A chi si lamenta di pes19... Provi Fifa...

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Si si ti capisco, è capitata anche a me una partita dove l'avversario, seppur mediocre, era indiavolato...i miei non si muovevano e la palla non voleva entrare. Partita persa.
Le stesse cose succedono anche in Pes, stanne certo...ma prova tranquillamente tu stesso.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
boh fanno pena tutti e due.. le carriere poi.. in master con l'udinese vendendo tre giocatori ho preso fellaini e kessie a centrocampo.. il che lascia tutto dire su quanto ci sia di simulativo..
 

Dlavolo

Primi Calci
16 Novembre 2017
18
26
13
PSN ID
DlavoIo
Parlo per mio gusto personale ma, dopo tanti anni di PES a partire dai Winning Eleven per PSX, sono passato a FIFA quest'anno. Per prima cosa non ho gradito la mancata integrazione della serie B (si lo so che con la patch si può tutto, ma io non ho più il tempo di una volta). Secondo, io gioco solo la master e ad essere sinceri è sempre la stessa master con i suoi pregi e i suoi difetti. Terzo, quest'anno l'atmosfera di Fifa è più reale e ad esser sinceri dopo tante partite inizio ad apprezzarne il gameplay.
Dobbiamo essere onesti, Konami è alla frutta come Software House, da anni privilegia il settore mobile affossando tutti i titoli di maggior successo storico, PES è l'ultimo titolo che ancora tiene banco ma a mio avviso gli investimenti sono minimi. Ogni anno fa 1 passo avanti e 2 indietro, ogni anno fanno le corse per uscire prima di EA e ci mettono mesi poi per sistemare i vari bug. Eppure ho perdonato loro per gli epic fail come Pes 2010-11-12-13-14, ma quest'anno proprio non mi va. Preferisco avere un gioco finito. Hanno perso i diritti di champions, si presentano con squadre licenziate sconosciute e non venderebbero nemmeno una copia se non fosse per ragazzi come Pesfan che ogni anno si fanno il culo per farlo diventare un gioco decente. Scusate il piccolo sfogo ma ho voluto scrivere ciò che mi veniva dal cuore perché è stato il mio gioco preferito. A volerla dire tutta sono anni che non esce un gioco di calcio decente. Ho sempre sperato che arrivasse 2K con il titolo definitivo ma purtroppo mi sono fatto vecchio nel frattempo e credo non arriverà mai.
 

Ares521

Primi Calci
28 Maggio 2018
18
7
3
Eccomi: ad aprile ho preso la ps4 subito tra i grandi amori pes 2018.
Che dire con la patch perfetto.
Quest' anno tramite un offerta mi sono lasciato consigliare anche dagli amici ho comprato fifa.
Bello, curato, telecronaca ..... sinceramente ad oggi dopo 10 partite sto pensando di rivenderlo

Troppo distante dal intendere un gioco di calcio. Ma a quanto pare ci sono problemi pure con pes
 

Vince84

Primi Calci
20 Ottobre 2015
2
1
3
Ci ho provato... ho preso fifa 19 (soprattutto per le licenze esclusive di juve e champions league) dopo qualche partita lo sto rivendendo. Il richiamo del buon vecchio pes, seppur orfano di molte licenze, è troppo forte.
 

Nico1806

Esordienti
16 Ottobre 2015
122
43
28
PSN ID
axlrose83
Io ho iniziato la carriera...l
Devo dire che anche se il gioco presenta qualche problema,rimane molto più realistico di FIFA.... il ritmo di gioco (ho abbassato la velocità in tutti e 2) e lo sviluppo del gioco mi piacciono molto di più...
In più nn è gol ad ogni tiro da fuori, nn c'è un acrobazia ogni 2 cross e la difesa fa più o meno quello che dico io...
In più (ma questa è una cosa personale) i giocatori del Milan nn somigliano ai miei vicini di casa,ma sono uguali a quelli reali .
Comunque penso che Konami debba lavorare su come è strutturata la carriera (mercato ecc ecc) è una rinnovata alla grafica del menú,nn sarebbe male..
Comunque io mi diverto a Pes, e questo poco non è
 
  • Like
Reactions: Ronin

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io ho iniziato la carriera...l
Devo dire che anche se il gioco presenta qualche problema,rimane molto più realistico di FIFA.... il ritmo di gioco (ho abbassato la velocità in tutti e 2) e lo sviluppo del gioco mi piacciono molto di più...
In più nn è gol ad ogni tiro da fuori, nn c'è un acrobazia ogni 2 cross e la difesa fa più o meno quello che dico io...
In più (ma questa è una cosa personale) i giocatori del Milan nn somigliano ai miei vicini di casa,ma sono uguali a quelli reali .
Comunque penso che Konami debba lavorare su come è strutturata la carriera (mercato ecc ecc) è una rinnovata alla grafica del menú,nn sarebbe male..
Comunque io mi diverto a Pes, e questo poco non è
A proposito di milan c'è anche il.volto del neo acquisto paqueta l'ho provato ieri per sfizio
 
  • Like
Reactions: Nico1806

Micky2985

Pulcini
10 Agosto 2016
50
13
8
PSN ID
michelegubbiotti@libero.it
Ieri ho provato FIFA2019, devo dire che quest’anno graficamente è bellissimo, Stadi, giocatori animazioni, allenatori in campo, cori, colori, licenze, Champions League...poi si inizia la partita e i primi 5 minuti sono anche belli, ma poi ti accordio che non stai giocando ad un gioco di calcio ma stai giocando a Hokey98, velocità supersonica, non riesco a stoppare la palla in difesa restare fermo e ragionare un attimo, anche i giocatori fisicamente sono tutti anoressici, non c’è una vera differenza tra uno e l’altro, insomma dopo 2 partite mi annoiavo e ho rimesso Pes, mi sono sparato Empoli - Torino, ho giocato al tramonto allo stadio Monumentale, ho messo dei cori scaricati con la USB e mi sembrava di vedere una vera partita di calcio come allo stadio, telecamera Televisiva e via al divertimento....chi gioca A calcio o ha giocato a calcio capisce la vera differenza tra FIFA e Pes
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ieri ho provato FIFA2019, devo dire che quest’anno graficamente è bellissimo, Stadi, giocatori animazioni, allenatori in campo, cori, colori, licenze, Champions League...poi si inizia la partita e i primi 5 minuti sono anche belli, ma poi ti accordio che non stai giocando ad un gioco di calcio ma stai giocando a Hokey98, velocità supersonica, non riesco a stoppare la palla in difesa restare fermo e ragionare un attimo, anche i giocatori fisicamente sono tutti anoressici, non c’è una vera differenza tra uno e l’altro, insomma dopo 2 partite mi annoiavo e ho rimesso Pes, mi sono sparato Empoli - Torino, ho giocato al tramonto allo stadio Monumentale, ho messo dei cori scaricati con la USB e mi sembrava di vedere una vera partita di calcio come allo stadio, telecamera Televisiva e via al divertimento....chi gioca A calcio o ha giocato a calcio capisce la vera differenza tra FIFA e Pes
Velocità lenta e aggiustare le slide abbassando alcuni valori specifici. Sono anni che lo si dice sul forum e puntualmente chi prova Fifa dice sempre le stesse cose.
E' strano di come chi preferisca Pes si prenda la briga di inserire file opzioni, cori, musiche ecc e su Fifa non hanno 2 minuti per sistemare velocità e slide...mah che strano........
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Velocità lenta e aggiustare le slide abbassando alcuni valori specifici. Sono anni che lo si dice sul forum e puntualmente chi prova Fifa dice sempre le stesse cose.
E' strano di come chi preferisca Pes si prenda la briga di inserire file opzioni, cori, musiche ecc e su Fifa non hanno 2 minuti per sistemare velocità e slide...mah che strano........
Se giochi on line in fifa puoi modificare la velocita?
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Se non hai mai giocato a Pes a fondo e non 20 partite.. Fifa resta il miglior gioco.. altrimenti prima o poi ritorno su Pes.. magari solo per 2 partite al giorno poi ti dedichi ad altro..
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Velocità lenta e aggiustare le slide abbassando alcuni valori specifici. Sono anni che lo si dice sul forum e puntualmente chi prova Fifa dice sempre le stesse cose.
E' strano di come chi preferisca Pes si prenda la briga di inserire file opzioni, cori, musiche ecc e su Fifa non hanno 2 minuti per sistemare velocità e slide...mah che strano........
Peccato che la fisica del pallone resti oscena come la fisicità dei giocatori
 
  • Like
Reactions: Micky2985

Micky2985

Pulcini
10 Agosto 2016
50
13
8
PSN ID
michelegubbiotti@libero.it
Si purtroppo ad lì la della velocità di Gioco la fisica del pallone e dei giocatori resta inferiore a quella di Pes così come la Resa grafica e il manto erboso
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Se non hai mai giocato a Pes a fondo e non 20 partite.. Fifa resta il miglior gioco.. altrimenti prima o poi ritorno su Pes.. magari solo per 2 partite al giorno poi ti dedichi ad altro..
Online non si può modificare la velocità, ma io gioco solo offline anche a FUT.
A pes ci gioco dal capitolo nr. 4, nel complesso l'ho sempre preferito a fifa, ma negli ultimissimi anni noto che Pes ogni edizione ha qualche problema nel gameplay (e non di piccolo conto, per poi essere sistemato dopo mesi con alcune patch), oltre al fatto che le modalità sono rimaste sempre le medesime.
Fifa non mi fa impazzire, ma almeno non ha grossi problemi nelle modalità di mio interesse, oltre al fatto di introdurre quasi ogni anno qualche novità. Non mi va di fare come qualcuno che l'anno scorso ha giocato solo amichevoli perchè le altre modalità avevano dei problemi. Che Pes abbia una fisica del pallone e dei giocatori superiore al concorrente, quello è fuori discussione...ma un videogioco non è solo grafica e fisica. La cpu ha problemi, le modalità hanno i loro limiti, online non gioco...che mi rimane?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Online non si può modificare la velocità, ma io gioco solo offline anche a FUT.
A pes ci gioco dal capitolo nr. 4, nel complesso l'ho sempre preferito a fifa, ma negli ultimissimi anni noto che Pes ogni edizione ha qualche problema nel gameplay (e non di piccolo conto, per poi essere sistemato dopo mesi con alcune patch), oltre al fatto che le modalità sono rimaste sempre le medesime.
Fifa non mi fa impazzire, ma almeno non ha grossi problemi nelle modalità di mio interesse, oltre al fatto di introdurre quasi ogni anno qualche novità. Non mi va di fare come qualcuno che l'anno scorso ha giocato solo amichevoli perchè le altre modalità avevano dei problemi. Che Pes abbia una fisica del pallone e dei giocatori superiore al concorrente, quello è fuori discussione...ma un videogioco non è solo grafica e fisica. La cpu ha problemi, le modalità hanno i loro limiti, online non gioco...che mi rimane?
Già detta così è diversa però basta con la storiella che le slide sistemano il gioco.

Che poi su fifa tutti giocano a fut alla fine della fiera le altre modalità manco vengono considerate
 
  • Like
Reactions: Gotico

Micky2985

Pulcini
10 Agosto 2016
50
13
8
PSN ID
michelegubbiotti@libero.it
Ma non lo trovate FIFA troppo scattoso, troppi rimpalli, non si riesce a ragionare....
 

Dlavolo

Primi Calci
16 Novembre 2017
18
26
13
PSN ID
DlavoIo
Dopo 10 giorni di Fifa...ho deciso di tornare a PES. E niente, avevo deciso di boicottare Pes in favore di Fifa, ci ho provato, ma niente. Fifa è ingiocabile, non si riesce a costruire una azione. Ogni volta che ci provo mi ritrovo circondato da tantissimi giocatori. A volte mi è sembrata una partita in battle royale tanta era la confusione in campo. In più manca quel quid che ti fa esultare al gol. Ieri ho acquistato PES, ho installato la patch e ho fatto la prima partita. Un altro mondo, una goduria. Scusa PES se ho dubitato di te. Non ti tradirò mai più!
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Dopo 10 giorni di Fifa...ho deciso di tornare a PES. E niente, avevo deciso di boicottare Pes in favore di Fifa, ci ho provato, ma niente. Fifa è ingiocabile, non si riesce a costruire una azione. Ogni volta che ci provo mi ritrovo circondato da tantissimi giocatori. A volte mi è sembrata una partita in battle royale tanta era la confusione in campo. In più manca quel quid che ti fa esultare al gol. Ieri ho acquistato PES, ho installato la patch e ho fatto la prima partita. Un altro mondo, una goduria. Scusa PES se ho dubitato di te. Non ti tradirò mai più!
Ci credo, in pratica non trovi spazi e bisogna ripartire da dietro. In pes, il campo e più grande e gli spazi si sprecano.
 
  • Like
Reactions: Dlavolo

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,488
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze