A chi si lamenta di pes19... Provi Fifa...

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci credo, in pratica non trovi spazi e bisogna ripartire da dietro. In pes, il campo e più grande e gli spazi si sprecano.
Insomma..non entro nel merito di fifa perché uno ho provato solo la demo giusto così è due neanche mi interessa farmelo piacere,però dire che a pes gli spazi si sprecano mi sembra esagerato..quest'anno l'80 % delle squadre da me affrontate sono chiuse dalla metà campo loro in pOi,si creano le praterie quando la cpu è ad esempio sotto,vuole recuperare ed inzia a salire con terzini e cc,allora lì se sei furbo,capisci il momento è cerchi di chiuderti e ripartire in contropiede allora trovi le praterie,ma come giusto che sia..per il resto trovo un catenaccio al limite del frustrante il più delle volte..ma da qui a dire che gli spazi si sprecano ce ne vuole dai
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
io ne ho visti di pes…. ma questo…. è veramente bello ed è appagante! intendiamoci non è perfetto e i difetti da limare ci sono eccome ma partiamo dal fatto che solo circa 20 anni fa giocavamo con riggio e ravennati etc... quindi… per le nuove leve che si lamentano del gioco… vi dico che siete veramente fortunati! a livello di fisica del pallone, dei passaggi, di grafica degli stadi e dei movimenti sono stati fatti passi in avanti notevoli e in breve tempo, il comparto online è ancora lontano da raggiungere un buon livello di appagamento ma vi dico anche che i tempi di caricamento lunghi e le connessioni che vengono testate prima delle partite rendono l'esperienza online davvero accettabile almeno durante le partite; è uno dei migliori PES di sempre! E poi lasciatemi dire una cosa delle licenze…L'IMPORTANTE E'CHE VENGA FATTO UN EDITOR COME SI DEVE, SEMPRE PIU' COMPLETO E SODDISFACENTE, con tutto il mondo e l'utenza che rende pes un gioco degno non ci servono cosi tante licenze, PES è un bene comune oramai, condiviso da tutti gli editor del mondo.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Insomma..non entro nel merito di fifa perché uno ho provato solo la demo giusto così è due neanche mi interessa farmelo piacere,però dire che a pes gli spazi si sprecano mi sembra esagerato..quest'anno l'80 % delle squadre da me affrontate sono chiuse dalla metà campo loro in pOi,si creano le praterie quando la cpu è ad esempio sotto,vuole recuperare ed inzia a salire con terzini e cc,allora lì se sei furbo,capisci il momento è cerchi di chiuderti e ripartire in contropiede allora trovi le praterie,ma come giusto che sia..per il resto trovo un catenaccio al limite del frustrante il più delle volte..ma da qui a dire che gli spazi si sprecano ce ne vuole dai
Se guardi una partita di premier League, noti di quanto si avvicini alla concezione di gioco di FIFA. Pes ha delle potenzialità impressionanti, ma non vengono sfruttate mai al 100% e quest'anno lo si nota ancora di più. Spero nella patch di settimana prossima.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Se guardi una partita di premier League, noti di quanto si avvicini alla concezione di gioco di FIFA. Pes ha delle potenzialità impressionanti, ma non vengono sfruttate mai al 100% e quest'anno lo si nota ancora di più. Spero nella patch di settimana prossima.
Ma infatti è questo suo voler replicare il calcio inglese e dare importanza solo a quel campionato che non me lo fà piacere,nel mondo non esiste solo il modo di giocare inglese,anzi,chiamatelo premier 19 a questo punto..sarà ma io sono cresciuto guardando e giocando con la mentalità all'italiana,quindi preferisco di gran lunga quello italiano,ma sono gusti personali..sul fatto che non sfruttino le potenzialità di pes mi trovi d'accordo,sarebbe bello capire perché si fermano ogni volta al compitino questi signori,mah
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma infatti è questo suo voler replicare il calcio inglese e dare importanza solo a quel campionato che non me lo fà piacere,nel mondo non esiste solo il modo di giocare inglese,anzi,chiamatelo premier 19 a questo punto..sarà ma io sono cresciuto guardando e giocando con la mentalità all'italiana,quindi preferisco di gran lunga quello italiano,ma sono gusti personali..sul fatto che non sfruttino le potenzialità di pes mi trovi d'accordo,sarebbe bello capire perché si fermano ogni volta al compitino questi signori,mah

Si fermano al compitino per vendere l'edizione l'anno seguente
 

Dlavolo

Primi Calci
16 Novembre 2017
18
26
13
PSN ID
DlavoIo
Ci credo, in pratica non trovi spazi e bisogna ripartire da dietro. In pes, il campo e più grande e gli spazi si sprecano.
Esattamente, in Fifa il campo e le porte sembrano piccole in confronto a pes, ma la cosa più frustrante di fifa è il fatto che non si riesca mai e dico mai a creare manovra. Mai più, mi mangio le mani per aver sprecato i soldi
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

tabs78

Giovanissimi A
22 Marzo 2017
361
91
28
Sono tornato a fare una partita a pes dopo un mese di FIFA.
A me pes sembra una scheggia a livello di corsa e la densità di uomini è veramente bassa
 

Alarius83

Pulcini
28 Agosto 2018
25
17
3
Premessa: L'ultimo pes avuto è stato il 2015 e da allora ho sempre avuto fifa... ma negli anni passati ho alternato le due concorrenti (pes e fifa).

No ho mai avuto preferenza eclatanti sull uno o sull altro, poichè sono due approcci DIVERSI di rapportarsi al mondo del calcio in game, a parte pes 2006 che reputo il top ed ha sbaragliato la concorrenza.

Ma quest anno SECONDO ME le cose sono ben diverse.
Evitando di parlare dei soliti noti problemi di licenze ecc (ma tanto ci sono questi fantastici ragazzi, che ovviano a tale problema in maniera egregia), Pes è fatto davvero bene!
Non ce ne sono di balle, Pes vince a mane basse sul gameplay-fluidità-veridicità dei movimenti e grafica!
Lo dico dopo aver APPENA provato la demo di fifa. DELUSO.
Alla fine cosa conta in un gioco? Gameplay e grafica.
Si ok il comparto audio (telecronaca e cori) e le varie competizioni disponibili sono fatte meglio su fifa, ma il resto lo trovo approssimativo e troppo arcade.
Mi spiace per fifa, ma dal 17 (l'ultimo che ho avuto) secondo me le cose hanno iniziato a dirigersi verso una parabola discendente.

Provare per credere.

E lo ripeto... nella loro storia ho amato ambedue le case sviluppatrici.

Senza innescare (anche se siamo su un sito di parte) inutili diatribe, questo pes è il punto di svolta.

Ale
Boh...io li ho entrambi e devo dire che questo anno ne pes ne FIFA hanno fatto scattare in me quella scintilla, sono entrambi troppo ostici per i miei gusti uno per un verso uno per l altro...ho amato alla follia pes2018 , 5 stagioni con l inter magiche , difficoltà ben calibrata ( liv campione , gioco sempre quello )
Mi sono stufato di entrambi dopo pochi giorni e sono arrivato alla conclusione che forse i calcistici è meglio comprarli ogni due tre anni per ritrovare il giusto stimolo
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Boh...io li ho entrambi e devo dire che questo anno ne pes ne FIFA hanno fatto scattare in me quella scintilla, sono entrambi troppo ostici per i miei gusti uno per un verso uno per l altro...ho amato alla follia pes2018 , 5 stagioni con l inter magiche , difficoltà ben calibrata ( liv campione , gioco sempre quello )
Mi sono stufato di entrambi dopo pochi giorni e sono arrivato alla conclusione che forse i calcistici è meglio comprarli ogni due tre anni per ritrovare il giusto stimolo
d accordo con te.. anche se fifa non l ho (giocato solo a fifa 18 dopo secoli.. ma preferisco pes)
non so se tenerlo sto pes.. e prendermi god of war con l incasso o no.. :confused:
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Mi unisco al coro, ho sempre avuto, a partire dal 1999 entrambi i titoli, prima per playstation, poi per pc, ora (siccome a 40 anni non mi si deve toccare il mio lato videoludico :) ) ho sia ps4 che pc.
Bene, scaricata demo di pes su ps4... una figata! mi dico di volerlo acquistare, poi lo acquisto su pc, perchè? COSTA DE MENO :D
scaricata la demo di fifa19 su ps4... mah, non mi convinceva... troppo veloce, portieri totalmente inesistenti, falli 0... Insomma per me che, soprattutto negli ultimi anni, mi sono divertito molto di più con fifa che con pes, già dalle prime battute fifa non mi entusiasmò. Ma mi dico "prendiamolo, magari la demo non è definitiva".

nulla di più falso. Inizio a giocare a fifa e........... lo schifo! aivoglia a perdere tempo sulle slide, sui 80000 forum per cercare di capire come riuscire a godersi la perla di EA, vi giuro che fifa è durato 1 settimana, l'ho riportato al negozio e mi ci sono preso spiderman.

Posso assicurare, almeno a mio gusto, che quest'anno pes vince su tutti, soprattutto su pc, grazie agli editer che si sono prodigati per farci avere tutte le licenze sia di squadre che di competizioni e soprattutto sono riusciti a migliorare ancora il gameplay.

è una mia personale opinione, quest'anno VIVA PES!!!!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Alarius83

Pulcini
28 Agosto 2018
25
17
3
d accordo con te.. anche se fifa non l ho (giocato solo a fifa 18 dopo secoli.. ma preferisco pes)
non so se tenerlo sto pes.. e prendermi god of war con l incasso o no.. :confused:
Vero , atmosfere a parte anche io lato gameplay e volti soprattutto preferisco alla lunga pes ☺ , FIFA non è malaccio ma non mi riesce ad emozionare, non sento la tensione della partita...
Di darli indietro non ci penso , anche perché pes l ho pagato 70 , FIFA 50 euro e do regalare i miei soldi alla gamestop mi gira parecchio!! Penso proprio che giochero la modalità il viaggio , ho recuparto i due precedenti FIFA a pochi spicci , poi quasi quasi rifaccio una bella master league a pes2018
 

Alarius83

Pulcini
28 Agosto 2018
25
17
3
Mi unisco al coro, ho sempre avuto, a partire dal 1999 entrambi i titoli, prima per playstation, poi per pc, ora (siccome a 40 anni non mi si deve toccare il mio lato videoludico :) ) ho sia ps4 che pc.
Bene, scaricata demo di pes su ps4... una figata! mi dico di volerlo acquistare, poi lo acquisto su pc, perchè? COSTA DE MENO :D
scaricata la demo di fifa19 su ps4... mah, non mi convinceva... troppo veloce, portieri totalmente inesistenti, falli 0... Insomma per me che, soprattutto negli ultimi anni, mi sono divertito molto di più con fifa che con pes, già dalle prime battute fifa non mi entusiasmò. Ma mi dico "prendiamolo, magari la demo non è definitiva".

nulla di più falso. Inizio a giocare a fifa e........... lo schifo! aivoglia a perdere tempo sulle slide, sui 80000 forum per cercare di capire come riuscire a godersi la perla di EA, vi giuro che fifa è durato 1 settimana, l'ho riportato al negozio e mi ci sono preso spiderman.

Posso assicurare, almeno a mio gusto, che quest'anno pes vince su tutti, soprattutto su pc, grazie agli editer che si sono prodigati per farci avere tutte le licenze sia di squadre che di competizioni e soprattutto sono riusciti a migliorare ancora il gameplay.

è una mia personale opinione, quest'anno VIVA PES!!!!
Eh il gameplay di FIFA è questo , o te la fai andare bene o cerchi altro , il 17 per i miei gusti era più lento e simulativo ma anziche migliararsi hanno imboccato nuovamente la via arcade ... Detto questo d accordo con te pes è il migliore ma...anno dopo anno ti sembra di giocare sempre gli stessi giochi ...maledetta malattia del calcio!!
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Vero , atmosfere a parte anche io lato gameplay e volti soprattutto preferisco alla lunga pes ☺ , FIFA non è malaccio ma non mi riesce ad emozionare, non sento la tensione della partita...
Di darli indietro non ci penso , anche perché pes l ho pagato 70 , FIFA 50 euro e do regalare i miei soldi alla gamestop mi gira parecchio!! Penso proprio che giochero la modalità il viaggio , ho recuparto i due precedenti FIFA a pochi spicci , poi quasi quasi rifaccio una bella master league a pes2018
Claro..
 

califfo

Pulcini
8 Novembre 2018
35
17
8
dico la mia,ho abbandonato fifa per PES per un motivo semplice,nel gioco il pallone non andava mai dove volevi,ma ragazzi in PES 19 sembra di giocare a calcetto,i giocatori corrono piu' veloci del pallone,e non e' cosi in realta' ,nemmeno se il passaggio e' debole,capisco che amate PES ,visto che il forum e' dedicato a quest'ultimo,ma questo e' un difetto grosso,non si riesce ad impostare un'azione ,stoppi il pallone ne hai 2 addosso, non ho molte partita (circa 200) ,secondo me il difetto di PES e' il campo troppo piccolo in primis e il difetto di entrambi e' il fatto che i giocatori non si stancano mai,se vogliamo paragonarlo alla realta ci sono partite che dopo 20' minuti, ai calciatori, dovrebbero venire i crampi
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
dico la mia,ho abbandonato fifa per PES per un motivo semplice,nel gioco il pallone non andava mai dove volevi,
giocavi con assistenza massima? io faccio strada persino nell'online giocando con tiri , filtranti manuali e passaggi livello 1, c'è la freccia che aiuta. Poi magari ti riferisci alla versione di fifa 1993 :D
 

califfo

Pulcini
8 Novembre 2018
35
17
8
non vuol dire niente quello che dici , se sulla traiettoria di un passaggio non c'e' nessuno che puo' interferire finisce cmq tra i piedi dell'avversario,se succede una volta...due...vabbe'...sono io :)...ma ,specialmente gli ultimi mesi capita piu' e piu' volte,c'e' qualcosa che non va....
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
non vuol dire niente quello che dici , se sulla traiettoria di un passaggio non c'e' nessuno che puo' interferire finisce cmq tra i piedi dell'avversario,se succede una volta...due...vabbe'...sono io :)...ma ,specialmente gli ultimi mesi capita piu' e piu' volte,c'e' qualcosa che non va....
Perché non posti uno screenshot con la tua percentuale passaggi scarsissima :)
 

califfo

Pulcini
8 Novembre 2018
35
17
8
anche se non interessa a nessuno dico la mia, ho giocato sempre a fifa e quest'anno sono passato a PES perché prima dell'acquisto ho letto varie recensioni e commenti su entrambi, be' dopo 250 partite tra cpu e online a pes 2019 ,posso dire che PES fa pieta' , penso che lo disinstallero' in questi giorni, il motivo e' semplicissimo, non ho mai visto un gol diverso da ...tre giocatori che pressano (ma non e' fallo? ) sulla trequarti e ripartenza, sempre il solito gol ,perlomeno nel 90% dei casi, la palla che in verticale non la prendi mai e in orizzontale che ti intercettano passaggi che credo solo superman riesca a fare,il portiere che in uscita non alza nemmeno un braccio per dire "ci sono" ,,,se piace a voi tutto questo beati voi ,e se lo considerate calcio siete fuori strada, per non parlare del portiere che vola sui tiri dal limite nel sette ...e la blocca pure :eek:,forse sono io , questo dubbio ce l'ho ,ma non sono lontano da come stanno le cose....

fifa ho provato la demo,ma so per certo che la demo non e' quasi mai come il prodotto finale per cui non mi esprimo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,488
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze