprio snervante soprattutto dopo una giornata di lavoro.
Quindi ripeto, spiegati meglio che ne parliamo. Anche in privato se vuoi, così non diamo spettacolo e non andiamo fuori topic come già è stato fatto.
Buona serata
Se vuoi ti rispondo subito anche se non sono un leone da tastiera (anche xche non so tanto bene la grammatica:D) allora si sono stato provocatorio e vero e aspettavo una tua risposta e infatti ti risponderò con quello che tu hai appena scritto nella frase prima del day one sono stati aperti già 5 6 topic di questo genere e beh a cosa è servito? A dire sempre le stesse cose a far parlare la gente che nemmeno ha provato veramente tutti e due giochi e per cosa? Forse è xche ci sentiamo soli e vogliamo parlare con qualcuno nah e solo che a qualcuno da fastidio pes e a qualcuno da fastidio fifa e quindi si genera solo discussioni inutili hai presente il detto quanto la volpe non può arrivare all'uva dice che acerba? Beh qui succede la stessa identica cosa solo che qui si cerca la perfezione che non a nel suo gioco (pessari con le licenze e altra robba luccicante che mette ea nei propri giochi e fifari che vogliono il gameplay di pes) solo che non criticano il loro gioco anzi fanno qualcosa di più da bimbi cioè difendono il proprio gioco è lì che si sbaglia ecco xche ti invito a riflettere a fare queste cose e a pensarla in un modo diverso sennò restiamo tutti sulla stessa barca perché non ti reputo un idiota ma ti reputo persona con un cervello come tutti i membri del forum e se non lo si fa funzionare e si arriva a sto punto beh allora si che si torna bimbi :D
Ps nulla contro i bimbi possono essere molto intelligenti già da piccoli
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Giusto. Io sono più vecchio di te,sono passato da Mexico '86 per Commodore 64 ad un gioco senza nome,che caricavi da una musicassetta presa in edicola. Solo 8 squadre,giocatori fatti di rettangoli uniti insieme,ma potevi editare i club che volevi,cambiare colore al campo,al pallone,alle maglie,ottimi i comandi per l'epoca. Poi via via con gli altri: FIFA,Actua Soccer,This is Football,Pes. Ho sempre e solo cercato il gioco che mi dava sensazioni positive in campo,fregandomene del nome. Le scelte sono personali.
Guarda ti dico che dopo aver perso this is football ho comprato una versione di pes 6 pachata (speriamo che si scrive così ) li c'erano anche parecchie squadre vecchie come la Juventus campione d'Europa 96 e altre squadre blasonate ricordo che avevo fatto la master con il Boca creato da me e mi divertivo un mondo anche perché in attacco avevo castolo:D:D ecco il mio pensiero di prima delle nuove generazioni di console che stano rovinando i vecchi giocatori e che questi nuovi giochi che cercano sempre la perfezioni ogni santissimo anno stanno rovinando veramente chi negli anni ha giocato con giocatori anche fake per giunta in alcuni giochi (mi ricordo i primi fifa) quindi adesso al posto di divertirsi adesso vedono attentamente se il filo d'erba del campo è stato tagliato a 2 cm oppure a 3 :D cmq l'anno prossimo al posto di fifa Vs pes compro un computer buono e mi gioco pes 6 che ho visto che ci sono ancora le pacht:D:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
ragazzi secondo me e' solo una questione personale, sensazioni e gusti. Io ho fatto un tre minuti a Fifa demo prima...mi girava la testa, zero emozione. Ho messo pes per provare solo l'impatto, dovevo andar via...ebbene sono rimasto incollato per due tempi da 30 min con la sensazione di vedere una vera partita. Anche io per la B ero inc..to nero...ma tanto su fifa la b e' cmq fake e rimane tale..almeno su pes grazie ai ragazzi si risolve. E cmq anche se pes aveva solo rose dell'oratorio...a fifa non riesco a giocare più...dopo Pes proprio non ci riesco
Giusto In base a quello che ci diverte di più
 
  • Like
Reactions: Gielle80

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Se vuoi ti rispondo subito anche se non sono un leone da tastiera (anche xche non so tanto bene la grammatica:D) allora si sono stato provocatorio e vero e aspettavo una tua risposta e infatti ti risponderò con quello che tu hai appena scritto nella frase prima del day one sono stati aperti già 5 6 topic di questo genere e beh a cosa è servito? A dire sempre le stesse cose a far parlare la gente che nemmeno ha provato veramente tutti e due giochi e per cosa? Forse è xche ci sentiamo soli e vogliamo parlare con qualcuno nah e solo che a qualcuno da fastidio pes e a qualcuno da fastidio fifa e quindi si genera solo discussioni inutili hai presente il detto quanto la volpe non può arrivare all'uva dice che acerba? Beh qui succede la stessa identica cosa solo che qui si cerca la perfezione che non a nel suo gioco (pessari con le licenze e altra robba luccicante che mette ea nei propri giochi e fifari che vogliono il gameplay di pes) solo che non criticano il loro gioco anzi fanno qualcosa di più da bimbi cioè difendono il proprio gioco è lì che si sbaglia ecco xche ti invito a riflettere a fare queste cose e a pensarla in un modo diverso sennò restiamo tutti sulla stessa barca perché non ti reputo un idiota ma ti reputo persona con un cervello come tutti i membri del forum e se non lo si fa funzionare e si arriva a sto punto beh allora si che si torna bimbi :D
Ps nulla contro i bimbi possono essere molto intelligenti già da piccoli
Ma è appunto per il motivo che hai detto tu (Discussioni inutili) che ho creato quel topic. Non abbiamo ancora il potere nel 2018 di decidere come debbano pensarla gli altri e cosa devono dire. Poi se tu la pensi in un modo che è, da quel che leggo, "maturo" buon per te. Gli altri, che definisci "bimbi" sono gente che in questo forum ha una media di età che supera i vent'anni. Sono liberi e padroni di scannarsi a FIFA VS PES se lo ritengono opportuno. Ma nella sezione apposita, non quasi dovunque.
Però non dire che il mio intervento è da bambino o che genera liti. Perchè la creazione del topic "PES VS FIFA" è rivolta anche a coloro che vogliono dialogare in modo tranquillo, confrontandosi.
Ed è per quest'ultimo motivo che ho voluto creare questo topic. Se poi c'è uno spartiacque dove da una parte ci sono i tranquilli e dall'altra gente che si scanna stai sereno succede ogni giorno ad ogni forum. Poi come dici tu è vero, sta a noi creare una comunità di gente col cervello e di farlo funzionare.
Fino ad allora però "Sezione giusta" :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
In realtà avremmo già la discussione fifa soccer in sezione altri videogiochi dove viene detto di fare eventuali confronti tra i titoli e vengono spostati eventuali messaggi troppo ot in altri topic di questa sezione dedicata a pes. Mi sembra inutile aprirne un altro in una sezione poco frequentata del forum. Abbiamo già il topic dedicato a fifa dove rispetto a qua i confronti tra i due giochi si possono benissimo fare senza problemi
 
  • Like
Reactions: Lord Alex

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ma è appunto per il motivo che hai detto tu (Discussioni inutili) che ho creato quel topic. Non abbiamo ancora il potere nel 2018 di decidere come debbano pensarla gli altri e cosa devono dire. Poi se tu la pensi in un modo che è, da quel che leggo, "maturo" buon per te. Gli altri, che definisci "bimbi" sono gente che in questo forum ha una media di età che supera i vent'anni. Sono liberi e padroni di scannarsi a FIFA VS PES se lo ritengono opportuno. Ma nella sezione apposita, non quasi dovunque.
Però non dire che il mio intervento è da bambino o che genera liti. Perchè la creazione del topic "PES VS FIFA" è rivolta anche a coloro che vogliono dialogare in modo tranquillo, confrontandosi.
Ed è per quest'ultimo motivo che ho voluto creare questo topic. Se poi c'è uno spartiacque dove da una parte ci sono i tranquilli e dall'altra gente che si scanna stai sereno succede ogni giorno ad ogni forum. Poi come dici tu è vero, sta a noi creare una comunità di gente col cervello e di farlo funzionare.
Fino ad allora però "Sezione giusta" :)
Guarda ti rispondo adesso è poi non ti rispondo più per voi è giusto così allora scanatevi pure non c'è problema non voglio ripetermi senno sarei scontato quindi vado a leggermi i veri player 50enni che giocano da ISS che si stanno cercando
Buona serata
E tanti auguri per tutte le litigate che verranno
Buon pes
E buon fifa
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Guarda ti rispondo adesso è poi non ti rispondo più per voi è giusto così allora scanatevi pure non c'è problema non voglio ripetermi senno sarei scontato quindi vado a leggermi i veri player 50enni che giocano da ISS che si stanno cercando
Buona serata
E tanti auguri per tutte le litigate che verranno
Buon pes
E buon fifa
Guarda pure io ti rispondo adesso e poi la faccio finita. "NESSUNO" ha creato il topic per fare scannare qualcuno. La mia scritta "AL mio segnale scatenate l'inferno" era del tutto sarcastica, poi se non si è capito mi metto in discussione. No problema.
Il mio intento è quello di spostare tutti questi argomenti in un topic unico, in quanto basta che c'è qualcuno che si lamenta di pes ed ecco che esce fuori un FIFA che dice che il suo gioco è meglio.
La mia è una soluzione al problema.
Perchè se tu dici che non è giusto che la gente si scanni, io dico che non è giusto leggere FIFA VS PES in 1 argomento su 15 del forum.
Ciao, buonanotte.
 

8axlrose5

Primi Calci
26 Settembre 2016
19
6
3
PSN ID
123mirko
Premessa: Lasciamo stare l'online. Pensiamo alle partite vs CPU.
Domanda: giocate a livello superstar?
Se la risposta è si, mi spiegate cosa c'è di reale nel vedere il CPU attaccare sempre e solo nello stesso modo e vincere le partite segnando sempre e solo nello stesso modo e cioè cross basso al centro e gol dell'attaccante con i difensori debosciati?
Altra domanda: è normale prendere una squadra 4 stelle, giocare contro una squadra 2 stelle, ma pensare di giocare contro il Barcellona dato che palleggiano e difendono da fenomeni?

Quando si parla di realtà secondo me bisognerebbe pensare anche a queste cose.

E parlo da Pes dipendente.
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
ragazzi copio incollo ciò che ho scritto sul post di FIFA nell'altra sezione, perchè volevo esprimervi i miei dubbi anche su questa sezione......
"Ragazzi io ho fin' ora visto alcuni video di utenti del forum giocare bundesliga e altri campionati, so che ci sono mille possibilità di personalizzare il gioco e aumentarne o diminuirne la velocità.. questo sembra veramente un ottima cosa......STASERA PERO' ho guardato un pò alcune live di giocatori fifa 19.. principalmente FUT e altre modalità online.... guardando questi video mi sono ricordato perchè, ho sempre giocato a PES... penso che fifa online , da quel che ho visto, sia veramente un flipper, una partite di hockey... spero di essere smentito davvero.."
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,088
20,985
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ragazzi copio incollo ciò che ho scritto sul post di FIFA nell'altra sezione, perchè volevo esprimervi i miei dubbi anche su questa sezione......
"Ragazzi io ho fin' ora visto alcuni video di utenti del forum giocare bundesliga e altri campionati, so che ci sono mille possibilità di personalizzare il gioco e aumentarne o diminuirne la velocità.. questo sembra veramente un ottima cosa......STASERA PERO' ho guardato un pò alcune live di giocatori fifa 19.. principalmente FUT e altre modalità online.... guardando questi video mi sono ricordato perchè, ho sempre giocato a PES... penso che fifa online , da quel che ho visto, sia veramente un flipper, una partite di hockey... spero di essere smentito davvero.."
L'online di FIFA credo abbia il problema che non si possa modificare la velocità (come su Pes) e le slides si annullino. Secondo me l'offline è meglio perché in parte si può modificare,anche se con le uscite di patch x il gameplay dicono che bisogna ritestare le slide per ritrovare il giusto mix. Leggendo sul forum di FIFA ci sono utenti che le pubblicano dopo averle testate,mettendole a disposizione di tutti. Comunque anche lì l'andazzo è più o meno quello di questo forum. Utenti contenti,scontenti,chi si lamenta e a chi piace. L'online di Pes a mio avviso è più giocabile,anche se con i suoi problemi.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Secondo me i veri problemi di tutto sono due:il primo è internet(perché gli sviluppatori di giochi si concentrano di più sugli aspetti online perché noi poveri sfigati che si divertono di più con l'offline siamo solamente una piccola fetta quindi ci riservano poche attenzioni) e secondo che non abbiamo più 13 anni (a 13 anni non guardavo la cpu quante volte mi segnava in un determinato modo o se il numero di falli in una partita era paragonabile ad una partita vera,a 13 anni mettevo il cd e giocavo,con tutti i pro ed i Contro del caso,solo che ai tempi non c'erano i forum dove parlarne quindi moriva lì la cosa,nonostante l'unico modo per saltare un uomo fosse quadrato + x però era stupendo perché lo vivevo per quello che era,cioè un gioco,forse bisognerebbe provare a giocare un po' di più,invece che cercare tutti i vari difetti dei giochi)
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Secondo me i veri problemi di tutto sono due:il primo è internet(perché gli sviluppatori di giochi si concentrano di più sugli aspetti online perché noi poveri sfigati che si divertono di più con l'offline siamo solamente una piccola fetta quindi ci riservano poche attenzioni) e secondo che non abbiamo più 13 anni (a 13 anni non guardavo la cpu quante volte mi segnava in un determinato modo o se il numero di falli in una partita era paragonabile ad una partita vera,a 13 anni mettevo il cd e giocavo,con tutti i pro ed i Contro del caso,solo che ai tempi non c'erano i forum dove parlarne quindi moriva lì la cosa,nonostante l'unico modo per saltare un uomo fosse quadrato + x però era stupendo perché lo vivevo per quello che era,cioè un gioco,forse bisognerebbe provare a giocare un po' di più,invece che cercare tutti i vari difetti dei giochi)
Parole Sante
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Secondo me i veri problemi di tutto sono due:il primo è internet(perché gli sviluppatori di giochi si concentrano di più sugli aspetti online perché noi poveri sfigati che si divertono di più con l'offline siamo solamente una piccola fetta quindi ci riservano poche attenzioni) e secondo che non abbiamo più 13 anni (a 13 anni non guardavo la cpu quante volte mi segnava in un determinato modo o se il numero di falli in una partita era paragonabile ad una partita vera,a 13 anni mettevo il cd e giocavo,con tutti i pro ed i Contro del caso,solo che ai tempi non c'erano i forum dove parlarne quindi moriva lì la cosa,nonostante l'unico modo per saltare un uomo fosse quadrato + x però era stupendo perché lo vivevo per quello che era,cioè un gioco,forse bisognerebbe provare a giocare un po' di più,invece che cercare tutti i vari difetti dei giochi)

Discorso che condivido ma c'è un problema...oggi l'asticella si è alzata notevolmente una volta si giocava su un mivar 14'' attaccavi la console e finiva lì.

Oggi i costi da sostenere per giocare dignitosamente si son alzati vertiginosamente quindi è lecito pretendere qualcosa in più
 
  • Like
Reactions: shonik3

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Discorso che condivido ma c'è un problema...oggi l'asticella si è alzata notevolmente una volta si giocava su un mivar 14'' attaccavi la console e finiva lì.

Oggi i costi da sostenere per giocare dignitosamente si son alzati vertiginosamente quindi è lecito pretendere qualcosa in più
Ma non li stò giustificando infatti,il.mio pensiero era per dire che una volta ci accontentavamo,oggi stiamo lì a cercare solo difetti andandoci a perdere gran parte del divertimento(non fraintendermi,anche a me fà girare parecchio le palle prendere ogni santa partita goal con fraseggi in area:D)
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Ma non li stò giustificando infatti,il.mio pensiero era per dire che una volta ci accontentavamo,oggi stiamo lì a cercare solo difetti andandoci a perdere gran parte del divertimento(non fraintendermi,anche a me fà girare parecchio le palle prendere ogni santa partita goal con fraseggi in area:D)

soprattutto sono loro che ogni anno ti chiedono minimo 50 € per un gioco fondamentalmente simile...

sono loro che ti spacciano ogni anno nuove migliorie su controllo palla, passaggi, stop ecc ecc, e poi alla fine è quasi tutto uguale....
Loro ti vendono dettagli e piccolezze ed è quello che sostanzialmente poi noi andiamo a ricercare...
Negli anni 2000 la differenza tra un gioco e quello successivo la notavi subito, c' erano nette differenze e avanzamenti... adesso? Se io mettessi pes 2017... rose apparte... secondo me mi divertirei uguale
 

Pasty

Pulcini
2 Settembre 2018
39
31
18
Alla fine il tutto si riduce a questione di gusti, non esiste la simulazione perfetta. Specie di un gioco complesso come il calcio

Tuttavia, quello che ormai non sopporto piu' di FIFA e' il fatto che si sia completamente venduto alle logiche di marketing, cioe' alla scenicita' esagerata sempre e comunque, alle skill esagerate, ai facili guadagni con il pay per win di FUT, allo scripting esagerato delle partite....schiere di youtubers e ragazzini appresso al fenomeno. Rega', io ho 50anni che non appartengo piu' a questo mondo iperveloce, dove prevale la "competitivita'" alla giocabilita'... poi ognuno faccia come vuole

PES invece, pare fermo ai primi anni 90, come logica e grafica. Tuttavia mi pare un pelo piu' fedele a se stesso, piu' semplice da giocare senza incappare nella frenesia spasmodica, meno esagerato.

poi ovviamente compero' anche FIFA, ma ogni anno mi diverte sempre meno.
 
  • Like
Reactions: shonik3

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,017
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online

Nessun utente è online al momento.