A chi si lamenta di pes19... Provi Fifa...

Agisette

Pulcini
31 Agosto 2018
54
47
18
Premessa: L'ultimo pes avuto è stato il 2015 e da allora ho sempre avuto fifa... ma negli anni passati ho alternato le due concorrenti (pes e fifa).

No ho mai avuto preferenza eclatanti sull uno o sull altro, poichè sono due approcci DIVERSI di rapportarsi al mondo del calcio in game, a parte pes 2006 che reputo il top ed ha sbaragliato la concorrenza.

Ma quest anno SECONDO ME le cose sono ben diverse.
Evitando di parlare dei soliti noti problemi di licenze ecc (ma tanto ci sono questi fantastici ragazzi, che ovviano a tale problema in maniera egregia), Pes è fatto davvero bene!
Non ce ne sono di balle, Pes vince a mane basse sul gameplay-fluidità-veridicità dei movimenti e grafica!
Lo dico dopo aver APPENA provato la demo di fifa. DELUSO.
Alla fine cosa conta in un gioco? Gameplay e grafica.
Si ok il comparto audio (telecronaca e cori) e le varie competizioni disponibili sono fatte meglio su fifa, ma il resto lo trovo approssimativo e troppo arcade.
Mi spiace per fifa, ma dal 17 (l'ultimo che ho avuto) secondo me le cose hanno iniziato a dirigersi verso una parabola discendente.

Provare per credere.

E lo ripeto... nella loro storia ho amato ambedue le case sviluppatrici.

Senza innescare (anche se siamo su un sito di parte) inutili diatribe, questo pes è il punto di svolta.

Ale
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Nell'altro topic ne parlano bene..Io l'ho prenotato fifa ma senza molto entusiasmo

Dopo provo sta demo
 

effebar

Giovanissimi B
29 Aprile 2015
218
29
28
PSN ID
effebar
Per carità! I giocatori sembrano quelli di scapoli e ammogliati . Strootman sembra under vecchio,demo ha il doppio mento ,de Rossi sembra turco!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
bella scusa i difetti di pes ci sono e sono gravi. se poi vi consolate guardando fifa. siete ancora più ridicoli. e come se uno ha la panda del gruppo fca e li si fa notare i difetti della panda risponde, ma guarda gli interni della dacia prima di lamentarti.. siete uguali. il gameplay di pes rimane con i difetti riportati un mese fa con la demo. e non è sono diminuiti con la demo di fifa19. sono ancora tutti li vi aspetteranno,
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq pure su fifa la cpu andava sulle fasce laterali e crossava tra l'altro fanno pure schifo i cross
 
  • Like
Reactions: spartaco30

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Francamente ogni volta che leggo sti topic resto BASITO. Ritenevo l'utenza di PES matura, in realtà in media è composta da bambinoni over 30 che per difendere il giochino che a fine anni 90 li ha sorpresi con le novità sparano le più grosse cazzate sul rivale (evidentemente incapaci di maneggiarlo a dovere). Cosa che per esempio nel forum EA non ho mai visto, anzi. Io ancora aspetto dagli aiutanti degli indecisi 1 motivo valido per scegliere PES 19, non le FANTASIE per non scegliere FIFA 19. L'utente che ha aperto il topic, guarda caso "pulcino" con meno di 30 messaggi, dice le seguenti cose: ha avuto come ultimo PES il 15 (un disastro a livello di gameplay, elogiato perché meglio dei precedenti che erano indegni). Però poi parla dei "fantastici ragazzi" che aiutano i problemi delle licenze (e quando si è interessato? si è appuntato su un taccuino chi gli è servito per farsi una master decente addirittura 3 anni fa?). Torna sul capitolo FIFA e dice che è in continuo peggioramento dal 17, cosa più falsa possibile. Sono state aggiunte migliorie su migliorie, in ogni settore già nel 18, nel 2019 dopo aver provato solo la demo posso dire che la perfezione è davvero vicina. Ma il signore pessaro qui non ha gradito e sconsiglia vivamente il prodotto EA, perché - nonostante i menu e le modalità siano state ulteriormente migliorate e il gameplay reso più lento con una fisica dei giocatore ritoccata per renderla realistica come non mai - è approssimativo e troppo arcade. Davvero, da sbellicarsi.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Premessa: L'ultimo pes avuto è stato il 2015 e da allora ho sempre avuto fifa... ma negli anni passati ho alternato le due concorrenti (pes e fifa).

No ho mai avuto preferenza eclatanti sull uno o sull altro, poichè sono due approcci DIVERSI di rapportarsi al mondo del calcio in game, a parte pes 2006 che reputo il top ed ha sbaragliato la concorrenza.

Ma quest anno SECONDO ME le cose sono ben diverse.
Evitando di parlare dei soliti noti problemi di licenze ecc (ma tanto ci sono questi fantastici ragazzi, che ovviano a tale problema in maniera egregia), Pes è fatto davvero bene!
Non ce ne sono di balle, Pes vince a mane basse sul gameplay-fluidità-veridicità dei movimenti e grafica!
Lo dico dopo aver APPENA provato la demo di fifa. DELUSO.
Alla fine cosa conta in un gioco? Gameplay e grafica.
Si ok il comparto audio (telecronaca e cori) e le varie competizioni disponibili sono fatte meglio su fifa, ma il resto lo trovo approssimativo e troppo arcade.
Mi spiace per fifa, ma dal 17 (l'ultimo che ho avuto) secondo me le cose hanno iniziato a dirigersi verso una parabola discendente.

Provare per credere.

E lo ripeto... nella loro storia ho amato ambedue le case sviluppatrici.

Senza innescare (anche se siamo su un sito di parte) inutili diatribe, questo pes è il punto di svolta.

Ale
concordo 100% sul titolo konami di quest anno: come ho scritto pure io in diversi messaggi, sarà la base per i titoli che verranno nei prossimi anni! Con tutti i difetti che pur ci sono.

Su fifa non ci ho mai giocato, quindi lungi da me fare commenti o/e paragoni:)
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Premessa: L'ultimo pes avuto è stato il 2015 e da allora ho sempre avuto fifa... ma negli anni passati ho alternato le due concorrenti (pes e fifa).

No ho mai avuto preferenza eclatanti sull uno o sull altro, poichè sono due approcci DIVERSI di rapportarsi al mondo del calcio in game, a parte pes 2006 che reputo il top ed ha sbaragliato la concorrenza.

Ma quest anno SECONDO ME le cose sono ben diverse.
Evitando di parlare dei soliti noti problemi di licenze ecc (ma tanto ci sono questi fantastici ragazzi, che ovviano a tale problema in maniera egregia), Pes è fatto davvero bene!
Non ce ne sono di balle, Pes vince a mane basse sul gameplay-fluidità-veridicità dei movimenti e grafica!
Lo dico dopo aver APPENA provato la demo di fifa. DELUSO.
Alla fine cosa conta in un gioco? Gameplay e grafica.
Si ok il comparto audio (telecronaca e cori) e le varie competizioni disponibili sono fatte meglio su fifa, ma il resto lo trovo approssimativo e troppo arcade.
Mi spiace per fifa, ma dal 17 (l'ultimo che ho avuto) secondo me le cose hanno iniziato a dirigersi verso una parabola discendente.

Provare per credere.

E lo ripeto... nella loro storia ho amato ambedue le case sviluppatrici.

Senza innescare (anche se siamo su un sito di parte) inutili diatribe, questo pes è il punto di svolta.

Ale
Me sto a ribaltaaa:D:D:D:D
 

SkydAnc3R

Pulcini
2 Settembre 2018
43
45
18
Entrambi i titoli hanno pregi e difetti, sta ad ognuno scegliere. Quest'anno, dopo aver giocato dal day one PES e la demo ieri di FIFA, ho scelto senza molti patemi PES. Motivo principale: i passaggi rasoterra, perché se voglio giocare ad hockey prendo NHL 19. Le licenze, grazie ai modder, non sono un problema per quanto mi riguarda.
 

francescob

Pulcini
2 Settembre 2015
78
45
18
io comunque rimango sempre piu allibito di come faccia la gente a comprare fifa. pes non ci incastra nulla , facciamo finta che non esista proprio . ho scaricato la demo e c ha sempre i soliti difetti di tutti i fifa. i giocatori sembrano carla fracci o karolina kostern il pallone che secondo me sembra anche piccolo scivola sembra un disco da hockey , la fisica del pallone è sempre stata oscena , appena prende il volo sembra telecomandato, i passaggi assistiti sono sopratutto automatici basta premere e non sbagli mai .i cross non capisco chi li abbia concepiti sono qualcosa di assurdo e poi 1000 finte inutili , cpu 1000 passaggi e gol al sette il ritmo impazzito , ieri non ce l ho fatta nemmeno a finire una partita della demo, sembravano schizzati. poi ci sara anche a chi piace ma proprio non riesco a giocarci nemmeno 5 minuti. piu che altro non capisco cosa piaccia del gamemplay , lasciamo stare le licenze, il viaggio, le musica e le scenette , io parlo di gamemplay . ripeto non faccio i paragoni , perche pes c ha i difetti lo sappiamo tutti , io parlo proprio di "pad alla mano". se metto il mame con supersidekick mi diverto invece a fifa mi ci prende il sonno . boh saro strano io , ho aspettato la demo di fifa con fiducia , vedevo i live su you tube la gente sembrava avesse visto la madonna ,l ho provato e ho detto ....sara meglio gioca a ........
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
se metto il mame con supersidekick mi diverto invece a fifa mi ci prende il sonno . boh saro strano io , ho aspettato la demo di fifa con fiducia , vedevo i live su you tube la gente sembrava avesse visto la madonna ,l ho provato e ho detto ....sara meglio gioca a ........

Non sei l'unico a cui prende sonno, anch'io quando gioco a Fifa mi si chiudono le palpebre. Non siamo strani, siamo semplicemente Pessari
 

Pasty

Pulcini
2 Settembre 2018
39
31
18
il marketing paga...girano soldi attorno a Fifa e come tale il prodotto e' "confezionato" bene. Secondo me la deriva on male e' stato FUT...una macchinetta mangia soldi ed attira bimboni.

Di converso pero' Konami, manco cambia il font. Un po' di design non farebbe male
 

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Ma qui non si tratta di essere pessari o fifari o cazzate simili... Io ho giocato tanti anni a pes dai tempi di International superstar soccer pro...e anche tanti anni a fifa, dal 2007 a praticamente l anno scorso... È oggettivo che quest' anno pes, seppur con problemi che spero vengano risolti da Konami è nettamente superiore a fifa che io faccio fatica addirittura a reputare un gioco di calcio!! È imbarazzante, dal centrocampo al limite della area di rigore il giocatore fa tipo 4 passi in tutto!! Ma cos è?!?... Le animazioni tutte identiche, i giocatori in campo sono uguali e con posture anomale che non somigliano minimamente a giocatori di calcio... Velocità supersoniche, e fisica da far schifo!!.. secondo me è uno dei peggiori fifa dal 2008 ad oggi!!
 

tabs78

Giovanissimi A
22 Marzo 2017
361
91
28
Ho fatto una partita e mezza a FIFA.
Gioco dai primi fifa e pes ad entrambi.
Ho pensato quest'anno non c'è paragone, vince pes a mani basse.
Poi l'ho riprovato e ho rivisto l'opinione. FIFA ha una varietà pazzesca di situazioni, le tattiche personalizzano veramente il gioco.
Ciò che FIFA non fa quest'anno è raggiungere la caratterizzazione grafica e di stile del singolo giocatore.
Detto questo se nel gioco finale la diminuzione della velocità e le slides fanno ciò che devono quest'anno voto FIFA di un battito di ciglio.
Non sono fanboy, non ho un preferito tra i due e il mio unico desiderio è che migliorino entrambi.
 
  • Like
Reactions: Lo_Zar

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Ragazzi dico la mia!
Ho pes 2018, ho provato pes 2019 e ho avuto la stessa impressione del solito gioco con poche migliorie e probabilmente un gameplay migliore e perfezionato..

POI HO PROVATO LA DEMO DI FIFA.. e sono rimasto così :eek::eek::eek:
L' ultimo fifa avuto era il 13 o il 14.... il 19 è uno spettacolo, l' impatto visivo e completo delle prime partite è stato veramente shocckante.. sembra seriamente una partita di calcio. Graficamente è molto bello, le animazioni, le grafiche... davvero l' impatto è assurdo!
Ho fatto diverse partite e mi sembra molto completo anche dal punto di vista delle tattiche e della formazione.. il gameplay però bisogna valutarlo dopo tante tante tante tante partite..
Ho notato anche io che il gioco è sicuramente più veloce di PES e i giocatori tendono DAVVERO a pattinare come scrivono altri utenti. Vorrò provare il gioco finale, lo prenderò con le pinze perchè, a differenza di come fanno molti qui sul forum, so che PER GIUDICARE PES IN MANIERA PIUTTOSTO DEFINITIVA CI VOGLIONO MESI DI PARTITE... quindi deve essere così anche su fifa.

Opinione personale da FANBOY PES, quale sono
 
  • Like
Reactions: Lo_Zar

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
io comunque rimango sempre piu allibito di come faccia la gente a comprare fifa. pes non ci incastra nulla , facciamo finta che non esista proprio . ho scaricato la demo e c ha sempre i soliti difetti di tutti i fifa. i giocatori sembrano carla fracci o karolina kostern il pallone che secondo me sembra anche piccolo scivola sembra un disco da hockey , la fisica del pallone è sempre stata oscena , appena prende il volo sembra telecomandato, i passaggi assistiti sono sopratutto automatici basta premere e non sbagli mai .i cross non capisco chi li abbia concepiti sono qualcosa di assurdo e poi 1000 finte inutili , cpu 1000 passaggi e gol al sette il ritmo impazzito , ieri non ce l ho fatta nemmeno a finire una partita della demo, sembravano schizzati. poi ci sara anche a chi piace ma proprio non riesco a giocarci nemmeno 5 minuti. piu che altro non capisco cosa piaccia del gamemplay , lasciamo stare le licenze, il viaggio, le musica e le scenette , io parlo di gamemplay . ripeto non faccio i paragoni , perche pes c ha i difetti lo sappiamo tutti , io parlo proprio di "pad alla mano". se metto il mame con supersidekick mi diverto invece a fifa mi ci prende il sonno . boh saro strano io , ho aspettato la demo di fifa con fiducia , vedevo i live su you tube la gente sembrava avesse visto la madonna ,l ho provato e ho detto ....sara meglio gioca a ........
Con un fratello 25enne, posso semplicemente dirti che larga parte della generazione 90 e 2000 non ha MAI, ribadisco MAI, toccato un Pad giocando a Pes nel modo più assoluto. Lo ripudiano a priori. Io ho accompagnato mio fratello ad apprezzare Delle sfumature che altrimenti non saprebbe riconoscere. Quando giochiamo a calcio (quello vero), gli ho insegnato a temporeggiare in difesa, (perchè lo hanno insegnato a me). Loro sanno solo dribblare e tirare in porta. Quello è Pes e questo è FIFA. Non tutti, ma la maggior parte.
 
  • Like
Reactions: M4uro e Foxmolder

tabs78

Giovanissimi A
22 Marzo 2017
361
91
28
Mi spiace ma senza andare al passato ma quest'anno se gli slides e la velocità fanno il loro dovere non si fa dribbling e tiro.

Con un fratello 25enne, posso semplicemente dirti che larga parte della generazione 90 e 2000 non ha MAI, ribadisco MAI, toccato un Pad giocando a Pes nel modo più assoluto. Lo ripudiano a priori. Io ho accompagnato mio fratello ad apprezzare Delle sfumature che altrimenti non saprebbe riconoscere. Quando giochiamo a calcio (quello vero), gli ho insegnato a temporeggiare in difesa, (perchè lo hanno insegnato a me). Loro sanno solo dribblare e tirare in porta. Quello è Pes e questo è FIFA. Non tutti, ma la maggior parte.
 

ilgomba

Primi Calci
8 Dicembre 2015
4
5
3
PSN ID
IlGomba
Xbox Gamertag
Tipo Timido
Ragazzi semplicemente dire che Fifa sta facendo passi da gigante e dire che un trans infondo e una bella donna...(con tutto il rispetto x i trans)
Io videogioco dal 1988...ne ho vista passare di acqua sottoi ponti,posso parlare,nessuno mi paga,ne EA,ne Konami...
Come dopo pes 6 abbandonai konami,dopo fifa 15 abbandonai EA...a mio parere il fifa più bello dell'ultima decade fu il 10 x gli standard di allora...Pes quest'anno è un grande gioco,coi suoi difettucci,sia chiaro...ma in gran simulatore di calcio,fifa non ha nulla di simulativo ormai,solo tante licenze e tanto scenografico...irreale in quasi tutto,corsa,tiri,passaggi, collisioni...potrei elencare mille difetti...Vi assopirei,qui nessuno vuole denigrare uno o viceversa, semplicemente ci si scambia pareri,opinioni...
Un doveroso Grazie a Voi di Pesteam x la passione,il tempo e la voglia che con Amore rigettate ogni anno in questo franchise x renderlo il piu completo possibile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,483
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze